Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-08-2007, 11:53   #7941
cescommetto
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Consigli per gli acquisti...

Siccome non sto ricevendo risposte nel 3d che ho creato provo la procedura descritta nel regolamento e posto da qui, anche se pensavo che siccome chiedevo info su un prodotto di cui non si è parlato, potesse essere interessante aprire una nuova discussione. Comunque...

Buonasera a tutti,
sono Francesco da Roma e sarei interessato a ricevere dei consigli per l'acquisto di un lettore mp3 e di cuffie wirless da adoperare con lo stesso! Essendo di mentalità avversa alla Apple, mi sono orientato sulla Philips, precisamente sul modello SA6025 .
Come pretese non sono molte, una memoria da 2Gb la ritengo più che sufficiente per il momento (considerate che sono possessore di uno Scott da 256mb ), mentre video e immagini possono risultare uno sfizietto ma sicuramente non sono la priorità.
Facendo finalmente questo salto di qualità, pensavo di saltare leggermente più lungo e adoperare delle Philips SBH6102 le quali mi permetterebbero non solo di ascoltare l'mp3 libero da fili ma all'occorrenza anche di rispondere al telefono dalle cuffie stesse munite di microfono e di collegamento bluetooth.
Ora vi chiedo, confidando nel fatto che voi siate esperti e ne sappiate molto più che il sottoscritto, sto facendo una cavolata oppure ho fatto un ragionamento sensato?? In alternativa pensavo al samsung YP T9 del quale ho letto un gran bene, ma la differenza nelle marche tra cuffie e dispositivo mi lascia un poco scettico. Voi cosa consigliate??
Vi ringrazio e mi scuso se l'argomento fosse gia stato oggetto di un 3d, ho usato la ricerca ma non ho trovato nulla.
Ciao a tutti!
Francesco.
cescommetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2007, 13:35   #7942
dtreert
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
io dico di andare di samsung e per quanto riguarda le cuffie... se non hai particolari esigenze di qualità sonore dovrebbero andare bene, ovviamente avrai già considerato i vari prezzi delle cuffie cmq consiglio sempre di ascoltarle se riesci per evitare soprese
dtreert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2007, 13:11   #7943
cescommetto
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2007
allora per le cuffie avevo visto le samsung sbh100 bluetooth, ma mi toccherà spendere un capitale per il samsung col bluetooth oppure si può ovviare in qualche altro modo??
Poi come lettore mi consigliate della stessa marca delle cuffie oppure posso stare tranquillo sotto l'aspetto della compatibilità??
Aspetto consigli gracias!
cescommetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2007, 15:57   #7944
songohan
Bannato

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
Cerco lettore hi-end

Ciao, per Natale vorrei regalarmi l'accoppiata lettore mp3 high-end (quindi non i soliti i-pod o creative) + cuffie shure / etymotic sui 200€, per un ascolto quasi alta fedeltà (dico quasi per ovvie limitazioni dei dispositivi) anche in giro.

Quali sono i prodotti in assoluto migliori?

Grazie.
songohan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2007, 00:27   #7945
martinpalermo
Member

Iscritto dal: Jun 2006
e invece del sansa express di sandisk cosa ne pensate? tra il samsung u2 e il sandisk chi ne esce "vincitore"?
martinpalermo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2007, 12:47   #7946
otvulant
Member

Iscritto dal: Mar 2006
ciao
volevo acquistare un lettore mp3, le mie necessità sono semplici:

memoria da 1 o 2 gb
niente radio - niente fronzoli
l'ideale sarebbe che la trasmissione dati fosse diretta (USB integrata)
niente programmi da installare

buona resa audio

budget 100 € trattabili

consigli?
otvulant è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2007, 13:38   #7947
francy72
Member

Iscritto dal: Oct 2003
io osno indeciso tra questi

amsung YP-Z5 FA White 4Gb 1

Samsung YP-T9JBAB 4Gb

SanDisk Sansa E260 4Gb FM

e il creative zen plus 4 giga

anche se sono prpenso per il z5 fa --35 ore di autonomia..e chi l ha testato piu o meno è arrivato a 30 ore, e per di piu non ha problemi a caricarsi con un caricatore usb qualsiasi a differenza del creative.. grazie
francy72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2007, 18:41   #7948
Essen
Senior Member

L'Avatar di Essen

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Siena
Quote:
Originariamente inviato da Essen Guarda i messaggi
Salve a tutti,
è ormai un mesetto che mi diletto nella lettura di questa sezione dato che sono sempre più invogliato a prendermi un lettore mp3.
Ora leggendo qui e la un po di idee me le sono fatte, ed alla fine mi ero quasi convinto verso il samsung Yp-t9 oppure verso i nuovi Sony NWa 800 (al di la dei programmi di Sync di cui non mi preoccupo). Fatta qualche ricerca sul motore di ricerca per i prezzi in rete ho notato che sia il Sony NWA-808 sia il samsung 8gb si aggirano fra i 230/250 Eu..
E da questo prezzo sono partiti i miei dubbi per i quali chiedo qualche consiglio a voi: Vale la pena spendere 230/250 eu per un lettore da 8gb di spazio quando per la stessa cifra se ne trovano altri (cito marche conosciute anche a me che sono niubbo in materia: Creative/Apple) con una portata di memoria circa tripla? Soprattutto tenendo conto che effettivamente l'utilizzo più "intensivo" che ne farei sarebbe in macchina, (lavorando in macchina per lo più so sempre in giro) con il lettore collegato allo stereo (con porta usb frontale) dove la "lettura" del file audio la farebbe lo stereo stesso della macchina rendendo inique le qualsivoglia prestazioni di riproduzione audio del lettore e tralasciando gli usi classici del lettore mp3 (tenuto in tasca con cuffie all'orecchio) ad utilizzo marginale?
E se il mio ragionamento è giusto, mi sapreste consigliare una buona via di mezzo fra qualità audio, perché almeno nelle poche volte che lo utilizzerei in maniera "classica" preferirei una qualità almeno mediamente buona, e capienza?

Grazie in anticipo a chiunque vorrà aiutarmi nell'ardua scelta

In fede

Endy.
P.S. Wall of text crits you for 578 dmg
You die.
Possibile che nessuno abbia qualche consiglio?
Sono molto indeciso, più vado avanti e più mi sembrano "pochi" 8gb di musica.. sarà che mi piace poter ascoltare sempre qualsiasi pezzo mi venga in mente della mia discografia... però boh..

In fede

Endy.
PC: HAF-X - ASUS PRIME X370-PRO - Ryzen 5 3600 - 2x8Gb G.Skill FlareX 3200MHz - Gigabyte Nvidia RTX2080 Super Gaming OC - Samsung 840 250Gb - EVGA SuperNOVA G2 650W - Noctua NH-D14 - Asus Xonar D2X - Logitech Z5500 - Dell U2412M
Consoles Setup: Playstation 4 Pro - Nintendo Switch - Samsung UE40H6400 - Sony DDGW800 []PSN: Endyamon //// Uplay: Thenezol1 //// Origin: Endy-BT //// STEAM []
Essen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2007, 20:13   #7949
songohan
Bannato

PLIIIIIIIIISSSSSSSSSSSS!!!!

Aiutatemi :-(

Per Natale voglio regalarmi un lettore mp3 di alto livello, non i soliti Ipod, Creative ecc...ecc...ma qualcosa certo di costoso e di alta qualità, perchè ci vorrei ascoltare audio in formato WAV o FLAC, certamente non mp3...

Avete consigli?

Grazie!!!!
Old 06-08-2007, 21:25   #7950
Il Castiglio
Senior Member

L'Avatar di Il Castiglio

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da songohan Guarda i messaggi
Per Natale voglio regalarmi un lettore mp3 di alto livello, non i soliti Ipod, Creative ecc...ecc...ma qualcosa certo di costoso e di alta qualità, perchè ci vorrei ascoltare audio in formato WAV o FLAC, certamente non mp3...
Vuoi un lettore mp3 che non legga gli mp3 ?
Non hai problemi di budget ?
Ti consiglio queste: LINK
Il Castiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2007, 11:01   #7951
songohan
Bannato

Si, no, cioè...mi sono espresso male. Voglio dire, voglio un lettore mp3 di alto livello, fino a 1000 euro con il quale però ascoltare soprattutto WAV o FLAC, perchè se dovessim ascoltarci solo mp3 mi farei un lettore Creative o Ipod... tutto qui... Una volta che mi regalo qualcosa, voglio che sia ... ottima :-)

Budget totale: circa 1300 €.

Grazie per i consigli :-)

Attendo fiducioso :-)
Old 07-08-2007, 11:17   #7952
s83m
Senior Member

L'Avatar di s83m

Iscritto dal: Jul 2007
con 1300€ potresti comprarti un buono studio di registrazione azzo...avercelo io sto budget...Cowon?ho sentito dire da molta gente nel forum ke cowon iaudio e anke iRiver sono ecceziunali...se no io cn il mio sammy t9 sto alla grande...legge anke flac e ogg
s83m è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2007, 07:43   #7953
nando73
Member

L'Avatar di nando73

Città: Napoli
sony nwa 800

Volevo sapere se qualcuno è in possesso di questo sony......magari le caratteristiche "reali" e non quelle dichiarate.....le vostre impressioni soprattutto sulla qualità audio....ho visto che in dotazione danno delle cuffie in-ear.
Saluti a tutti e mi complimento per la competenza dei membri di questo forum
nando73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2007, 08:17   #7954
s83m
Senior Member

L'Avatar di s83m

Quote:
Originariamente inviato da nando73 Guarda i messaggi
Volevo sapere se qualcuno è in possesso di questo sony......magari le caratteristiche "reali" e non quelle dichiarate.....le vostre impressioni soprattutto sulla qualità audio....ho visto che in dotazione danno delle cuffie in-ear.
Saluti a tutti e mi complimento per la competenza dei membri di questo forum
c è un 3d dedicato...ti consiglio di darci un okkiata e kiedere la

ciao
s83m è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2007, 09:40   #7955
ALILUIGIMP3
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
x song.
con 1300 euro puoi senza dubbio comprare il migliore in questo campo non so consigliarti ti direi solo di guardare attentamente la iaudio che come prestazioni (soprattutto audio è la migliore) sapendo che lo dovrai ordinare via internet e che in europa allo stato attuale l'assistenza è scarsa per non dire inesistente quindi fai tu
io personalmente con il tuo badget mi comprerei il d2 + la memory card + grande possibile per espanderlo + le shure e con il resto dei soldi magari prenderei anche un modello iriver dato che ha detto di molti se la gioca con gli iaudio giusto per curiosità per vedere come se la giocano sulla qualità audio
di sicuro se faresti come dico io ti avanzerebbero almeno 500 euro (strapagando i prodotti)
comunque se dai a un occhiata a qualche post addietro si parlava anche di un prodotto della iaudio (che adesso non ricordo il modello) con prestazioni e contenuti di primissimo livello il post non dovrebbe essere molto dietro con le pagine
ciao
ALILUIGIMP3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2007, 09:45   #7956
ALILUIGIMP3
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
x chi è interessato a un modello sony per esperienza diretta posso dire che suonano mooolto bene ma hanno (almeno per me) un brutto difetto cioè la potenza di uscita molto bassa infatti il volume è molto limitato (per non dire troppo) per ascoltare pezzi "morbidi" va più che bene ma per ascoltare musica più "aggressiva" non è il caso di buttarsi su un sony (almenoche si trova il modo per eliminare l'assurda è inutile limitazione di volume con qualche programmino)
mi sembra che lo stesso problema (volume basso ma con una qualita audio non all'altezza dei sony) l'abbiano anche i philips
ALILUIGIMP3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2007, 10:11   #7957
Wild66
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da ALILUIGIMP3 Guarda i messaggi
x chi è interessato a un modello sony per esperienza diretta posso dire che suonano mooolto bene ma hanno (almeno per me) un brutto difetto cioè la potenza di uscita molto bassa infatti il volume è molto limitato (per non dire troppo) per ascoltare pezzi "morbidi" va più che bene ma per ascoltare musica più "aggressiva" non è il caso di buttarsi su un sony (almenoche si trova il modo per eliminare l'assurda è inutile limitazione di volume con qualche programmino)
mi sembra che lo stesso problema (volume basso ma con una qualita audio non all'altezza dei sony) l'abbiano anche i philips
perfetto! Un altro eliminato allora! Io cerco invece qualcosa che pompi abbastanza! Non che mi voglia spaccare i timpani ma voglio sentire bene e a un buon volume ascoltando molta musica dance.
Senno rimango col mio bravo vecchio Muvo! Ho sentito l'ipod nano di mio nipote e messo a palla mi veniva da piangere per quanto si sente basso!
Old 08-08-2007, 17:23   #7958
jimmy69
Junior Member

Ciao, oggi in un negozio a milano ho visto in vendita un lettore iAUDIO X5 20 Gb a 319 E.!! Ho chiesto al commesso e mi ha detto che l'hanno lì da parecchio tempo, alla mia richiesta sul tipo di assistenza mi ha risposto che bisogna contattare il loro sito su internet ! Comunque non mi è sembrato molto convinto di quello che diceva... Voi che dite, conviene?
jimmy69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2007, 17:23   #7959
songohan
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da ALILUIGIMP3 Guarda i messaggi
x song.
con 1300 euro puoi senza dubbio comprare il migliore in questo campo non so consigliarti ti direi solo di guardare attentamente la iaudio che come prestazioni (soprattutto audio è la migliore) sapendo che lo dovrai ordinare via internet e che in europa allo stato attuale l'assistenza è scarsa per non dire inesistente quindi fai tu
io personalmente con il tuo badget mi comprerei il d2 + la memory card + grande possibile per espanderlo + le shure e con il resto dei soldi magari prenderei anche un modello iriver dato che ha detto di molti se la gioca con gli iaudio giusto per curiosità per vedere come se la giocano sulla qualità audio
di sicuro se faresti come dico io ti avanzerebbero almeno 500 euro (strapagando i prodotti)
comunque se dai a un occhiata a qualche post addietro si parlava anche di un prodotto della iaudio (che adesso non ricordo il modello) con prestazioni e contenuti di primissimo livello il post non dovrebbe essere molto dietro con le pagine
ciao
Ciao, grazie per il consiglio. Se l' iAudio X5 è il migliore che si può avere, di sicuro sceglierò quello, abbinandolo a degli auricolari Shure della serie SE.
Mi confermate che, quindi, in assoluto l' iAudio X5 è il meglio disponibile oggi, anche nel settore high-end? La versione con disco da 60GB costa 460,00 euro circa, mi pare.

Nel thread sugli auricolari, poi, segue domanda sugli Shure della serie SE.

Grazie, attendo fiducioso risposta.

P.S. Non penso me ne farò due: o lo iAudio, o l' iRiver, anche se a quanto pare l' iRiver non supporta il formato FLAC che invece a me interessa.
Old 08-08-2007, 17:25   #7960
songohan
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da jimmy69 Guarda i messaggi
Ciao, oggi in un negozio a milano ho visto in vendita un lettore iAUDIO X5 20 Gb a 319 E.!! Ho chiesto al commesso e mi ha detto che l'hanno lì da parecchio tempo, alla mia richiesta sul tipo di assistenza mi ha risposto che bisogna contattare il loro sito su internet ! Comunque non mi è sembrato molto convinto di quello che diceva... Voi che dite, conviene?
Ma circa la qualità, che ti ha detto? Cioè, ha senso abbinare delle Shure da 400 euro ad un iAudio X5?
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian