Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware
Nutanix dà appuntamento a Barcellona per la sua conferenza .NEXT. Incontriamo vari esponenti dell'azienda, tra cui il CEO, e molteplici clienti per capire come Nutanix stia affrontando questo periodo di grossi cambiamenti, dettati sia dall'acquisizione di VMware da parte di Broadcom, sia dall'arrivo dell'IA, ormai onnipresente. È una di quelle occasioni in cui davvero si respira il vento del cambiamento
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi
OMEN Transcend 14 è un notebook gaming che cerca di unire tanti aspetti positivi in un formato compatto, piuttosto leggero e con un look distintivo. Uno schermo OLED, una CPU Core Ultra 9 e una GeForce RTX 4070, seppur fortemente limitata, sono gli ingredienti di questo prodotto: sarà uscito un buon mix?
HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione 
HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione 
HUAWEI continua a marciare sul mondo mobile cercando di fare un po’ tutto in casa propria dopo il ban USA e la perdita dei servizi di Google e altro. Il risultato più importante è senza dubbio questo HUAWEI Pura 70 Ultra, un camera phone dalle prestazioni incredibili che rimette in gioco l’azienda grazie anche ai servizi di Google più facilmente installabili.   
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-01-2019, 09:56   #7481
NighTGhosT
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2012
Messaggi: 9911
Assolutamente...io sono un profano rispetto a loro. Ma se leggo...HDR da schifo...e poi io non lo trovo poi così da schifo...posso dissentire?
Mi scuso x la scarsa qualità da subito...abbiate pazienza ma è un Razer Phone.

Inviato dal mio Razer Phone utilizzando Tapatalk
NighTGhosT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2019, 10:05   #7482
s-y
Senior Member
 
L'Avatar di s-y
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8368
ma scusa, ho capito male o fai una foto con altro dispositivo, per postare in un forum che tutti leggeranno a loro volta con i loro dispositivi, per dimostrare la qualità di un monitor?

per il resto, basta che piaccia e va bene così. non è ironia...
s-y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2019, 10:41   #7483
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 21110
edit
Marko#88 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2019, 10:42   #7484
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 21110
Quote:
Originariamente inviato da s-y Guarda i messaggi
ma scusa, ho capito male o fai una foto con altro dispositivo, per postare in un forum che tutti leggeranno a loro volta con i loro dispositivi, per dimostrare la qualità di un monitor?

per il resto, basta che piaccia e va bene così. non è ironia...
Ha dimostrato tutto così

Concordo, l'importante è che piaccia. Io preferisco sempre scrivere tutto per amor di cronaca, legge un esterno e almeno viene invogliato ad informarsi bene... e non ascoltare solo il parere soggettivo di pincopallino
Marko#88 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2019, 10:43   #7485
Fatal Frame
Senior Member
 
L'Avatar di Fatal Frame
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Messaggi: 34396
Quote:
Originariamente inviato da NighTGhosT Guarda i messaggi
Assolutamente...io sono un profano rispetto a loro. Ma se leggo...HDR da schifo...e poi io non lo trovo poi così da schifo...posso dissentire?
Mi scuso x la scarsa qualità da subito...abbiate pazienza ma è un Razer Phone.

*

Inviato dal mio Razer Phone utilizzando Tapatalk
Probabilmente l'immagine è bella contrastata e da l'idea di un HDR di una tv da migliaia di euro
__________________
Pr0ject 0rigin - Pr0ject_0rigin83 - Pr0ject_0rigin - pr0ject0rigin
Xbox Series X - PlayStation 5 - Switch Oled - Deck Oled
Samsung 43 Q60B - Asus TUF F15
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2019, 11:35   #7486
NighTGhosT
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2012
Messaggi: 9911
No....e' solo per mostrare che poi tutto sto schifo non fa....e la foto e' come il Razer Phone l'ha scattata....infatti mi sono connesso con quello e taptalk per postarla....non l'ho fatto da pc.....e sul telefono non ho alcun software x aggiustare le immagini di certo....su un Razer Phone poi.

E ci mancherebbe....se l'HDR vero di una TV che costa il doppio o oltre non fosse migliore......ci sarebbe da preoccuparsi eh

Cio' che non considerate e' che questo monitor costa 400 euro.....non 800 e nemmeno 1000.

Tutto qua.

P.S.

Per chi non lo sapesse....il Razer Phone fa cagare come qualita' fotografica....infatti dal vivo, RENDE MOLTO MEGLIO quella stessa videata.

Ultima modifica di NighTGhosT : 16-01-2019 alle 11:43.
NighTGhosT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2019, 13:08   #7487
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 21110
Quote:
Originariamente inviato da NighTGhosT Guarda i messaggi
No....e' solo per mostrare che poi tutto sto schifo non fa....e la foto e' come il Razer Phone l'ha scattata....infatti mi sono connesso con quello e taptalk per postarla....non l'ho fatto da pc.....e sul telefono non ho alcun software x aggiustare le immagini di certo....su un Razer Phone poi.

E ci mancherebbe....se l'HDR vero di una TV che costa il doppio o oltre non fosse migliore......ci sarebbe da preoccuparsi eh

Cio' che non considerate e' che questo monitor costa 400 euro.....non 800 e nemmeno 1000.

Tutto qua.

P.S.

Per chi non lo sapesse....il Razer Phone fa cagare come qualita' fotografica....infatti dal vivo, RENDE MOLTO MEGLIO quella stessa videata.
Ma hai capito quello che ti ha scritto s-y? Non importa la qualità fotografica, quello che conta è che hai fotografato un monitor con una fotocamera e messo la foto in un posto in cui la gente la vedrà col proprio monitor/schermo del tablet/schermo del cellulare, ognuno col proprie caratteristiche e particolarità. Ergo: non ha alcun senso ciò che hai fatto. Le recensioni strumentali servono a quello, a evitare che il test diventi un'opinione; se il test rileva un contrasto di 1500:1 o 800:1 è quello, punto.
Marko#88 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2019, 13:13   #7488
Fatal Frame
Senior Member
 
L'Avatar di Fatal Frame
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Messaggi: 34396
Quote:
Originariamente inviato da NighTGhosT Guarda i messaggi
No....e' solo per mostrare che poi tutto sto schifo non fa....e la foto e' come il Razer Phone l'ha scattata....infatti mi sono connesso con quello e taptalk per postarla....non l'ho fatto da pc.....e sul telefono non ho alcun software x aggiustare le immagini di certo....su un Razer Phone poi.

E ci mancherebbe....se l'HDR vero di una TV che costa il doppio o oltre non fosse migliore......ci sarebbe da preoccuparsi eh

Cio' che non considerate e' che questo monitor costa 400 euro.....non 800 e nemmeno 1000.

Tutto qua.

P.S.

Per chi non lo sapesse....il Razer Phone fa cagare come qualita' fotografica....infatti dal vivo, RENDE MOLTO MEGLIO quella stessa videata.
Non è che dietro a quel nick in realtà sei Il Baffo che cerca di vendere quel modello di LG a tutti i costi ??
__________________
Pr0ject 0rigin - Pr0ject_0rigin83 - Pr0ject_0rigin - pr0ject0rigin
Xbox Series X - PlayStation 5 - Switch Oled - Deck Oled
Samsung 43 Q60B - Asus TUF F15
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2019, 13:42   #7489
NighTGhosT
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2012
Messaggi: 9911
Assolutamente no....o almeno non mi metto di certo a far saltare il monitor tirando pugni sul tavolo, urlando e sputacchiando ovunque....

Pero' siccome ho un Asus full hd che ho usato fino a Ottobre, quando ho preso l'LG....che ho sempre reputato davvero un gran bel monitor....che praticamente una volta visto LG, c'e' mancato poco si alzasse e andasse a re-inscatolarsi da solo in garage.........volevo solo sottolinearlo....tutto qua.....solo per onor del vero eh.

A me non e' mai interessato quale brand fa cosa.....ma se coi miei occhi constato che qualcosa e' meglio di qualcos'altro....non mi faccio il minimo problema nel dirlo.

Per il prezzo che ha, questa serie LG 4K HDR e' tanta roba.

E infatti l'ho detto da subito.....prima di dire che fa schifo, guardatelo coi vosti occhi.....non dico di basarvi su degli screens....ma dei vostri occhi.

Ultima modifica di NighTGhosT : 16-01-2019 alle 13:45.
NighTGhosT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2019, 15:14   #7490
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 21110
Quote:
Originariamente inviato da NighTGhosT Guarda i messaggi
Assolutamente no....o almeno non mi metto di certo a far saltare il monitor tirando pugni sul tavolo, urlando e sputacchiando ovunque....

Pero' siccome ho un Asus full hd che ho usato fino a Ottobre, quando ho preso l'LG....che ho sempre reputato davvero un gran bel monitor....che praticamente una volta visto LG, c'e' mancato poco si alzasse e andasse a re-inscatolarsi da solo in garage.........volevo solo sottolinearlo....tutto qua.....solo per onor del vero eh.

A me non e' mai interessato quale brand fa cosa.....ma se coi miei occhi constato che qualcosa e' meglio di qualcos'altro....non mi faccio il minimo problema nel dirlo.

Per il prezzo che ha, questa serie LG 4K HDR e' tanta roba.

E infatti l'ho detto da subito.....prima di dire che fa schifo, guardatelo coi vosti occhi.....non dico di basarvi su degli screens....ma dei vostri occhi.
Chi è che ha detto che fa schifo?
Marko#88 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2019, 15:26   #7491
s-y
Senior Member
 
L'Avatar di s-y
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8368
ma infatti, non si tratta di contestare la qualità del monitor, si tratta di non accettare motivazioni e metodi addotti per dimostrarla, piuttosto cocciutamente. tutto qui

ah, per l'uso dei miei occhi per valutare, mi serve l'indirizzo per poterli spedire a domicilio

presente le recensioni su youtube facendo ascoltare gli impianti hifi? ecco, una roba simile...

take it easy
s-y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2019, 15:27   #7492
Fatal Frame
Senior Member
 
L'Avatar di Fatal Frame
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Messaggi: 34396
Quote:
Originariamente inviato da s-y Guarda i messaggi
ma infatti, non si tratta di contestare la qualità del monitor, si tratta di non accettare motivazioni e metodi addotti per dimostrarla, piuttosto cocciutamente. tutto qui

ah, per l'uso dei miei occhi per valutare, mi serve l'indirizzo per poterli spedire a domicilio

presente le recensioni su youtube facendo ascoltare gli impianti hifi? ecco, una roba simile...

take it easy
Hai occhi in 4G ??
__________________
Pr0ject 0rigin - Pr0ject_0rigin83 - Pr0ject_0rigin - pr0ject0rigin
Xbox Series X - PlayStation 5 - Switch Oled - Deck Oled
Samsung 43 Q60B - Asus TUF F15
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2019, 15:51   #7493
masand
Moderatore
 
L'Avatar di masand
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anagni/Firenze
Messaggi: 9130
Quote:
Originariamente inviato da NighTGhosT Guarda i messaggi
Assolutamente no....o almeno non mi metto di certo a far saltare il monitor tirando pugni sul tavolo, urlando e sputacchiando ovunque....

Pero' siccome ho un Asus full hd che ho usato fino a Ottobre, quando ho preso l'LG....che ho sempre reputato davvero un gran bel monitor....che praticamente una volta visto LG, c'e' mancato poco si alzasse e andasse a re-inscatolarsi da solo in garage.........volevo solo sottolinearlo....tutto qua.....solo per onor del vero eh.

A me non e' mai interessato quale brand fa cosa.....ma se coi miei occhi constato che qualcosa e' meglio di qualcos'altro....non mi faccio il minimo problema nel dirlo.

Per il prezzo che ha, questa serie LG 4K HDR e' tanta roba.

E infatti l'ho detto da subito.....prima di dire che fa schifo, guardatelo coi vosti occhi.....non dico di basarvi su degli screens....ma dei vostri occhi.
Permittimi di intervenire. Nessuno ha detto che il monitor da te proposto non è qualitativamente rilevante a prescindere.

Ti hanno detto che un foto fatta allo schermo del monitor, non ha alcuna rilevanza per verificare la bontà di immagine del monitor in questione.
masand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2019, 16:27   #7494
NuT
Senior Member
 
L'Avatar di NuT
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Messaggi: 24585
Quote:
Originariamente inviato da NighTGhosT Guarda i messaggi
L'utente che chiedeva consiglio lo ha preso su mio consiglio...e ha fatto il reso xchè dice che x lui col Mac è inusabile e ci perde gli occhi e che non sopporta i 60hz.
Santoddio ma perché (lui, non te)
__________________
Mac: MacBook Air 11" early 2015 ~ PC: Lenovo ThinkCentre M93p MT (i7 4770, 8GB, Crucial MX500 1TB) ~ Laptop: Lenovo Thinkpad T440p
Smartphone: OnePlus 6T 8/256 ~ Console @ TV: Xbox Series S White 512GB @ Samsung 4K UE50NU7400
Monitor: LG 4K 32UD59 "Retina" Mode @ 60Hz
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2019, 19:35   #7495
Fatal Frame
Senior Member
 
L'Avatar di Fatal Frame
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Messaggi: 34396
Vabbè ognuno è fatto a modo suo. Ce chi gli bastano 30hz e chi ne vuole 200...
__________________
Pr0ject 0rigin - Pr0ject_0rigin83 - Pr0ject_0rigin - pr0ject0rigin
Xbox Series X - PlayStation 5 - Switch Oled - Deck Oled
Samsung 43 Q60B - Asus TUF F15
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2019, 21:04   #7496
NighTGhosT
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2012
Messaggi: 9911
Quote:
Originariamente inviato da masand Guarda i messaggi
Permittimi di intervenire. Nessuno ha detto che il monitor da te proposto non è qualitativamente rilevante a prescindere.



Ti hanno detto che un foto fatta allo schermo del monitor, non ha alcuna rilevanza per verificare la bontà di immagine del monitor in questione.
E io concordo eh. Quando l'ho postata stamattina, ero in ufficio...quindi, l'ho vista da un monitoraccio da ufficio e non dal mio. Una VAGA idea la da...infatti l'ho anche detto eh...MOLTO MEGLIO dal vivo.

Inviato dal mio Razer Phone utilizzando Tapatalk
NighTGhosT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2019, 08:15   #7497
masand
Moderatore
 
L'Avatar di masand
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anagni/Firenze
Messaggi: 9130
Quote:
Originariamente inviato da NighTGhosT Guarda i messaggi
E io concordo eh. Quando l'ho postata stamattina, ero in ufficio...quindi, l'ho vista da un monitoraccio da ufficio e non dal mio. Una VAGA idea la da...infatti l'ho anche detto eh...MOLTO MEGLIO dal vivo.

Inviato dal mio Razer Phone utilizzando Tapatalk
Ok, per quanto mi riguarda continua a non aver senso, perché per esempio, da quella immagine vista anche da un monitor di qualità, non rende per niente l'idea.

Era questo il senso che gli altri utenti ti volevano far notare.
masand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2019, 09:04   #7498
NighTGhosT
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2012
Messaggi: 9911
Purtroppo lo so....guarda, io inviterei anche tutti a vederlo dal vivo, in modo che possano farsi una loro idea realmente oggettiva....ma temo non sia fattibile come cosa.

Purtroppo o uno trova il modo di andarselo a vedere personalmente....o deve fidarsi del parere di chi il monitor lo ha e lo usa costantemente.

Altri validi modi non ci sono.
NighTGhosT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2019, 09:15   #7499
Fatal Frame
Senior Member
 
L'Avatar di Fatal Frame
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Messaggi: 34396
Quote:
Originariamente inviato da NighTGhosT Guarda i messaggi
Purtroppo lo so....guarda, io inviterei anche tutti a vederlo dal vivo, in modo che possano farsi una loro idea realmente oggettiva....ma temo non sia fattibile come cosa.

Purtroppo o uno trova il modo di andarselo a vedere personalmente....o deve fidarsi del parere di chi il monitor lo ha e lo usa costantemente.

Altri validi modi non ci sono.
Idea soggettiva, quella oggettiva ce l'hai già con i dati tecnici
__________________
Pr0ject 0rigin - Pr0ject_0rigin83 - Pr0ject_0rigin - pr0ject0rigin
Xbox Series X - PlayStation 5 - Switch Oled - Deck Oled
Samsung 43 Q60B - Asus TUF F15
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2019, 09:19   #7500
masand
Moderatore
 
L'Avatar di masand
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anagni/Firenze
Messaggi: 9130
Quote:
Originariamente inviato da NighTGhosT Guarda i messaggi
Purtroppo lo so....guarda, io inviterei anche tutti a vederlo dal vivo, in modo che possano farsi una loro idea realmente oggettiva....ma temo non sia fattibile come cosa.

Purtroppo o uno trova il modo di andarselo a vedere personalmente....o deve fidarsi del parere di chi il monitor lo ha e lo usa costantemente.

Altri validi modi non ci sono.
Per quanto mi riguarda, capire la qualità di un monitor/TV o comunque uno schermo che riproduce immagini, al netto delle specifiche tecniche, è una delle cose più soggettive che io conosca.

A parte le caratteristiche su carta e tecnologie che esaltano o meno alcuni aspetti (Oled, finitura lucida ecc.), ma che ne possono compromettere altri, la percezione dell'immagine prodotta sarà diversa da persona a persona.
masand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per ...
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, legge...
HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione  HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di...
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il su...
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per...
Virgin Galactic completa la missione Gal...
C'è un modo per acquistare Samsung Galax...
Dark Rock 5: da be quiet! un nuovo dissi...
Prince of Persia: riemerge il remake de ...
Il prossimo lancio di SpaceX Starship po...
Elon Musk tuona: rischio ban per i dispo...
Canon a tutta VR con un'ottica per i con...
Emergenza sangue negli ospedali di Londr...
La Cina installa la più grande turbina e...
macOS Sequoia, tutti i Mac compatibili e...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse): come...
721€ spesi molto bene: PC portatile con ...
Ecco come sfruttare i rimborsi Samsung p...
iPadOS 18, gli iPad compatibili e quelli...
Assassin's Creed Shadows: il nuovo video...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:50.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v