Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-10-2016, 16:26   #78861
scilvio
Senior Member

L'Avatar di scilvio

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da Enochian Guarda i messaggi
Per curiosità, che attenuazioni aveva in downstream per adsl2?
sui 35db di attenuazione, la distranza dall'armadio a occhio sarà sui 300-400 metri valutando il percorso stradale.
Obsidian 900D | Corsair AX860 Platinum| MSI B450 PRO CARBON AC | Ryzen 7 5800X + Arctic Liquid Freezer 360 | 32GB Corsair Vengeance LPX DDR4-RAM 3600 | GIGABYTE AORUS GeForce RTX 4080 AORUS MASTER 16GB | Sound Blaster X AE-5 Plus | SAMSUNG 980 PRO M.2 2TB + 850 EVO SATA 1TB | 2x Samsung Gaming Odyssey G7 27" |
scilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2016, 17:42   #78862
Tommy.thebest
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Caserta
Quote:
Originariamente inviato da Itager Guarda i messaggi
Il modo migliore per procedere dipende da quanto tempo hai a disposizione, quanta voglia hai di avere la fibra subito, e se ti interessa mantenere il vecchio numero fisso.

Se chiedi linea nuova io penso che in una decina di giorni hai la fibra (a meno di centrale satura, problemi strani, etc ..)

Sulla linea esistente puoi risolvere in pochi giorni come metterci 6 mesi ...

Fai tu ..
Beh, mio zio tanta, la sta aspettando da secoli, infatti mi sta tartassando, ma sto facendo il possibile.
Comunque ho un aggiornamento, se prima con altri civici della strada potevo fare richiesta, ora da errore su tutte. Ho provato praticamente tutta la strada ma niente, sono tutti numeri collegati alla stessa cabina attiva dal 17 ottobre. Il punto tragico che crea confusione, a parere mio, è che quella strada 30 anni fa non esisteva, o meglio, aveva un altro nome, e sul sito la stessa strada ha 3 nomi diversi, in più su lido ce ne saranno altrettanti, ogni utente dava la sua versione, ecco che quindi facendo richiesta il sistema non capisce cosa fare e dove guardare. Credo debba rassegnarsi
Old 22-10-2016, 18:09   #78863
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Da vecchia fonte:

Da Timparo FAQ, in questi casi "di solito è sufficiente la relativa bonifica con conseguenti tempi tecnici di riallineamento, eventualmente indicare all’Assistenza Clienti di richiedere una verifica mirata al gruppo competente (il cosiddetto delivery)."
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2016, 18:20   #78864
Tommy.thebest
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Da vecchia fonte:

Da Timparo FAQ, in questi casi "di solito è sufficiente la relativa bonifica con conseguenti tempi tecnici di riallineamento, eventualmente indicare all’Assistenza Clienti di richiedere una verifica mirata al gruppo competente (il cosiddetto delivery)."
Grazie,
purtroppo al 187 non mi danno retta. Ritengono che se il sistema da errore è perchè mio zio non ha copertura nemmeno di adsl (anche se ha una adsl tim attiva). C'è qualcosa che posso fare per avviare questa bonifica? non so mandare ad un numero fax qualche documento o qualcosa di simile?
Old 22-10-2016, 21:01   #78865
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Il numero Tim Ufficio Reclami è: 800.000.187 . Magari indica che è per il team delivery.

Ultima modifica di giovanni69 : 31-10-2017 alle 15:47.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2016, 22:18   #78866
baron
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da GiuFor Guarda i messaggi
Anche qui ne abbiamo già discusso.
Se sei agganciato al router tramite il 2.4ghz, non andrai mai oltre. Il limite del 2.4ghz è di 30/40mbps.
Non mi risulta, sarà un limite del modem fornito da Tim, ho un router in bridge e in 2.4ghz riesco a superare tranquillamente i 60 Mbps
baron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2016, 01:46   #78867
Tommy.thebest
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Il numero Tim Ufficio Reclami è: 800.600.119 . Magari indica che è per il team delivery.
grazie
Old 23-10-2016, 07:27   #78868
Itager
Member

Iscritto dal: Jul 2016
Quote:
Azz .. insomma lo scopriro' solo vivendo (fino a domani).

E quindi che valori devo controllare (al di la di uno speedtest) sul modem appena avviato?
Comunque, in quei pochi minuti che ho avuto il modem fibra collegato ho visto che avevo
Download 52Mb
Upload 21Mb

Non potevo navigare ma si leggevano questi valori sulla pagina del modem.

Per stare a 300 metri a piedi dall'armadio, in derivata seconda, impianto interno senza nulla (doppini esterni diretti al modem senza altre connessioni) non è un po poco?
Itager è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2016, 07:52   #78869
EliGabriRock44
Senior Member

L'Avatar di EliGabriRock44

Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Quote:
Comunque, in quei pochi minuti che ho avuto il modem fibra collegato ho visto che avevo
Download 52Mb
Upload 21Mb

Non potevo navigare ma si leggevano questi valori sulla pagina del modem.

Per stare a 300 metri a piedi dall'armadio, in derivata seconda, impianto interno senza nulla (doppini esterni diretti al modem senza altre connessioni) non è un po poco?
Beh già essere collegato con la derivata ti fotte un po' di mb...
Old 23-10-2016, 07:56   #78870
Itager
Member

Quote:
Originariamente inviato da EliGabriRock44 Guarda i messaggi
Beh già essere collegato con la derivata ti fotte un po' di mb...
Si mi aspettavo di avere abbastanza meno di 100 in download (per il fatto di avere 2 puntini), ma vista la distanza pensavo piu' a un 80ina di download, o no?

Almeno leggendo qui sul forum l'esperienza di utenti con linee simili

Ultima modifica di Itager : 23-10-2016 alle 08:08.
Old 23-10-2016, 08:01   #78871
EliGabriRock44
Senior Member

L'Avatar di EliGabriRock44

Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Quote:
Si mi aspettavo di avere meno di 100 in download e il fatto di avere 2 puntini, ma vista la distanza pensavo piu' a un 80ina di download, o no?
Eh ma ci sono troppi fattori in gioco per dire "tu andrai così", "tu invece così". Si possono fare delle stime, ma non per forza dovranno esser quelle...comunque mi potresti linkare i tuoi valori e distanze dal cabinet?
Old 23-10-2016, 10:04   #78872
Itager
Member

Quote:
Originariamente inviato da EliGabriRock44 Guarda i messaggi
Eh ma ci sono troppi fattori in gioco per dire "tu andrai così", "tu invece così". Si possono fare delle stime, ma non per forza dovranno esser quelle...comunque mi potresti linkare i tuoi valori e distanze dal cabinet?
quali valori? Oggi ti posso dare solo i valori ADSL (quella ho, a fibra e' andata in KO amministrativo e il modem se lo sono portato via)), con distanza dall'armadio di 300 metri (distanza Google Maps abbastanza certa). Le utenze sono tutte villette con chiostrine sulla strada
Old 23-10-2016, 10:19   #78873
tolwyn
Senior Member

da quel che so, a 250/300 m di distanza dall'armadio, in condizioni verosimili (quindi diciamo almeno il primo disturbante presente in linea) puoi attenderti una portante downstream di almeno 75/80 Mb e una portante upstream piena (quindi sui 30 Mb, ovviamente limitati poi a 20 effettivi dal profilo logico d'accesso)

edit - noto ora che sei su derivata...in effetti potrebbe comportare ulteriori criticità alla portante

Ultima modifica di tolwyn : 23-10-2016 alle 10:26.
tolwyn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2016, 10:27   #78874
babene
Senior Member

L'Avatar di babene

Iscritto dal: Dec 2010
Io ad esempio mi trovo sui valori che leggi in firma, ovviamente ho ancora ADSL, ma aggancio portante piena sia in down che in up.
Old 23-10-2016, 11:16   #78875
Itager
Member

Quote:
Originariamente inviato da tolwyn Guarda i messaggi
da quel che so, a 250/300 m di distanza dall'armadio, in condizioni verosimili (quindi diciamo almeno il primo disturbante presente in linea) puoi attenderti una portante downstream di almeno 75/80 Mb e una portante upstream piena (quindi sui 30 Mb, ovviamente limitati poi a 20 effettivi dal profilo logico d'accesso)

edit - noto ora che sei su derivata...in effetti potrebbe comportare ulteriori criticità alla portante
Gia', ho avuto spesso "problemini" di linea, sia la RTG che la ADSL: ora non ricordo i miei valori ma ricordo che non sono buonissimi. Indice che la secondaria che mi serve non e' granche'.

La prossima settimana incontriamo un commerciale Tim. Il nostro e' un consorzio con centinaia di utenze (penso un 300), e molte a distanze grandi dall'armadio (anche piu' di 500-700 metri), vorremmo chiedergli un preventivo per
- rifare la secondaria/ mettere un altro armadio
o ancora meglio
- mettere la FTTH

non so se sia possibile commercialmente (a prezzi consumer). Ho letto in Internet che in una zona di Roma lo stanno facendo e l'utente affermava che i costi non sono eccessivi: parlava di un costo in bolletta da 20 Euro (aggiuntivi rispetto alla spesa classica) mensili per 5 anni per ogni utenza (20*12*5*300 sono 360.000 Euro di lavori, secondo me ne bastano pure meno).

Io lo farei al volo, si tratta di vedere se i prezzi son effettivamente all'incirca questi e se il consorzio accetta di affrontare la spesa ...

Ultima modifica di Itager : 23-10-2016 alle 11:22.
Old 23-10-2016, 11:28   #78876
Itager
Member

Potendo scegliere modem Tim, qual'e' il modem migliore? Ricordo che ce ne sono 2/3 modelli diversi che distribuiscono
Old 23-10-2016, 12:19   #78877
oxidized
Senior Member

L'Avatar di oxidized

Iscritto dal: Nov 2013
niente a quanto pare non è possibile farsi mandare un HLOG dai tecnici del 1949...
oxidized è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2016, 12:26   #78878
tolwyn
Senior Member

Beh non penso sia un loro obbligo lavorativo, quindi dovresti rifarti alla disponibilità del singolo, ma poi credo che dovrebbero inviarti l'immagine o il link all'immagine tramite posta aziendale o posta privata, e magari tra quelli ben disposti ad inviartelo sono ancora meno quelli disposti ad esporre quei dati privati, quindi alla fine la probabilità di ottenerlo è risibile, non so...
tolwyn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2016, 12:39   #78879
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da oxidized Guarda i messaggi
niente a quanto pare non è possibile farsi mandare un HLOG dai tecnici del 1949...
Ma perché dovete metterli in difficoltà?
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2016, 12:58   #78880
Masami
Senior Member

L'Avatar di Masami

Iscritto dal: Dec 2004
perdonatemi... è un armadietto "fibra"?

https://www.dropbox.com/s/4rczblgqn8...72c2e.jpg?dl=0

BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Colpo da 15 milioni di dollari: chi ha r...
Elon Musk lancia l'allarme su GPT-5: 'Op...
iPhone 17 Pro sarà più cos...
Leapmotor spinge sull'acceleratore: nuov...
Toyota vuole battere i produttori cinesi...
Colpo grosso di Musk: 14 ricercatori Met...
Lip-Bu Tan a testa alta: il CEO di Intel...
GPT5 disponibile per tutti e puoi gi&agr...
Nasce l'alternativa a Worldcoin: Humanit...
ASUSTOR presenta i nuovi NAS da rack Loc...
iPhone 18, sensori Samsung realizzati in...
Xiaomi conquista il terzo posto nel merc...
Pulizia millimetrica senza muovere un di...
Uber, oltre 400 mila segnalazioni di agg...
OpenAI domina il torneo di scacchi tra i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian