Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Ecco qualche considerazione sull'ultimo videogioco di Star Wars, Outlaws, e sui suoi rapporti con il Canone di Star Wars. Accolto in maniera troppo severa, al limite di qualche difetto tecnico Outlaws si rivela interessante in termini di nuove tecniche di narrazione.
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-06-2010, 15:11   #61
fransys
Member
 
L'Avatar di fransys
 
Iscritto dal: Oct 1999
Messaggi: 186
Quote:
Originariamente inviato da The Pein Guarda i messaggi
Cioè?
Se fatto 10000 il fabbisogno dello stato e distributo su 100 persone, ognuno dovrebbe pagare 100, se invece a pagare sono 50, questi devono pagare 200 con ovvio aumento della pressione fiscale.
__________________
membro dell'HWU Scouts Group
fransys è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2010, 15:14   #62
Sheera
Member
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 50
Quote:
Originariamente inviato da fransys Guarda i messaggi
ma cosa dici?
Minchiate, per volume è il nord che evade di più, mi pare il Veneto.
Sheera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2010, 15:19   #63
gospel
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Prov Milano
Messaggi: 9664
io so solo che comunque anche la Svizzera è in crisi..ho alcuni amici che fanno i frontalieri e ora dal mese scorso sono disoccupati perchè l'azienda dove lavoravano è in crisi e ovviamente i non svizzeri sono i primi ad essere mandati via..diciamo che a loro va anche bene al momento perchè prendono il sussidio di disoccupazione dallo stato svizzero e questo ammonta a circa uno stipendio medio italiano..
gospel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2010, 15:30   #64
SinghaJoe
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 13
Quote:
Originariamente inviato da Sheera Guarda i messaggi
Minchiate, per volume è il nord che evade di più, mi pare il Veneto.
O bella, ai sudisti gli conviene fare la secessione, noi al Nord siamo una massa di evasori e le tasse gli tocca pagarle tutte loro...

...considernado che in Calabria il livello di evasione in certi settori è solo del >90% hanno tutto da guandagnarci
SinghaJoe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2010, 15:56   #65
Pancho Villa
Senior Member
 
L'Avatar di Pancho Villa
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 3398
Quote:
Originariamente inviato da Sheera Guarda i messaggi
Minchiate, per volume è il nord che evade di più, mi pare il Veneto.
e grazie.
Pancho Villa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2010, 15:58   #66
Pancho Villa
Senior Member
 
L'Avatar di Pancho Villa
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 3398
Quote:
Originariamente inviato da SinghaJoe Guarda i messaggi
O bella, ai sudisti gli conviene fare la secessione, noi al Nord siamo una massa di evasori e le tasse gli tocca pagarle tutte loro...

...considernado che in Calabria il livello di evasione in certi settori è solo del >90% hanno tutto da guandagnarci
Sì, ho letto anche io di evasione al 90% nel settore privato (da cui deriva il gettito reale per lo stato).
Pancho Villa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2010, 16:07   #67
NetEagle83
Senior Member
 
L'Avatar di NetEagle83
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Caltanissetta
Messaggi: 967
Quote:
Originariamente inviato da Sheera Guarda i messaggi
E' che le università, nel mondo, non sono tutte uguali. Un paese di serie B ha università di serie B.
Si come no... L'Italia adesso sarebbe un "paese di serie A"...

Sei completamente fuori strada... la Romania (così come tanti altri paesi ex-satelliti dell'U.R.S.S.) avrà anche parecchi problemi socio-economici, ma come livello culturale non hanno assolutamente nulla da invidiare nè a noi nè al resto del mondo...

Nel mio piccolo posso testimoniare che di tutte le badanti rumene che ho incontrato quasi tutte erano istruite (diplomi vari), e i loro figli erano quasi tutti laureati. A quanto mi dicevano, lì l'università è gratis, e lo stato ti passa pure i libri/dispense. Inoltre ho avuto l'impressione che per loro studiare sia quasi un obbligo sociale se non si vuole essere considerati dei reietti...

Qui i nostri adorabili teenager pensano solo a sfondarsi di alcool/droghe varie e partecipare ai provini del GF.... paese di serie A...
__________________
<<L'arte non è la rappresentazione dei fatti reali, è l'evocazione dei sentimenti che avvolgono i fatti>> (R. Canudo, 1927)
NetEagle83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2010, 16:08   #68
Sheera
Member
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 50
Quote:
Originariamente inviato da NetEagle83 Guarda i messaggi
Si come no... L'Italia adesso sarebbe un "paese di serie A"...

Sei completamente fuori strada... la Romania (così come tanti altri paesi ex-satelliti dell'U.R.S.S.) avrà anche parecchi problemi socio-economici, ma come livello culturale non hanno assolutamente nulla da invidiare nè a noi nè al resto del mondo...

Nel mio piccolo posso testimoniare che di tutte le badanti rumene che ho incontrato non ce n'era UNA, e dico una sola, che non fosse istruita (diplomi vari), e i loro figli erano quasi tutti laureati. A quanto mi dicevano, lì l'università è gratis, e lo stato ti passa pure i libri/dispense. Inoltre ho avuto l'impressione che per loro studiare sia quasi un obbligo sociale se non si vuole essere considerati dei reietti...

Qui i nostri adorabili teenager pensano solo a sfondarsi di alcool/droghe varie e partecipare ai provini del GF.... paese di serie A...
Ma ti rendi conto delle hazzate colossali che dici?
Sheera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2010, 16:13   #69
NetEagle83
Senior Member
 
L'Avatar di NetEagle83
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Caltanissetta
Messaggi: 967
Quote:
Originariamente inviato da Sheera Guarda i messaggi
Ma ti rendi conto delle hazzate colossali che dici?
Tipo? Non mi sto inventando nulla eh... ci hai mai parlato con una signora romena oppure i tuoi filtri culturali te lo impediscono?
__________________
<<L'arte non è la rappresentazione dei fatti reali, è l'evocazione dei sentimenti che avvolgono i fatti>> (R. Canudo, 1927)
NetEagle83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2010, 16:18   #70
The Pein
Senior Member
 
L'Avatar di The Pein
 
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Rimini
Messaggi: 2941
Quote:
Originariamente inviato da NetEagle83 Guarda i messaggi
Si come no... L'Italia adesso sarebbe un "paese di serie A"...

Sei completamente fuori strada... la Romania (così come tanti altri paesi ex-satelliti dell'U.R.S.S.) avrà anche parecchi problemi socio-economici, ma come livello culturale non hanno assolutamente nulla da invidiare nè a noi nè al resto del mondo...

Nel mio piccolo posso testimoniare che di tutte le badanti rumene che ho incontrato quasi tutte erano istruite (diplomi vari), e i loro figli erano quasi tutti laureati. A quanto mi dicevano, lì l'università è gratis, e lo stato ti passa pure i libri/dispense. Inoltre ho avuto l'impressione che per loro studiare sia quasi un obbligo sociale se non si vuole essere considerati dei reietti...

Qui i nostri adorabili teenager pensano solo a sfondarsi di alcool/droghe varie e partecipare ai provini del GF.... paese di serie A...
Vatti a vedere la puntata di Top Gear in Romania, poi mi dici
__________________
MARCO SIMONCELLI#58
The Pein è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2010, 16:21   #71
NetEagle83
Senior Member
 
L'Avatar di NetEagle83
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Caltanissetta
Messaggi: 967
Quote:
Originariamente inviato da The Pein Guarda i messaggi
Vatti a vedere la puntata di Top Gear in Romania, poi mi dici
Che è 'sto Top Gear? E comunque, se non si ritiene affidabile la testimonianza di chi ci ha vissuto, perchè mai ci si dovrebbe fidare di un programma televisivo?
__________________
<<L'arte non è la rappresentazione dei fatti reali, è l'evocazione dei sentimenti che avvolgono i fatti>> (R. Canudo, 1927)
NetEagle83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2010, 16:24   #72
pegasoalatp
Member
 
L'Avatar di pegasoalatp
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Basso Piemonte - Alto Monferrato ---> Olanda
Messaggi: 224
Quote:
Originariamente inviato da NetEagle83 Guarda i messaggi
Si come no... L'Italia adesso sarebbe un "paese di serie A"...

Sei completamente fuori strada... la Romania (così come tanti altri paesi ex-satelliti dell'U.R.S.S.) avrà anche parecchi problemi socio-economici, ma come livello culturale non hanno assolutamente nulla da invidiare nè a noi nè al resto del mondo...

Nel mio piccolo posso testimoniare che di tutte le badanti rumene che ho incontrato quasi tutte erano istruite (diplomi vari), e i loro figli erano quasi tutti laureati. A quanto mi dicevano, lì l'università è gratis, e lo stato ti passa pure i libri/dispense. Inoltre ho avuto l'impressione che per loro studiare sia quasi un obbligo sociale se non si vuole essere considerati dei reietti...
qui in Olanda la Romania e' ancora considerata ufficialmente "nazione extracomunitaria",quindi fai un po tu se sia solo l' Italia a non considerarla....
__________________
Pegaso
:-)
pegasoalatp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2010, 16:28   #73
pegasoalatp
Member
 
L'Avatar di pegasoalatp
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Basso Piemonte - Alto Monferrato ---> Olanda
Messaggi: 224
Quote:
Originariamente inviato da SinghaJoe Guarda i messaggi
O bella, ai sudisti gli conviene fare la secessione, noi al Nord siamo una massa di evasori e le tasse gli tocca pagarle tutte loro...
infatti il Nord non vuole mica separarsi dalle regioni meridionali.
Proprio no.
Siamo delle zecche
__________________
Pegaso
:-)
pegasoalatp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2010, 16:30   #74
NetEagle83
Senior Member
 
L'Avatar di NetEagle83
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Caltanissetta
Messaggi: 967
Quote:
Originariamente inviato da pegasoalatp Guarda i messaggi
qui in Olanda la Romania e' ancora considerata ufficialmente "nazione extracomunitaria",quindi fai un po tu se sia solo l' Italia a non considerarla....
Ma "considerare" che? Non capisco... adesso è la "considerazione" degli altri paesi il parametro tramite cui si valuta il livello culturale di una nazione? Guarda come gli intelligentoni italiani "considerano" in genere la Cina e i cinesi... e poi prova a spiegargli che alcuni tra i migliori scienziati e matematici al mondo sono cinesi (e sulle capacità scientifiche degli orientali ho testimonianze dirette, quindi ancora una volta non mi invento nulla).
__________________
<<L'arte non è la rappresentazione dei fatti reali, è l'evocazione dei sentimenti che avvolgono i fatti>> (R. Canudo, 1927)
NetEagle83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2010, 16:39   #75
pegasoalatp
Member
 
L'Avatar di pegasoalatp
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Basso Piemonte - Alto Monferrato ---> Olanda
Messaggi: 224
Quote:
Originariamente inviato da NetEagle83 Guarda i messaggi
Ma "considerare" che? Non capisco... adesso è la "considerazione" degli altri paesi il parametro tramite cui si valuta il livello culturale di una nazione? Guarda come gli intelligentoni italiani "considerano" in genere la Cina e i cinesi... e poi prova a spiegargli che alcuni tra i migliori scienziati e matematici al mondo sono cinesi (e sulle capacità scientifiche degli orientali ho testimonianze dirette, quindi ancora una volta non mi invento nulla).

nel mio post sopra, considerare = in vigore ad ogni effetto legale (quindi se sei romeno, non sei considerato facente parte delle "nazioni schengen")

Quanto ai cinesi, e' probabilmente vero, anche perche' la legge dei grandi numeri e' dalla loro parte.
Il problema e' che quasi sempre i cinesi "esportati" non sono i geni della nazione.
__________________
Pegaso
:-)

Ultima modifica di pegasoalatp : 28-06-2010 alle 16:42.
pegasoalatp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2010, 16:46   #76
NetEagle83
Senior Member
 
L'Avatar di NetEagle83
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Caltanissetta
Messaggi: 967
Quote:
Originariamente inviato da pegasoalatp Guarda i messaggi
nel mio post sopra, considerare = in vigore ad ogni effetto legale.
Si ma continuo a non capire... ok, all'Olanda sta ufficialmente sulle balle la Romania. E quindi? Da questo si inferisce automaticamente che i romeni sono tutti una banda di trogloditi analfabeti?

Quote:
Originariamente inviato da pegasoalatp Guarda i messaggi
Quanto ai cinesi, e' probabilmente vero anche perche' la legge dei grandi numeri e' dalla loro parte.
Il problema e' che quasi sempre i cinesi esportati non sono i geni della nazione.
Dici? Ho conosciuto la figlia di un "cinese esportato"... è una delle ragazze più intelligenti che abbia mai conosciuto. Si è diplomata insieme alla mia ragazza, con un volto molto alto. Aveva un po' di problemi con la lingua, ma aveva 9 in matematica ed afferrava concetti scientifici al volo. Il padre, laureato in matematica, lì in Cina faceva il professore. Adesso vendono vestiti nei mercati...

E dire che lei si era pure iscritta all'università... poi ha dovuto lasciar perdere (suppongo per problemi economici, dato che non mi sfiora minimamente l'idea che lei non fosse in grado...).

Ora, naturalmente la storiella non vuol dire nulla di per sè, non è certo statisticamente rappresentativa... però fa capire che non si può dedurre il valore intellettuale delle persone dal mestiere che fanno, e questo vale in particolar modo per gli immigrati.
__________________
<<L'arte non è la rappresentazione dei fatti reali, è l'evocazione dei sentimenti che avvolgono i fatti>> (R. Canudo, 1927)

Ultima modifica di NetEagle83 : 28-06-2010 alle 16:51.
NetEagle83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2010, 20:10   #77
Sheera
Member
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 50
Quote:
Originariamente inviato da NetEagle83 Guarda i messaggi
Tipo? Non mi sto inventando nulla eh... ci hai mai parlato con una signora romena oppure i tuoi filtri culturali te lo impediscono?
La mia cameriera (a ore) ha avuto due esperienze disastrose con due badanti romene, per sua madre che ha l'Alzheimer, e suo padre ha 84 anni.
Poi ha trovato una badante locale che funziona a meraviglia.
La Romania è un paese di serie C, non B, e non fare lo snob antiitaliano che ti ridono dietro.
Sheera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2010, 20:27   #78
fabio80
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 2116
Quote:
Originariamente inviato da Sheera Guarda i messaggi
Minchiate, per volume è il nord che evade di più, mi pare il Veneto.
ovvio, per quel che produce il sud...

peccato che in termini asosluti l'evasione sia maggiore al nord (e ci credo) in termini di frequenza il sud sfiora quasi l'evasione totale, non mi ricordo chi ha snocciolato questi dati una sera...
__________________
IN ANUBIS WE TRUST
fabio80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2010, 20:28   #79
fabio80
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 2116
Quote:
Originariamente inviato da NetEagle83 Guarda i messaggi
Si come no... L'Italia adesso sarebbe un "paese di serie A"...

Sei completamente fuori strada... la Romania (così come tanti altri paesi ex-satelliti dell'U.R.S.S.) avrà anche parecchi problemi socio-economici, ma come livello culturale non hanno assolutamente nulla da invidiare nè a noi nè al resto del mondo...

Nel mio piccolo posso testimoniare che di tutte le badanti rumene che ho incontrato quasi tutte erano istruite (diplomi vari), e i loro figli erano quasi tutti laureati. A quanto mi dicevano, lì l'università è gratis, e lo stato ti passa pure i libri/dispense. Inoltre ho avuto l'impressione che per loro studiare sia quasi un obbligo sociale se non si vuole essere considerati dei reietti...

Qui i nostri adorabili teenager pensano solo a sfondarsi di alcool/droghe varie e partecipare ai provini del GF.... paese di serie A...
ehm guarda che del mito dei russi supereroi non ci crede più nessuno, e i rumeni con cui ho avuto a che fare tutto erano men che menti eccelse...
__________________
IN ANUBIS WE TRUST
fabio80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2010, 23:16   #80
NetEagle83
Senior Member
 
L'Avatar di NetEagle83
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Caltanissetta
Messaggi: 967
Quote:
Originariamente inviato da Sheera Guarda i messaggi
La mia cameriera (a ore) ha avuto due esperienze disastrose con due badanti romene, per sua madre che ha l'Alzheimer, e suo padre ha 84 anni.
Poi ha trovato una badante locale che funziona a meraviglia.
La Romania è un paese di serie C, non B, e non fare lo snob antiitaliano che ti ridono dietro.
Ah beh... visto che la tua cameriera a ore ha avuto brutte esperienze con ben due badanti romene abbiamo fonti ufficiali per dire che in Romania sono tutti cavernicoli analfabeti...

Io ho solo fatto notare che il pregiudizio comune che i romeni siano tutti ignoranti ubriaconi è appunto un pregiudizio stupido e senza senso. Le classifiche non le commento nemmeno...

Ah, e comunque ho tutto il sacrosanto diritto di fare lo "snob antiitaliano", visto che il mio bel paese non fa altro che riempire il mio futuro (e quello di molti altri, te compreso mi sa...) di mer*a, giorno dopo giorno. Quelli che "mi ridono dietro" sono molti meno di quello che pensi, fidati...

Ps. la "badante locale che funziona a meraviglia"... Lol, e che è? Un androide?

Quote:
Originariamente inviato da fabio80 Guarda i messaggi
ehm guarda che del mito dei russi supereroi non ci crede più nessuno, e i rumeni con cui ho avuto a che fare tutto erano men che menti eccelse...
Ma che supereroi... io mi sono solo azzardato a dire che anche loro hanno le università (manco fosse chissà quale rivelazione... ) e che anche loro si fanno il cu*o sui libri, forse anche più di tanti nostri cari connazionali. Ah già, ma le donne romene fanno le badanti e gli uomini vengono qui in Italia per stuprare/rubare/crimine_a_caso, quindi non può essere...
__________________
<<L'arte non è la rappresentazione dei fatti reali, è l'evocazione dei sentimenti che avvolgono i fatti>> (R. Canudo, 1927)
NetEagle83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Star Wars Outlaws e il nuovo Canone Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
HONOR Magic V3: l'intelligenza artificia...
Gli Stati Uniti vogliono vietare auto co...
Mediatek svela la data di rilascio del n...
La relazione con il lavoro? Nella maggio...
Peugeot 5008, aperti gli ordini per elet...
Amazfit Helio: prezzo bomba per l'anello...
Un nuovo State of Play: questa sera, ann...
BYD ora ha anche una sua nave per esport...
PlayStation 5 Slim in offerta su Amazon:...
Nuovo minimo per Galaxy Watch7 a 277 eur...
iPhone 16 Pro, alcuni utenti segnalano p...
Stellantis inizia la ricerca di un nuovo...
Linux, sono necessari quasi 5 giorni per...
Acquisti TOP su Amazon: scopa elettrica ...
Xiaomi Redmi Note 13 Pro e 13 Pro+: ecco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:16.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v