Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-08-2016, 11:06   #74981
terlino
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Chiavari
aumento

Poco fa mi ha chiamto una operatrice che mi ha comunicato che c'è un aumento di costo mensile
IO ho la 3x2 a 49 mensili e per il primo anno a 39.
Possono aumentare un offerta?
Chiedendo lumi mi ha detto di contattare il 187 per offerte....
Diceva che la comuinicazione dobrebbe essere arrivata per mail ma non a tutti e per questo chiamano.
Cosa vi risulta?
terlino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2016, 11:16   #74982
Rizzy
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2016
Quote:
Originariamente inviato da tuxnetwork Guarda i messaggi
è previsto
un modem Fibra (fatti salvi i casi in cui i clienti lo abbiano già nella loro consistenza d'offerta) in vendita a 57,12 € (anche rateizzabile in 48 rate mensili da 1,19 €)
ottimo

Quote:
Originariamente inviato da terlino Guarda i messaggi
Poco fa mi ha chiamto una operatrice che mi ha comunicato che c'è un aumento di costo mensile
IO ho la 3x2 a 49 mensili e per il primo anno a 39.
Possono aumentare un offerta?
Chiedendo lumi mi ha detto di contattare il 187 per offerte....
Diceva che la comuinicazione dobrebbe essere arrivata per mail ma non a tutti e per questo chiamano.
Cosa vi risulta?
... e non ha offerto nulla?
Cioe' questa non era del 187 e ha chiamato solo per dire che c'e' un aumento?!

Gli aumenti si mettono per iscritto (guarda sull'ultima bolletta, p.es.)

Quando hai sottoscritto tu?
Old 29-08-2016, 11:30   #74983
BarbaN3rd
Member

L'Avatar di BarbaN3rd

Iscritto dal: Apr 2012
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da S3lfman Guarda i messaggi
Si certo può essere. Di che zona sei visto che magari siamo vicini?
Sono di Vigonza, ma ho come l'impressione che alcuni armadietti siano collegati alla centrale di Strà.
BarbaN3rd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2016, 11:59   #74984
S3lfman
Senior Member

L'Avatar di S3lfman

Iscritto dal: Mar 2012
Città: Padova | Trattative mercatino: troppe!
Quote:
Originariamente inviato da BarbaN3rd Guarda i messaggi
Sono di Vigonza, ma ho come l'impressione che alcuni armadietti siano collegati alla centrale di Strà.
Può essere benissimo io sono di ponte san Nicolò e 4 armadi nel territorio del mio comune sono collegati alla centrale di Padova. Puoi vedere le pianificazioni aggiornate in teoria oggi, su fibra.click oppure su Telecom wholesale, o ancora per indirizzi kqi.

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
S3lfman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2016, 12:43   #74985
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da Barrys Guarda i messaggi
Scusa se ti chiedo un'altra cosa, magari a te potrebbe risultare ovvia, ma il vectoring risolverebbe, almeno in parte, questo problema delle derivazioni?
Mi risponderei da solo ma non ho realmente capito in cosa consistano fisicamente queste derivazioni (ho cercato su google, e anche sul forum, ma evidentemente non abbastanza bene)
diaretto ti risponderà circa le derivazioni ma in questi post vedi un esempio di hlog. Bene non credo che alcuna correzione dell'errore indotto da diafonia sia possibile nella fascia di frequenze in cui non esiste segnale (es. tra 11Mhz e 14Mhz che riguardano l'upstream). Per cui credo che se mi va bene, magari il download da 76 Mbps tornerà circa a 100 e upstream da 17 magari a 18, supponendo un'efficienza dell'80% nella correzione dell'errore..
Tuttavia non è per nulla detto che che la tua derivata seconda mostri condizioni come le mie.

EDIT: non è vero che non esiste, è troppo basso. Vedi risposta successiva di ironmark99.

Ultima modifica di giovanni69 : 14-02-2017 alle 10:01.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2016, 12:45   #74986
BarbaN3rd
Member

L'Avatar di BarbaN3rd

Iscritto dal: Apr 2012
Città: Padova
Quote:
Può essere benissimo io sono di ponte san Nicolò e 4 armadi nel territorio del mio comune sono collegati alla centrale di Padova. Puoi vedere le pianificazioni aggiornate in teoria oggi, su fibra.click oppure su Telecom wholesale, o ancora per indirizzi kqi.

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

Sono stato alcuni giorni fa a Ponte San Nicolò e non ci ho fatto caso, da quelle parti sono tutti di fibrati i cabinet?

Per quanto riguarda le pianificazioni ormai ci ho perso la speranza, sembra che dopo l'8 Agosto ci sia il vuoto totale.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
BarbaN3rd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2016, 13:13   #74987
Cipollino
Senior Member

L'Avatar di Cipollino

Iscritto dal: Mar 2000
Città: Vicenza
Mi ha chiamato il tecnico, hanno spostato la data di attivazione da Mercoledì 31 a Mercoledì 7

Nel giro di due settimane ci saranno 3 attivazioni di Vdsl Tim nel nostro condominio, sono curioso di vedere quanto la diafonia potrà disturbare, tra l'altro uno dei tre e nel mio stesso pianerottolo

Ho letto che tim prevede di attuare il profilo 35b quindi 200/20 o /30 entro fine anno senza Vectoring.
Ma io mi chiedo, che senso ha raddoppiare ulteriormente la modulazione nel doppino che andrà soltanto ad aumentare i disturbi e la diafonia a tutti gli utenti, senza attivare quello che di fatto è una "pezza", ma che migliora non poco le cose
Cipollino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2016, 13:15   #74988
Barrys
Member

Iscritto dal: Aug 2016
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
diaretto ti risponderà circa le derivazioni ma in questi post vedi un esempio di hlog. Bene non credo che alcuna correzione dell'errore indotto da diafonia sia possibile nella fascia di frequenze in cui non esiste segnale (es. tra 11Khz e 14khz che riguardano l'upstream). Per cui credo che se mi va bene, magari il download da 76 Mbps tornerà circa a 100 e upstream da 17 magari a 18, supponendo un'efficienza dell'80% nella correzione dell'errore..
Tuttavia non è per nulla detto che che la tua derivata seconda mostri condizioni come le mie.
Intanto ti ringrazio per la risposta; è che devo decidere se andare di vdsl subito oppure aspettare il 35b, ma se il vectoring non mi porta migliorie nemmeno nel 17a, non sto nemmeno ad aspettare il 35b, non so se mi spiego.
Barrys è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2016, 13:16   #74989
Cipollino
Senior Member

L'Avatar di Cipollino

Quote:
Sono stato alcuni giorni fa a Ponte San Nicolò e non ci ho fatto caso, da quelle parti sono tutti di fibrati i cabinet?

Per quanto riguarda le pianificazioni ormai ci ho perso la speranza, sembra che dopo l'8 Agosto ci sia il vuoto totale.

Tra l'altro non fidatevi troppo di fibra.click perché se provo attualmente a mettere il mio comune, Altavilla Vicentina dice che non è coperto ed invece lo è da un mesetto.
Old 29-08-2016, 13:23   #74990
Skelevra
Senior Member

Iscritto dal: May 2016
Oggi youtube per la prima volta non mi carica manco a 480p
Skelevra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2016, 13:32   #74991
S3lfman
Senior Member

L'Avatar di S3lfman

Quote:

Da quello che ho potuto vedere hanno messo le predisposizioni elettriche di fianco ad ogni armadio sia con paline sia direttamente con i box a 4 porte, hanno già ultimato tutti gli scavi e secondo me hanno già fatto passare la fibra sulle tubazioni. Mancano sostanzialmente solo le ONU sopra pianificate per 4 armadi ad ottobre. La centrale risulta pianificata a settembre. Per quanto riguarda le pianificazioni secondo me oggi escono. Tieni conto che c'è stato ferragosto di mezzo.
Old 29-08-2016, 13:35   #74992
S3lfman
Senior Member

L'Avatar di S3lfman

Quote:
Originariamente inviato da Cipollino Guarda i messaggi
Tra l'altro non fidatevi troppo di fibra.click perché se provo attualmente a mettere il mio comune, Altavilla Vicentina dice che non è coperto ed invece lo è da un mesetto.
Fatto sta che altavilla vicentina non compare nemmeno sui files telecom e duneu è ovvio che non ci sia nemmeno su fibra.click. Sei sicuro di avere la fibra nel tuo comune?

Come pensavo.....ad esempio via cimone ad altavilla vicentina è coperta da due armadi uno attivo ed un altro pianificato ma sono legati entrambi al comune adiacente ossia CREAZZO (VICEITAN040) quindi non devi inserire altavilla su fibra.click bensì "CREAZZO". mi sembrava alquanto strano infatti.

Ultima modifica di S3lfman : 29-08-2016 alle 13:39.
Old 29-08-2016, 13:44   #74993
Cipollino
Senior Member

L'Avatar di Cipollino

Quote:
Fatto sta che altavilla vicentina non compare nemmeno sui files telecom e duneu è ovvio che non ci sia nemmeno su fibra.click. Sei sicuro di avere la fibra nel tuo comune?

Certo, hanno fatto i lavori tra Giugno e Luglio, tutti gli armadi hanno gli apparati, dal sito Telecom ufficiale risulta coperta, anche in fase di richiesta commerciale al 191 tutto OK ed hanno appunto fissato l'attivazione per il 7 Settembre, stessa cosa ad altri 2 condomini, uno degli altri due ha l'attivazione questo Sabato.
Old 29-08-2016, 13:48   #74994
S3lfman
Senior Member

L'Avatar di S3lfman

Quote:
Certo, hanno fatto i lavori tra Giugno e Luglio, tutti gli armadi hanno gli apparati, dal sito Telecom ufficiale risulta coperta, anche in fase di richiesta commerciale al 191 tutto OK ed hanno appunto fissato l'attivazione per il 7 Settembre, stessa cosa ad altri 2 condomini, uno degli altri due ha l'attivazione questo Sabato.
Guarda la continuazione del messaggio che ho quotato
Old 29-08-2016, 13:55   #74995
Cipollino
Senior Member

L'Avatar di Cipollino

Quote:

Come pensavo.....ad esempio via cimone ad altavilla vicentina è coperta da due armadi uno attivo ed un altro pianificato ma sono legati entrambi al comune adiacente ossia CREAZZO (VICEITAN040) quindi non devi inserire altavilla su fibra.click bensì "CREAZZO". mi sembrava alquanto strano infatti.
Ti ri-rispondo perché hai editato dopo che avevo già risposto.
Parte del comune, come via Cimone e tutte le altre vie con nomi di fiumi è nella zona industriale del paese che è servita dalla centrale di Creazzo, ma tutto il resto del paese, come casa mia (prova via Rimini,Via Vicenza..), fà capo alla centrale di Altavilla Vicentina. Fibra.click non è attualmente aggiornato.
Old 29-08-2016, 13:55   #74996
corra98
Senior Member

L'Avatar di corra98

Iscritto dal: Dec 2015
Città: Piacenza
Quote:

Ho letto che tim prevede di attuare il profilo 35b quindi 200/20 o /30 entro fine anno senza Vectoring.

Ma io mi chiedo, che senso ha raddoppiare ulteriormente la modulazione nel doppino che andrà soltanto ad aumentare i disturbi e la diafonia a tutti gli utenti, senza attivare quello che di fatto è una "pezza", ma che migliora non poco le cose

Letto dove? Ci sono notizie contrastanti a riguardo
Old 29-08-2016, 14:00   #74997
ignaziogss
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2015
Una domanda che mi son posto: nel caso si usasse il vectoring cosa succederebbe alle ADSL2 presenti nella stessa decade degli abbonati FTTC? Avrebbero un peggioramento della situazione, un miglioramento o non cambierebbe nulla per loro? E per coloro con FTTC che fossero disturbati dal vicino che ha l'ADSL2, il vectoring cambierebbe qualcosa o i disturbi in quel caso resterebbero uguali a prima?
ignaziogss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2016, 14:03   #74998
Digitalone
Senior Member

L'Avatar di Digitalone

Iscritto dal: Jun 2010
Città: Napoli
Ma neanche questa settimana aggiornano i file?
Digitalone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2016, 14:03   #74999
Cipollino
Senior Member

L'Avatar di Cipollino

Quote:
Originariamente inviato da corra98 Guarda i messaggi
Letto dove? Ci sono notizie contrastanti a riguardo
Letto qui.
Ovviamente nulla di ufficiale, ma è plausibile visto l'avanzare di Fastweb.
IMHO tutte trovate commerciali che non hanno senso, anzi, vanno a peggiorare in generale tutti gli utenti se implementano il 35b senza Vectoring o meglio ancora se implementassero il MOV
ove presenti più carrier.

Ultima modifica di Cipollino : 29-08-2016 alle 14:05.
Old 29-08-2016, 14:10   #75000
Cipollino
Senior Member

L'Avatar di Cipollino

Quote:
Originariamente inviato da ignaziogss Guarda i messaggi
Una domanda che mi son posto: nel caso si usasse il vectoring cosa succederebbe alle ADSL2 presenti nella stessa decade degli abbonati FTTC? Avrebbero un peggioramento della situazione, un miglioramento o non cambierebbe nulla per loro? E per coloro con FTTC che fossero disturbati dal vicino che ha l'ADSL2, il vectoring cambierebbe qualcosa o i disturbi in quel caso resterebbero uguali a prima?
Domanda interessante, lascio ai veri esperti la risposta definitiva.

Per le mie conoscenze, visto che l'ADSL2 utilizza una modulazione di 2.2mhz massimo è una frequenza molto bassa e non penso che vi siano problemi di diafonia o se esistono sono molto limitai con numeri così piccoli.
Vectoring, leggo sempre su wiki, è nato per VDSL e per operare nello spettro più ampio di modulazione che essa comporta.
 Rispondi

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
ASUSTOR presenta i nuovi NAS da rack Loc...
iPhone 18, sensori Samsung realizzati in...
Xiaomi conquista il terzo posto nel merc...
Pulizia millimetrica senza muovere un di...
Uber, oltre 400 mila segnalazioni di agg...
OpenAI domina il torneo di scacchi tra i...
Asta da record per la McLaren F1 pi&ugra...
Addio caricabatterie? Redmi starebbe lav...
Super taglio di prezzo per la TV Mini-LE...
Secure Boot e TPM 2.0 obbligatori per gi...
Apple rilascia la seconda beta pubblica ...
Zucchetti acquisisce il 100% di AWMS
WhatsApp, nuova campagna di attacchi inf...
iPhone 16 Pro a 999€ ed è boom di...
Prezzi bassissimi per i Galaxy Watch 7: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian