|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#79941 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
@tolwyn
Non dico che non ti credo dico che non è una regola fissa come vuoi far passare tu. Dato se a me non succede (e ci sono anche altri con piccole differenze) c'è il controesempio che annulla la teoria generalizzata. Poi ho visto pure io post con Lantiq a -10 o più Mb rispetto al BCom e probabilmente dipenderà dalla qualità linea, forse più è disturbata e più il Lantiq fatica. Oppure dipende dal fw modem usato, a memoria i casi che ho visto con forte delta era tutti dei Fritz. Mentre i modem Lantiq che ho provato (2 modelli di marche diverse) sulla mia linea non lo erano. Quote:
Però chi arriva a 108Mb (beh non penso FW usi 108) con BCom e buon margine (alias ottenibile > 115Mb) di solito arriva a 108Mb pure in Lantiq Ultima modifica di Yrbaf : 10-11-2016 alle 08:24. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#79942 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Quote:
inviato da Tapatalk |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#79943 |
Senior Member
|
Ieri ho avuto la sorpresa di trovarmi la comparsa dell'armadietto della stazione energia (quello con i 3 vani) di fianco all'armadio (che finora è in telealimentazione).
Per ora penso sia vuoto, c'è anche un grosso corrugato Blu che esce dalla strada proprio di fianco. Non mi aspettavo un upgrade dello stato del mio armadio dato che non è purtroppo in stato saturo (lo è stato per 3 mesi poi si è desaturato per disdette). Però la città ha ora il 25% di armadi saturi ed il 70% (ad occhio) è tutta in telealimentazione. Magari per desaturare gli armadi saturi (alcuni ormai da 8 mesi) Tim ha chiesto l'alimentazione per tutti quelli della città e non solo per quelli saturi. Devo andare vedere un armadio qui vicino che è saturo se ha anche lui ora la colonna per l'energia di fianco. PS Chissà se oltre a cambiarmi l'alimentazione (prima o poi, sempre se non è già avvenuto, ieri sera c'è stata una disconnessione di pochi min) mi mettono anche l'Onu con il 35b ? ![]() In teoria non sono in stato saturo ma se sono stato saturo per 3 mesi in teoria dovrei essere vicino alla soglia di saturazione (salvo disdette copiose) e magari Tim decide di prevenire anticipando il cambio Onu ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#79944 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
|
Nelle ultime liste pubblicate c'era una lista in verde piu' lunga del solito che listava gli upgrade previsti; hai fatto caso se e' in quella lista?
Salvo che come nelle nuove installazioni, la pianificazione venga indicata quasi sempre quando la parte elettrica e' pronta. |
![]() |
![]() |
![]() |
#79945 |
Member
Iscritto dal: Sep 2016
|
Buongiorno,
vi aggiorno sulla mia situazione dell'indirizzo non censito con TIM e sviluppi: Ieri ricevo questo messaggio da TIM su Facebook: "Ciao XXXXX, l'indirizzo è stato certificato sul sistema e la copertura del servizio Fibra è disponibile. restiamo a tua disposizione #TIMFisso, buona giornata da TIM". Su LIDO risulto però sempre non censito. Vado sul sito TIM e in effetti sono censito ![]() Che fare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#79946 |
Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
|
potresti gentilmente pubblicare i valori attuali della tua linea?
![]() |
#79947 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Trattative: 100+
|
Quote:
Tuttavia ieri ho dovuto trafficare nella zona del modem scollegando alcuni trasformatori di altri apparati dalla ciabatta ecc ecc.. involontariamente e senza darci troppo peso ho toccato il filo i fili della presa rj11(proprio i due filetti compreso quello di rame) dove attacco il modem.. Finisco i lavori riaccendo tutto, aggancio 13mb su max 15/16 ![]() Con disconnessioni della linea ogni 30/45min, aperto ticket al 187.. Solo dopo 3 ore dal fatto ho ipotizzato fosse il cavo.. vuoi che fosse avvitato male o non so cosa ma ho rifissato tutto ed è ritornato alla normalità. Qundi controlla che i fili siano ben saldi e che tutto si connetta perfettamente. Pare comunque che quei fili siano molto sensibili allo "stocchignamento" ![]()
![]() |
![]() |
#79948 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Trattative: 100+
|
Quote:
![]() Parlando con un tecnico che trafficava sull'armadio mi disse che già c'era tutto ed era in fase di test, e che da li a 2 mesi sarebbero uscite le proposte della tim, il tutto è avvenuto 1 mese dopo ed ora effettvamemnte la copertura si vede. Quindi credo sei nella stessa situazione, its time to aspettare ![]()
![]() |
![]() |
#79949 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
il DOWN è sceso da poco più di 60.000k a circa 47.800k l'up è rimasto a 21.600 (è sceso il max ottenibile da 32.000 a 26.800 con abbassamento del SNR da 10.3 a 7.5) l'attenuazione down è sempre sui 20.0 db, mentre la potenza down è si 11.3 (quella up circa 8) si è sconnesso martedì mattina alle 10.44 (visto da LOG sercomm) e si è riconnesso pochi secondi dopo ma appunto con portante calata. Non sono ancora stato ricontattato dal 1949 ![]()
![]() |
![]() |
#79950 | |
Senior Member
|
Quote:
Se si, nei files di lun. era ancora in stato ATTIVO e non è in nessuna lista per aggiornamento. Poco fa ho fatto un giro e per ora sono l'unico tra gli armadi in zona ad avere ricevuto la sorpresina di fianco. Anche quello qui vicino saturo non ha nulla per ora. Inoltre gli armadi non in telealimentazione della città usano il contatore singolo. Insomma simile a questo (non è la mia città): ![]() Io mi sono trovato di fianco all'armadio invece tipo questo: ![]() con un grosso corrugato Blu che esce alla sua sinistra e per ora (vuoto) legato alla sbarre del recinto (confine del palazzo) Ultima modifica di Yrbaf : 10-11-2016 alle 13:16. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#79951 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#79952 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Guarda prova a girare tipo 30/50pag. Vedrai che troverai questa e non solo di RISPOSTA! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#79953 | |
Senior Member
|
Quote:
Anche a te STESSO CONSIGLIO. Gira un bel pò di pagine indietro. Troverai tutte le risposte di cui necessiti. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#79954 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#79955 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
Strano. Se fosse così meglio che 1) Spegni (attendi qualche minuti) e riaccendi il ruoter 2) Chiami al 187 o al 1949. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#79956 | |
Senior Member
|
Quote:
1) Per uso casa và più che bene; 2) In circolazione per "sentito" dire solo il Fritz ha si o no 2 / 3 features in più, ma se vai a vedere il prezzo, paghi UGUALE se non di più a questo TIM; 3) A conti fatti te lo ripaghi (visto le offerte che fà la TIM) e fra qualche anno i router VDSL costeranno di MENO con features più INTERESSANTI (vedi 35b ecc) e questo ONESTAMENTE lo passo a router di riserva. IMHO. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#79957 | ||
Senior Member
|
Quote:
Oltre al fatto che tolti le GRANDI METROPOLI, voglio ben vedere se hai problemi (con FW/Vodafone/Wind) se ti mandano un TECNICO A CASA. ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#79958 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Al limite mi chiedevo come mai è comparso da me che non sono un armadio in stato di saturazione mentre latita (per ora) in tutti gli altri armadi qui intorno (di cui alcuni saturi da 8 mesi). E perché hanno scelto quel modello più bello e non lo stesso più classico messo agli altri armadi (armadi fatti fin da subito con coloninna enel) Non ho capito a cosa sono all'ìnizio per te, l'Onu ce l'ho attiva da 28 mesi ![]() All'inizio della pratica di passaggio ad onu 192 posti ? Beh meglio ma mi stupisco che mi facciano il cambio Onu in assenza di saturazione. Per me ho paura che non faranno nessun cambio Onu, si portano avanti togliendo la telealimentazione e basta. Ultima modifica di Yrbaf : 10-11-2016 alle 14:28. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#79959 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2016
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:43.