|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#7881 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
autopatcher
ma ha senso far installare silent autopatcher anke se ho aggiornato gli hotfix?
lo vorrei fare xchè autopatcher ha anche altri aggionamenti che nn riesco a mettere manualmente? si può fare?
Aerocool Coolview with Gatewatch(modded) - Asus P5B Deluxe - Core 2 duo E6600 @ 3700(463*8) cooled by Zalman 9500led - Corsair 2*1GB XMS2 DDR2 PC6400 1:1 4-4-4-12 - XFX 7600GT XXX with vf700al-cu - LcPower Scorpio 480W - HD 250GB 7200.9 Seagate Barracuda - Nec DVD-RW+- |
![]() |
![]() |
#7882 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
comunque ha poco senso, se vuoi fare un CD con già gli aggiornamenti e poi ci devi mettere autopatcher allora fai prima a mettere solo autopatcher. meglio cercare un modo per aggiungere anche quello che non riesci
deviltrigger.dmc - http://counter.li.org/ - user #425919 Ubuntu - Gnome - Opera 09/07/06 - il mondo si inchina ai più forti...grazie azzurri |
|
![]() |
![]() |
#7883 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Ragazzi ma voi Media Player 10 lo siete riuscite a integrare?
In alternativa conoscete un altro player per i filmati? Ma che faccia vedere tutttttiiii i filmati? Parlo di filmati...non player audio, per quello uso itunes Ciauzzzzzzz
Home station: AMD Ryzen 5700x - Msi B450i Gaming Plus - Crucial Ballistix Sport LT 16Gb 3200 C16 - Crucial Mx500 250Gb - AMD Radeon Rx 6600 - Fractal Design Node 304 - Dell U2415 + Dell P2422HE - TS-431 + 4x WD Red 4 Tb Raid 5
Work station: Dell Precision 3560 - 2 x Dell U2422HE - Logitech Mx Keys + Mx Master 2s - 3D Connexion Spacemouse wireless Gaming station: Microsoft XBox Series X - Sennheiser Momentum 2.0 - LG OLED55C8PLA - FFTH 1000/300 |
![]() |
![]() |
#7884 | |
Senior Member
|
Quote:
una soluzione senza codec è VLC, per i filmati che non supporta (tipo gli .rm) installi i codec (tanto pure col media player li devi installare) comunque integrare il mediaplayer è una cavolata, usa Unattended CD Creator
deviltrigger.dmc - http://counter.li.org/ - user #425919 Ubuntu - Gnome - Opera 09/07/06 - il mondo si inchina ai più forti...grazie azzurri |
|
![]() |
![]() |
#7885 | |
Senior Member
|
Quote:
Ho usato questa stringa... /q:A /c:"setup_wm.exe /Q /R:N /DisallowSystemRestore" Coem codec, ho il pack 2.8 di msfn! Ciauzzzzzzz
Home station: AMD Ryzen 5700x - Msi B450i Gaming Plus - Crucial Ballistix Sport LT 16Gb 3200 C16 - Crucial Mx500 250Gb - AMD Radeon Rx 6600 - Fractal Design Node 304 - Dell U2415 + Dell P2422HE - TS-431 + 4x WD Red 4 Tb Raid 5
Work station: Dell Precision 3560 - 2 x Dell U2422HE - Logitech Mx Keys + Mx Master 2s - 3D Connexion Spacemouse wireless Gaming station: Microsoft XBox Series X - Sennheiser Momentum 2.0 - LG OLED55C8PLA - FFTH 1000/300 |
|
![]() |
![]() |
#7886 |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
ragazzi sono nella sezione Tweaks->Generali...e nella sezione Avvio&Arresto trovo: Setup Prefetch-Cache, che posso settarlo in:
- Disabilitato - Lancio Applicazioni e Boot abilitati - Prefetch del Boot abilitato - Prefetch delle Applicazioni Abilitato in base a cosa dovrei scegliere??? ![]() thx ciao |
![]() |
![]() |
#7887 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Scusa una domanda...
Vi sembrerà una stupidaggine la mia domanda...
Ma se il mio s.o. OEM contiene già il service pack 2 e quando avvio n-lite mi è confermato, non cè bisogno di fare lintegrazione??! grazie mille. |
![]() |
![]() |
#7888 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
#7889 |
Member
|
Ciao Ragazzi!!
per prima cosa i complimenti per questo thread!!DA BRIVIDO!!sono riuscito a far partire questo npesantissimo xp, da 190mb a 51mb!! forse è proprio quetso il problema!! adesso nn mi riconosce più l'n70!! ancora nn ho provato la stampante, ma ppenso che siano tutte le periferiche usb che nn vanno!! se collego il tel senza utilizzare il programma, lui prova ad installare i driver, ma nn ci riesce..se metto il cd della nokia, al termine dell'installazione quando lui ti chiede di onnetterlo niente, nn va avanti!!e nn lo trova..che cosa ho sbagliato??è un servizio che ho disattivato?! grazie in anticipo!! |
![]() |
![]() |
#7890 |
Senior Member
|
Ragazzi mi confermate che Internet Expleror, Outlook Express e Windows media player (non il 6.4) è meglio no rimuoverli?
Ciauzzzzzzzz
![]() |
![]() |
#7891 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
|
Quote:
Per darti un'idea sul suo funzionamento, ti riporto direttamente un mio post in un altro forum (non riesco a trovare il post in questo thread): Riguardo l'utilità di pianificazione, alcuni software di defrag usano lo scheduling di windows per la deframmentazione pianificata. Sul forum di hwupgrade, inoltre, molto tempo fa risolvemmo il problema di un utente con un programma (ora non ricordo quale) che non funzionava correttamente con il servizio disabilitato. Trovai anche un link con le (poche applicazioni) che presentavano problemi ma non riesco più a reperirlo. A parte questo, comunque, la caratteristica principale relativa al servizio in questione è appunto il prefetching di windows. Tale funzionalità permette al sistema operativo di caricare in memoria, all'avvio dello stesso, le applicazioni usate più frequentemente per una più veloce apertura. Ogni applicazione ha una certa priorità in base al suo utilizzo. In pratica, ogni qualvolta viene avviato un programma (ma l'operazione riguarda anche i file di boot del sistema), viene registrato un record nel percorso c:\windows\prefetch Oltre a questo, se non erro ogni tre giorni, viene avviata una deframmentazione in background nei momenti di inutilizzo del pc (ecco perchè a volte l'hd lavora pur non facendo nulla), in modo da posizionare i file relativi ai record conservati in base ad uno schema ottimale gestito dal Layout.ini contenuto nella cartella di cui sopra. Cartella utilizzata anche da software di deframmentazione quali Perfect Disk, O&O defrag e via dicendo proprio per i motivi sopra esposti. Naturalmente tutto questo non fa miracoli, ma a mio modestissimo parere, a fronte di un lieve consumo di risorse dovuto al caricamento dell'utilità di pianificazione, si ottengono prestazioni migliori (anche se di poco) nel caricamento dei programmi più usati, una maggiore velocità durante il boot di windows, e appunto una migliore gestione del processo di deframmentazione da parte degli appositi software. Quote:
Quote:
![]()
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
|||
![]() |
![]() |
#7892 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Udine
|
Quote:
![]() |
#7893 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciauzzzzz
|
![]() |
![]() |
#7894 |
Member
|
..ehi ragazzi!!problemone!!ho appena finito di fare un setup di windows con NLite spettacolare, ci ho messo un sacco di tempo, e ora quando vado installarlo sul notebook, dopo essere comparsa la scritta sotto premere F6 per installare SCSI RAID si blocca e mi chiede di inserire il cd di Windows xp service pack 2 nell'unità A!!!ma neanche ce l'ho sul portatile!!!oppure è il floppy..come posso fare??ho bruciato già due cd..ho sbagliato con NLite?
|
![]() |
![]() |
#7895 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
#7896 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Trapani
|
Installare vari programmi automaticamente da un CD
Salve ragazzi, ho letto l'articolo riguardo la creazione di un CD di windos
tramite Nlite o Windows Unattended CD Creator, molto interessante, ma vorrei pensare a chi ha gia' un sistema installato alla perfezione e vorrebbe installare tutti i programmi indispensabili in automatico, tipo firewall, antivirus, winamp, Office XP e altri. Esiste un programma che faccia questo per poi trasferire il tutto in un CD e installare il tutto in automatico??? Ho provato a cercare in rete, ma non ho trovato nulla, soltanto un programma che crea un unico file di installer di tutti i programmi scelti, ma io sto cercando qualcosa che installi direttamente da un cd (non autoboot) un elenco di programmi a mia scelta. Avevo già postato la domanda, ma nessuno ancora ha risposto alla mia ricerca di aiuto! Grazie a chiunque possa rispondermi. |
![]() |
![]() |
#7897 |
Senior Member
|
Se ho ben capito, vuoi creare un cd con i soli programmi, da installare in un sol colpo con Windows già operativo. Giusto?
In tal caso potresti usare semplicemente un file batch, usando sempre gli switch per l'installazione unattended...
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
![]() |
![]() |
#7898 | |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Trapani
|
Quote:
non sono pratico di linguaggi. Ho provato ad usare anche Windows unattended (anche se mi installa tutto il windows che non mi serve), ma da sempre problemi durante l'installazione dei vari programmi o a volte non aspetta che termina uno e gia' ne lancia altri. Grazie per la risposta. |
|
![]() |
![]() |
#7899 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Sassari
|
Quote:
@echo Off start Setup1.exe start Setup2.exe exit dove "Setup" sta per il nome del file d'installazione del tuo programma... ora "salva con nome" in file e chiamalo come vuoi ma con l'estensione .cmd per esempio: Start.cmd ora sempre nella stessa cartella crea un nuovo file di tsto e scrivici dentro: [AutoRun] OPEN=Start.cmd ora salvalo con il nome autorun.inf ora masterizza tutto.. ![]() PS: ora non mi ricordo bene se per caso nel file batch stra un start e l'altro ci voleva un comando che aspettasse la fine di un setup per cominciarne un altro....ma forse lo fa in automatico...chiunque sappia qualcosa a riguardo si faccia avanti... ![]()
• Be Quiet! Dark Base 700 • EVGA SuperNOVA p2 850 • i7 9700K • Corsair Hydro H150i PRO RGB • ROG STRIX Z390-E Gaming • Corsair Vengeance RGB PRO 32 GB DDR4 3200MHz • RTX 2070 ROG STRIX OC • Samsung 970 EVO 1TB NVMe • WD Red 4TB WD40EFRX • ROG SWIFT PG279Q • ROG Strix Flare • ROG Gladius II Origin • ROG Sheath • ROG Strix Fusion 700 • GigaWorks T20 Series II • |
|
![]() |
![]() |
#7900 |
Senior Member
|
I batch attendono in automatico la chiusura dell'ultimo programma avviato, prima di caricare il successivo.
Ovviamente quoto il resto della spiegazione di Greifi ![]() Ciao ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:32.