Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta
Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta
HUAWEI MatePad 11,5''S è il nuovo tablet tuttofare di Huawei. Un device che adotta un display PaperMatte offrendo un'esperienza di scrittura e lettura simile alla carta, e vantando al contempo funzionalità pensate per la produttività come due accessori dedicati fra pennino e tastiera magnetica. Lo abbiamo provato e vi raccontiamo tutto quello che c'è da sapere nella nostra recensione completa.
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
HONOR sorprende il mercato dei medio gamma e lo fa con il nuovo HONOR 200 Pro, uno smartphone che sa fotografare ritratti professionali grazie ad un lavoro di Intelligenza Artificiale e di ottimizzazione realizzato in collaborazione con lo studio Harcourt di Parigi. Lo abbiamo messo in prova e questi sono i risultati.
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
Abbiamo avuto l'opportunità di visitare la sede di Stiga, azienda che a Castelfranco Veneto ha la sua sede operativa e produttiva, dove nascono tanti prodotti per la cura del verde, tra cui i nuovi robot autonomi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-05-2008, 20:33   #7921
User111
Senior Member
 
L'Avatar di User111
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Pe-Ch
Messaggi: 19311
mi preoccupano i seguenti voltaggi:
+12v hai 7,7v
-5v hai -1,68v
controlla con il tester
User111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2008, 20:34   #7922
Mafio
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Montecarlo
Messaggi: 12723
Quote:
Originariamente inviato da birmarco Guarda i messaggi
Alza un po' il vcore! e sali di più! Quel 6300 va meno del mio 4300!! Dovrebbe essere il contrario... 1,19 è pochissimo...
Temperature ottime puoi stare tranquillo... e sono più che nella norma con 1,19v.

PS. Solitamente si fa il superPI da 1M
se è stabile non vedo il motivo di alzare il vcore...
Mafio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2008, 20:40   #7923
birmarco
Senior Member
 
L'Avatar di birmarco
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Messaggi: 11160
Quote:
Originariamente inviato da Mafio Guarda i messaggi
se è stabile non vedo il motivo di alzare il vcore...
Per salire di più
birmarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2008, 20:41   #7924
jurytech
Senior Member
 
L'Avatar di jurytech
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 1466
Quote:
Originariamente inviato da birmarco Guarda i messaggi
Devi alzare il CPU Voltage (o vcore) con parsimonia... se non vuoi far salire troppo le ram basta che cambi strap... metti 400 per salire oltre i 400 di FSB. Se sono già alla minima frequenza consentita alza VDRAM, attenmto a non alzarlo troppo. Se hai ram 667 arrivano tranqillamente a 900, se hai delle 800 a 1066 o più. Per gli altri parametri dai un'occhiata una o due pagine indietro, un utente ha già fatto un'elenco di cose da settare. IMPORTANTE: CPU spread spectrum su DISABLE er disattiva C1E, speed steep, e T2M
Secondo te, mi conviene toccare il vcore solo per andare a 3000mhz? 2850mhz mi sembrano gia' tanti no?
__________________
jurytech è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2008, 20:49   #7925
Fable
Senior Member
 
L'Avatar di Fable
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Miland...nel mondo dei miei sogni la citta' delle favole e degli immortali e di acci tua se osi svegliarmi :)
Messaggi: 4991
Quote:
Originariamente inviato da jurytech Guarda i messaggi
Ragaa, e' la prima volta che overclocco una cpu come si deve, ecco dei risultati con il dissi standard, mi sapreste dire se vanno bene le temperature? possibile che sono ancora basse? io oltre non riesco andare.
Vi posto questa foto ditemi come sta messo con le temp:


Si tratta di una asus p5k pro con core duo e6300

Scusa , ma in Everest vedo AUX = 100 ° , che temperatura e' quella ? non e' che sta bruciando qualcosa nel tuo computer ?
__________________
ToshibaQX70 i74700MQ GTX770M - LG 32MP60G
Fable è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2008, 20:51   #7926
birmarco
Senior Member
 
L'Avatar di birmarco
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Messaggi: 11160
Quote:
Originariamente inviato da jurytech Guarda i messaggi
Secondo te, mi conviene toccare il vcore solo per andare a 3000mhz? 2850mhz mi sembrano gia' tanti no?
Sono solo 150MHz... Non saprei, certamente va più veloce... Provato a tenere quel vcore e alzare di uno steep il NB? Altrimenti puoi alzare il FSB e abbassare il molti. Ti porto il mio esempio per semplificarmi i conti: 333*9=3GHz con BUS a 333*4=1333. Io tengo, però, 375*8=3GHz con BUS a 375*4=1500. Questo incrementa sensibilmente le prestazioni... Così si incontra più facilmente il FSB wall della CPU ma dovresti poterlo tenere con lo stesso vcore. Visto che il tuo ha molti basso e devi salire parecchio di FSB per tenere i 2,85GHz devi portare (quasi) sicuramente il NB a 1,4v, io ho preso solo un grado sulla temp del NB aumentandone il voltaggio.

Se il tuo 6300 è downvoltato io non mi farei problemi a farlo salire di vcore...

PS. Se hai na CPU "fortuinata" potresti anche non fermarti a 3GHz... Comunque è meglio ottimizzare le impo per 2,85GHz prima di salire ancoira
birmarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2008, 20:51   #7927
ultimo2005
Member
 
L'Avatar di ultimo2005
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 37
Quote:
Originariamente inviato da birmarco Guarda i messaggi
Il PC era già assemblato o per assemblarlo hai usato un serviio nel negozio dove l'hai comprato? Potrebbero esserci delle impostazioni mancanti se è un preassemblato... che versione è della P5K? Aggiorna la BIOS dal sito ASUS con l'ultima versione con l'utility che si lancia dalla BIOS o con F2 (o alt + F2, non mi ricordo) duraqnte il POST. Se la BIOS che ti hanno messo è monca con una nuova e completa forse si riesce ad ottenere qualcosa se non hanno impedito anche questo. Nel caso la BIOS non sia compatibile l'utility te lo dice prima, quindi tutto a posto. 45° è alto... prova anche a vedere la temperatura con il case aperto lateralmete e controlla se il dissi del NB è montato bene... se hai della pasa termica in casa, cambia quella del NB. Sei a default o hai fatto OC?

Ma il tuo dissi del NB ha un "tubo" che parte e lo collega a un'altro dissi a sinistra della CPU o è un dissi come (o simile) a quello del SBridge?
il pc me lo sono fatto assemblare in negozio con i pezzi che ho scelto io, la skeda è la P5K normale boh..sull'etiketta della scatola c'è scritto anche p5k green

cmq domani aggiornerò il bios e vediamo se riesco a trovare quei voltaggi e a settarli.

cmq si, c'è il tubo che collega i dissi..però non so come controllare se è messo bene il dissi..non vorrei mettere mano io...quindi se vedrò che non è un problema di voltaggi..lo porterò dinuovo in negozio e faccio presente ste temperature alte

perdona l'ignoranza ma che significa default o O.C?
ultimo2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2008, 20:52   #7928
birmarco
Senior Member
 
L'Avatar di birmarco
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Messaggi: 11160
Quote:
Originariamente inviato da Fable Guarda i messaggi
Scusa , ma in Everest vedo AUX = 100 ° , che temperatura e' quella ? non e' che sta bruciando qualcosa nel tuo computer ?
Io come Aux in SpeedFan ho 125°C ... Credo sia un valore non registrabile perchè manca il sensore responsabile e segna il valore massimo o uno a caso
birmarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2008, 20:52   #7929
supermario
Senior Member
 
L'Avatar di supermario
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 7905
Quote:
Originariamente inviato da Mafio Guarda i messaggi
se è stabile non vedo il motivo di alzare il vcore...
mi mancavi


piccolo risultato di grande valore(almeno per me)

testimonia anche l'ottima circuiteria

ho notato un vdroop costante di -0.03

ottime anche le temp, essendo il caccoso dissi stock

supermario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2008, 20:55   #7930
birmarco
Senior Member
 
L'Avatar di birmarco
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Messaggi: 11160
Quote:
Originariamente inviato da ultimo2005 Guarda i messaggi
il pc me lo sono fatto assemblare in negozio con i pezzi che ho scelto io, la skeda è la P5K normale boh..sull'etiketta della scatola c'è scritto anche p5k green

cmq domani aggiornerò il bios e vediamo se riesco a trovare quei voltaggi e a settarli.

cmq si, c'è il tubo che collega i dissi..però non so come controllare se è messo bene il dissi..non vorrei mettere mano io...quindi se vedrò che non è un problema di voltaggi..lo porterò dinuovo in negozio e faccio presente ste temperature alte

perdona l'ignoranza ma che significa default o O.C?

Default= impostazioni di fabbricva dei componenti
OC= OverClock= Superamento dei valori di fabbrica per frequenza & co per ottenere prestazioni migliori

birmarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2008, 20:59   #7931
ultimo2005
Member
 
L'Avatar di ultimo2005
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 37
Quote:
Originariamente inviato da birmarco Guarda i messaggi

Default= impostazioni di fabbricva dei componenti
OC= OverClock= Superamento dei valori di fabbrica per frequenza & co per ottenere prestazioni migliori

è tutto default

cmq domani dopo che avrò aggiornato il bios..ti farò sapere...se cambia qualcosa mi darai una aiuto se ti è possibile
ciao e grazie
ultimo2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2008, 21:00   #7932
birmarco
Senior Member
 
L'Avatar di birmarco
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Messaggi: 11160
Quote:
Originariamente inviato da supermario Guarda i messaggi
mi mancavi


piccolo risultato di grande valore(almeno per me)

testimonia anche l'ottima circuiteria

ho notato un vdroop costante di -0.03
Potresti ricorrere alla MOD della matita

Quote:
Originariamente inviato da supermario Guarda i messaggi
ottime anche le temp, essendo il caccoso dissi stock

Le temp dei due core sono molto differenti...

------------------------------------------------------------------------------

Volevo chiederti un parere sul tuo procio.... qual è il vcore di default e qual è il max-min molti? Fammi sapere se sali oltre i 3600MHz, magari me lo compro anche io
birmarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2008, 21:01   #7933
Mafio
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Montecarlo
Messaggi: 12723
Quote:
Originariamente inviato da supermario Guarda i messaggi
mi mancavi


piccolo risultato di grande valore(almeno per me)

testimonia anche l'ottima circuiteria

ho notato un vdroop costante di -0.03

ottime anche le temp, essendo il caccoso dissi stock

anche tu
Mafio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2008, 21:01   #7934
birmarco
Senior Member
 
L'Avatar di birmarco
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Messaggi: 11160
Quote:
Originariamente inviato da ultimo2005 Guarda i messaggi
è tutto default

cmq domani dopo che avrò aggiornato il bios..ti farò sapere...se cambia qualcosa mi darai una aiuto se ti è possibile
ciao e grazie
Di nulla
birmarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2008, 21:01   #7935
jurytech
Senior Member
 
L'Avatar di jurytech
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 1466
Quote:
Originariamente inviato da birmarco Guarda i messaggi
Sono solo 150MHz... Non saprei, certamente va più veloce... Provato a tenere quel vcore e alzare di uno steep il NB? Altrimenti puoi alzare il FSB e abbassare il molti. Ti porto il mio esempio per semplificarmi i conti: 333*9=3GHz con BUS a 333*4=1333. Io tengo, però, 375*8=3GHz con BUS a 375*4=1500. Questo incrementa sensibilmente le prestazioni... Così si incontra più facilmente il FSB wall della CPU ma dovresti poterlo tenere con lo stesso vcore. Visto che il tuo ha molti basso e devi salire parecchio di FSB per tenere i 2,85GHz devi portare (quasi) sicuramente il NB a 1,4v, io ho preso solo un grado sulla temp del NB aumentandone il voltaggio.

Se il tuo 6300 è downvoltato io non mi farei problemi a farlo salire di vcore...

PS. Se hai na CPU "fortuinata" potresti anche non fermarti a 3GHz... Comunque è meglio ottimizzare le impo per 2,85GHz prima di salire ancoira
Non ho provato a mettere il limite alle ram, ma essendo delle kingston valueram non credo salgano piu' di quello che ho fatto, porei provare a salire ancora un pochino(salendo di 1mhz alla volta ) senza toccare nulla.... ti faccio sapere , ora ho voglia di giocare
__________________
jurytech è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2008, 21:04   #7936
User111
Senior Member
 
L'Avatar di User111
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Pe-Ch
Messaggi: 19311
Quote:
Originariamente inviato da birmarco Guarda i messaggi

Default= impostazioni di fabbricva dei componenti
OC= OverClock= Superamento dei valori di fabbrica per frequenza & co per ottenere prestazioni migliori

se nn ci fossi tu....




















































User111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2008, 21:05   #7937
supermario
Senior Member
 
L'Avatar di supermario
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 7905
Quote:
Originariamente inviato da birmarco Guarda i messaggi
Potresti ricorrere alla MOD della matita
link?

Quote:
Originariamente inviato da birmarco Guarda i messaggi
Volevo chiederti un parere sul tuo procio.... qual è il vcore di default e qual è il max-min molti? Fammi sapere se sali oltre i 3600MHz, magari me lo compro anche io
vcore 1,15v


molti 6-8

a 3600 ci arrivo ci passo pure oltre con meno di 1.2v, ma devo provare meglio...magari anche meno
supermario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2008, 21:05   #7938
ultimo2005
Member
 
L'Avatar di ultimo2005
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 37
Quote:
Originariamente inviato da ultimo2005 Guarda i messaggi
è tutto default

cmq domani dopo che avrò aggiornato il bios..ti farò sapere...se cambia qualcosa mi darai una aiuto se ti è possibile
ciao e grazie

ah scusa...mi è venuta in mente una cosa...chiedo a te chisà !!!!

è possibile che la temperatura alta sia dovuta al fatto che c'è una skeda video senza ventola...che me l'hanno messa provvisoria..fino a quando non gli arriva la geforce 8600? ( questa per ora è na geforce 7100 gs ..se non sbaglio ) visto che la skeda video riscalda tanto ho notato,possibile che trasmetti il calore alla mobo?

può darsi abbia detto una cavolata...però ooh io ci provo..così mi tolgo ogni dubbio
ultimo2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2008, 21:09   #7939
birmarco
Senior Member
 
L'Avatar di birmarco
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Messaggi: 11160
Quote:
Originariamente inviato da User111 Guarda i messaggi
se nn ci fossi tu....


Grazie, lo faccio con molto piacere... Se vuoi ti do le basi dell'OC...







Anche se tu le hai date a me...

--------------------------------------------------------------------------------
Sei ancora in lista dei WR per il e4400?
birmarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2008, 21:11   #7940
fransua
Senior Member
 
L'Avatar di fransua
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Lecce
Messaggi: 356
Devo ordinare la p5k Pro + Q6600 via Web e non vorrei sbagliare per quanto riguarda la ram da abbinare, come ram ho visto che tratta le corsair ma non so quale modello e quantità sceglire.

Ciao
fransua è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il displa...
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista!  Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti ...
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita...
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per ...
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, legge...
Ecco 2 ottimi computer portatili gaming,...
Torna a casa Recall: lo strano caso di M...
Perché Samsung Galaxy Watch 6 qua...
Intelligenza artificiale per tutti, ma n...
Amazon best seller top 5: idropulitrice ...
Garmin Instinct 2 crolla a 249€! Un bell...
Niente Call of Duty per la Nazionale? Ac...
Meta si ferma (per ora): non addestrer&a...
Notebook AMD Ryzen AI 300 e Intel Lunar ...
I nuovi notebook di fine 2024: cosa atte...
Prezzi bomba Amazfit: crolla a 89€ GTS 2...
Aspirano, lavano, 4000Pa: Laresar Evol 3...
Assassin's Creed e le polemiche su Yasuk...
Era finito, ora ancora 9 pezzi a 519€ pe...
La truffa email LIDL (ma ovviamente non ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:32.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v