|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#74901 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Lecce, Italia
|
Quote:
Case: Corsair Carbide 200R - CPU: i5-4690K - Cooler: Arctic Freezer 13 - MB: Asus Z97-A - RAM: G.Skill F32400C10-4GTX 2x4GB - GPU: Sapphire R9 290 Tri-X OC - PSU: Corsair RM750 - SSD: Samsung 960 EVO 500GB NVMe - Monitor: Dell U2414H - Tastiera: Quickfire Ultimate Cherry MX Brown - Mouse: Logitech G303 |
|
|
|
|
|
|
#74902 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
|
Quote:
Comunque ciò che dici è vero, ma solo se si accetta esclusivamente un tasso di errore NULLO. In una trasmissione come quella VDSL un tasso di errore è implicito, e infatti si parla di SNRm, dove la "m" sta per "margine", ossia margine al tasso di errore di 1E-7 (implicito con 0dB di SNRm). Il tasso di errore diminuisce molto approssimativamente di un fattore 10 per ogni dB aggiuntivo di margine, ma non arriva mai a zero. I 6dB canonici di SNRm comunque già bastano a raggiungere un tasso di errore più che accettabile, in questa tipologia di trasmissioni, tanto è vero che tra i gamer in ADSL molti sceglievano il profilo fast (e alcuni lo sceglierebbero anche in VDSL se non gli venisse impedito Come giustamente dici tu, un conto è dover memorizzare dei dati, dove l'errore non è tollerabile, un altro è guardare un video in streaming dove uno squadrettamento al giorno può anche andare bene. Poi ovviamente i meccanismi di protezione ci sono, vedi i vari Reed-Solomon, e INP-delay, ma di per sé trasmettere senza alcun codice di protezione dall'errore è tecnicamente possibile, accettando il compromesso di avere qualche errore ogni tanto.
Il mio PC autocostruito e raffreddato ad acqua: http://irom.eu/w --- Qui tutti i miei interventi su HU --- Modem reader: qui l'installer e qui l'help on line --- Qui il simulatore VDSL v3.0 Ultima modifica di ironmark99 : 28-08-2016 alle 19:21. |
|
|
|
|
|
|
#74903 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2016
|
Quote:
Mi risponderei da solo ma non ho realmente capito in cosa consistano fisicamente queste derivazioni (ho cercato su google, e anche sul forum, ma evidentemente non abbastanza bene) |
|
|
|
|
|
|
#74904 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Roma
|
Da me non ci sono le torrette di alimentazione a più sportelli con tetto rosso, però tutti gli armadi fibrati hanno di fianco la propria palina, mentre solo alcuni hanno ANCHE l'armadietto Enel, e ancora non riesco a capire il significato di questa differenza.
|
|
|
#74905 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
Quote:
Stavo solo riportato che secondo l'analisi di Iron il contatore dei FEC con G.Inp è il contatore delle ritrasmissioni perché la RS non ci dovrebbe essere (anche perché se i FEC sono corretti da RS, come da loro nome, la ritrasmissione non è mica avvenuta). A maggiore ragione vista la bassa latenza (solo 4-5ms). Diciamo che ci sono due gruppi: - Quello che pensa che la RS ci sia e quindi G.INP ritrasmette solo i CRC o in genere gli errori non FEC Ed il costo della RS sta nei 4-5ms - Quello che pensa che la RS completa non ci sia (perché non computabile nei 4-5ms) e quando il protocollo FEC (alleggerito) rileva l'errore lo fa correggere non alla RS ma al G.Inp con ritrasmissione (e se fallisce pure questa al TCP o altrimenti pacchetto perso se non c'è TCP). Io propendevo per il primo gruppo ma se Iron propende per il secondo mi mette in dubbio e non sono più molto convinto delle mie idee PS Post scritto senza aver ancora letto i posti di oggi di Iron Ultima modifica di Yrbaf : 29-08-2016 alle 00:41. |
|
|
|
|
|
|
#74906 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
Città: Padova | Trattative mercatino: troppe!
|
|
|
|
|
|
|
#74907 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Per me i FEC sono..... FEC
oltretutto le ritrasmissioni hanno il loro counter indipendente (non mostrato nella GUI del Technicolor).Anche sui forum UK danno per scontato che ci sia una protezione FEC a monte, in quanto più efficace sul rumore REIN, mentre lo SHINE è ben gestito dalla ritrasmissione. |
|
|
|
|
|
#74908 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Io continuo ad avere INP a 11300...ho aperto segnalazione al 1949 , mi ha contattato il reparto "configuratori" che mi ha risposto con "non so di queste cose informatiche...i profili sull'ONUCab non si possono toccare"
Fatto sta che il i2010_2 ha il range dell'INP anomalo visto che non sono l'unico utente con INP a 11300. Non so a chi far segnalazione.... @ironmark con INP così alto, c'è un aumento dell'overhead sulla banda giusto?
Processore:i7 8700KCooler:Corsair H100X RAM:Corsair Vengeance DDR4 3000mhz CL15Scheda video:Gigabyte RTX2080 WINDFORCE 8GBHD/SSD: Samsung 970 evo 500gb M2 NVME(OS)-Samsung 850 evo 500GB-WD10EACS 1TB -Toshiba 1,5TB(storage) VODAFONE FTTC VULA 100/20 con FritzBox 7530 |
|
|
|
|
|
#74909 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#74910 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
Col 1949 mi ha provato il profilo con INP a 200 ma avevo portante inferiore e ping +13ms ad esempio...
Processore:i7 8700KCooler:Corsair H100X RAM:Corsair Vengeance DDR4 3000mhz CL15Scheda video:Gigabyte RTX2080 WINDFORCE 8GBHD/SSD: Samsung 970 evo 500gb M2 NVME(OS)-Samsung 850 evo 500GB-WD10EACS 1TB -Toshiba 1,5TB(storage) VODAFONE FTTC VULA 100/20 con FritzBox 7530 |
|
|
|
|
|
|
#74911 |
|
Senior Member
|
Beh, penso che il profilo con INP a 200 sia quello senza ritrasmissione (G.INP) e sia quindi il profilo interleaved, che aggiunge sia overhead pesante che ritardo costante. La differenza in termini di prestazioni tra INP 5900 e INP 13000 (che dovrebbero essere entrambi con ritrasmissione) invece dovrebbe essere minima e aggiundere un delay solo in presenza di ritrasmissioni.
|
|
|
#74912 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2016
|
Vendita, dal 1 agosto e' vendita... in 48 rate, sempre obbligatoria.
Posta il riferimento che hai trovato, cosi' serve a tutti
|
|
|
#74913 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Chiavari
|
aumento
Poco fa mi ha chiamto una operatrice che mi ha comunicato che c'è un aumento di costo mensile
IO ho la 3x2 a 49 mensili e per il primo anno a 39. Possono aumentare un offerta? Chiedendo lumi mi ha detto di contattare il 187 per offerte.... Diceva che la comuinicazione dobrebbe essere arrivata per mail ma non a tutti e per questo chiamano. Cosa vi risulta? |
|
|
|
|
|
#74914 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2016
|
Quote:
Quote:
Cioe' questa non era del 187 e ha chiamato solo per dire che c'e' un aumento?! Gli aumenti si mettono per iscritto (guarda sull'ultima bolletta, p.es.) Quando hai sottoscritto tu?
|
|
|
|
#74915 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2012
Città: Padova
|
|
|
|
|
|
|
#74916 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
Città: Padova | Trattative mercatino: troppe!
|
Quote:
Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
|
#74917 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
Tuttavia non è per nulla detto che che la tua derivata seconda mostri condizioni come le mie. EDIT: non è vero che non esiste, è troppo basso. Vedi risposta successiva di ironmark99. Ultima modifica di giovanni69 : 14-02-2017 alle 11:01. |
|
|
|
|
|
|
#74918 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2012
Città: Padova
|
Quote:
Sono stato alcuni giorni fa a Ponte San Nicolò e non ci ho fatto caso, da quelle parti sono tutti di fibrati i cabinet? Per quanto riguarda le pianificazioni ormai ci ho perso la speranza, sembra che dopo l'8 Agosto ci sia il vuoto totale. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
|
#74919 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Vicenza
|
Mi ha chiamato il tecnico, hanno spostato la data di attivazione da Mercoledì 31 a Mercoledì 7
Nel giro di due settimane ci saranno 3 attivazioni di Vdsl Tim nel nostro condominio, sono curioso di vedere quanto la diafonia potrà disturbare, tra l'altro uno dei tre e nel mio stesso pianerottolo Ho letto che tim prevede di attuare il profilo 35b quindi 200/20 o /30 entro fine anno senza Vectoring. Ma io mi chiedo, che senso ha raddoppiare ulteriormente la modulazione nel doppino che andrà soltanto ad aumentare i disturbi e la diafonia a tutti gli utenti, senza attivare quello che di fatto è una "pezza", ma che migliora non poco le cose |
|
|
|
|
|
#74920 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2016
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:17.