Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-11-2016, 08:21   #79941
Yrbaf
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
@tolwyn
Non dico che non ti credo dico che non è una regola fissa come vuoi far passare tu.

Dato se a me non succede (e ci sono anche altri con piccole differenze) c'è il controesempio che annulla la teoria generalizzata.

Poi ho visto pure io post con Lantiq a -10 o più Mb rispetto al BCom e probabilmente dipenderà dalla qualità linea, forse più è disturbata e più il Lantiq fatica.
Oppure dipende dal fw modem usato, a memoria i casi che ho visto con forte delta era tutti dei Fritz.

Mentre i modem Lantiq che ho provato (2 modelli di marche diverse) sulla mia linea non lo erano.

Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
In realtà... Parlo di Fastweb però: numeri a caso molta gente con technicolor arriva ad esempio a 90. Con fritz arriva a 86.
Si questo ci sta (alias un 4-5Mb di delta).

Però chi arriva a 108Mb (beh non penso FW usi 108) con BCom e buon margine (alias ottenibile > 115Mb) di solito arriva a 108Mb pure in Lantiq

Ultima modifica di Yrbaf : 10-11-2016 alle 08:24.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2016, 08:27   #79942
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi

Si questo ci sta (alias un 4-5Mb di delta).

Però chi arriva a 108Mb (beh non penso FW usi 108) con BCom e buon margine (alias ottenibile > 115Mb) di solito arriva a 108Mb pure in Lantiq
Ah sicuramente. Mai detto che i 108 non siano raggiungibili con i Fritz!

inviato da Tapatalk
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2016, 08:42   #79943
Yrbaf
Senior Member

Ieri ho avuto la sorpresa di trovarmi la comparsa dell'armadietto della stazione energia (quello con i 3 vani) di fianco all'armadio (che finora è in telealimentazione).
Per ora penso sia vuoto, c'è anche un grosso corrugato Blu che esce dalla strada proprio di fianco.

Non mi aspettavo un upgrade dello stato del mio armadio dato che non è purtroppo in stato saturo (lo è stato per 3 mesi poi si è desaturato per disdette).
Però la città ha ora il 25% di armadi saturi ed il 70% (ad occhio) è tutta in telealimentazione.
Magari per desaturare gli armadi saturi (alcuni ormai da 8 mesi) Tim ha chiesto l'alimentazione per tutti quelli della città e non solo per quelli saturi.

Devo andare vedere un armadio qui vicino che è saturo se ha anche lui ora la colonna per l'energia di fianco.

PS
Chissà se oltre a cambiarmi l'alimentazione (prima o poi, sempre se non è già avvenuto, ieri sera c'è stata una disconnessione di pochi min) mi mettono anche l'Onu con il 35b ?
In teoria non sono in stato saturo ma se sono stato saturo per 3 mesi in teoria dovrei essere vicino alla soglia di saturazione (salvo disdette copiose) e magari Tim decide di prevenire anticipando il cambio Onu
Old 10-11-2016, 09:17   #79944
Busone di Higgs
Senior Member

L'Avatar di Busone di Higgs

Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
Nelle ultime liste pubblicate c'era una lista in verde piu' lunga del solito che listava gli upgrade previsti; hai fatto caso se e' in quella lista?
Salvo che come nelle nuove installazioni, la pianificazione venga indicata quasi sempre quando la parte elettrica e' pronta.
Busone di Higgs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2016, 09:42   #79945
WyleCoyote
Member

Iscritto dal: Sep 2016
Buongiorno,
vi aggiorno sulla mia situazione dell'indirizzo non censito con TIM e sviluppi:

Ieri ricevo questo messaggio da TIM su Facebook: "Ciao XXXXX, l'indirizzo è stato certificato sul sistema e la copertura del servizio Fibra è disponibile. restiamo a tua disposizione #TIMFisso, buona giornata da TIM".

Su LIDO risulto però sempre non censito.

Vado sul sito TIM e in effetti sono censito ma il sistema mi dice: "L'indirizzo inserito non è raggiunto dall'ADSL di TIM".

Che fare?
WyleCoyote è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2016, 09:53   #79946
marduk
Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da ILP Guarda i messaggi
ragazzi domanda...

stamattina ho contattato il 1949 per segnalare un abbassamento di ben 13MB della portante (da circa 60 a 47).
potresti gentilmente pubblicare i valori attuali della tua linea?
Old 10-11-2016, 10:23   #79947
Apollo 2
Senior Member

L'Avatar di Apollo 2

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Trattative: 100+
Quote:
Originariamente inviato da marduk Guarda i messaggi
Quoto anche io
Tuttavia ieri ho dovuto trafficare nella zona del modem scollegando alcuni trasformatori di altri apparati dalla ciabatta ecc ecc.. involontariamente e senza darci troppo peso ho toccato il filo i fili della presa rj11(proprio i due filetti compreso quello di rame) dove attacco il modem..
Finisco i lavori riaccendo tutto, aggancio 13mb su max 15/16 con valori snr 45db
Con disconnessioni della linea ogni 30/45min, aperto ticket al 187..
Solo dopo 3 ore dal fatto ho ipotizzato fosse il cavo.. vuoi che fosse avvitato male o non so cosa ma ho rifissato tutto ed è ritornato alla normalità.

Qundi controlla che i fili siano ben saldi e che tutto si connetta perfettamente.
Pare comunque che quei fili siano molto sensibili allo "stocchignamento"
Old 10-11-2016, 10:28   #79948
Apollo 2
Senior Member

L'Avatar di Apollo 2

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Trattative: 100+
Quote:
Originariamente inviato da WyleCoyote Guarda i messaggi
Buongiorno,
vi aggiorno sulla mia situazione dell'indirizzo non censito con TIM e sviluppi:

Ieri ricevo questo messaggio da TIM su Facebook: "Ciao XXXXX, l'indirizzo è stato certificato sul sistema e la copertura del servizio Fibra è disponibile. restiamo a tua disposizione #TIMFisso, buona giornata da TIM".

Su LIDO risulto però sempre non censito.

Vado sul sito TIM e in effetti sono censito ma il sistema mi dice: "L'indirizzo inserito non è raggiunto dall'ADSL di TIM".

Che fare?
Anche a me al controllo della copertura dava non raggiunto da adslfibra quando avevo la 20mb attiavata
Parlando con un tecnico che trafficava sull'armadio mi disse che già c'era tutto ed era in fase di test, e che da li a 2 mesi sarebbero uscite le proposte della tim, il tutto è avvenuto 1 mese dopo ed ora effettvamemnte la copertura si vede.

Quindi credo sei nella stessa situazione, its time to aspettare
Old 10-11-2016, 10:35   #79949
ILP
Senior Member

L'Avatar di ILP

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da marduk Guarda i messaggi
ciao! al momento non sono a casa quindi non riesco però vi posso postare quello che ricordo a memoria.

il DOWN è sceso da poco più di 60.000k a circa 47.800k l'up è rimasto a 21.600 (è sceso il max ottenibile da 32.000 a 26.800 con abbassamento del SNR da 10.3 a 7.5)

l'attenuazione down è sempre sui 20.0 db, mentre la potenza down è si 11.3 (quella up circa 8)

si è sconnesso martedì mattina alle 10.44 (visto da LOG sercomm) e si è riconnesso pochi secondi dopo ma appunto con portante calata. Non sono ancora stato ricontattato dal 1949
Old 10-11-2016, 13:13   #79950
Yrbaf
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Busone di Higgs Guarda i messaggi
Nelle ultime liste pubblicate c'era una lista in verde piu' lunga del solito che listava gli upgrade previsti; hai fatto caso se e' in quella lista?
Salvo che come nelle nuove installazioni, la pianificazione venga indicata quasi sempre quando la parte elettrica e' pronta.
Parli del mio armadio ?

Se si, nei files di lun. era ancora in stato ATTIVO e non è in nessuna lista per aggiornamento.

Poco fa ho fatto un giro e per ora sono l'unico tra gli armadi in zona ad avere ricevuto la sorpresina di fianco.
Anche quello qui vicino saturo non ha nulla per ora.

Inoltre gli armadi non in telealimentazione della città usano il contatore singolo.
Insomma simile a questo (non è la mia città):

Io mi sono trovato di fianco all'armadio invece tipo questo:

con un grosso corrugato Blu che esce alla sua sinistra e per ora (vuoto) legato alla sbarre del recinto (confine del palazzo)

Ultima modifica di Yrbaf : 10-11-2016 alle 13:16.
Old 10-11-2016, 13:52   #79951
GiuFor
Senior Member

L'Avatar di GiuFor

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
[..]
Insomma simile a questo (non è la mia città)[..]
E' la colonnina che conterrà i contatori ENEL. Bastava girare 20/30 pagine indietro.

Sei all'inzio ma dai sicuro a buon punto. GOOD LUCK!
GiuFor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2016, 13:53   #79952
GiuFor
Senior Member

L'Avatar di GiuFor

Quote:
Originariamente inviato da Fed10 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi,
1. mi confermate che non posso in nessun modo bypassare l'utilizzo del modem di TIM se volessi utilizzare anche la fonia?

2. (forse OT) Se comprassi un modem ADSL ora e poi lo volessi utilizzare come router in cascata al modem di TIM, potrei farlo? Quali caratteristiche mi consigliate per il modem/router?

Grazie.
Ancora con queste domande. NO MARIA IO ESCO.

Guarda prova a girare tipo 30/50pag. Vedrai che troverai questa e non solo di RISPOSTA!
Old 10-11-2016, 13:58   #79953
GiuFor
Senior Member

L'Avatar di GiuFor

Quote:
Originariamente inviato da chiccolinodr Guarda i messaggi
buonasera ragazzi, è arrivata anche qui nella mia città la fibra 100 mega di tim max in download ho la cabinetta a 500 metri, ho fatto la richiesta e domattina teoricamente verrà il tecnico ad installare il tutto, secondo voi ci arriverò realmente a 100 mega? ultima domanda ma è vero che passerò in voip? quindi non avrò piu la linea tradizionale? dovrò per forza usufruire del modem telecom? grazie mille
Anche qui. Domande CICLICHE.

Anche a te STESSO CONSIGLIO. Gira un bel pò di pagine indietro.

Troverai tutte le risposte di cui necessiti.
Old 10-11-2016, 13:59   #79954
GiuFor
Senior Member

L'Avatar di GiuFor

Quote:
Originariamente inviato da ALESSIO78X Guarda i messaggi
ciao a tutti!

si sa qualcosa del vectoring?
Old 10-11-2016, 14:04   #79955
GiuFor
Senior Member

L'Avatar di GiuFor

Quote:
Originariamente inviato da Enel Guarda i messaggi
Mi hanno attivato oggi dopo oltre un mese dalla richiesta la tanto attesa fibra.
Devo dire che sono molto contento della velocità abitando a 750 metri dal cabinet:[..]
Ti và non da Dio ma DI LUSSO. Goditela finchè dura, che SECCO non sarà così per tanto.

Quote:
Originariamente inviato da Enel
Tuttavia sono passate 3 ore e la luce del voip è ancora rossa, e telefonando al mio numero dal cellulare appare messaggio "tim, il numero non è momentaneamente disponibile", è normale? Bisogna attendere ancora per l'attivazione del voip? grazie
Di solito è INVERSAMENTE. Di solito la spia rossa diventa qualche giorno dopo che hai chiamato il nr verde per l'attivazione della Fibra.

Strano. Se fosse così meglio che

1) Spegni (attendi qualche minuti) e riaccendi il ruoter
2) Chiami al 187 o al 1949.
Old 10-11-2016, 14:16   #79956
GiuFor
Senior Member

L'Avatar di GiuFor

Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Ovvio che non sia necessario un router da 200€ per navigare, però si tratta comunque di un valore aggiunto.

Lo Smart Modem TIM lo trovi in vendita sui 30-40€, non scherziamo su.
Sinceramente e PERSONALMENTE?

1) Per uso casa và più che bene;
2) In circolazione per "sentito" dire solo il Fritz ha si o no 2 / 3 features in più, ma se vai a vedere il prezzo, paghi UGUALE se non di più a questo TIM;
3) A conti fatti te lo ripaghi (visto le offerte che fà la TIM) e fra qualche anno i router VDSL costeranno di MENO con features più INTERESSANTI (vedi 35b ecc) e questo ONESTAMENTE lo passo a router di riserva.

IMHO.
Old 10-11-2016, 14:22   #79957
GiuFor
Senior Member

L'Avatar di GiuFor

Quote:
Originariamente inviato da Vince85 Guarda i messaggi

Quote:
Originariamente inviato da Psyred
Ma il punto è che ti fanno pagare quasi 200€ (3,90*48 rate) apparecchi che non valgono nemeno 1/3 di quella cifra.
Su questo ti do ragione, ma si sa: TIM è cara.
Si vero. Ma PERSOLAMENTE preferisco stare in TIM che andare a dx e a sx e poi avere problemi di passaggi di operatore.

Oltre al fatto che tolti le GRANDI METROPOLI, voglio ben vedere se hai problemi (con FW/Vodafone/Wind) se ti mandano un TECNICO A CASA.
Old 10-11-2016, 14:23   #79958
Yrbaf
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da GiuFor Guarda i messaggi
E' la colonnina che conterrà i contatori ENEL. Bastava girare 20/30 pagine indietro.

Sei all'inzio ma dai sicuro a buon punto. GOOD LUCK!
E bastava leggere 3 post prima per vedere che l'avevo detto io cosa fosse e che non stavo chiedendo che roba è ?

Al limite mi chiedevo come mai è comparso da me che non sono un armadio in stato di saturazione mentre latita (per ora) in tutti gli altri armadi qui intorno (di cui alcuni saturi da 8 mesi).
E perché hanno scelto quel modello più bello e non lo stesso più classico messo agli altri armadi (armadi fatti fin da subito con coloninna enel)

Non ho capito a cosa sono all'ìnizio per te, l'Onu ce l'ho attiva da 28 mesi
All'inizio della pratica di passaggio ad onu 192 posti ?
Beh meglio ma mi stupisco che mi facciano il cambio Onu in assenza di saturazione.

Per me ho paura che non faranno nessun cambio Onu, si portano avanti togliendo la telealimentazione e basta.

Ultima modifica di Yrbaf : 10-11-2016 alle 14:28.
Old 10-11-2016, 14:32   #79959
Vince85
Senior Member

L'Avatar di Vince85

Iscritto dal: Feb 2016
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Vodafone monta dslam da centrale in make?
Fonte?

inviato da Tapatalk
Manco io mai sentito.
Vince85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2016, 14:42   #79960
Wiggaz
Senior Member

L'Avatar di Wiggaz

Iscritto dal: Nov 2004
Ragazzi qualche idea in merito alla mia domanda qua?
Grazie di nuovo
Wiggaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Droni solari Airbus volano nella stratos...
Colpo da 15 milioni di dollari: chi ha r...
Elon Musk lancia l'allarme su GPT-5: 'Op...
iPhone 17 Pro sarà più cos...
Leapmotor spinge sull'acceleratore: nuov...
Toyota vuole battere i produttori cinesi...
Colpo grosso di Musk: 14 ricercatori Met...
Lip-Bu Tan a testa alta: il CEO di Intel...
GPT5 disponibile per tutti e puoi gi&agr...
Nasce l'alternativa a Worldcoin: Humanit...
ASUSTOR presenta i nuovi NAS da rack Loc...
iPhone 18, sensori Samsung realizzati in...
Xiaomi conquista il terzo posto nel merc...
Pulizia millimetrica senza muovere un di...
Uber, oltre 400 mila segnalazioni di agg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian