Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 16-10-2006, 11:13   #7881
Mistico86
Senior Member

L'Avatar di Mistico86

Iscritto dal: Apr 2006
autopatcher

ma ha senso far installare silent autopatcher anke se ho aggiornato gli hotfix?

lo vorrei fare xchè autopatcher ha anche altri aggionamenti che nn riesco a mettere manualmente?

si può fare?
Aerocool Coolview with Gatewatch(modded) - Asus P5B Deluxe - Core 2 duo E6600 @ 3700(463*8) cooled by Zalman 9500led - Corsair 2*1GB XMS2 DDR2 PC6400 1:1 4-4-4-12 - XFX 7600GT XXX with vf700al-cu - LcPower Scorpio 480W - HD 250GB 7200.9 Seagate Barracuda - Nec DVD-RW+-
Mistico86 è offline  
Old 16-10-2006, 11:16   #7882
deviltrigger.dmc
Senior Member

L'Avatar di deviltrigger.dmc

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da Mistico86
ma ha senso far installare silent autopatcher anke se ho aggiornato gli hotfix?

lo vorrei fare xchè autopatcher ha anche altri aggionamenti che nn riesco a mettere manualmente?

si può fare?
autopatcher si installa silent ma durante l'installazione devi decidere tu cosa installare

comunque ha poco senso, se vuoi fare un CD con già gli aggiornamenti e poi ci devi mettere autopatcher allora fai prima a mettere solo autopatcher. meglio cercare un modo per aggiungere anche quello che non riesci
deviltrigger.dmc - http://counter.li.org/ - user #425919
Ubuntu - Gnome - Opera

09/07/06 - il mondo si inchina ai più forti...grazie azzurri
deviltrigger.dmc è offline  
Old 16-10-2006, 12:15   #7883
J-Ego
Senior Member

L'Avatar di J-Ego

Iscritto dal: Mar 2001
Ragazzi ma voi Media Player 10 lo siete riuscite a integrare?

In alternativa conoscete un altro player per i filmati? Ma che faccia vedere tutttttiiii i filmati?

Parlo di filmati...non player audio, per quello uso itunes

Ciauzzzzzzz
Home station: AMD Ryzen 5700x - Msi B450i Gaming Plus - Crucial Ballistix Sport LT 16Gb 3200 C16 - Crucial Mx500 250Gb - AMD Radeon Rx 6600 - Fractal Design Node 304 - Dell U2415 + Dell P2422HE - TS-431 + 4x WD Red 4 Tb Raid 5
Work station: Dell Precision 3560 - 2 x Dell U2422HE - Logitech Mx Keys + Mx Master 2s - 3D Connexion Spacemouse wireless
Gaming station: Microsoft XBox Series X - Sennheiser Momentum 2.0 - LG OLED55C8PLA - FFTH 1000/300
J-Ego è offline  
Old 16-10-2006, 12:29   #7884
deviltrigger.dmc
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da J-Ego
Ragazzi ma voi Media Player 10 lo siete riuscite a integrare?

In alternativa conoscete un altro player per i filmati? Ma che faccia vedere tutttttiiii i filmati?

Parlo di filmati...non player audio, per quello uso itunes

Ciauzzzzzzz
player per i filmati ce ne sono centinaia, tutti visualizzano i filmati con i codec

una soluzione senza codec è VLC, per i filmati che non supporta (tipo gli .rm) installi i codec (tanto pure col media player li devi installare)

comunque integrare il mediaplayer è una cavolata, usa Unattended CD Creator
Ubuntu - Gnome - Opera

Old 16-10-2006, 12:38   #7885
J-Ego
Senior Member

L'Avatar di J-Ego

Quote:
Originariamente inviato da deviltrigger.dmc
player per i filmati ce ne sono centinaia, tutti visualizzano i filmati con i codec

una soluzione senza codec è VLC, per i filmati che non supporta (tipo gli .rm) installi i codec (tanto pure col media player li devi installare)

comunque integrare il mediaplayer è una cavolata, usa Unattended CD Creator
Sto cercando di fare il tutto non nLite... ma cappello qualcosa con i parametri silent di Media Player 10... l'install parte ma poi da errore e dice di guarda la guida con il /?
Ho usato questa stringa...
/q:A /c:"setup_wm.exe /Q /R:N /DisallowSystemRestore"

Coem codec, ho il pack 2.8 di msfn!

Ciauzzzzzzz
Home station: AMD Ryzen 5700x - Msi B450i Gaming Plus - Crucial Ballistix Sport LT 16Gb 3200 C16 - Crucial Mx500 250Gb - AMD Radeon Rx 6600 - Fractal Design Node 304 - Dell U2415 + Dell P2422HE - TS-431 + 4x WD Red 4 Tb Raid 5
Work station: Dell Precision 3560 - 2 x Dell U2422HE - Logitech Mx Keys + Mx Master 2s - 3D Connexion Spacemouse wireless
Gaming station: Microsoft XBox Series X - Sennheiser Momentum 2.0 - LG OLED55C8PLA - FFTH 1000/300
J-Ego è offline  
Old 16-10-2006, 15:12   #7886
kR0N1X
Member

Iscritto dal: Jan 2005
ragazzi sono nella sezione Tweaks->Generali...e nella sezione Avvio&Arresto trovo: Setup Prefetch-Cache, che posso settarlo in:
- Disabilitato
- Lancio Applicazioni e Boot abilitati
- Prefetch del Boot abilitato
- Prefetch delle Applicazioni Abilitato

in base a cosa dovrei scegliere??? non so cosa sia...qualcuno potrebbe spiegarmelo per favore??
thx ciao
kR0N1X è offline  
Old 16-10-2006, 16:08   #7887
alfa3019
Junior Member

Iscritto dal: May 2006
Scusa una domanda...

Vi sembrerà una stupidaggine la mia domanda...
Ma se il mio s.o. OEM contiene già il service pack 2 e quando avvio n-lite mi è confermato, non cè bisogno di fare lintegrazione??!
grazie mille.
alfa3019 è offline  
Old 16-10-2006, 16:14   #7888
J-Ego
Senior Member

L'Avatar di J-Ego

Quote:
Originariamente inviato da alfa3019
Vi sembrerà una stupidaggine la mia domanda...
Ma se il mio s.o. OEM contiene già il service pack 2 e quando avvio n-lite mi è confermato, non cè bisogno di fare lintegrazione??!
grazie mille.
Yes... fai senza!
J-Ego è offline  
Old 16-10-2006, 21:37   #7889
massi013
Member

Ciao Ragazzi!!
per prima cosa i complimenti per questo thread!!DA BRIVIDO!!sono riuscito a far partire questo npesantissimo xp, da 190mb a 51mb!!
forse è proprio quetso il problema!!
adesso nn mi riconosce più l'n70!!
ancora nn ho provato la stampante, ma ppenso che siano tutte le periferiche usb che nn vanno!!
se collego il tel senza utilizzare il programma, lui prova ad installare i driver, ma nn ci riesce..se metto il cd della nokia, al termine dell'installazione quando lui ti chiede di onnetterlo niente, nn va avanti!!e nn lo trova..che cosa ho sbagliato??è un servizio che ho disattivato?!

grazie in anticipo!!
massi013 è offline  
Old 17-10-2006, 08:10   #7890
J-Ego
Senior Member

L'Avatar di J-Ego

Ragazzi mi confermate che Internet Expleror, Outlook Express e Windows media player (non il 6.4) è meglio no rimuoverli?

Ciauzzzzzzzz
J-Ego è offline  
Old 17-10-2006, 10:10   #7891
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Quote:
Originariamente inviato da kR0N1X
ragazzi sono nella sezione Tweaks->Generali...e nella sezione Avvio&Arresto trovo: Setup Prefetch-Cache, che posso settarlo in:
- Disabilitato
- Lancio Applicazioni e Boot abilitati
- Prefetch del Boot abilitato
- Prefetch delle Applicazioni Abilitato
Il mio consiglio è di lasciarlo abilitato per boot e applicazioni.
Per darti un'idea sul suo funzionamento, ti riporto direttamente un mio post in un altro forum (non riesco a trovare il post in questo thread):

Riguardo l'utilità di pianificazione, alcuni software di defrag usano lo scheduling di windows per la deframmentazione pianificata.
Sul forum di hwupgrade, inoltre, molto tempo fa risolvemmo il problema di un utente con un programma (ora non ricordo quale) che non funzionava correttamente con il servizio disabilitato.
Trovai anche un link con le (poche applicazioni) che presentavano problemi ma non riesco più a reperirlo.

A parte questo, comunque, la caratteristica principale relativa al servizio in questione è appunto il prefetching di windows.
Tale funzionalità permette al sistema operativo di caricare in memoria, all'avvio dello stesso, le applicazioni usate più frequentemente per una più veloce apertura. Ogni applicazione ha una certa priorità in base al suo utilizzo.
In pratica, ogni qualvolta viene avviato un programma (ma l'operazione riguarda anche i file di boot del sistema), viene registrato un record nel percorso c:\windows\prefetch
Oltre a questo, se non erro ogni tre giorni, viene avviata una deframmentazione in background nei momenti di inutilizzo del pc (ecco perchè a volte l'hd lavora pur non facendo nulla), in modo da posizionare i file relativi ai record conservati in base ad uno schema ottimale gestito dal Layout.ini contenuto nella cartella di cui sopra.
Cartella utilizzata anche da software di deframmentazione quali Perfect Disk, O&O defrag e via dicendo proprio per i motivi sopra esposti.

Naturalmente tutto questo non fa miracoli, ma a mio modestissimo parere, a fronte di un lieve consumo di risorse dovuto al caricamento dell'utilità di pianificazione, si ottengono prestazioni migliori (anche se di poco) nel caricamento dei programmi più usati, una maggiore velocità durante il boot di windows, e appunto una migliore gestione del processo di deframmentazione da parte degli appositi software.

Quote:
Originariamente inviato da massi013
che cosa ho sbagliato??è un servizio che ho disattivato?!
probabilmente qualche driver essenziale del BT o dell'usb, in tal caso la miglior soluzione è rifare la procedura...
Quote:
Originariamente inviato da J-Ego
Ragazzi mi confermate che Internet Expleror, Outlook Express e Windows media player (non il 6.4) è meglio no rimuoverli?
Ciauzzzzzzzz
come da pvt, meglio di no a mio parere
ezio è offline  
Old 17-10-2006, 13:31   #7892
mastroale
Senior Member

L'Avatar di mastroale

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da CATAPANUS
Yes.
Io da due anni sto senza tutti e tre e mai stato così felice....
Old 17-10-2006, 13:47   #7893
J-Ego
Senior Member

L'Avatar di J-Ego

Quote:
Originariamente inviato da mastroale
Ma proprio li hai rimossi all'origine? O non li usi e basta?

Ciauzzzzz
J-Ego è offline  
Old 17-10-2006, 16:36   #7894
massi013
Member

..ehi ragazzi!!problemone!!ho appena finito di fare un setup di windows con NLite spettacolare, ci ho messo un sacco di tempo, e ora quando vado installarlo sul notebook, dopo essere comparsa la scritta sotto premere F6 per installare SCSI RAID si blocca e mi chiede di inserire il cd di Windows xp service pack 2 nell'unità A!!!ma neanche ce l'ho sul portatile!!!oppure è il floppy..come posso fare??ho bruciato già due cd..ho sbagliato con NLite?
massi013 è offline  
Old 17-10-2006, 18:56   #7895
deviltrigger.dmc
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mastroale
alla fine per quanto per le tue esigenze possono esserti inutili precludono altre funzioni oltre alla propria specifica, quindi consiglio a tutti di non toglierli del tutto, secondo me è meglio un sistema a cui non vengono tolte delle funzionalità (oltre che un certo rischio di instabilità per certe cose)
Ubuntu - Gnome - Opera

Old 17-10-2006, 21:49   #7896
bonisoft
Junior Member

L'Avatar di bonisoft

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Trapani
Installare vari programmi automaticamente da un CD

Salve ragazzi, ho letto l'articolo riguardo la creazione di un CD di windos
tramite Nlite o Windows Unattended CD Creator, molto interessante,
ma vorrei pensare a chi ha gia' un sistema installato alla perfezione e
vorrebbe installare tutti i programmi indispensabili in automatico, tipo firewall,
antivirus, winamp, Office XP e altri. Esiste un programma che faccia questo
per poi trasferire il tutto in un CD e installare il tutto in automatico???
Ho provato a cercare in rete, ma non ho trovato nulla, soltanto un programma
che crea un unico file di installer di tutti i programmi scelti, ma io sto cercando
qualcosa che installi direttamente da un cd (non autoboot) un elenco di
programmi a mia scelta.

Avevo già postato la domanda, ma nessuno ancora ha risposto alla mia
ricerca di aiuto!

Grazie a chiunque possa rispondermi.
bonisoft è offline  
Old 17-10-2006, 22:15   #7897
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Se ho ben capito, vuoi creare un cd con i soli programmi, da installare in un sol colpo con Windows già operativo. Giusto?
In tal caso potresti usare semplicemente un file batch, usando sempre gli switch per l'installazione unattended...
ezio è offline  
Old 17-10-2006, 22:46   #7898
bonisoft
Junior Member

L'Avatar di bonisoft

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Trapani
Quote:
Originariamente inviato da ezio
Se ho ben capito, vuoi creare un cd con i soli programmi, da installare in un sol colpo con Windows già operativo. Giusto?
In tal caso potresti usare semplicemente un file batch, usando sempre gli switch per l'installazione unattended...
Esattamente, ma come si fa? con quale programma posso farlo?
non sono pratico di linguaggi.
Ho provato ad usare anche Windows unattended (anche se mi installa tutto il windows che non mi serve), ma da sempre problemi durante l'installazione dei vari programmi o a volte non aspetta che termina uno e gia' ne lancia altri.

Grazie per la risposta.
bonisoft è offline  
Old 17-10-2006, 23:43   #7899
Greifi Grishnackh
Senior Member

L'Avatar di Greifi Grishnackh

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Sassari
Quote:
Originariamente inviato da bonisoft
Esattamente, ma come si fa? con quale programma posso farlo?
non sono pratico di linguaggi.
Ho provato ad usare anche Windows unattended (anche se mi installa tutto il windows che non mi serve), ma da sempre problemi durante l'installazione dei vari programmi o a volte non aspetta che termina uno e gia' ne lancia altri.

Grazie per la risposta.
crea una cartella e mettici tutti i programmi che vuoi installare (gia precongigurati in "silent"). Ora crea un file di testo e scrivici dentro:

@echo Off
start Setup1.exe
start Setup2.exe
exit

dove "Setup" sta per il nome del file d'installazione del tuo programma...
ora "salva con nome" in file e chiamalo come vuoi ma con l'estensione .cmd
per esempio: Start.cmd

ora sempre nella stessa cartella crea un nuovo file di tsto e scrivici dentro:

[AutoRun]
OPEN=Start.cmd

ora salvalo con il nome autorun.inf

ora masterizza tutto..

PS: ora non mi ricordo bene se per caso nel file batch stra un start e l'altro ci voleva un comando che aspettasse la fine di un setup per cominciarne un altro....ma forse lo fa in automatico...chiunque sappia qualcosa a riguardo si faccia avanti...
Be Quiet! Dark Base 700 EVGA SuperNOVA p2 850 i7 9700K Corsair Hydro H150i PRO RGB ROG STRIX Z390-E Gaming Corsair Vengeance RGB PRO 32 GB DDR4 3200MHz RTX 2070 ROG STRIX OC Samsung 970 EVO 1TB NVMe WD Red 4TB WD40EFRX ROG SWIFT PG279Q ROG Strix Flare ROG Gladius II Origin ROG Sheath ROG Strix Fusion 700 GigaWorks T20 Series II
Greifi Grishnackh è offline  
Old 18-10-2006, 10:50   #7900
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

I batch attendono in automatico la chiusura dell'ultimo programma avviato, prima di caricare il successivo.

Ovviamente quoto il resto della spiegazione di Greifi

Ciao
ezio è offline  
 Discussione Chiusa

BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
DJI OSMO Mobile SE a 69€: il gimbal comp...
Scope elettriche da record su Amazon: du...
GTA 6 a 80 euro? Take-Two frena sul prez...
I 3 portatili più convenienti su ...
AirPods Pro 2 a soli 199€: su Amazon anc...
2 Smart TV 4K Hisense con doppio sconto ...
Portatili Apple ai minimi: MacBook Pro c...
Come mantenere Windows 10 sicuro dopo il...
Finalmente è tornato su Amazon l'...
Auto nuove? Per il 65% degli italiani so...
Droni solari Airbus volano nella stratos...
Colpo da 15 milioni di dollari: chi ha r...
Elon Musk lancia l'allarme su GPT-5: 'Op...
iPhone 17 Pro sarà più cos...
Leapmotor spinge sull'acceleratore: nuov...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian