|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#741 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Inserisco un paio di ritratti che ho fatto ieri ad una amica.
nessun set e nessuna orgnaizzazione, le foto sono state fatte "per caso" quindi scusate lo sfondo domestico, non professionale ![]() attrezzatura: Nikon D80 & Nikkor 50mm f1.8; flash Nikon sb-600 164 - B/N ![]() 165 - Colors ![]()
Nikon D80; Flash Nikon SB600; Nikkor 50mm f1.8D; Tamron macro 90mm SP 1:1 f2.8Di; Tamron 70-300mm f4-5.6Di macro 1:2; Nikkor 18-55 f3.5-5.6 Dx GII new; tubi prolunga 116 mm, anello invertitore, lenti closeup1-10x; Nikon Coolpix 4100; software: Corel PaintShopXI; Irfanview4; NoiseWare pro le mie foto su Flickr ------ sito personale di foto naturalistiche Ultima modifica di matteo86photonature : 18-02-2008 alle 15:55. |
![]() |
![]() |
![]() |
#742 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
![]() personalmente avrei però decentrato da matti il viso tutto nel 7° nono... e poi vai di suppellettili domestiche scurissime come sfondo sfuocato.. ![]() prova ad immaginarlo. cialbus
![]() |
![]() |
![]() |
#743 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2007
|
Ciao,
posto un paio di miei ritratti: 166. ![]() 167. ![]() Saluti a tutti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#744 |
Senior Member
|
cazz... ma questo sei tu!!! da piccolo..!!!
![]() cialbus
![]() |
![]() |
#745 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#746 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
|
168
![]() 169 ![]()
![]() |
#747 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Molto belli gli ultimi ritratti! Il 163 simpaticissimo...starnuto o ridarola?
... Quote:
Per lo sfondo devi usare il diaframma più aperto possibile e fare in modo che sia il soggetto in mezzo alla camera e tu ai bordi...così lo sfondo è più lontano e si riesce a sfocare! Se no...postprod! Bello il B/N, però lo sfondo... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#748 |
Senior Member
Città: Firenze
|
il mio angelo....
ve lo faccio vedere...
uno dei primi scatti con la K100 e il 50 mm manuale della vecchia Pentax MG... 170. ![]() Ultima modifica di urugg : 18-02-2008 alle 15:36. |
![]() |
![]() |
![]() |
#749 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Dal punto di vista compositivo mi piace molto l'istantaneità dello scatto, forse potevi decentrare ancora un pochino verso destra, ma ovviamente, a sorpresa le cose son difficili, oltretutto mettere a fuoco manualmente è un problemino con i mirini delle moderne reflex digitali. ![]() bravo veramente, comunque, le idee ci sono... cialbus
![]() |
![]() |
![]() |
#750 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#751 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
vero i numeri ![]() ![]() ps: e sì, lo sfondo era orrendo...era improvvisato ![]()
Nikon D80; Flash Nikon SB600; Nikkor 50mm f1.8D; Tamron macro 90mm SP 1:1 f2.8Di; Tamron 70-300mm f4-5.6Di macro 1:2; Nikkor 18-55 f3.5-5.6 Dx GII new; tubi prolunga 116 mm, anello invertitore, lenti closeup1-10x; Nikon Coolpix 4100; software: Corel PaintShopXI; Irfanview4; NoiseWare pro le mie foto su Flickr ------ sito personale di foto naturalistiche |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#752 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Ammapp come siete bravi tutti
i miei primi ritratti, pur con soggetto decente ![]() E non sono nemmeno autorizzato a postare. Beh che me frega, tra un mese e mezzo è tempo di farfalle ![]()
![]() |
#753 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#754 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Secondo me nei ritratti si perdonano molto più facilmente delle imperfezioni se il soggetto lo merita come in questo caso dove l'espressione intensa e spontanea fa passare in secondo piano il leggero sfuocato.
![]() |
#755 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
|
complimenti a tutti
![]() anche io non ho l'autorizzazione a postarne, qualcuno ben riuscito ce l'avrei anche, specie su pellicola... ![]()
![]() |
![]() |
#756 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Locomotiva nordest Hobby:la 2 ruote a pedali Occupazione:missing in action
|
171
![]() 172 ![]()
![]() |
![]() |
#757 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
171-172 Difficile commentare prescindendo dalla bellezza irresistibile del soggetto
![]() Mi sembra che nella seconda tu abbia meglio bilanciato il bianco rispetto alla prima, io preferisco tagli più stretti per valorizzare il soggetto soprattutto quando lo sfondo non è all'altezza o significativo. Non resisto il bimbo (tuo?) è STREPITOSO!
![]() |
#758 |
Senior Member
|
...
![]() ![]() davvero sono io .... che anno? col cacchio che ve lo dico! ![]() ![]() cialbus
![]() |
![]() |
#759 |
Bannato
|
Ciao Alberto,
leggevi già a quel tempo la "Gazzetta" e ti disperavi per il Milan? Bella!!!! Saluti Max. |
![]() |
![]() |
![]() |
#760 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:45.