Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 06-04-2004, 01:36   #761
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Quote:
Originariamente inviato da xxAndreAxx
ti riassumo brevemente la situazione:
dei 19 Shadow Mask il nostro formidabile Abilmen ha consigliato i Viewsonic e92, g90 e il nec fe990. quest'ultimo è uscito di produzione, il view g90 gode rispetto al più economico e92 di un diverso trattamento antiriflesso ma molti esemplari sono risultati difettosi, inoltre non è tco2003 a causa della cornice nera che può generare fastidio alla vista dopo molte ore.
dell'e92 tutti gli acquirenti hanno espresso pareri positivi
Grazie per il formidabile ma non ho ancora...vinto niente! Per il resto non hai sbagliato una virgola: complimenti!
Ciao
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline  
Old 06-04-2004, 07:30   #762
xxAndreAxx
Senior Member

L'Avatar di xxAndreAxx

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
di nulla ad entrambi

Trattative:
capoz, PACONE, mrmic, Tensor, ATuttaBirra!, daitarn, cover, Lo Chef, Aketaton, nemorino, AndreaFx, rsd_oilpoint, asdasdasdasd, Malachia[PS2], tulnio, wilde76, hwuangwei, Honda70, CiAoRaGa1, gigo979,filosofo24

2x Dell WFP 2408, Q6600, Gigabyte 680i, 2x2 Kingston, ZOTAC 9800 GTX+
xxAndreAxx è offline  
Old 06-04-2004, 08:56   #763
jeffryeretico
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
sono arrrivati i monitor!

una volta che si da l'ok al negozio, arrtivano dopo 3 giorni.

non gli ho dato l'ok perchè ci sono novita': il monitor che hanno è la versione 2004 , quindi non costa piu' 225 euro (versione 2003), ma bensi 254 euro.
voi conoscete questa versione? da cosa diferisce?

che facciamo? lo compriamo?
jeffryeretico è offline  
Old 06-04-2004, 09:11   #764
jeffryeretico
Senior Member

hei mitici,

mi dite per piacere tutti i test che devo fare in negozio per controlare che non sia un monitor fallato.

ho sentito parlare di un certo nokia test ecc.ecc.

vedo che anche su eprice costa 250 il monitor.
jeffryeretico è offline  
Old 06-04-2004, 09:14   #765
jeffryeretico
Senior Member

e no,...su eprice costa 221...sono 30 euro in meno!!!

poi staversione 2004 io non riesco a trovarla. bho???

jeffryeretico è offline  
Old 06-04-2004, 10:48   #766
gove
Senior Member

L'Avatar di gove

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Arezzo
io ho contattato Amico-e e sono disposti a farmi tutti i controlli da me richiesti .

gli arrivano 2 monitor E92F ma credo che adessano siano tutti e due prenotati.....

prezzo 240

da quello che ne so anche gli E92F sono a fine produzione, forse la versione 2004 è la versione aggiornata ?

Abilmen ,in caso di difetti su quale altro monitor mi consigli di orientarmi (sempre tra 200 e 300 euro ?? )
Old 06-04-2004, 11:01   #767
jeffryeretico
Senior Member

gove, ma tu di dove sei?

cmq, mi dici che prove devo fare per vedere se il monitor è ok???

grazie
ciao
jeffryeretico è offline  
Old 06-04-2004, 11:41   #768
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Quote:
Originariamente inviato da gove
io ho contattato Amico-e e sono disposti a farmi tutti i controlli da me richiesti .
gli arrivano 2 monitor E92F ma credo che adessano siano tutti e due prenotati.....
prezzo 240
da quello che ne so anche gli E92F sono a fine produzione, forse la versione 2004 è la versione aggiornata ?
Abilmen ,in caso di difetti su quale altro monitor mi consigli di orientarmi (sempre tra 200 e 300 euro ?? )
Non esistono versioni 2004 del View per ora, e per ciò che riguarda il fine produzione non mi preoccuperei per nulla...io da Amico-e ho preso un ottimo Nec FE990 shadomask privo di difetti e dall'ottima definizione; anche se non lo dovessero fare più lo ricomprerei....altri modelli: sono i soliti: il View G90f, il Nec che ho nominato ed il Philips 109B50...ma perchè dovrebbero arrivare difettati se presi da Amico-e che esegue il controllo preventivo per le ordinazioni provenienti da questo forum?
Bye
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline  
Old 06-04-2004, 12:27   #769
jeffryeretico
Senior Member

sicuro che non esiste il modello 2004?

il negoziante mi ha detto che è versione 2004.
cazzata?

cmq è a 250 euro.
è un buon prezzo abilmen???
jeffryeretico è offline  
Old 06-04-2004, 12:38   #770
Dr`Jibbo
Member

Iscritto dal: Jun 2001
salve a tutti. da diversi giorni seguo con passione questo topic in qunato il mio lg 795ftplus 17" ha cominciato a darmi seri problemi ed ora è definitivamente andato. speravo di poter tirare avanti sino a quest'autunno che credo sarebbe stato il periodo ideale per comprarsi un monitor, però non ci posso fare nulla e già poche ore a casa con un monitor 14 pollici mi stanno facendo impazzire.
non ho moltissimo spazio, però mi piace giocare, soprattutto driving games, ed anche se non sono un patito non spendo molti soldi per un monitor che magari da qui ad un anno (con giochi nuovi) si riveli una "ciofeca". da qui la decisione del crt e visto che costano relativemente poco vado per un 19. mi piace molto il viewsonic anche se il modello e92f+sb (cos'è 'sto sb?) non l'ho mai visto mi fido dei vostri pareri. del resto non mi illudo di poterlo vedere prima visto lo scandaloso effetto della grande distribuzione (trovi solo quel che ti offrono).
tecnicamente non me ne intendo e quindi non so se preferisco shadow mask rispetto al diamond (?) so solo che adoro vedere la definizione nei dvd e mentre gioco.
poi vedo su essedi che il nec di abilmen (fe990) è in arrivo e quasi quasi cambio idea. fra i due quali mi consigliereste?
concludo precisando che ho la passione per la scrittura percui anche se in tanti anni di monitor non ho perso un decimo di vista (grazie lg) non vorrei cominciare ora...

l'ultima cosa che vorrei sapere, e vi ringrazio per le eventuali risposte, è se esiste una "procedura" per comunicare ad amico-e (mai visto prima) che provengo da questo forum. da quel che ho capito posso chiedere dei controlli sul monitor.
buona giornata
j

ps1 ma se il maggior problema è il trasporto, quanto conta il controllo preventivo?

ps2 ma visto che qui c'è gente che ne sa a pacchi, perchè non vi proponete per delle recensioni? a me questo sito piaceva molto, ma da diverso tempo frequento solo il forum proprio perchè il sito di suo non offre più molti test...
Dr`Jibbo è offline  
Old 06-04-2004, 13:00   #771
gove
Senior Member

L'Avatar di gove

Quote:
Originariamente inviato da Abilmen
Non esistono versioni 2004 del View per ora, e per ciò che riguarda il fine produzione non mi preoccuperei per nulla...io da Amico-e ho preso un ottimo Nec FE990 shadomask privo di difetti e dall'ottima definizione; anche se non lo dovessero fare più lo ricomprerei....altri modelli: sono i soliti: il View G90f, il Nec che ho nominato ed il Philips 109B50...ma perchè dovrebbero arrivare difettati se presi da Amico-e che esegue il controllo preventivo per le ordinazioni provenienti da questo forum?
Bye
Io infatti mi sono fidato di Amico (altrimenti non afcevo l'ordine )

La mia richiesta era in quanto ne arrivano solo 2 ! e se sono difettati sono costretto o ad aspettare ancora un bel po oppure riepegare in un altro modello che comunque mi potrebbero testare.

il Nec non credo che si trovi piu ( e sinceramente l'estetica non mi garba poi tanto)
quindi potrei optare per il 109B50 e il G90F

Grazie

x jeffryeretico ........... è scritto in signature
Old 06-04-2004, 14:15   #772
Peach1200
Senior Member

L'Avatar di Peach1200

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Biassono (Monza)
Quote:

...il Nec non credo che si trovi piu...
Amico-E è in trattativa con Mitsubishi... dicono che forse addirittura entro questo mese potrebbero tornare nuovamente disponibili...
Old 06-04-2004, 15:35   #773
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Quote:

....il Nec non credo che si trovi piu ( e sinceramente l'estetica non mi garba poi tanto)
quindi potrei optare per il 109B50 e il G90F
Grazie
Il controllo preventivo instaurato con Amico-e ha importanza primaria; l'arrivo di un crt non difettato evita un sacco di rogne e la delusione; per l'estetica è un fatto soggettivo (il Nec FE990 è comunque compatto quasi quanto un 17" che ho di fianco); per ciò che riguarda il trovarlo o meno, è evidente che si trovano ancora! Gli Hitachi non sono più prodotti da anni ma se ne trovano ancora in giro....e magari..averne! Speriamo piuttosto che Amco-e faccia un buon lavoro con il "controllo" ma ho fiducia in mr. Porta al quale comunico che, se le cose dovessero andare per il meglio, si potrebbe estendere la cosa anche agli lcd che arriverebbero in tal modo senza pixel bruciati... (ha un listino fornitissimo compreso il famoso Samsung 193P), dovrebbe però calare un pochetto i prezzi, leggermente superiori alla concorrenza, almeno in alcuni modelli...so' che mr. Porta ci legge e, per questo lo scrivo....
Ciao
Abilmen è offline  
Old 06-04-2004, 15:55   #774
jeffryeretico
Senior Member

mi date il linkdi questo amico-e.

cmq, dopo confermo al negozio che mi compro il views.

abilmen, mi dici cosa devo fare una volta in negozio per testare il monitor in modo da constatare che non abbia alcun difetto?

grazie
ciao
jeffryeretico è offline  
Old 06-04-2004, 16:32   #775
jeffryeretico
Senior Member

hey ragazzi.
ma ho appena visto che a milano c'è uno store e-price dove poter ritirare i monitor ordinati!!!
allora è fatta, da loro il view costa solo 220 euro iva inclusa!!!!!

pero il ragazzo della sede di milano mi ha detto che non è possibile testarlo :-(

è un problema vero? ma cavolo, non saranno mica tutti difettati sti monitor, tanto poi' dovrebbe esserci la garanzia on-site.
(adesso che ci penso, ma la garanzia on-site, non pago ne il ritiro ne le spese di spedizione per il monitor nuovo?)

cosa dici xxandrexx, ci buttiamo???

visto che bravo che sono, ti trovo tutte le dritte...ihihhi
jeffryeretico è offline  
Old 06-04-2004, 16:50   #776
Krammer
Senior Member

L'Avatar di Krammer

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Marcon - VE (in trasferta a Ferrara)
Quote:
Originariamente inviato da jeffryeretico
hey ragazzi.
ma ho appena visto che a milano c'è uno store e-price dove poter ritirare i monitor ordinati!!!
allora è fatta, da loro il view costa solo 220 euro iva inclusa!!!!!

pero il ragazzo della sede di milano mi ha detto che non è possibile testarlo :-(

è un problema vero? ma cavolo, non saranno mica tutti difettati sti monitor, tanto poi' dovrebbe esserci la garanzia on-site.
(adesso che ci penso, ma la garanzia on-site, non pago ne il ritiro ne le spese di spedizione per il monitor nuovo?)

cosa dici xxandrexx, ci buttiamo???

visto che bravo che sono, ti trovo tutte le dritte...ihihhi
per testarlo è abbastanza immediato: imposti una risoluzione media (tipo 1024*768 oppure 1280*1024), calibri con l'osd la geometria ai bordi e controlli che il bordo superioe e inferiore siano perfettamente diritti e paralleli tra loro (i difetti più frequenti sono le curvature a pancia oppure i due bordi che convergono su un lato). poi dai un'occhiata ai colori col nokia test e all'effetto moirè sulle schermate grigie (sul mio ad esempio a 1280*1024 presenta un lieve moirè ai lati dello schermo non risolvibile tramite osd)

da e-price non te lo fanno testare? digli che basta collegarlo a un pc e te in 5 minuti massimo vedi subito se è difettato. se non te lo fanno fare sarebbero un bel po' ****nzi

garanzia on-site è tutto gratis: richiedi la sostituzione, ti mandano tramite corriere un monitor nuovo e ti prendono il vecchio, tutto a loro spese!

auguri
Old 06-04-2004, 17:24   #777
jeffryeretico
Senior Member

riassunto:

compriamo il monitor a segrate dove si puo' testare e costa 154 euro,
o a eprice a 221 euro ma non si puo' tstare???

cmq confermo, eprice 3 anni garanzia on-site da viewsonics!!!! ottimo!!!

allora xxandreaxx tu che fai???
jeffryeretico è offline  
Old 06-04-2004, 17:26   #778
jeffryeretico
Senior Member

ovviamente volevo scrivere 254 euro, no 154
jeffryeretico è offline  
Old 06-04-2004, 18:14   #779
gove
Senior Member

L'Avatar di gove

Quote:
Originariamente inviato da jeffryeretico
ovviamente volevo scrivere 254 euro, no 154
io l'ho preso a 240 ivato con tutti i test possibili, geometria ,pixel, ecc ecc da Amico.

Cmq visto che sono molti i monitor difettosi (anche 3 su 4 ....)

io come del resto Abilmen vi consiglio di prenderli testati....

è vero che sono tutti in garanzia.... ma lo sbattimento di aspettare la sostituizione e poi le spese per ripsedirlo non sono da poco
Old 06-04-2004, 18:21   #780
xxAndreAxx
Senior Member

L'Avatar di xxAndreAxx

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
anche io avevo pensato al ritiro di eprice ma non ha senso, se tanto non me lo fanno testare me lo faccio spedire a casa piuttosto che doverlo andare io a prendere.. ti pare?

io preferisco spendere 20? in + e vedere il monitor coi miei occhi prima di farmelo spedire e vedere che non funge e doverlo ricambiare..

Trattative:
capoz, PACONE, mrmic, Tensor, ATuttaBirra!, daitarn, cover, Lo Chef, Aketaton, nemorino, AndreaFx, rsd_oilpoint, asdasdasdasd, Malachia[PS2], tulnio, wilde76, hwuangwei, Honda70, CiAoRaGa1, gigo979,filosofo24

2x Dell WFP 2408, Q6600, Gigabyte 680i, 2x2 Kingston, ZOTAC 9800 GTX+
xxAndreAxx è offline  
 Discussione Chiusa

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Le prossime serie TV che vedrete potrebb...
Meno auto cinesi in Europa? La flotta di...
Google Pixel 10: coloratissimi e con nov...
'Irrealistico e dannoso', l'UE vorrebbe ...
realme GT 7T scende di altri 50€: 7000mA...
Fastned apre una stazione di ricarica an...
Ted Lasso 4: le riprese sono ufficialmen...
Subaru porta la sua terza elettrica in E...
Milano blinda ZTL Quadrilatero della mod...
Super offerta smartwatch: Amazfit GTR 3 ...
Un ribasso inatteso e gradito: ecco il p...
Bose QuietComfort o QuietComfort Ultra? ...
Rifiuta Meta e sfida NVIDIA: la sudcorea...
Google l'ha rifatto: mostrato il design ...
Auricolari Beats Studio Buds a 83€: canc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian