Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Quale dei 2?
Samsung 970P 21 38.89%
Eizo S1910 (AS) 33 61.11%
Votanti: 54. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-11-2005, 09:59   #61
Guidooo
Senior Member

L'Avatar di Guidooo

Iscritto dal: Jan 2003
Città: PuzzaCity
Quote:
Originariamente inviato da fatfester
Salve, anche io mi trovo nel limbo.... troppe opzioni.
Comunque, nessuna cavia che ha preso l'eizo da computercity.... con 1, e dico 1, mese di garanzia su bad pixel?

In fin dei conti ciaccaelle cosa ti tà di piu'? la possibilità di cambiarlo il primo anno con un'altro rigenerato? Un mese dite che non sia sufficiente per rodare bene il monitor?
a quanto ho capito una volta che ti sei dotato del nokia test x accertarti dell'assenza di bad pixels o sub pixels sei a posto, il test non dura molto in un pomeriggio dovresti poter fare tutto.
Old 25-11-2005, 10:34   #62
Nazardo
Senior Member

L'Avatar di Nazardo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Ancona
Quote:
Originariamente inviato da Guidooo
a quanto ho capito una volta che ti sei dotato del nokia test x accertarti dell'assenza di bad pixels o sub pixels sei a posto, il test non dura molto in un pomeriggio dovresti poter fare tutto.
Ma con il Nokia Monitor Test si può fare un test prolungato?
Io l'ho usato solo per vedere le varie schermate di test (2 minuti)
Forse stiamo parlando di due prg differenti?
Old 25-11-2005, 10:50   #63
fatfester
Member

L'Avatar di fatfester

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roma
Quote:
Veramente il nokia test o il CheckeMON della viewsonic servono solo per regolare alcuni parametri e per verificare, tramite schermate colorate l'integrità dei pixel. Per rodare il monitor si devono utilizzare applicazioni comuni, giochi e filmati per diverso tempo. Ho letto di pixel che si "fottevano" anche dopo qualche giorno di utilizzo, per questo mi sembra che un mese di garanzia sia più interessante come offerta. Ma quasi tutti i fortunati possessori di Eizo lo hanno acquistato da ciaccaelle......
Il mio problema è non cosa, ma dove prenderlo!!!
Case CoolerMaster CMStaker+crossflow | Ali Enermax Noisetaker 600W| Motherboard Asus A8N-SLI Premium | CPU AMD64 X2 4400 | Dissipatore Zalman CNPS9500 | Ram 2x512MB Geil One S | HD 2XWD Raptor 74 GB - 1XHitachi DeskStar T7K250 Serial ATA II |SK. Video Asus Extreme N7800GTX | Masteriz NEC 4550 Dvd Dual Layer 16x Black | Mouse Logitech G7 | Casse 5.1 Creative | Monitor Samsung LE26M51B (in progress)
fatfester è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2005, 11:00   #64
Nazardo
Senior Member

L'Avatar di Nazardo

Quote:
Veramente il nokia test o il CheckeMON della viewsonic servono solo per regolare alcuni parametri e per verificare, tramite schermate colorate l'integrità dei pixel. Per rodare il monitor si devono utilizzare applicazioni comuni, giochi e filmati per diverso tempo.
Ahh.. Adesso mi torna... Anche se, per essere pignoli, "rodaggio" non è il termine giusto: alcune volte i pixel (o meglio i contatti dei pixel) si sono rotti anche dopo anni di utilizzo.
Old 25-11-2005, 11:51   #65
Guidooo
Senior Member

L'Avatar di Guidooo

Quote:
Originariamente inviato da Nazardo
Ahh.. Adesso mi torna... Anche se, per essere pignoli, "rodaggio" non è il termine giusto: alcune volte i pixel (o meglio i contatti dei pixel) si sono rotti anche dopo anni di utilizzo.
si effettivamente adesso ho capito anche io cosa si intendeva per rodaggio del monitor. Anche io sapevo di pixel che partono dopo prolungato utilizzo (sull'acer di un amico si è bruciato un pixel dopo un anno e mezzo di utilizzo), temo che per questo anche un mese sia poco.

Ma la eizo non garantiva ogni guasto dei pixel x i 5anni oltre che la sostituzione nei primi 8gg?
Old 25-11-2005, 13:57   #66
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Quote:
si effettivamente adesso ho capito anche io cosa si intendeva per rodaggio del monitor. Anche io sapevo di pixel che partono dopo prolungato utilizzo (sull'acer di un amico si è bruciato un pixel dopo un anno e mezzo di utilizzo), temo che per questo anche un mese sia poco.

Ma la eizo non garantiva ogni guasto dei pixel x i 5anni oltre che la sostituzione nei primi 8gg?

Le modalità di assistenza eizo sono riportare nella discussione ufficiale.
Cmq la sostituzione entro 8 giorni la ha se lo conpri da chl, poi ne primo anno se ti si rompe te lo cambiano con uno sostitutivo in modo da nn farti rimanere senza
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2005, 15:04   #67
fatfester
Member

L'Avatar di fatfester

Statisticamente, da quello che ho letto in giro, i primi giorni sono quelli più a rischio....qualcuno conferma?
Case CoolerMaster CMStaker+crossflow | Ali Enermax Noisetaker 600W| Motherboard Asus A8N-SLI Premium | CPU AMD64 X2 4400 | Dissipatore Zalman CNPS9500 | Ram 2x512MB Geil One S | HD 2XWD Raptor 74 GB - 1XHitachi DeskStar T7K250 Serial ATA II |SK. Video Asus Extreme N7800GTX | Masteriz NEC 4550 Dvd Dual Layer 16x Black | Mouse Logitech G7 | Casse 5.1 Creative | Monitor Samsung LE26M51B (in progress)
Old 25-11-2005, 15:20   #68
Guidooo
Senior Member

L'Avatar di Guidooo

Quote:
Statisticamente, da quello che ho letto in giro, i primi giorni sono quelli più a rischio....qualcuno conferma?
bè si, diciamo che se porti a casa un monitor e non trovi pixels bruciati già da subito, le possibilità che si guastino in futuro sono poche, come poche solo le persone che lamentano guasti dopo lunghi periodi, vedi il mio amico.

Tra l'altro se la memoria non mi inganna, uno dei grandissimi vantaggi dell'lcd in rapporto ai crt era quello di assicurare una maggiore longevità, vedi un pò tu se si guastassero pixels un pò alla volta.
Old 25-11-2005, 17:49   #69
korry78
Senior Member

L'Avatar di korry78

Iscritto dal: Sep 2002
Città: ROMA
14-11 x l'Eizo.
Ma il Samsung è in gran rimonta!
PC1: Cooler Master Stacker STC-T01 - Corsair HX750i - Asus Crosshair IV Formula - AMD Phenom II X6 1100t + Noctua NH-U12S - Corsair Vengeance DDR3 1866 CL9 2x8Gb - PowerColor RX 480 Red Devil 8Gb - SanDisk Extreme Pro 480 Gb - Creative SB Z - Sony KDL-32EX500.
PC2: Cooler Master Elite 334 - Tagan TG480U01 - ASRock 939SLI32-eSATA2 - AMD Opteron X2 165@2,4Ghz - DDR400 4x1Gb Cl3 - XFX AMD 6970 2Gb (Galaxy nVidia 7900Gt 256Mb in pensione) - WD Raptor 74Gb - Creative SB Audigy 2 - HP f2105.
korry78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2005, 00:25   #70
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Veramente il nokia test o il CheckeMON della viewsonic servono solo per regolare alcuni parametri e per verificare, tramite schermate colorate l'integrità dei pixel. Per rodare il monitor si devono utilizzare applicazioni comuni, giochi e filmati per diverso tempo. Ho letto di pixel che si "fottevano" anche dopo qualche giorno di utilizzo, per questo mi sembra che un mese di garanzia sia più interessante come offerta. Ma quasi tutti i fortunati possessori di Eizo lo hanno acquistato da ciaccaelle......
Il mio problema è non cosa, ma dove prenderlo!!!

stesso mio dilemma e stesse mie perplessità, vorrei ordinarlo la prox settimana ma non so dove, la proposta del concorrente di chl è più allettante secondo me.....in fin dei conti gli anni di garanzia sono sempre 5 esatto? e se mi si rompe il primo anno io rivorrei il mio riparato, non uno rigenerato magari pieno di graffi...

Quote:
bè si, diciamo che se porti a casa un monitor e non trovi pixels bruciati già da subito, le possibilità che si guastino in futuro sono poche, come poche solo le persone che lamentano guasti dopo lunghi periodi, vedi il mio amico.
sbagliato....sul mio 18 pollici in 3 anni ne sono partiti 3 di pixel...

Chicco#32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2005, 01:03   #71
fatfester
Member

L'Avatar di fatfester

Anche io vorrei operare l'acquisto la prossima settimana!!!
Ma sempre titubante su dove..... nel frattempo sto' giocando con il samsung le26m51b, RT dichiarato 8ms, rimappato anche con i giochi 1:1 1360x768
e devo dire che và come una scheggia.... no scie, nero profondo.... e soprattutto la scheda riesce a supportare la risoluzione nativa con vari effetti abilitati.
Spingersi oltre con pannelli da 1920x1200 per giocare sarebbe impossibile.
Alle volte mi chiedo cosa abbiano in piu' i pannelli per pc a parte la risoluzione maggiore, difficlmente utilizzabile nel quotidiano.
Scusate per l'OT.

Ultima modifica di fatfester : 26-11-2005 alle 01:07.
Old 26-11-2005, 10:45   #72
Guidooo
Senior Member

L'Avatar di Guidooo

sbagliato....sul mio 18 pollici in 3 anni ne sono partiti 3 di pixel...

[/quote]

bè, via si diceva che i casi come il tuo o come quello del mio amico non sono frequenti, sono piuttosto un'eccezione alla regola, non sei d'accordo?
Sono molto poco documentati i casi come questo in rapporto ai casi dove porti a casa il monitor e ti ritrovi con un bel pixellone verde al centro dello schermo.
Old 26-11-2005, 11:01   #73
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Quote:
Spingersi oltre con pannelli da 1920x1200 per giocare sarebbe impossibile.

Se nn ci riesci tu con la tua vga
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2005, 15:38   #74
fatfester
Member

L'Avatar di fatfester

Quote:
Originariamente inviato da sacd
Se nn ci riesci tu con la tua vga
Se guardi un pò di bench in giro vedrai che con i nuovi titoli (fear, quake4 etc), con la mia vga si ottengono risultati lodevoli con risoluzioni non oltre i 1280x1024 con i vari filtri abilitati. Quindi un pannello da 19". Già con risoluzioni tipo 1600x1200 bisogna rinunciare a quasi tutti gli effetti, pena la perdità di fluidità..... preferisco un'immagine leggermente più piccola, ma realistica negli effetti..... per non considerare poi che non mappando 1:1 si perde moltissimo in definizione!
Old 26-11-2005, 18:40   #75
vinza
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2001
Per fatfester
Come si comporta nella lettura del testo e delle pagine web il samsung le26m51b.
Mi spiego meglio, se nei giochi si comporta benissimo nell'uso normale del pc come và?
Grazie
A presto
vinza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2005, 22:55   #76
fatfester
Member

L'Avatar di fatfester

Siamo un po' OT, comunque piu' che dignitosamente, a patto di mapparlo 1:1.
Bisogna lavorare di fino con i colori e luminosità, ma poi il risultato è apprezzabile.
Old 04-12-2005, 23:45   #77
Ghneuma
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Catania
sapete per caso dove si può trovare il samsung 970p in nero?

Comunque sono orientato sull'eizo!!! Indeciso se prenderlo su chl o computercity. Secondo voi che conviene, vista l'eventualità di dover rimandare in RMA?

P.S.: Come faccio a capire se il pannello ha problemi di retroilluminazione?

Ultima modifica di Ghneuma : 05-12-2005 alle 00:11.
Ghneuma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2005, 17:57   #78
fatfester
Member

L'Avatar di fatfester

Dopo la riduzione a 10 gg. per difetti contro pixel di comput.......yhw, consiglierei C..L, dato che si hanno 8 giorni di garanzia sui pixel e per il primo anno ti forniscono una sorta di monitor sostitutivo per il periodo necessario alla riparazione (mi sembra di aver capito).
Old 26-12-2005, 12:49   #79
daikengorobot
Member

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Nazardo
Credo che i monitor si equivalgono come qualità visiva.
Per il resto stilo una mia personale bilancia per l'acquisto:
Punti a favore del Samsung:
- Prezzo
- Regolazioni dello stand
- RT migliore sulla carta

Punti a fovore dell'Eizo
- Garanzia 5 anni
- Controlli manuali
- Doppio ingresso
- Qualche regolazione in più (forse)
- Autoregolazione della luminosità delle lampade
Ciao, ricapitolando i punti a favore dell'Eizo

-La garanzia di 5 anni mi interessa poco perchè generalmente cambio monitor al massimo dopo 2 anni se non prima, mi bastano i 3 di Samsung
-controlli manuali sono comodi ma non fondamentali, con il magic tune (ho il 193P) mi sono trovato sempre bene, mai un blocco o altri problemi
-Doppio ingresso contemporaneo non l' ho mai usato nel 193P e non credo mi serva, certo che toglierlo non è stata una mossa felice da Samsung...evidentemente sanno che è una funzionalità usata da pochissimi
-Regolazioni in più non credo mi servino più di tanto per il mio utilizzo, non professionale
-L' Autoregolazione delle lampade non saprei da un punto di vista pratico che vantaggi porta

A questo punto credo i 150 Euro di differenza comincino a diventarmi troppi, sono sempre più indeciso anche perchè a me interessa principalmente il response time e la qualità d'immagine e credo che + o - si equivalgano

L'unica sarebbe vederli entrambi, ma dalle mie parti purtroppo nessuno tratta Eizo

Grazie mille per le utilissime risposte.
Alla prox.
Case: FURIATECH ATX FT 8032C4 550W SILENT ; Cpu: CORE 2 DUO E8500 3.16GHZ; Dissi: Originale Intel; Mobo: Asus P5Q Pro P45; Ram: 2x2GB Team Gorup D XTREEM Kit; Vga: Asus Eah3650 Silent/htdi/512m PCI-E; Hdd: Western Digital VelociRaptor 150Gb SATA2; Monitor: Samsung T220; S.O: Windows7 Ultimate 32 Bit
daikengorobot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2005, 20:48   #80
Nazardo
Senior Member

L'Avatar di Nazardo

Quote:
Originariamente inviato da daikengorobot
Ciao, ricapitolando i punti a favore dell'Eizo

-La garanzia di 5 anni mi interessa poco perchè generalmente cambio monitor al massimo dopo 2 anni se non prima, mi bastano i 3 di Samsung
-controlli manuali sono comodi ma non fondamentali, con il magic tune (ho il 193P) mi sono trovato sempre bene, mai un blocco o altri problemi
-Doppio ingresso contemporaneo non l' ho mai usato nel 193P e non credo mi serva, certo che toglierlo non è stata una mossa felice da Samsung...evidentemente sanno che è una funzionalità usata da pochissimi
-Regolazioni in più non credo mi servino più di tanto per il mio utilizzo, non professionale
-L' Autoregolazione delle lampade non saprei da un punto di vista pratico che vantaggi porta

A questo punto credo i 150 Euro di differenza comincino a diventarmi troppi, sono sempre più indeciso anche perchè a me interessa principalmente il response time e la qualità d'immagine e credo che + o - si equivalgano

L'unica sarebbe vederli entrambi, ma dalle mie parti purtroppo nessuno tratta Eizo

Grazie mille per le utilissime risposte.
Alla prox.
Beh, allora credo che non ci siano dubbi, 150 cucuzze non sono bruscolini.
Oltretutto, il Samsung sembrerebbe davvero superiore all'Eizo riguardo il RT: anche se montano entrambi lo stesso pannello, il 970p ha un miglior circuito di overdrive. Sul 1910 ti posso assicurare che ci sono delle combinazioni di colori davvero tragiche per il RT. Cmq mi piacerebbe vedere il 970 con i miei occhi per azzardare confronti.

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Lisa Su spiega perché AMD pagher&...
La cometa interstellare 3I/ATLAS potrebb...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Il volontariato non può essere gr...
Baxi presenta le nuove pompe di calore a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian