|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: terni
|
scordavo ,lali verniciato si presentava così sul case
![]() finito di collegare le ventole il potenziometro x le ventole da 80 si regola da dietro.....vi metto deu foto spero che si veda come rimane ora...... ![]() ![]()
SEMPLICEMENTE LEXAN LIGHT Ultima modifica di fax72 : 09-04-2005 alle 10:51. |
![]() |
![]() |
![]() |
#62 |
Senior Member
|
le uscite dell'ali le ho fatte passare dentro a dei tubi trasparenti....in realta tutti i fili del pc sono intubati
![]() ![]() inoltre delle uscite eide le ho allungate e poi ho saldato i connettori per alimentare gli hd sata ![]() ![]() inoltre prima di chiudere l'aliment.....al suo interno ho messo un led da 12mm blu ad alta luminosità ....per intenderci quelle che si montano sulle automobili per le luci di posizione blu...... ![]() ![]()
SEMPLICEMENTE LEXAN LIGHT Ultima modifica di fax72 : 09-04-2005 alle 10:56. |
![]() |
![]() |
![]() |
#63 |
Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Milano Ovest
|
una cosa...
dietro all'ali hai piazzato una ventola che aspira aria dal case e butta fuori giusto? dalla foto che vedo l'unica aria che quella ventola aspirerebbe, sarebbe quella della ventolozza sopra al case (quella che dicevi sparava sulle Ram) magari mi sbaglio, la prospettiva dele foto puo' trarre in inganno ... ho detto giusto o ho ragione? ![]() zxicozxi
![]() |
#64 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Catania
|
6 davvero bravissimo...davvero
![]()
![]() |
![]() |
#65 |
Senior Member
|
allora la ventola posteriore da 80 quella dalla parte del lcd prende l'aria dal case e la tira dentro l'lii creando un flusso con l'altra da 80.....quella da 120 aspira aria da sopra il processore......
quella azzurra sopra le ram....butta fuori l'aria da dentro il case..... in definitiva le ventole in basso immettono aria fresca nel case mentre quelle in alto espellono aria calda.....creando cosi un ricircolo....una corrente dentro.....
![]() |
#66 |
Member
|
ok allora avevo ragione(
![]() tutto chiaro, nn fa una piega ![]()
![]() |
#67 |
Senior Member
|
comunque facendo delle prove ho scoperto che su un pc diciamo potente con una scheda video come la mia ( 9800pro xt 256mb) la cosa che scalda di + nn'è il processore ma la scheda video.......
inoltre l'enorme calore prodotta dalla scheda tende a salire in alto e così viene aspirato dal dissipatore del processore....... io per evitare questo in fase di progettazione ho messo una ventola da 80 proprio sopra la scheda che spazza via questo calore...dalle foto si dovrebbe vedere..... ti assicuro che la differenza di temperatura sul processore in idle ( con quella ventola accesa o spenta ) arriva a 10 °
![]() |
#68 |
Senior Member
|
ora sono con il pc acceso da ore e le temp sono.......
ambiente 31 ° scheda madre 33° processore 39° ora spengo la ventola e tra 15 minuti vediamo
![]() |
#69 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
allora?
mi dici anche gli accessori dremler ce hai usato in questo lavor? |
![]() |
![]() |
![]() |
#70 | |
Senior Member
|
Quote:
dopo 15 minuti...... ambiente 31° scheda madre 34° processore 44° differenza 5° nn pochi per una sola ventola.......no?????
![]() |
![]() |
#71 | |
Senior Member
|
Quote:
devi andare a fare spesa????????? scherzo naturalmente.........in realtà ho parecchi accessori per il dremel............ma quelli che servono veramente x applicazioni del genere sono le mole per smerigliare e dare forma alle mascherine e poi i dischetti da taglio e le punte ........ anche se per dirla tutta nn ho fatto molto uso del dremel.....ho preferito levigare a mano molte cose...........viene + preciso e poi se moli con il dremel e te ne passi..........butti tutto...mentre a mano ci vuole + temmpo ma hai meno possibilità di sbagliare ![]()
![]() |
![]() |
#72 |
Senior Member
|
ok ora ho da fare si continua dopo.........
ho comprato una tastiera fatta apposta per il pc........ che vi pare?????? ![]() ![]()
SEMPLICEMENTE LEXAN LIGHT Ultima modifica di fax72 : 09-04-2005 alle 11:00. |
![]() |
![]() |
![]() |
#73 |
Member
|
la parte davanti, il castello, rimane al buio quando lo illumini... perche' nn gli metti qlc led che illumina quel lato?
zxicozix
Lexon lexon AT fastwebnet.it Ultima modifica di Lexon : 12-08-2004 alle 22:59. |
![]() |
![]() |
![]() |
#74 |
Senior Member
Città: Roma
|
piu vedo le foto e piu rimango sbigottito!
![]() farti i complimenti mi sembra ormai inutile, per cui non faccio altro che attendere nuove foto ![]() ![]()
Asus H87i PLUS - Intel i5 4570 - 2x4Gb Corsair Vengeance LP - Sapphire Radeon R9 270X - Samsung SSD 840 PRO 128gb - Maxtor 1Tb (+ WD 2Tb ext.) - Nox Pulsar Series red 750W - BitFenix Prodigy - BenQ GW2765HT - Razer Naga left hand ed. - CM STORM Quick Fire Pro |
![]() |
![]() |
![]() |
#75 |
Senior Member
|
ciao ragazzi......continuo la descrizione......
arrivato qui dovevo montare la scheda madrre...per far questo avevo gia optato per dotare il case di un porta scheda madre....... in pratica un rettangolo di plexiglass blu su cui agganciare la scheda in modo da nn montarla direttamente sulla parete esterna............. la scheda è questa ![]() si tratta di una p4c800 dove il dissipatore del chipset è stato modificato....inizilmente ho montto sul chipset una ventolina 40 40, poi visto che era molto di + il rumore che i gradi del chipset l'ho tolta......... il porta scheda madre è stato agganciato al case con i soliti cubi di plexy filettati e lucidati...... ![]() ![]() inoltre per avvitare la scheda al pannello ho utilizzato dei dadi alti maschi+femmina, in questo modo ![]() una volta montato il tutto.......rispettando le quote atx.....ho ottenuto questo.. ![]() ![]() ![]()
SEMPLICEMENTE LEXAN LIGHT Ultima modifica di fax72 : 09-04-2005 alle 11:49. |
![]() |
![]() |
![]() |
#76 |
Senior Member
|
quindi ho deciso di preparare i cavi eide per attaccare lett mast e un hd eide alla scheda madre.....qui avevo due possibilità......
o comprare i cavi già fatti.....soluuzione semplice e veloce....oppure farli da me.......visto che tutto il pc è fatto a mano ho deciso per la seconda.... ho preso dei cavi eide normli li ho sfilettati con una lametta..... ![]() ![]() una volta fatti a strisce li ho compattati con del nastro isolante ![]() poi l'ho avvolti con della guaina spiralata, come questa ![]() ecco una foto dei cavi montati.....si vedono al centro....speriamo!! ![]()
SEMPLICEMENTE LEXAN LIGHT Ultima modifica di fax72 : 09-04-2005 alle 11:53. |
![]() |
![]() |
![]() |
#77 |
Senior Member
|
ora passiamo alla parte anteriore.....
![]() ![]() dalle immagini si vede che a fianco del floppy ci sono due pulsanti uno e l'on e l'altro il reset.....poi ho messo questa...... ![]() questa è la spia hd led è stata fatta utilizzando un led blu ilquale e stoto infilato e incollato in un cappuccio di plastica ....si proprio un cappuccio di plastica + esattamenti in uno di quelli che si trovano sulle porte usb maschio di alcune periferiche....l'effetto è gradevole in quanto questi ccappucci sono satinati e fanno si di avere una lece diffusa e omogenea la mascherina grezza è questa ![]() una volta montato il tutto si presenta così [ ![]() ![]()
SEMPLICEMENTE LEXAN LIGHT Ultima modifica di fax72 : 09-04-2005 alle 11:59. |
![]() |
![]() |
![]() |
#78 |
Senior Member
|
da notare i tre interruttoiri sull'anteriore, soproa il masterizzatore....
questi interruttori servono a gestire l'illuminazione del pc....... il primo accende il neon il secondo dei faretti che poi una volta accesi possono variare la loro intensità di luce attraverso il primo potenziometro a sinistra il terzo accende i led posizionati intorno al perimetro e sulle usb e sul porta scheda madre......
![]() |
#79 |
Senior Member
|
ora passiamo all'illuminazione,che secondo me è la cosa + bella del pc
io nn sono bravo a fare la foto,credo che lo abbiate già notato questo,e devo ammettere che le foto nn rendono molto....visto dal vivo illuminato è veramente qualcosa credetemi......... allora ....i faretti sono costituiti da led blu diametro 12mm circa .....sono delle lampadine da automobile quelle delle luci di posizione e le ho prese in un negozio di autoricambi...... una volta saldati i fili intubatti e applicatovi una ghiera cromata diventano così ![]() ne ho messo uno dentro l'ali e 4 in giro x il case a illuminare le varie parti...... i led invece sono da 3mm e una volta saldati sono cosi..... ![]() i led da 3 mm sono stati messi nelle giunzzioni intorno al perimetro del case.......facendo dei fori e incollandoli con attack ![]() ![]() inoltre come avrete già visto ho messo due led sulle porte usb laterali ![]() altri led sono stati messi sul porta scheda madre ( questi sono di due colori blu e bianchi in modo alternato) ![]() ![]() qesto è il part di uno di questi led ![]() come vi ho già detto tutti i led sono alimentati da un interruttore il quale manda corrente a una basetta millefori dove ho saldato le resistenze x i led e da dove partono i vari cavi ![]() ![]() l'effetto che si ottiene intoro alla scheda madre quandi i led sono accesi è ![]() poi spero di fare foto migliori e postarvele....ciao....
SEMPLICEMENTE LEXAN LIGHT Ultima modifica di fax72 : 09-04-2005 alle 12:10. |
![]() |
![]() |
![]() |
#80 |
Senior Member
Città: Roma
|
ormai non dico piu nulla...
![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
Asus H87i PLUS - Intel i5 4570 - 2x4Gb Corsair Vengeance LP - Sapphire Radeon R9 270X - Samsung SSD 840 PRO 128gb - Maxtor 1Tb (+ WD 2Tb ext.) - Nox Pulsar Series red 750W - BitFenix Prodigy - BenQ GW2765HT - Razer Naga left hand ed. - CM STORM Quick Fire Pro |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:33.