Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-09-2016, 15:43   #76321
CrustyDemon
Bannato

Iscritto dal: Sep 2015
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da diaretto Guarda i messaggi
Io vedo 3 doppini, cioè 6 fili. Questo non va bene.

Devono essere 4 fili e basta, come ti ho detto trova i due che arrivano da fuori e i due che vanno al modem e giuntali insieme (ovviamente a colori separati) in modo che non siano collegati alla presa. Almeno escludi qualsiasi altro filo presente.
ha ragione te sono sei

hanno ponticellato sulla presa alto bassa rosso con rosso e bianco con bianco

Ultima modifica di CrustyDemon : 15-09-2016 alle 15:53.
CrustyDemon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2016, 15:54   #76322
nickmot
Senior Member

L'Avatar di nickmot

Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Sbagliato. L'eu dice che devi essere coperto da almeno 30 mega. Questi possono essere forniti anche in wireless.
Peggio, anche 4G o 5G.

Se per puro caso sei coperto da LTE dovresti rientrare nei vincoli europei.
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH;
nickmot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2016, 15:59   #76323
diaretto
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da CrustyDemon Guarda i messaggi
ha ragione te sono sei

hanno ponticellato sulla presa alto bassa rosso con rosso e bianco con bianco
Fai come ho detto io almeno ti togli qualsiasi dubbio e bypassi la presa che male non fa. Meno roba c'è di mezzo meglio è.

Poi magari non cambia nulla ma tu fallo uguale!
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare
diaretto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2016, 16:06   #76324
Enochian
Senior Member

L'Avatar di Enochian

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Sbagliato. L'eu dice che devi essere coperto da almeno 30 mega. Questi possono essere forniti anche in wireless.
Dunque settimana prossima vado a dare un'occhiata al progetto tecnico che la società che ha vinto l'appalto ha depositato.
In ogni caso escludo categoricamente il wireless, perlomeno nella nostra zona, che è già coperta da wireless con connessioni a 30 mega da almeno due operatori privati, che non fanno grandissimi affari.
Enochian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2016, 16:08   #76325
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da Enochian Guarda i messaggi
Dunque settimana prossima vado a dare un'occhiata al progetto tecnico che la società che ha vinto l'appalto ha depositato.
In ogni caso escludo categoricamente il wireless, perlomeno nella nostra zona, che è già coperta da wireless con connessioni a 30 mega da almeno due operatori privati, che non fanno grandissimi affari.
Guarda che non ne montano armadi nuovi per stare nel vincolo dei 30 mega.
Se sei lontano dell'armadio l'importante è che qualcuno ti permetta di andare a 30 mega in maniera alternativa.
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2016, 16:13   #76326
CrustyDemon
Bannato

Quote:
Fai come ho detto io almeno ti togli qualsiasi dubbio e bypassi la presa che male non fa. Meno roba c'è di mezzo meglio è.

Poi magari non cambia nulla ma tu fallo uguale!
ho capito baypassarla completamente ma poi basta del filo elettrico una volta uniti i fili ?
seconda domanda da quello che ho capito la camera da letto è ancora collegata
se fosse collegata sul blocchettino in basso diventerebbe una derivata a tutti gli effetti giusto ? cosi come hanno fatto loro no perche il rosso rosso rosso bianco bianco sono sullo stesso dopino presisposto per avere un filo solo ma adesso ne ha due ?
Old 15-09-2016, 16:18   #76327
diaretto
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
ho capito baypassarla completamente ma poi basta del filo elettrico una volta uniti i fili ?
se fosse collegata sul blocchettino in basso diventerebbe una derivata a tutti gli effetti giusto ? cosi come hanno fatto loro no perche il rosso rosso rosso bianco bianco sono sullo stesso dopino presisposto per avere un filo solo ma adesso ne ha due ?
Sinceramente non ho capito bene il tuo post, nè la prima, nè la seconda domanda.

Fai come ti ho già detto, giunta solo le due coppie di fili in entrata e in uscita verso il modem. Non devi fare altro, a quel punto hai tolto tutte le possibili derivazioni.
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare
diaretto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2016, 16:25   #76328
Enochian
Senior Member

L'Avatar di Enochian

Quote:
Guarda che non ne montano armadi nuovi per stare nel vincolo dei 30 mega.
Se sei lontano dell'armadio l'importante è che qualcuno ti permetta di andare a 30 mega in maniera alternativa.
Scusa ma tu lavori per aziende che fanno infrastrutture di questo tipo? perchè mi pare molto categorica la tua risposta.
Nei prossimi giorni vedremo ma il wifi da noi non ha proprio senso, tanto è vero che tim sta coprendo il paese che confina con il mio e hanno messo fibra fino ai cabinet anche nei quartieri che confinano con il mio distanti anche 6km dalla loro centrale, non vedo perchè un progetto con soldi pubblici debba prevedere soluzioni peggiori rispetto a questa.

Edit ho controllato ora e tim sta coprendo in fttc ovunque perfino zone industriali dove si rifiutava di dare adsl, con aziende che vanno in isdn da anni e anni, senza usare un solo ponte radio...

Ultima modifica di Enochian : 15-09-2016 alle 16:41.
Old 15-09-2016, 16:33   #76329
BIGGlive360
Senior Member

L'Avatar di BIGGlive360

Iscritto dal: Jul 2009
arrivato oggi il modem (baffo rosso adb) collego e non si accende la spia service nè quella internet e non navigo oltre ovviamente a non poter chiamare il 1949 per attivare. dopo vari tentativi chiamo il 187, spiego, mi passa un tecnico e secondo quest'ultimo c'è stato un problema e non hanno fatto la predisposizione all'armadio e che quindi l'adsl con modem nuovo non va, ma sul vecchio sì. quindi mi ha aperto un ticket e fissato per domani mattina l'uscita del tecnico che già che si trova fuori per sistemare sto inghippo, viene anche a casa e attiva subito la fibra, perchè secondo lui il disservizio è così grave che per scusarsi risolvono in meno di 24 ore, appunto insistendo che già per domani mattina sarò a posto e in fibra.
solo a me poteva capitare /
potrebbe essere un record visto che ho chiesto l'attivazione lunedì al 187, verificato martedì che non era stata fatta (ricordate il "ci penso io"? ecco non risultava niente) l'ho rifatta io online, ricevuto il modem in meno di 2 giorni e, se è vero quello che ha detto il tecnico al 187, in meno di 3 giorni sarò attivo. mah, sperèm!
[Fractal Focus 2] [be quiet! pure power 12m 550W] [AMD ryzen 5 9600x] [AC Freezer 36 Black] [Asrock B650M Pro RS] [2x16Gb Corsair Vengeance DDR5 6000Mhz] [Sapphire Radeon Rx 6600 Pulse] [WD_Black SN850X 1Tb + Crucial MX500 1Tb] [DeLL U2414H] [Enermax Aurora Premium] [Windows 11 Pro 64bit] GAMERTAG XBOX360 PSN ID
BIGGlive360 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2016, 16:51   #76330
waterspray
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2016
Quote:
Originariamente inviato da pofpof Guarda i messaggi
Io sono passato l'anno scorso alla 100 mega a meno di un anno dall'attivazione della tuttofibra limited e non ho pagato nessuna penale, se è quello che chiedi.
Ovviamente ho pagato i costi di attivazione per i già clienti Telecom.
Ok ti ringrazio, mi interessava questo
waterspray è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2016, 17:06   #76331
zerowing
Member

Iscritto dal: May 2015
Quote:
Originariamente inviato da waterspray Guarda i messaggi
Ok ti ringrazio, mi interessava questo
I costi di migrazione contratto da TuttoFibra e InternetFibra ora sono 98Euro una tantum + costo modem 1.19euro/mese per 48 mesi ... quindi 155.12Euro
Che è come pagare una penale.
zerowing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2016, 17:21   #76332
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da Enochian Guarda i messaggi
Scusa ma tu lavori per aziende che fanno infrastrutture di questo tipo? perchè mi pare molto categorica la tua risposta.
Nei prossimi giorni vedremo ma il wifi da noi non ha proprio senso, tanto è vero che tim sta coprendo il paese che confina con il mio e hanno messo fibra fino ai cabinet anche nei quartieri che confinano con il mio distanti anche 6km dalla loro centrale, non vedo perchè un progetto con soldi pubblici debba prevedere soluzioni peggiori rispetto a questa.

Edit ho controllato ora e tim sta coprendo in fttc ovunque perfino zone industriali dove si rifiutava di dare adsl, con aziende che vanno in isdn da anni e anni, senza usare un solo ponte radio...
Forse non ci siamo capiti.
Allora: supponendo che qualcuno sia collegato ad un armadio distante 3km dalla propria abitazione a meno che non ci sia uno sviluppo dilagante dell'urbanistica di quella zona Tim non farà mai dei lavori costosissimi (scavare strade, sostituire il precendente collegamento con l'armadio a 3km, installare e collaudare una nuova onu) per portare un nuovo armadio per 4 gatti.
Il fatto che l'abbia vinto Tim l'appalto non impone che chi sta a 3km dall'armadio debba essere coperto da Tim. È un impedimento tecnico, ragion per cui al massimo si farà un altro bando per le c.d. Case sparse a cui possono partecipare.
Il fatto che ci siano aziende a 6km dalla centrale non c'entra nulla perché la fttc prevede la fibra fino all'armadio di prossimità.
Le case a 3km dall'armadio sono una rarità.
Comunque leggi il thread... Ci sono casi di gente che aggancia 10/11 mega perché ha l'armadio troppo lontano e non possono farci nulla. Anzi la direttiva sarebbe quella di rifiutare le attivazioni di 100/20 che vadano a meno di 40 mega in down.
Ricordiamoci inoltre che il bando prevede che i comuni siano coperti dalla tecnologia che permetta di raggiungere i 30 mega, se poi per impedimenti tecnici è impossibile raggiungerla in alcune zone non è che ci sia molto da fare.

Comunque libero di non credermi.

Ultima modifica di totocrista : 15-09-2016 alle 17:26.
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2016, 17:22   #76333
sanop1
Member

Iscritto dal: Oct 2014
Quote:
Originariamente inviato da rokis Guarda i messaggi
Ho fatto tutto al 187, all'epoca non c'era differenza di offerta, ma se vuoi mantenere il numero è OBBLIGATORIO fare prima il passaggio alla ADSL e alla VDSL, a me ha fatto tutto la signorina al telefono, ci ho messo 2 mesi in totale ma mai stato senza internet, il cambio di operatore è stato fatto in 10 minuti. Dopo che mi hanno agganciato la ADSL dopo circa un mesetto mi hanno fatto il passaggio alla VDSL, ma sempre con l'offerta originale del sito, sulla VDSL. Tipo il primo anno 29€ e dal secondo 39€ con scatto.
Ciao
Usando un pò la funzione cerca del forum, ho visto che sostanzialmente le migrazioni olo-->olo sono sempre possibili.
olo-->tim invece solo se si dispone di numero nativo telecom (e quindi se si è già stati prima loro clienti).

Ora però tu sembri l'unico caso di passaggio a tim con numero nativo fastweb.
Evidentemente il 187 ha chiuso un occhio...

Ma quanto tempo fa hai fatto tutto questo ? Il cambio di operatore in 10 minuti dopo la chiamata alla signorina del 187 ?
E con fastweb come ti sei comportato ? Hai comunque mandato la raccomandata dove dicevi esplicitamente di passare a telecom ? (ho letto svariati casi in cui se non si fa ciò fastweb migra solo numero e non linea internet e quindi continua ad emettere bollette)
sanop1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2016, 17:27   #76334
Varg87
Senior Member

L'Avatar di Varg87

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da Ch34TeRX5h Guarda i messaggi
Kit autoinstallante arrivato, ordinato martedì sera. 2 giorni lavorativi.
Nel topic non avevo trovato molte informazioni su le tempistiche di consegna, magari a qualcuno può essere utile...

Ora aspetto i 4 giorni per l'attivazione e vediamo...
Anche a me è arrivato dopo 2 giorni. VDSL attivata 6 giorni dopo ma c'era il fine settimana in mezzo, quindi 4 giorni per l'attivazione.
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition
Varg87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2016, 17:28   #76335
EliGabriRock44
Senior Member

L'Avatar di EliGabriRock44

Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Quote:
Hai risolto alla fine?
Old 15-09-2016, 17:53   #76336
CrustyDemon
Bannato

Quote:
Allora nulla.

Comunque non si capisce molto dal groviglio dei fili, però su quella presa pare non ci siano attaccati solo due doppini (cioè 4 fili totali) ma di più.

Devi avere collegati solo due doppini su quella presa, i due in entrata da fuori e i due che proseguono verso la presa del modem.

A dir la verità sarebbe ancora meglio se tu intrecciassi bianco con bianco e rosso con rosso dei due doppini, cosi da non far passare il segnale dalla presa, almeno sei sicuro di escludere qualsiasi cosa, ossido e tutto.

ho fatto come hai detto poi ho capito come funziona la presa son rimasto con 4 fili al posto di 6 ora porca vacca non ci credo GRAZIE COMUNQUE AVEVANO CAPPELLATO LORO LASCIANDO LA PRESA della camera da letto attiva.
Disattivare la presa in camera non è bastato era come dicevi tu togliere il bianco e il rosso sulla primaria. Ho guadagnato 6.0 di up 1.2 in down in SNR e 10 in upstream ora sono a 32

ho eliminato questi due fili sulla primaria ( quelli che andavano in camera da letto ) e ora perfetto. Diaretto ha ragione sempre verificare l'impianto di casa.

Versione Driver DSL: bcm963268_V1.0.154_ADSL_PHY_A2pv6F038q.d24m
Stato: Attivo
Sistema di trasmissione: VDSL
Modalità di trasmissione: Interleaved
Profilo: 17a
Power State: L0
Velocità massima di trasmissione (Kbps): 32901
Velocità massima di ricezione (Kbps): 116631
SNR Upstream (dB): 11.7
SNR Downstream (dB): 8.4
Attenuazione Upstream (dB): 1.0
Attenuazione Downstream (dB): 3.2
Potenza in trasmissione (dB): -25.0
Potenza in ricezione (dB): 12.5
Total ES (Errored Secs): 0
Total SES (Severely Errored Secs): 0
Encapsulation Type: PTM
Impulse Noise Protection (INP): 5900
Velocità in trasmissione (Kbps): 21600
Velocità in ricezione (Kbps): 108000
Up time: 157

Ultima modifica di CrustyDemon : 15-09-2016 alle 18:36.
Old 15-09-2016, 17:54   #76337
Enochian
Senior Member

L'Avatar di Enochian

Edit

Ultima modifica di Enochian : 15-09-2016 alle 18:01.
Old 15-09-2016, 18:18   #76338
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
....cut.. Diaretto ha ragione sempre verificare l'impianto di casa. ...cut
No: diaretto ha sempre ragione.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2016, 18:20   #76339
len
Senior Member

L'Avatar di len

Iscritto dal: May 2005
raga sono in attesa che mi attivano la fibra da ieri

ho tutto montato ed acceso ma ancora non mi è stata attivata, vedo ancora i dati della mia 20mega precedente solo che il modem non si connette

c'è un modo per far connettere il router nell'attesa che mi attivano la fibra?

il modem è l'adb
PC: Dell U2715H - CM 690 II Ad. - CORSAIR HX850W - Gigabyte x58a UD5 - i7 930 @3.8Ghz- Noctua NH-D14 - Corsair Dominator 12Gb 1600 CL8 - Gigabyte GTX 970 G1 Gaming - SSD Crucial MX100 256gb - 2 x WD3202ABYS + WD Red 3tb Storage - LG GH22NS50 - Empire PS-2120D - Logitech G110 - CM Sentinel Advanced -
Logitech G35 (7.1) - TIM DGA4130 - Windows Pro 8.1 x64 - Nintendo Switch - PS3 - PS2 - iPhone XS Max 256gb + Airpods - iPad 2018 32Gb + Pencil - Apple Tv 4gen - Macbook PRO 13' 2016 Touchbar
len è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2016, 18:30   #76340
CrustyDemon
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
No: diaretto ha sempre ragione.
io non mi spiego come scollegando la presa della camera da letto non ci sia stata nessuna variazione. Adesso vado a bermi una birra oggi ero in mutua che mi son rotto la clavicola in bici e ho avuto tempo di imparare qualcosa di nuovo.
Non ci fosse stato il forum non avrei mai messo mano
 Rispondi

BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
DJI OSMO Mobile SE a 69€: il gimbal comp...
Scope elettriche da record su Amazon: du...
GTA 6 a 80 euro? Take-Two frena sul prez...
I 3 portatili più convenienti su ...
AirPods Pro 2 a soli 199€: su Amazon anc...
2 Smart TV 4K Hisense con doppio sconto ...
Portatili Apple ai minimi: MacBook Pro c...
Come mantenere Windows 10 sicuro dopo il...
Finalmente è tornato su Amazon l'...
Auto nuove? Per il 65% degli italiani so...
Droni solari Airbus volano nella stratos...
Colpo da 15 milioni di dollari: chi ha r...
Elon Musk lancia l'allarme su GPT-5: 'Op...
iPhone 17 Pro sarà più cos...
Leapmotor spinge sull'acceleratore: nuov...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian