Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > e-Reader

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-07-2010, 10:42   #721
Nachash
Senior Member

L'Avatar di Nachash

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da MesserWolf Guarda i messaggi
c'è, ma lo paghi di più del kindle 3 da 139$ mi sa .... a meno che tu non lo prenda rigenerato o simile.

Il problema del kindle è che ci saranno un 20-30€ extra di spedizione e sdoganamento conoscendo amazon, forse pure di più.
C'è pure su .co.uk, a 109sterline.

Grazie per i link, ora guardo ^^
Nachash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2010, 11:12   #722
Pisuke_2k6
Senior Member

L'Avatar di Pisuke_2k6

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Villaggio Pinguino
Quote:
Originariamente inviato da nephtys59 Guarda i messaggi
Mah, dopo aver consultato caratteristiche e modelli, letto recensioni e pareri, io penso che mi prenderò il Bebook One 2010 Edition.
Non ha né il touch né il wireless, ma son cose che a me non servono.
In compenso ha lo schermo E-Ink 6" a 16 livelli di grigio e legge una marea di formati. Aspetto solo che scenda di prezzo (visto che la concorrenza ha abbassato, dovranno farlo anche loro) e poi lo ordino
COSA costa spedito il bebook?
Old 30-07-2010, 18:26   #723
drpucico
Member

L'Avatar di drpucico

Città: Schio (VI)
Quote:
Originariamente inviato da Nachash Guarda i messaggi
Ma un libro quanto peserà? Qualche mega per esser larghi? Non ho letto la capienza, ma credo che almeno 250 mega li diano (magari partono da giga, non so').. poi normalmente di libri se ne leggono uno-due alla volta.
non e' quello il discorso: la vera utilita' di avere memorie removibili e' che cosi' puoi condividere lo stesso decive in piu' persone.
ad esempio, io e mia moglie abbiamo letture diverse e quindi una "biblioteca" diversa, ma un solo lettore: quando lo usa lei ci mette la usa roba, e viceversa, per di piu' quando vado da mio fratello (per lavoro pernotto da lui una volta la settimana), gli rubo il suo reader (un mio regalo, molto interessato ) e ci metto la mia scheda, cosi' non perdo nemmeno i bookmarks... ovvio potrei portarmi dietro quello di casa, qualora volessi una buona scusa per divorziare
Linux User #438325
drpucico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2010, 18:46   #724
drpucico
Member

L'Avatar di drpucico

Quote:
Originariamente inviato da Pisuke_2k6 Guarda i messaggi
SECONDO voi ormai l offerta di prodotto ebook e' allineata oppure viene lasciato spazio ancora a sperimentazioni ? (es wifi e' un optional oppure e' un esperimento... ?)
mah, non so risponderti, ma IMHO la cosa piu' importante resta lo schermo con annessa leggibilita' del device, e qua quest'anno abbiamo avuto 2 grosse novita':

1) il TOUCH: credo sia chiaro per tutti che quello tipo wacom (con la penna, per intenderci) e' meglio in quanto si legge meglio. credo sia poco utile ora, ma che lo sara' in un futuro anche breve, quando si riuscira' a navigare sul web a veloita' decenti e quando (parlo per noi italiani) sara' disponibile un dizionario inglese-italiano per tutti i device. in tal senso mi ha molto e favorevolmente impressionato il nuovo (e primo) lettore samsung, l'e60, che ha di default il dizionario Collins inglese-italiano e puo' navigare via wifi

2) 2 nuovi schermi, il SIPIX, che pero' e' troppo poco diffuso e comunque non pare dare grossi vantaggi di lettura, ma di leggerezza e resistenza, e soprattutto il nuovo PEARL della stessa societa' che produce i tradizionali schermi, nuova generazione che migliora tutto, leggibilita' in primis, e che e' il fiore all'occhiello dei nuovi kindle (che in effetti sulla homepage presentano in bella mostra la scritta "50% better contrast"). ecco, io aspetterei che anche gli altri passino agli schermi pearl. poi ci sono anche altri schermi, qua nel thread se ne e' parlato, ma nulla di commercializzato per il momento.

my two cents
Linux User #438325
Old 30-07-2010, 18:56   #725
drpucico
Member

L'Avatar di drpucico

Quote:
Originariamente inviato da zerotre Guarda i messaggi
Una domanda da lettore...
va bene l'hw ma a testi in italiano come siamo messi? Intendo e-book in italiano, e' facile reperirli e acquistarli? In questo senso qual'e' il reader piu' conveniente?
Mi pare di capire che il kindle legge solo un certo formato, come siamo messi coi testi in italiano?
Grazie e ciao.
provo a riassumere:
- ibs ha iniziato a vendere qualcosa, che peraltro e' lo stesso catalogo di simplicissimus. di recente davvero poco pero'... m ti segnalo l'ottimo il coniglio bianco di treusch
- bol.it vende cose in inglese e promette di vendere in itliano entro fine anno
- mondadori dice sul suo sito che ci sta lavorando
- telecom ha annunciato qualcosa mesi fa, ma temo faccia la fine del cubovision, ho poca fiducia
- molto interessante invece l'iniziativa edigita, ma ancora nessuna news sul sito
Linux User #438325
Old 30-07-2010, 20:59   #726
Indiana Joe
Senior Member

L'Avatar di Indiana Joe

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da drpucico Guarda i messaggi
provo a riassumere:
- ibs ha iniziato a vendere qualcosa, che peraltro e' lo stesso catalogo di simplicissimus. di recente davvero poco pero'... m ti segnalo l'ottimo il coniglio bianco di treusch
- telecom ha annunciato qualcosa mesi fa, ma temo faccia la fine del cubovision, ho poca fiducia
- molto interessante invece l'iniziativa edigita, ma ancora nessuna news sul sito
Mondadori ha chiuso i battenti da gennaio a data da definirsi!

Riassumo con un pò di link ciò che conosco io:
Simplicissimus

IBS

Quintadicopertina

Apogeonline

Bookrepublic

Ebooksitalia

A breve:

Bol.it

Asengard

Old 31-07-2010, 00:13   #727
zerotre
Senior Member

L'Avatar di zerotre

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Firenze (Calabria nel cuore)
Ho capito
insomma o si legge in inglese o la cosa e' ancora drammatica, immagino le pressioni della lobby degli editori...
Grazie comunque
zerotre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2010, 06:39   #728
ale85xp
Senior Member

L'Avatar di ale85xp

Iscritto dal: Jun 2006
Città: ponte priula (TV)
Quote:
invece spero che edigita fallisca. vogliono l'esclusiva e i drm.. sono daccordo co tomboini di simplicissimus...

intanto negli usa si inizia a vndere ebook di 7" a 99$

http://www.kmart.com/shc/s/p_10151_1...augen&sLevel=0
ale85xp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2010, 07:11   #729
nephtys59
Member

L'Avatar di nephtys59

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da Pisuke_2k6 Guarda i messaggi
COSA costa spedito il bebook?
Il prezzo attuale del Bebook One 2010 Edition è di 249 Eur + 9,95 Eur di spedizione, escluse spese doganali ma penso che arrivando dalla Danimarca non si paghi nulla o poco.

Il Bebook One mi piace di più del nuovo Kindle perché ha lo slot SD, la custodia già compresa nel prezzo e perché legge una marea di formati.
Magari sarà meno moderno rispetto al Kindle 3 però -per le mie esigenze- mi sembra più adatto. A me la connessione wireless non serve.

Il Kindle 3 non ha lo slot SD, la custodia la dovrei comprare a parte e legge pochi formati (a suo vantaggio il PDF nativo). Sicuramente le spese da aggiungere al prezzo base per spedizione e dogana sono più alte.
A suo vantaggio lo schermo, la connessione wireless+3G, il design.

In entrambi i casi -se si rompe- i tempi di riparazione sono lunghi ma tanto credo che questo problema lo avrei con qualsiasi marca acquistassi.

Io per il momento attendo, prima perché sono certa che i prezzi scenderanno per allinearsi al Nook ed al Kindle e secondo perché voglio prima leggere le recensioni del Kindle 3 quando inizieranno le consegne.

Comprare adesso non mi sembra saggio
nephtys59 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2010, 09:06   #730
katoble
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da ale85xp Guarda i messaggi

intanto negli usa si inizia a vndere ebook di 7" a 99$

http://www.kmart.com/shc/s/p_10151_1...augen&sLevel=0
ha anche il wifi e il lettore mp3 ciò vuol dire che per un reader senza questi il prezzo sarà almeno di 80$

Entro l'Unione Europea non si paga la dogana perciò se il reader arriva dalla danimarca non ci sono costi.
katoble è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2010, 09:42   #731
PsychoWood
Senior Member

L'Avatar di PsychoWood

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Turìn
Quote:
Originariamente inviato da katoble Guarda i messaggi
ha anche il wifi e il lettore mp3 ciò vuol dire che per un reader senza questi il prezzo sarà almeno di 80$

Entro l'Unione Europea non si paga la dogana perciò se il reader arriva dalla danimarca non ci sono costi.
Ed ha lo schermo LCD e per di più a bassa risoluzione... è un tablet, non un ereader
Old 31-07-2010, 10:30   #732
ale85xp
Senior Member

L'Avatar di ale85xp

Iscritto dal: Jun 2006
Città: ponte priula (TV)
Quote:
Originariamente inviato da PsychoWood Guarda i messaggi
Ed ha lo schermo LCD e per di più a bassa risoluzione... è un tablet, non un ereader
non avevo neanche fatto caso allo schermo
ale85xp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2010, 00:11   #733
danige
Senior Member

L'Avatar di danige

Iscritto dal: Jul 2000
Quote:
provo a riassumere:
Purtroppo gli store ci stanno mettendo tutta la loro buona volontà ma sono gli editori che proprio non ne vogliono sapere di pubblicare in digitale!
Nemmeno quelli di editoria tecnica che avrebbero tutto l'interesse a farlo visto che per esempio nel settore economico/legale capita spesso e volentieri che tomi da 1400 pagine a causa di un cambio di normativa debbano essere ristampati anche 2 o più volte all'anno e modificare un epub è un attimo mentre ristampare tutto ed inviare fascicoli di aggiornamento a chi ha già comprato è ben più gravoso ma niente da fare, buh...

Molto interessante il Kindle 3, prossima settimana sono NY e vedo se riesco a dargli un occhiata
danige è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2010, 14:34   #734
drpucico
Member

L'Avatar di drpucico

Quote:
Una domanda da lettore...
va bene l'hw ma a testi in italiano come siamo messi? Intendo e-book in italiano, e' facile reperirli e acquistarli? In questo senso qual'e' il reader piu' conveniente?
Mi pare di capire che il kindle legge solo un certo formato, come siamo messi coi testi in italiano?
Grazie e ciao.
Quote:
Ho capito
insomma o si legge in inglese o la cosa e' ancora drammatica, immagino le pressioni della lobby degli editori...
Grazie comunque
gia'... purtroppo e' cosi'.
mi son dimenticato di (provare a) risponderti alla domanda sui formati...
ho osservato che tutti i sopracitati distributori/editori di ebook in italiano parlano di epub (correggetemi se sbaglio), con o senza DRM.
kindle invece legge pdf, mobi (senza DRM credo), txt ed ovviamente il suo formato proprietario (derivato peraltro da mobi), niente epub quindi, e ti segnalo che convertire un epub in mobi e' facilissimo (es. con calibre) ma questo non lo si puo' fare se l'epub ha un DRM...
credo pertanto che a grandi linee se si prende un kindle e si vuole leggere l'ultimo bestseller in italiano bisognera' aspettare che sia amazon stessa a vendere ebook in italiano. non sara' propriamente cosi', od almeno non lo sara' per sempre (prima o poi salteranno fuori distributori di mobi senza DRM in italiano), ma considerati i tempi biblici dell'innovazione in italia... io al momento non prendo il kindle!
Linux User #438325
Old 01-08-2010, 15:16   #735
Indiana Joe
Senior Member

L'Avatar di Indiana Joe

Quote:
io al momento non prendo il kindle!
Ma tu non avevi un Sony?
Old 01-08-2010, 15:20   #736
nephtys59
Member

L'Avatar di nephtys59

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
credo pertanto che a grandi linee se si prende un kindle e si vuole leggere l'ultimo bestseller in italiano bisognera' aspettare che sia amazon stessa a vendere ebook in italiano. non sara' propriamente cosi', od almeno non lo sara' per sempre (prima o poi salteranno fuori distributori di mobi senza DRM in italiano), ma considerati i tempi biblici dell'innovazione in italia... io al momento non prendo il kindle!
Triste a dirsi, ma attualmente l'unico canale per trovare ebook in italiano è quello "non legale". Se l'Italia si fosse svegliata prima a livello di vendita di ebook nella nostra lingua, probabilmente non ci sarebbero stati "pazzi" che hanno la pazienza di scansionare migliaia di pagine e farne l'OCR.
Io l'ebook reader lo prenderò ugualmente, aspetto solo di vedere come si muove il mercato. Ci sono parecchi libri in inglese, mai tradotti, che mi interessano (Stargate, Atlantis, Star Trek) e sarebbe comodo acquistarli in formato elettronico.
Ahimé non ho più spazio in casa per mettere altri libri cartacei (la libreria sta per esplodere) ed inoltre penso che gli ebook facciano un grande favore alle foreste (meno carta, meno alberi tagliati).
nephtys59 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2010, 15:35   #737
drpucico
Member

L'Avatar di drpucico

Quote:
Originariamente inviato da Indiana Joe Guarda i messaggi
Ma tu non avevi un Sony?
si e ne sono felicissimo, ma sto cercando un secondo lettore per casa, essendo il sony ormai proprieta' esclusiva e perduratura di mia moglie... mi piacerebbe un 8-10 pollici, cosi' mi potrei anche abbonare a la stampa (il giornale) e leggerlo bene, l'unico che mi convince lato hardware (ed in effetti l'unico in commercio direi... ) al momento e' il kindle dx nuovo con schermo pearl ma appunto la storia dei formati e di amazon mi fanno aspettare... avevo gia' deciso di regalarmi qua a luglio l'irex DR800 per portarmelo in ferie ma il fallimento di irex ha bloccato tutto...
Linux User #438325
Old 01-08-2010, 20:09   #738
Indiana Joe
Senior Member

L'Avatar di Indiana Joe

Quote:
si e ne sono felicissimo, ma sto cercando un secondo lettore per casa, essendo il sony ormai proprieta' esclusiva e perduratura di mia moglie... mi piacerebbe un 8-10 pollici, cosi' mi potrei anche abbonare a la stampa (il giornale) e leggerlo bene, l'unico che mi convince lato hardware (ed in effetti l'unico in commercio direi... ) al momento e' il kindle dx nuovo con schermo pearl ma appunto la storia dei formati e di amazon mi fanno aspettare... avevo gia' deciso di regalarmi qua a luglio l'irex DR800 per portarmelo in ferie ma il fallimento di irex ha bloccato tutto...
Eh, contavo sull'Irex pure io, ma alla fine ho dovuto capitolare (o meglio farmi regalare) il Foxit eSlick.
Effettivamente ... penso che appena mia morosa inizi a metterci le mani, forse sarà meglio che anch'io me ne prenda un altro!

Beh, nel prossimo futuro non dovrebbero uscire anche l'Asus e l' ECS da 9"?
Old 02-08-2010, 11:20   #739
taleboldi
Senior Member

L'Avatar di taleboldi

Iscritto dal: Nov 2001
Città: 200m dall'Arcadia
Quote:
Originariamente inviato da Nachash Guarda i messaggi
C'è pure su .co.uk, a 109sterline.

Grazie per i link, ora guardo ^^
se provi ad acquistarlo sul sito UK, e metti come spedizione italia ti rimanda ad amazon.com

cmq, ho letto (sul forum di SBF) che tra dazi, iva e spedizione se preso dagli USA il kindle 3 viene circa 200$ che al cambio odierno fan poco + di 150€

ciauz
taleboldi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2010, 13:05   #740
rokis
Senior Member

L'Avatar di rokis

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
mi consigliate un ebook reader non Amazon da minimo 6" da

portare in vacanza per eliminare il peso dei libri che mi porto dietro? dovrebbe

essere aperto ai maggiori formati specialmente epub e lit leggere bene anche

i pdf ed non costare troppo altrimenti ci sono il prs 600 od il Samsung e60 ma

io vorrei sapere anche che alternative ho rispetto a quei due

grazie mille!!!!
rokis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian