Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-02-2022, 10:55   #7861
JuanCarlos
Senior Member

L'Avatar di JuanCarlos

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
L'esempio in questo caso però non è del tutto appropriato perchè gtav per ps3 va solo su ps3 e quello di ps4 solo su ps4 ( e 5 vabbè ma come gioco ps4 ) mentre nel caso di horizon FW si avrebbe un disco che ricomprende sia la licenza ps4 che quella ps5 di fatto, mentre quello ps5, più caro funzionerebbe solo su ps5.

In caso di rivendita i giochi ps4 col free upgrade in genere li trovi a prezzi maggiori che la versione only ps5 nel circuito del privato. A livello trade in da gs a volte la versione ps4 con free upgrade di un gioco è valida per le promo, e la versione ps5 only no ( qualche volta è successo, tempo fa ad esempio con balan wonderworld quando era gioco valido lo era solo la versione ps4 col free upgrade, quella ps5 NO ma ci sono anche altri esempi.

Come detto, io temendo problemi ho preordinato la versione ps5 perchè con sony i problemi possono essere più vicini del previsto.

Certo visto come son le cose con l'uncharted remastered a 50 sacchi quando basta comprare uno tra u4 o ll e poi pagare upgrade per averli ambedue risparmiando la metà che fa pensare che chi la compra è un pazzo, potrebbe anche essere che poi il free upgrade di horizon zd ci sia davvero, nel qual caso cambio la prenotazione sulla versione ps4 e via.
No ma al di là della fruibilità del titolo, io ne facevo proprio una questione di valore e futuribilità. Magari c'è chi pensa che il gioco PS5, dopo la fase di crossgen, possa valere di più o essere accettato meglio nelle promo. C'è chi lo fa per collezionismo, non so.
Old 08-02-2022, 13:54   #7862
_Fenice_
Senior Member

L'Avatar di _Fenice_

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da dickfrey Guarda i messaggi
E allora che senso ha fare la versione remastered di Uncharted4 per PS5 a 50€ quando basta trovarne uno usato per PS4 a 10€ (o farselo prestare) ed aggiungerne altri 10€ per upgrade ?
Pur di non ammettere la colossale perculata Sony direste di tutto. Il tuo esempio non è pertinente, qua si parla di un titolo acquistato nuovo. È incongruente vendere la versione ps5 a 10€ in più, se poi dai l'update gratuito. In realtà il motivo per cui fanno questo è molto semplice, lo scriverò sotto, mi sembra strano che nessuno lo abbia menzionato.
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Io per evitare beghe ho preordinato la versione ps5, perchè appunto non ha senso che la versione ps4 ( che dovrebbe valere anche per ps5 ) la venRdono a 10 euro meno, io temo qualche sorpresa, poi nel caso quando le info son certe sposto il preordine sulla versione ps4, altrimenti non son certo 10 euro a cambiarmi la vita.

Qualcosa però non torna, perchè in effetti CHI comprerebbe una versione che va solo su ps5 a 10 euro in più rispetto a una che va su ps4 e ps5 ??? Per l'etichetta bianca con scritto ps5?

Io temo sorprese.
Se si va a vedere la descrizione nello store dicono che sarà gratuito. C'è un però, chi ha la ps5 Digital si può attaccare, non potendo inserire il disco sei costretto a comprare a parte l'update, lo scrivono chiaramente.

Comunque ragazzi ma diamine, se quei furbacchioni hanno lasciato nello store anche la versione ps5 a 10€ in più il motivo è semplicissimo, è per fregare i polli che non sanno che ci sarà l'update gratuito. Dico solo una roba, CHE SCHIFO!
_Fenice_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2022, 13:59   #7863
Bazzilla
Senior Member

L'Avatar di Bazzilla

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da _Fenice_ Guarda i messaggi
Se si va a vedere la descrizione nello store dicono che sarà gratuito. C'è un però, chi ha la ps5 Digital si può attaccare, non potendo inserire il disco sei costretto a comprare a parte l'update, lo scrivono chiaramente.
Veramente sul PS Store c'è scritto chiaramente: "Acquista la versione digitale di Horizon Forbidden West™ per sistema PS4™ da Playstation Store™ per ottenere la versione digitale di Horizon Forbidden West™ per console PS5™ senza costi aggiuntivi."

Se una compra la versione disco PS4 di Horizon, come può sperare realmente di fare l'upgrade per giocarci digitalmente su PS5?
Cioè, se compri la versione disco pur avendo la console digital, allora sei fesso e meriti di pagare il gioco 2 volte.

EDIT: la versione PS4 digitale costa appunto 69,99€

Ultima modifica di Bazzilla : 08-02-2022 alle 14:03.
Bazzilla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2022, 14:08   #7864
_Fenice_
Senior Member

L'Avatar di _Fenice_

Quote:
Originariamente inviato da Bazzilla Guarda i messaggi
Veramente sul PS Store c'è scritto chiaramente: "Acquista la versione digitale di Horizon Forbidden West™ per sistema PS4™ da Playstation Store™ per ottenere la versione digitale di Horizon Forbidden West™ per console PS5™ senza costi aggiuntivi."

Se una compra la versione disco PS4 di Horizon, come può sperare realmente di fare l'upgrade per giocarci digitalmente su PS5?
Cioè, se compri la versione disco pur avendo la console digital, allora sei fesso e meriti di pagare il gioco 2 volte.
Pardon ho letto questa parte "I possessori di una copia su disco per sistema PS4™ che acquistano la console PS5 Digital Edition priva di unità disco non potranno ottenere la versione per console PS5™ senza costi aggiuntivi.". In effetti però non ha senso comprare la versione disco se hai la Digital, quindi è normale ci sia scritto così. Pardon quindi.
Old 08-02-2022, 15:33   #7865
dickfrey
Senior Member

L'Avatar di dickfrey

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Carpi (MO)
Quote:
Pur di non ammettere la colossale perculata Sony direste di tutto. Il tuo esempio non è pertinente
Francamente non credo tu abbia letto bene.
Piuttosto che prendere la versione PS5 di U4 ne trovo una usata (o prestata) e ci aggiungo 10€. Non c'è dubbio che io difenda Sony.
Old 08-02-2022, 16:11   #7866
_Fenice_
Senior Member

L'Avatar di _Fenice_

Quote:
Originariamente inviato da dickfrey Guarda i messaggi
Francamente non credo tu abbia letto bene.
Piuttosto che prendere la versione PS5 di U4 ne trovo una usata (o prestata) e ci aggiungo 10€. Non c'è dubbio che io difenda Sony.
Io ho letto benissimo, forse hai frainteso te ciò che ho detto...

Ho capito il tuo discorso, è chiaro che conviene prendere U4 usato e pagare l'upgrade.

Ma il tuo esempio non calza a questa situazione. qua la perculata è tenere nello store una versione dello stesso gioco prezzata 10€ in più, quando pagandola 10€ in meno hai la stessa roba. ergo pratica altamente scorretta per infinocchiare chi purtroppo non sa dell'update gratuito... complimenti a sony non c'è che dire, pensavo che nintendo fosse la più spilorcia, ma vedo che sony è riuscita a batterli.
Old 08-02-2022, 16:15   #7867
Bazzilla
Senior Member

L'Avatar di Bazzilla

Quote:
Ma il tuo esempio non calza a questa situazione. qua la perculata è tenere nello store una versione dello stesso gioco prezzata 10€ in più, quando pagandola 10€ in meno hai la stessa roba. ergo pratica altamente scorretta per infinocchiare chi purtroppo non sa dell'update gratuito... complimenti a sony non c'è che dire, pensavo che nintendo fosse la più spilorcia, ma vedo che sony è riuscita a batterli.
Più che scriverlo sulla pagina del prodotto sullo Store cosa dovrebbero fare?
Old 08-02-2022, 16:19   #7868
gospel
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Prov Milano
Quote:
forse mettere lo stesso prezzo e un gioco solo al posto che due?
gospel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2022, 16:23   #7869
Bazzilla
Senior Member

L'Avatar di Bazzilla

Quote:
Originariamente inviato da gospel Guarda i messaggi
Si vero, ci ho pensato dopo averlo scritto.
Old 08-02-2022, 16:27   #7870
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Probabilmente la policy dei prezzi di hfw era stata decisa PRIMA che dichiarassero l'upgrade gratuito ( poi appunto io temo sempre problemi con Sony ) quando doveva essere a pagamento.

Un comportamento TRASPARENTE implicava quindi in questo caso SE c'è un upgrade gratuito da ps4 a ps5 di ALLINEARE il prezzo a 70 euro o a un salomonico 74,98 per ps4 e ps5

Invece no, restano 10 euro di differenza tra versione ps4 e ps5. Perchè mantenerlo se non per incamerare 10 euro da chi ignaro dell'upgrade si prende la versione ps5? Comportamento scorretto, al limite del legale per me.

Già diverso iil mio caso, che lo so e per evitar beghe ho preordinato versione ps5 ma pronto a cambiare, ma chi ne è ignaro?

Praticamente fan pagare 10 euro in più l'etichetta bianca e il solo gioco per ps5 perchè dubito che dalla versione ps5 si installi anche la versione ps4.

Complimentoni.
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2022, 16:47   #7871
Criminal Viper
Senior Member

L'Avatar di Criminal Viper

Iscritto dal: Nov 2010
Città: Cuffie wireless 9.1: Sony MDR-HW700DS
Quote:
Dovrebbero evitare di proporre settaggi grafici a pagamento. PS4 e PS5 hanno la medesima architettura x86, i giochi della 4 girano sulla 5 nativamente, quindi non hanno nemmeno più la scusa della architettura differente come nel caso di una remaster su PS4 di un titolo PS3. All’uscita di PS4 Pro fu rilasciata una patch gratuita per Uncharted 4 con i miglioramenti tecnici, mentre adesso la fanno pagare.
NZXT H5 Elite White - Corsair RM1000X SHIFT - Asus ROG STRIX X870E-E Gaming - AMD Ryzen 9 9950X - Asus Ryujin III 240 ARGB White - 32GB DDR5 G.Skill Trident Z5 Neo RGB 6000 CL30 - RTX 4080 Super FE - 990 Pro 2TB - Alienware AW3423DWF QD-OLED - LG C8 55" OLED - Win 11 Pro 64
PS5, Series X, Series S, Switch OLED, Mac mini M2, MacBook Air M1
Criminal Viper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2022, 17:32   #7872
_Fenice_
Senior Member

L'Avatar di _Fenice_

Quote:
A parte che lo devi andare a trovare dove è scritto... è palesemente fatto per infinocchiare l'utenza, ma come fate a giustificare pure una barbonata del genere io non lo so...

La cosa trae in inganno, chi non sa dell'update gratuito va a prendere la versione ps5, senza attenzionare la clausola scritta sotto dell'update gratuito.

Una cosa trasparente era fare prezzo unico, visto che ormai avevano fatto il pasticcio comunicativo per la fretta di fare finte promesse.

Quantomeno per i prossimi titoli hanno già chiarito che l'update si pagherà e non ci sarà questo equivoco.
Old 08-02-2022, 17:44   #7873
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Quote:
Originariamente inviato da gospel Guarda i messaggi
Ma infatti, dovrebbero prezzarli uguali e ognuno si prende la versione che gli compete
IMHO Sony avrebbe solo vantaggi:
1. non sembrare stronza
2. permette a chi ha PS4 di giocare ma con una grafica inferiore
3. quindi ingolosendo l'utente a passare alla 5
3. chi ha PS5 poi ha meno facilità nel rivendere il gioco

E per gli utenti sarebbe tutto più trasparente
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2022, 22:21   #7874
_Fenice_
Senior Member

L'Avatar di _Fenice_

Questi hanno fatto il gioco delle 3 carte. Sullo store aperto da browser, salta fuori la versione a 69,99 €.

Se apro lo store da PS5, magicamente per la standard edition salta fuori solo quella da 79,99€.

Vabbè non ho più parole, a sta cosa non ci avevo fatto caso.

No ma ovviamente non è fatto per incul@re l'utenza, nooooo
Old 09-02-2022, 09:58   #7875
The Pein
Senior Member

L'Avatar di The Pein

Città: Rimini
ma quindi posso prendere la vers. ps4 per Ps5?
MARCO SIMONCELLI#58
The Pein è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2022, 10:00   #7876
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Quote:
Originariamente inviato da The Pein Guarda i messaggi
ma quindi posso prendere la vers. ps4 per Ps5?
SEMBRA proprio di si, dovrebbe avere il free upgrade a quella ps5.

Però io non ho voluto rischiare e ho preordinato per ps5, ovvio vedi te.

Quando avrò certezze SICURE cambio il preorder, ma con Sony mi aspetto sempre sorprese.
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2022, 10:08   #7877
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Quote:
Questi hanno fatto il gioco delle 3 carte. Sullo store aperto da browser, salta fuori la versione a 69,99 €.

Se apro lo store da PS5, magicamente per la standard edition salta fuori solo quella da 79,99€.

Vabbè non ho più parole, a sta cosa non ci avevo fatto caso.

No ma ovviamente non è fatto per incul@re l'utenza, nooooo
Se lo fai da Ps5 è normale che ti faccia vedere la versione PS5, si basa sulla console che utilizzi

[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2022, 11:12   #7878
davidgrohl
Senior Member

L'Avatar di davidgrohl

Iscritto dal: Oct 2004
Aggiunta HDD interno

Ragazzi,
scusate se l'argomento è già stato trattato ma non riesco a ritrovarlo andando a ritroso nei post.
Vorrei aggiungere HDD interno alla ps5 ma non ho capito una cosa: a livello di storage continuerò a vedere due dischi separati? Come se avessi un HDD esterno per intenderci.
Seconda cosa: i giochi PS5 funzioneranno sempre e solo con HDD integrato o possono essere lanciati anche dall'espansione?

Grazie.
Old 09-02-2022, 11:16   #7879
omega726
Senior Member

L'Avatar di omega726

Iscritto dal: Jan 2006
Il problema dello store di Playstation è lo store stesso.
Graficamente accattivante ma davvero poco funzionale e scarno di informazioni.
Quando compri un titolo non hai mai esattamente chiaro che cosa stai comprando.
Ad esempio nei DLC spesso non si capisce cosa è incluso e molti giochi hanno spesso 1000 edizioni che dalla scarna descrizione sono perfettamente sovrapponibili ma hanno prezzo diverso.

Io faccio sempre molta fatica a capire quale edizione del gioco mi serve...
Old 09-02-2022, 11:47   #7880
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Vi state imputando su cazzate, queste sono cose serie:

https://gaming.hwupgrade.it/news/vid...s5_104681.html

[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian