Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Insta360 lancia due nuove webcam di alta gamma, Link 2 e Link 2C, evoluzione del modello precedente. Progettate per professionisti e content creator, offrono funzionalità avanzate testate in vari scenari d'uso durante diverse settimane di prova.
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Ecco qualche considerazione sull'ultimo videogioco di Star Wars, Outlaws, e sui suoi rapporti con il Canone di Star Wars. Accolto in maniera troppo severa, al limite di qualche difetto tecnico Outlaws si rivela interessante in termini di nuove tecniche di narrazione.
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-07-2015, 17:54   #7841
7hund3r
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2015
Messaggi: 5
Flash Firmware per sbrandizzare?

Buonasera ragazzi, vi scrivo perchè ho appena parlato con un operatore del 187,
che mi ha detto di tenermi il modem in questione
perchè "tanto lo mandano al macero ad Asti" e "non le chiederanno di restituirlo".
Detto ciò, io adesso sono passato a Fastweb, e visto che il loro modem fa pietà (niente 5Ghz, per esempio),
c'è modo di riutilizzare questo della Telecom, magari flashando il sistema di quello originale non brandizzato?

Grazie in anticipo.
7hund3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2015, 18:50   #7842
Abadir_82
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord-Est
Messaggi: 5123
Quote:
Originariamente inviato da djAnthony93 Guarda i messaggi
Qualcuno può aiutarmi?
Ho chiamato il 1949 per farmi aggiornare il firmware alla 4.0.9 sperando potesse risolvere il problema ma niente.
Ho aperto la porta 25565 TCP/UDP per hostare un server di minecraft (settato correttamente), ho imposto IP statico, creato le eccezioni nel Windows Firewall, creato eccezioni anche per i vari java ma niente... le porte risultano sempre chiuse e i miei amici non possono connettersi tramite IP pubblico...
Ho chiamato l'assistenza Telecom e OVVIAMENTE la loro "soluzione" consiste nell'affidarsi al loro servizio SOS PC per la modica somma di 30€.
La cosa bella è che l'altro ieri funzionava tutto perfettamente...
Se il loro servizio non funziona ti ridanno i soldi? Se si io li farei smanettare... male cha vada fanno una figura di fango odoroso clamorosa..

Ad ogni modo la soluzione per me è semplice... usa quell router solo come modem e comprati un router "decente" come router... un DGN2200v4 va benissimo.
Abadir_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2015, 19:19   #7843
aegis80
Member
 
L'Avatar di aegis80
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 136
Quote:
Originariamente inviato da FuNax Guarda i messaggi
uno dei tanti modi: "Pannello di controllo" > "Gestione dispositivi". Espandi il ramo "Schede di rete", fai doppio click sulla tua scheda e nella finestra "Proprietà" che compare nell'ultimo tab trovi il risparmio energetico.
Grazie mille l'ho trovato ed ho trovato la voce suddetta.
Primi due riavvii e tutto va bene... Che abbia realmente risolto?

Grazie ragazzi per la disponibilità, se foste in zona vi offrirei na birra
aegis80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2015, 21:18   #7844
djAnthony93
Member
 
Iscritto dal: Apr 2011
Messaggi: 199
Quote:
Originariamente inviato da Abadir_82 Guarda i messaggi
Se il loro servizio non funziona ti ridanno i soldi? Se si io li farei smanettare... male cha vada fanno una figura di fango odoroso clamorosa..

Ad ogni modo la soluzione per me è semplice... usa quell router solo come modem e comprati un router "decente" come router... un DGN2200v4 va benissimo.
So già che se farei venire il tecnico a casa in un modo o in altro gira la frittata e mi fa pagare l'assistenza perchè il problema era mio...
Comunque io ho già il modem che hai suggerito, lo usavo quando avevo ancora l'ADSL, c'è qualche guida per utilizzare il Netgear come router e usare il modem fornito da loro solo per i telefoni?
djAnthony93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2015, 21:38   #7845
a19a
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2015
Messaggi: 9
Qualcuno è riuscito a trovare le credenziali per l'accesso VoIP alla linea Telecom?

Vorrei usare un FritzBox.
a19a è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2015, 00:22   #7846
Spilungone
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2014
Messaggi: 8
FW 4.0.2 upgrade o no ??

Ciao a tutti,
mi rendo conto solo ora leggendo un po' di pagine che il mio firmware è rimasto la dove è nato (4.0.2)
Non avendo problemi di sorta però vi chiedo se vale la pena farne un upgrade, quali benefici porta che magari non conosco ?

Grazie
Spilungone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2015, 00:51   #7847
Orgoglio
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 1362
Ragazzi ho collegato l'Atlantis A02-RB2-WN al technicolor e in quest ultimo ho spento tutti i moduli wireless in modo da usare l'atlantis come unico access point wireless con una connessione più stabile e potente data l'antenna esterna...vi sembra una buona idea?? Come vi spiegavo il wireless del Technicolor perdeva subito appena mi allontanavo di qualche metro....Inoltre tramite prese powerline ho collegato in cascata anche il mio vecchio Atlantis A02-RA144-W300N...situato nella zona più lontana della casa al quale tengo collegato un lettore bluray in rete e un computer fisso tramite pennina wirless. Ho disabilitato il DHCP del router e lo sto usando come secondo access point wireless e funziona bene...ma la luce Internet rimane rossa..è normale??

Grazie a tutti in anticipo.
Orgoglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2015, 04:02   #7848
Abadir_82
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord-Est
Messaggi: 5123
Quote:
Originariamente inviato da djAnthony93 Guarda i messaggi
So già che se farei venire il tecnico a casa in un modo o in altro gira la frittata e mi fa pagare l'assistenza perchè il problema era mio...
Comunque io ho già il modem che hai suggerito, lo usavo quando avevo ancora l'ADSL, c'è qualche guida per utilizzare il Netgear come router e usare il modem fornito da loro solo per i telefoni?
Eh no... se il tecnico non mi dimostra che il problema è mio e non mi risolve il problema io non solo non gli do un centesimo, ma gli metto anche in conto il tempo perso. Troppo semplice fare così.... mi fai pagare? Allora PRETENDO il servizio. Altrimenti vediamo il Corecom cosa ha da dire a riguardo

Vai alla prima pagina, troverai la guida per come disattivare il router interno, usare il modem Telecom solo come modem e collegare un qualsiasi altro router come router.

Io sto facendo proprio così: modem telecom come modem più DGN2200v4 con firmware amod come router.... zero problemi e va tutto alla grande. Ho disattivato la rete wifi del modem telecom, così ho solo la mia rete del DGN.
Abadir_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2015, 05:27   #7849
a19a
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2015
Messaggi: 9
Quote:
Originariamente inviato da a19a Guarda i messaggi
Qualcuno è riuscito a trovare le credenziali per l'accesso VoIP alla linea Telecom?

Vorrei usare un FritzBox.
Up
a19a è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2015, 06:06   #7850
sleeping
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Verona
Messaggi: 1382
Quote:
Originariamente inviato da Spilungone Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
mi rendo conto solo ora leggendo un po' di pagine che il mio firmware è rimasto la dove è nato (4.0.2)
Non avendo problemi di sorta però vi chiedo se vale la pena farne un upgrade, quali benefici porta che magari non conosco ?

Grazie
Anch'io sono nella tua situazione e funziona tutto bene. Penso che lascerò com'è, tanto prima o poi ci sarà il passaggio automatico a IMS
sleeping è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2015, 08:57   #7851
bhonder
Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 65
Uhm... qui gatta ci cova...

L'accesso ad internet la ottengo tramite un router Linksys E4200 collegato in bridge. La connessione tramite technicolor è solitamente disattivata. Le prove le ho fatte utilizzando un cavo ethernet e spegnendo il router di proprietà per non influenzare le prove.

Da qualche tempo, nonostante aver riavviato entrambi, la latenza rilevata tramite il comando ping et.kernwaffe.de è doppia rispetto a quella che ottengo utilizzando il Technicolor.

Infatti, tramite E4200 ottengo un ping di 34ms mentre con Technicolor 17ms.

La cosa strana è che appena installato Tuttofibra era addirittura più veloce il mio router rispetto a quello della telecom, sebbene si trovasse in cascata. A voi risulta qualche cosa di simile? Telecom potrebbe aver introdotto qualche strozzatura voluta?

Qualcuno, per curiosità, sarebbe anche così gentile da dirmi che latenza ottiene verso l'indirizzo et.kernwaffe.de?
bhonder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2015, 09:27   #7852
djAnthony93
Member
 
Iscritto dal: Apr 2011
Messaggi: 199
Quote:
Originariamente inviato da Abadir_82 Guarda i messaggi
Eh no... se il tecnico non mi dimostra che il problema è mio e non mi risolve il problema io non solo non gli do un centesimo, ma gli metto anche in conto il tempo perso. Troppo semplice fare così.... mi fai pagare? Allora PRETENDO il servizio. Altrimenti vediamo il Corecom cosa ha da dire a riguardo

Vai alla prima pagina, troverai la guida per come disattivare il router interno, usare il modem Telecom solo come modem e collegare un qualsiasi altro router come router.

Io sto facendo proprio così: modem telecom come modem più DGN2200v4 con firmware amod come router.... zero problemi e va tutto alla grande. Ho disattivato la rete wifi del modem telecom, così ho solo la mia rete del DGN.
Sei sicuro che poi usando il router Netgear il problema delle porte si risolve? Io non penso, secondo me c'è proprio un problema con la rete, altrimenti non si spiega che un giorno le apre e il giorno dopo le chiude senza aver toccato niente sul pc...
djAnthony93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2015, 13:09   #7853
Orgoglio
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 1362
Quote:
Originariamente inviato da Orgoglio Guarda i messaggi
Ragazzi ho collegato l'Atlantis A02-RB2-WN al technicolor e in quest ultimo ho spento tutti i moduli wireless in modo da usare l'atlantis come unico access point wireless con una connessione più stabile e potente data l'antenna esterna...vi sembra una buona idea?? Come vi spiegavo il wireless del Technicolor perdeva subito appena mi allontanavo di qualche metro....Inoltre tramite prese powerline ho collegato in cascata anche il mio vecchio Atlantis A02-RA144-W300N...situato nella zona più lontana della casa al quale tengo collegato un lettore bluray in rete e un computer fisso tramite pennina wirless. Ho disabilitato il DHCP del router e lo sto usando come secondo access point wireless e funziona bene...ma la luce Internet rimane rossa..è normale??

Grazie a tutti in anticipo.
Ragazzi nessuno mi può aiutare?? Ditemi se sono nella sezione giusta, altrimenti sposto la discussione in quella più adeguata.

Grazie ancora...
Orgoglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2015, 13:43   #7854
random566
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 5712
Quote:
Originariamente inviato da Orgoglio Guarda i messaggi
Ragazzi nessuno mi può aiutare?? Ditemi se sono nella sezione giusta, altrimenti sposto la discussione in quella più adeguata.

Grazie ancora...
se usi un modem/router con la sola funzione di acces-point è normale che su quel router il led internet rimanga rosso
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2015, 18:59   #7855
Jakzor
Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 65
Quote:
Originariamente inviato da Abadir_82 Guarda i messaggi
Eh no... se il tecnico non mi dimostra che il problema è mio e non mi risolve il problema io non solo non gli do un centesimo, ma gli metto anche in conto il tempo perso. Troppo semplice fare così.... mi fai pagare? Allora PRETENDO il servizio. Altrimenti vediamo il Corecom cosa ha da dire a riguardo

Vai alla prima pagina, troverai la guida per come disattivare il router interno, usare il modem Telecom solo come modem e collegare un qualsiasi altro router come router.

Io sto facendo proprio così: modem telecom come modem più DGN2200v4 con firmware amod come router.... zero problemi e va tutto alla grande. Ho disattivato la rete wifi del modem telecom, così ho solo la mia rete del DGN.
ti prego, mi spieghi come hai fatto a fare funzionare il DGN in bridge??
da quanto ho aggiornato alla 50mb non mi permette più di connettermi col DGN(la spia di internet rimare rossa a prescindere).

ho seguito tutte le guide possibile ma proprio non mi funge .

P.S: se serve l'informazione, ho il 4.0.9 sul technicolor.
Jakzor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2015, 21:54   #7856
thecondor
Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 294
Trunk asterisk

Dopo settimane ho trovato l'assoluzione per utilizzare la linea VoIP fornita dal router Telecom technicolor vdsl come trunk asterisk.
NON SERVE ALCUNA CONNESSIONE PPPOE SECONDARIA, con questo sistema ci si collega al pbx del router come fossimo un softphone. Non vedo motivo di insistere a cercare i dati per collegarsi al VCI VOIP direttamente e fare una seconda connessione pppoe, agganciarsi come trunk al router ci evita problemi di natting. Inoltre il router Telecom funziona anche in bridge+VoIP quindi chi vuole può usarlo come bridge di un firewall e far arrivare alla wan di questo direttamente l'ip pubblico. In questo caso sarà necessario aggiungere a mano le route per arrivare all'ip privato del router Telecom.
Difficilmente verrà stravolto questo login, non vedo motivo economico per giustificare una nuova app con protocollo customizzato ed un upgrade di massa del firmware.


Requisiti:
Pjsip (pjproject) compilato ed installato
Asterisk 13.4 compilato con supporto a pjsip (default)
User e password per la login al pbx del router, online trovate le stringhe già pronte per fare una query col domando CURL,
Il pbx fa usa il mac address indicato per generare un user-pwd. Io invece volevo anche i dati SIP che si scambiavano quindi ho installato un proxy http, configurato l'iPhone per inviare tutto tramite il proxy e sniffato tutto con wireshark.
Esperti di asterisk potranno sicuramente ottimizzare la configurazione sotto.

Configurazione di pjsip_wizard.conf per il trunk:

[trunk_defaults](!)
type = wizard
transport = transport-udp
endpoint/allow_subscribe = no
endpoint/allow = !all,alaw
endpoint/direct_media = no
aor/qualify_frequency = 30
registration/expiration = 1800

[telecom](trunk_defaults)
sends_auth = yes
sends_registrations = yes
endpoint/context = context-incoming-sip_telecom_local
remote_hosts = 192.168.99.254:5065 (sostituire l'ip con quello del vostro router, default dovrebbe essere 192.168.1.1:5065)
accepts_registrations = no
endpoint/from_user = **02 (user ricavato dallo sniffing)
endpoint/from_domain = modemtelecom.homenet.telecomitalia.it
endpoint/send_rpid = yes
endpoint/send_pai = yes
identify/match = 192.168.99.254 (sostituire ip come sopra)
auth/realm = modemtelecom.homenet.telecomitalia.it
outbound_auth/username = **02 (sostituire user come sopra)
outbound_auth/password = password_lunghissima_sniffata


Saluti,
TheCondor
thecondor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2015, 08:43   #7857
subbywrc
Senior Member
 
L'Avatar di subbywrc
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Meduno/Trieste
Messaggi: 806
Ciao a tutti,
stavo valutando l'acquisto del modem/router TP-LINK TD-W9980 da mettere in cascata al technicolor che manterrei solo per la fonia.
Qualcuno ha già avuto esperienze in merito a questo modello? altri consigli rimanendo su un budget di 70/80€?
__________________
MacBook Pro 13" mid 2010
subbywrc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2015, 15:30   #7858
Abadir_82
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord-Est
Messaggi: 5123
Quote:
Originariamente inviato da Jakzor Guarda i messaggi
ti prego, mi spieghi come hai fatto a fare funzionare il DGN in bridge??
da quanto ho aggiornato alla 50mb non mi permette più di connettermi col DGN(la spia di internet rimare rossa a prescindere).

ho seguito tutte le guide possibile ma proprio non mi funge .

P.S: se serve l'informazione, ho il 4.0.9 sul technicolor.
Stesso mio firmware.

La guida in prima pagina del thread la hai seguita? Io ho attinto da li. Sul DGN hai usato la connessione via WAN e non via porta telefonica? Se cerchi sul manuale puoi usarlo anche come router puro.

Cmq scrivi cosa hai fatto, step per step, una mano te la diamo
Abadir_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2015, 21:30   #7859
.xavier
Member
 
Iscritto dal: Sep 2011
Città: Mestre
Messaggi: 93
Quote:
Originariamente inviato da thecondor Guarda i messaggi
Io invece volevo anche i dati SIP che si scambiavano quindi ho installato un proxy http, configurato l'iPhone per inviare tutto tramite il proxy e sniffato tutto con wireshark.
Forse per ricavere i dati SIP esiste un metodo più semplice, almeno stando a quanto suggerito in questo post.

Comunque le tue indicazioni rimangono assolutamente preziose.

Peccato per la necessità di pjsip e di Asterisk 13.4.

Avendo un pc dedicato su cui gira ZeroShell speravo di utilizzare la sua release interna di Asterisk, ma è "solo" una versione 13.3.2 credo senza supporto pjsip, altrimenti avrei provato i tuoi suggerimenti di corsa.
.xavier è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2015, 22:50   #7860
thecondor
Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 294
Quote:
Originariamente inviato da .xavier Guarda i messaggi
Forse per ricavere i dati SIP esiste un metodo più semplice, almeno stando a quanto suggerito in questo post.

Comunque le tue indicazioni rimangono assolutamente preziose.

Peccato per la necessità di pjsip e di Asterisk 13.4.

Avendo un pc dedicato su cui gira ZeroShell speravo di utilizzare la sua release interna di Asterisk, ma è "solo" una versione 13.3.2 credo senza supporto pjsip, altrimenti avrei provato i tuoi suggerimenti di corsa.
Prova a vedere i moduli che carica all'avvio. Oppure guarda in /usr/lib/asterisk/modules
A regola era già incluso, io ho indicato la 13.4 perché uscita come stable pochi giorni fa, ma già in asterisk 12 era possibile compilare con pjsip come extra, dalla 13.2 mi pare sia compilato di default con pjsip se rileva le librerie installate.
Per la procedura per user/pwd si, ho visto dopo ma comunque mi serviva di sniffare del traffico...
thecondor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzio...
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Monster Hunter Wilds: dallo State of Pla...
Epson Workforce: prezzo super per questa...
HP presenta la nuova serie Envy 6100/650...
Ecco Volvo XC90 e EX90 dal vivo. Il pres...
Batteria di espansione BLUETTI B300K: 2....
Gaudi 3, debutta il nuovo acceleratore I...
Windows 10, rilasciato KB5043131: novit&...
Fino a 5000 euro di multa 'automatica' a...
Ghost of Yotei: annunciato il sequel di ...
Occhio a questo computer portatile: con ...
ASUS Vivobook 15 è un ottimo comp...
Palworld sbarca su PS5, ma non in Giappo...
ASUS ROG Ally ha ora un prezzo mai visto...
Amazon svende tutto: i prodotti pi&ugrav...
Horizon Zero Dawn Remastered annunciato ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:06.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v