|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#74921 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#74922 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2016
|
Oggi youtube per la prima volta non mi carica manco a 480p
|
|
|
|
|
|
#74923 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
Città: Padova | Trattative mercatino: troppe!
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#74924 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Come pensavo.....ad esempio via cimone ad altavilla vicentina è coperta da due armadi uno attivo ed un altro pianificato ma sono legati entrambi al comune adiacente ossia CREAZZO (VICEITAN040) quindi non devi inserire altavilla su fibra.click bensì "CREAZZO". mi sembrava alquanto strano infatti. Ultima modifica di S3lfman : 29-08-2016 alle 14:39. |
|
|
|
|
|
|
#74925 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Certo, hanno fatto i lavori tra Giugno e Luglio, tutti gli armadi hanno gli apparati, dal sito Telecom ufficiale risulta coperta, anche in fase di richiesta commerciale al 191 tutto OK ed hanno appunto fissato l'attivazione per il 7 Settembre, stessa cosa ad altri 2 condomini, uno degli altri due ha l'attivazione questo Sabato. |
|
|
|
|
|
|
#74926 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#74927 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Parte del comune, come via Cimone e tutte le altre vie con nomi di fiumi è nella zona industriale del paese che è servita dalla centrale di Creazzo, ma tutto il resto del paese, come casa mia (prova via Rimini,Via Vicenza..), fà capo alla centrale di Altavilla Vicentina. Fibra.click non è attualmente aggiornato. |
|
|
|
|
|
|
#74928 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
Città: Piacenza
|
Quote:
Letto dove? Ci sono notizie contrastanti a riguardo
|
|
|
|
#74929 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2015
|
Una domanda che mi son posto: nel caso si usasse il vectoring cosa succederebbe alle ADSL2 presenti nella stessa decade degli abbonati FTTC? Avrebbero un peggioramento della situazione, un miglioramento o non cambierebbe nulla per loro? E per coloro con FTTC che fossero disturbati dal vicino che ha l'ADSL2, il vectoring cambierebbe qualcosa o i disturbi in quel caso resterebbero uguali a prima?
|
|
|
|
|
|
#74930 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
Città: Napoli
|
Ma neanche questa settimana aggiornano i file?
|
|
|
|
|
|
#74931 |
|
Senior Member
|
Letto qui.
Ovviamente nulla di ufficiale, ma è plausibile visto l'avanzare di Fastweb. IMHO tutte trovate commerciali che non hanno senso, anzi, vanno a peggiorare in generale tutti gli utenti se implementano il 35b senza Vectoring o meglio ancora se implementassero il MOV ove presenti più carrier. Ultima modifica di Cipollino : 29-08-2016 alle 15:05. |
|
|
|
|
|
#74932 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per le mie conoscenze, visto che l'ADSL2 utilizza una modulazione di 2.2mhz massimo è una frequenza molto bassa e non penso che vi siano problemi di diafonia o se esistono sono molto limitai con numeri così piccoli. Vectoring, leggo sempre su wiki, è nato per VDSL e per operare nello spettro più ampio di modulazione che essa comporta. |
|
|
|
|
|
|
#74933 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2015
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#74934 | |
|
Senior Member
|
Quote:
VIA RIMINI 60 - ALTAVILLA VICENTINA ARMADIO 29 E 10 ATTIVI CREAZZO- CENTRALE OLMO DI VICENZA - ATTIVA DAL 30/07/2014 (fibra.click) Mi sembra sia tutto perfettamente aggiornato e come ti ho già detto prima devi guardare il comune limitrofo. Dove sta il problema? |
|
|
|
|
|
|
#74935 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
AC di NOLA intermittente da stamattina...(precisamente r-nl900)
A momenti alterni se si prova ad istanziare la PPPOE, questa non va up ma riesce ad andare up dopo qualche minuti di retry
Processore:i7 8700KCooler:Corsair H100X RAM:Corsair Vengeance DDR4 3000mhz CL15Scheda video:Gigabyte RTX2080 WINDFORCE 8GBHD/SSD: Samsung 970 evo 500gb M2 NVME(OS)-Samsung 850 evo 500GB-WD10EACS 1TB -Toshiba 1,5TB(storage) VODAFONE FTTC VULA 100/20 con FritzBox 7530 |
|
|
|
|
|
#74936 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
|
Quote:
Quote:
Senza entrare nel merito di come e perché agiscano le derivazioni (anche chiamate "Stub"), il loro effetto sulla linea è quello di creare dei picchi di attenuazione, che hanno tipicamente la forma di cuspidi. Ora, le prestazioni dei sistemi A/VDSL dipendono sia dalla attenuazione del collegamento, sia dal rumore della linea. Una consistente parte del rumore è causata dalla diafonia, e questa parte può essere molto ridotta dal vectoring. Dunque, se è pur vero che il vectoring non potrà fare nulla per le attenuazioni aggiuntive introdotte dagli stub, diminuendo il rumore in quelle zone può comunque migliorare le prestazioni complessive del collegamento. Quelle fasce di frequenza in cui nell'HLOG non si vede segnale, non sono fasce "mute", ma solo zone in cui il rapporto segnale rumore è troppo basso (inferiore a circa 10 dB) per poter allocare portanti. Diminuendo il rumore (e quindi migliorando il rapporto tra segnale e rumore) è possibile che alcuni tratti di quelle zone "risorgano". Non è garantito per tutta la loro estensione, ma è a mio avviso probabile per alcune zone di esse. P.S. Giovanni, le frequenze di cui parli sono in megahertz (MHz) e non in chilohertz (kHz)...
|
|
|
|
#74937 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Scommettiamo che che il tuo armadio non è connesso alla centrale di Altavilla vicentina?
|
|
|
|
|
|
#74938 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Quote:
Gli armadi non sono connessi alla centrale di Altavilla vicentina evidentemente. Capita spesso che accorpino centrali. |
|
|
|
|
|
|
#74939 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
|
Quote:
Forse (dico forse) ci potrebbe essere reciproco beneficio in quei casi in cui gli ADSL sono/saranno forniti da ONU VDSL come speciali profili VDSL ridotti (quindi come ADSL solo nei bitrate). Non so se già siano commercializzati, ma qualcuno in questo forum diceva che dovrebbero esserlo.
Il mio PC autocostruito e raffreddato ad acqua: http://irom.eu/w --- Qui tutti i miei interventi su HU --- Modem reader: qui l'installer e qui l'help on line --- Qui il simulatore VDSL v3.0 Ultima modifica di ironmark99 : 29-08-2016 alle 16:36. |
|
|
|
|
|
|
#74940 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2016
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:14.