Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-10-2007, 13:10   #7561
TROPPO_silviun
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Racconigi (Cn)
Quote:
Originariamente inviato da MarcoGG Guarda i messaggi
Grazie.
Lo so anch'io cosa c'è scritto sul sito ufficiale.
Chiedevo se era possibile metterlo DA SOLO su un floppy o CD Bootable, così come avviene con il Norton Ghost 2003.
Probabilmente anche se dici che sai cosa c'è scritto sul sito ufficiale, non sai che il Bartpe è un cd avviabile, di conseguenza l'applicazione è anche avviabile senza un sistema operativo installato, come lo è norton ghost 2003, con l'unica differenza che il ghost ha un proprio cd proprietario che è avviabile, mentre driveimage xml viene avviato integrandolo in un altro progetto avviabile ..
Scusaci se poi non siamo ancora riusciti a risolvere il tuo dubbio .. a sto punto penso che la tua domanda non sia formulata così bene
[Antec Plusview AMG1000] [Enermax Modu82+ 425W] [Asus M4A87TD Evo] [AMD X6 1055T] [Scythe Mugen2 rev.b] [4Gb G.skill 1600 Ripjaws cl7] [Velociraptor 150GB HLFS, WD Green 10EADS WD Ata500Gb Lacie250GbUSB2] [Sapphire Ati 5670 512Mb] [Audigy2] [HP 24' ZR24W] [Empire PS-2120D] [Canon Pixma IP4600] [Hercules Webcam Deluxe] - Dell Studio 1537 - LG G2 32Gb
TROPPO_silviun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2007, 13:19   #7562
theon
Senior Member

L'Avatar di theon

Iscritto dal: May 2006
Città: Olbia/Firenze
Ragazzi...

Ho fatto un progetto video con sony vegas...unico problema...è troppo grande di dimensioni...che programma posso utilizzare per convertirlo in un formato compatibile e leggibile nei dvd?

Sto scaricando simple dvx...va bene?
Old 02-10-2007, 14:04   #7563
MarcoGG
Senior Member

L'Avatar di MarcoGG

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da TROPPO_silviun Guarda i messaggi
Probabilmente anche se dici che sai cosa c'è scritto sul sito ufficiale, non sai che il Bartpe è un cd avviabile, di conseguenza l'applicazione è anche avviabile senza un sistema operativo installato, come lo è norton ghost 2003, con l'unica differenza che il ghost ha un proprio cd proprietario che è avviabile, mentre driveimage xml viene avviato integrandolo in un altro progetto avviabile ..
Scusaci se poi non siamo ancora riusciti a risolvere il tuo dubbio .. a sto punto penso che la tua domanda non sia formulata così bene
Mamma mia, non volevo innescare polemiche, su...
In effetti la mia prima domanda era un po' generalotta.
Cmq, se per partire da Post, questo Drive Image XML deve necessariamente far parte e/o essere integrato in un qualcos'altro che NON è Drive Image XML, direi che alla mia domanda si può rispondere con un semplice NO.
Ma forse, poteva darsi che qualcuno avesse trovato un modo per farlo andare "alla Ghost 2003 DOS"...
Sul floppy Ghost2003 ( io mi ero creato anche un CD "ad emulazione floppy" ) comunque ci sono files di avvio, qualche driver e il Ghost, nient'altro...
Grazie.

Ultima modifica di MarcoGG : 02-10-2007 alle 14:06.
MarcoGG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2007, 15:48   #7564
jovanni77
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Ragazzi siccome con le licenze non capisco nulla..... al lavoro sono dipendente con accesso di amministratore sulla mia macchina posso installare virtualbox ???? sarebbe comunque per uso personale non essendo amministratore di sistema?
jovanni77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2007, 18:32   #7565
gor
Senior Member

L'Avatar di gor

Iscritto dal: Jun 2003
Città: latina
Quote:
Originariamente inviato da jovanni77 Guarda i messaggi
Ragazzi siccome con le licenze non capisco nulla..... al lavoro sono dipendente con accesso di amministratore sulla mia macchina posso installare virtualbox ???? sarebbe comunque per uso personale non essendo amministratore di sistema?
non e questione di licenze,la macchina e di propietà dell'azienda,in teoria non potresti installare nulla che non venga approvato dall'amministratore di sistema(se e in una rete lan)se non lo e e il tuo capo ti dà l'ok allora e tutto a posto.
gor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2007, 20:33   #7566
Rog
Senior Member

L'Avatar di Rog

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da <<ZIROBYTE>> Guarda i messaggi
...volevo segnalare la versione Advanced USB Port Monitor 2.3.0 build 8...
Bene, ma cosa c'entra con i software freeware, visto che è a pagamento?
Old 03-10-2007, 07:08   #7567
Keyfaiv
Senior Member

L'Avatar di Keyfaiv

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
Domanda semplice semplice: qualcuno ha provato il SW per i backup Maxtor MaxBlast 5? cosa ne pensate? è valido? da mettere in lista? mi risulta che sia basato sulla versione OEM di Acronis True Image.. ha qualche vincolo (mi sembra che non possa fare i backup incrementali) ma non dovrebbe essere male e qui trovate il manuale, così potete dargli un occhio http://www.seagate.com/support/maxblast/mb_ug.it.pdf

Ultima modifica di Keyfaiv : 03-10-2007 alle 07:30.
Keyfaiv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2007, 07:11   #7568
TROPPO_silviun
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da MarcoGG Guarda i messaggi
Mamma mia, non volevo innescare polemiche, su...
In effetti la mia prima domanda era un po' generalotta.
Cmq, se per partire da Post, questo Drive Image XML deve necessariamente far parte e/o essere integrato in un qualcos'altro che NON è Drive Image XML, direi che alla mia domanda si può rispondere con un semplice NO.
Ma forse, poteva darsi che qualcuno avesse trovato un modo per farlo andare "alla Ghost 2003 DOS"...
Sul floppy Ghost2003 ( io mi ero creato anche un CD "ad emulazione floppy" ) comunque ci sono files di avvio, qualche driver e il Ghost, nient'altro...
Grazie.
Se avessi dovuto risponderti sinteticamente avrei detto SI, poichè il cd di ghost2003 al quale ti riferisci è un cd avviabile con integrato ghost2003; alla stessa maniera anche Drive Image XML si può caricare su un cdrom e farlo partire. Cioè la filosofia delle 2 applicazioni è la stessa; permettere senza avere un computer avviabile con un sistema operativo, al software di fare un ripristino di una partizione precedentemente salvata. Nelle prove che avevo fatto su tutti i software di questo tipo, avevo abbandonato ghost e drive image xml per problemi con la mia configurazione, mentre quello che meglio si sposava con le mie esigenze era acronis true image .. byez
[Antec Plusview AMG1000] [Enermax Modu82+ 425W] [Asus M4A87TD Evo] [AMD X6 1055T] [Scythe Mugen2 rev.b] [4Gb G.skill 1600 Ripjaws cl7] [Velociraptor 150GB HLFS, WD Green 10EADS WD Ata500Gb Lacie250GbUSB2] [Sapphire Ati 5670 512Mb] [Audigy2] [HP 24' ZR24W] [Empire PS-2120D] [Canon Pixma IP4600] [Hercules Webcam Deluxe] - Dell Studio 1537 - LG G2 32Gb
Old 03-10-2007, 07:28   #7569
ertortuga
Senior Member

L'Avatar di ertortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Quote:
Nelle prove che avevo fatto su tutti i software di questo tipo, avevo abbandonato ghost e drive image xml per problemi con la mia configurazione, mentre quello che meglio si sposava con le mie esigenze era acronis true image .. byez
che tipo di problemi hai avuto?
ertortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2007, 10:11   #7570
Keyfaiv
Senior Member

L'Avatar di Keyfaiv

Quote:
Nelle prove che avevo fatto su tutti i software di questo tipo, avevo abbandonato ghost e drive image xml per problemi con la mia configurazione, mentre quello che meglio si sposava con le mie esigenze era acronis true image .. byez
In teoria avresti potuto provare quello che consiglio poco sopra.. visto che è free.. Maxtor MaxBlast 5
Old 03-10-2007, 10:18   #7571
TROPPO_silviun
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ertortuga Guarda i messaggi
che tipo di problemi hai avuto?
Avevo avuto problemi con la configurazione raid 0 del mio pc e con i relativi driver per il ripristino della partizione nel caso di sistema operativo non avviabile o non presente ..
Old 03-10-2007, 10:21   #7572
TROPPO_silviun
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Keyfaiv Guarda i messaggi
In teoria avresti potuto provare quello che consiglio poco sopra.. visto che è free.. Maxtor MaxBlast 5
L'avevo installato per errore, credendo che fosse il software di diagnostica per hard disk maxtor, trovandomi poi con una copia identica di Acronis True Image, con solo il nome cambiato. L'ho subito disinstallato, non indagando sulle differenza con Acronis TI .. byez
Old 03-10-2007, 12:39   #7573
Keyfaiv
Senior Member

L'Avatar di Keyfaiv

Quote:
L'ho subito disinstallato, non indagando sulle differenza con Acronis TI .. byez
Peccato
Old 03-10-2007, 12:59   #7574
TROPPO_silviun
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Keyfaiv Guarda i messaggi
Peccato
Un buon motivo per provarlo tu .. e farci sapere la tua opinione!
Io ho abbandonato prove con software del genere .. perchè sono giunto alla mia personale opinione che siccome trovo xp sp2 particolarmente stabile e visto che sarà da 2 anni che non formatto, diversamente dai precedenti 98/me/y2k con i quali formattavo ogni mese per problemi vari, nel caso mi capitassero casini vari, sarei quasi felice di formattare e installare tutto da capo ..
Old 03-10-2007, 13:18   #7575
max60
Senior Member

L'Avatar di max60

Iscritto dal: Dec 2003
Città: MB
Uso da tempo True Image (la versione home che era nelle riviste alcuni mesi fa) e mi trovo molto bene.
Ma maxblast5 crea e gestisce immagini solo per dischi Maxtor ?
E che differenza ha rispetto a T.I. ?
max60 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2007, 13:46   #7576
Keyfaiv
Senior Member

L'Avatar di Keyfaiv

Quote:
Un buon motivo per provarlo tu .. e farci sapere la tua opinione!
Ehm.. in un altra condizione lo avrei fatto volentieri.. soprattutto per verificare che con vista sia stabile e affidabile.. solo che ho lottato duramente per avere una configurazione minimanete stabile dopo l'upgrade a vista e ho una paura incredibile di andare a tentativi.. specie adesso che non dovrei più installare niente.. speriamo bene
Old 03-10-2007, 13:48   #7577
Keyfaiv
Senior Member

L'Avatar di Keyfaiv

Quote:
Originariamente inviato da max60 Guarda i messaggi
Uso da tempo True Image (la versione home che era nelle riviste alcuni mesi fa) e mi trovo molto bene.
Ma maxblast5 crea e gestisce immagini solo per dischi Maxtor ?
E che differenza ha rispetto a T.I. ?
No no.. gestisce tutti gli HD.. l'unica vera differenza è che si basa sulla versione OEM di True Image e che non gestisce i backup incrementali e differenziali ma solo globali..
Old 03-10-2007, 13:51   #7578
max60
Senior Member

L'Avatar di max60

Beh se fosse solo questo non è mica una gran mancanza.
T.I. è molto veloce nel fare le immagini, in una mezz'oretta me la cavo sempre...
Old 03-10-2007, 14:49   #7579
Keyfaiv
Senior Member

L'Avatar di Keyfaiv

Quote:
Originariamente inviato da max60 Guarda i messaggi
Beh se fosse solo questo non è mica una gran mancanza.
T.I. è molto veloce nel fare le immagini, in una mezz'oretta me la cavo sempre...
Infatti, non avessi altri programmi che potrebbero andare in conflitto, lo avrei già fatto diventare il mio programma di backup di default.. e si che tra free e allegati alle riviste, ce ne sono un bel po'.. ma di T.I mi fido.. specie se compatibile vista.. il che significa che è recente..
Old 03-10-2007, 14:55   #7580
max60
Senior Member

L'Avatar di max60

Tieni presente cmq che una volta installato, puoi crearti un CD di avvio bootabile, che contiene T.I. e con il quale puoi creare e restorare immagini attraverso un'interfaccia del tutto simile a quella windows.
E tutto questo senza più aver bisogno dell'installazione in windows, che se ti crea conflitti puoi anche disinstallare.
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian