|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#721 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
Grazie per i link, ora guardo ^^ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#722 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Villaggio Pinguino
|
Quote:
![]() |
![]() |
#723 | |
Member
Città: Schio (VI)
|
Quote:
ad esempio, io e mia moglie abbiamo letture diverse e quindi una "biblioteca" diversa, ma un solo lettore: quando lo usa lei ci mette la usa roba, e viceversa, per di piu' quando vado da mio fratello (per lavoro pernotto da lui una volta la settimana), gli rubo il suo reader (un mio regalo, molto interessato ![]() ![]()
Linux User #438325 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#724 | |
Member
|
Quote:
1) il TOUCH: credo sia chiaro per tutti che quello tipo wacom (con la penna, per intenderci) e' meglio in quanto si legge meglio. credo sia poco utile ora, ma che lo sara' in un futuro anche breve, quando si riuscira' a navigare sul web a veloita' decenti e quando (parlo per noi italiani) sara' disponibile un dizionario inglese-italiano per tutti i device. in tal senso mi ha molto e favorevolmente impressionato il nuovo (e primo) lettore samsung, l'e60, che ha di default il dizionario Collins inglese-italiano e puo' navigare via wifi 2) 2 nuovi schermi, il SIPIX, che pero' e' troppo poco diffuso e comunque non pare dare grossi vantaggi di lettura, ma di leggerezza e resistenza, e soprattutto il nuovo PEARL della stessa societa' che produce i tradizionali schermi, nuova generazione che migliora tutto, leggibilita' in primis, e che e' il fiore all'occhiello dei nuovi kindle (che in effetti sulla homepage presentano in bella mostra la scritta "50% better contrast"). ecco, io aspetterei che anche gli altri passino agli schermi pearl. poi ci sono anche altri schermi, qua nel thread se ne e' parlato, ma nulla di commercializzato per il momento. my two cents
Linux User #438325 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#725 | |
Member
|
Quote:
- ibs ha iniziato a vendere qualcosa, che peraltro e' lo stesso catalogo di simplicissimus. di recente davvero poco pero'... m ti segnalo l'ottimo il coniglio bianco di treusch - bol.it vende cose in inglese e promette di vendere in itliano entro fine anno - mondadori dice sul suo sito che ci sta lavorando - telecom ha annunciato qualcosa mesi fa, ma temo faccia la fine del cubovision, ho poca fiducia - molto interessante invece l'iniziativa edigita, ma ancora nessuna news sul sito
Linux User #438325 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#726 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Padova
|
Quote:
![]() Riassumo con un pò di link ciò che conosco io: Simplicissimus IBS Quintadicopertina Apogeonline Bookrepublic Ebooksitalia A breve: Bol.it Asengard ![]()
![]() |
![]() |
#727 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Firenze (Calabria nel cuore)
|
Ho capito
insomma o si legge in inglese o la cosa e' ancora drammatica, immagino le pressioni della lobby degli editori... Grazie comunque |
![]() |
![]() |
![]() |
#728 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: ponte priula (TV)
|
Quote:
intanto negli usa si inizia a vndere ebook di 7" a 99$ http://www.kmart.com/shc/s/p_10151_1...augen&sLevel=0 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#729 |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Il prezzo attuale del Bebook One 2010 Edition è di 249 Eur + 9,95 Eur di spedizione, escluse spese doganali ma penso che arrivando dalla Danimarca non si paghi nulla o poco.
Il Bebook One mi piace di più del nuovo Kindle perché ha lo slot SD, la custodia già compresa nel prezzo e perché legge una marea di formati. Magari sarà meno moderno rispetto al Kindle 3 però -per le mie esigenze- mi sembra più adatto. A me la connessione wireless non serve. Il Kindle 3 non ha lo slot SD, la custodia la dovrei comprare a parte e legge pochi formati (a suo vantaggio il PDF nativo). Sicuramente le spese da aggiungere al prezzo base per spedizione e dogana sono più alte. A suo vantaggio lo schermo, la connessione wireless+3G, il design. In entrambi i casi -se si rompe- i tempi di riparazione sono lunghi ma tanto credo che questo problema lo avrei con qualsiasi marca acquistassi. Io per il momento attendo, prima perché sono certa che i prezzi scenderanno per allinearsi al Nook ed al Kindle e secondo perché voglio prima leggere le recensioni del Kindle 3 quando inizieranno le consegne. Comprare adesso non mi sembra saggio ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#730 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
Entro l'Unione Europea non si paga la dogana perciò se il reader arriva dalla danimarca non ci sono costi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#731 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Turìn
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#732 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: ponte priula (TV)
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#733 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Quote:
Nemmeno quelli di editoria tecnica che avrebbero tutto l'interesse a farlo visto che per esempio nel settore economico/legale capita spesso e volentieri che tomi da 1400 pagine a causa di un cambio di normativa debbano essere ristampati anche 2 o più volte all'anno e modificare un epub è un attimo mentre ristampare tutto ed inviare fascicoli di aggiornamento a chi ha già comprato è ben più gravoso ma niente da fare, buh... Molto interessante il Kindle 3, prossima settimana sono NY e vedo se riesco a dargli un occhiata ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#734 | ||
Member
|
Quote:
Quote:
mi son dimenticato di (provare a) risponderti alla domanda sui formati... ho osservato che tutti i sopracitati distributori/editori di ebook in italiano parlano di epub (correggetemi se sbaglio), con o senza DRM. kindle invece legge pdf, mobi (senza DRM credo), txt ed ovviamente il suo formato proprietario (derivato peraltro da mobi), niente epub quindi, e ti segnalo che convertire un epub in mobi e' facilissimo (es. con calibre) ma questo non lo si puo' fare se l'epub ha un DRM... credo pertanto che a grandi linee se si prende un kindle e si vuole leggere l'ultimo bestseller in italiano bisognera' aspettare che sia amazon stessa a vendere ebook in italiano. non sara' propriamente cosi', od almeno non lo sara' per sempre (prima o poi salteranno fuori distributori di mobi senza DRM in italiano), ma considerati i tempi biblici dell'innovazione in italia... io al momento non prendo il kindle!
Linux User #438325 |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#735 |
Senior Member
|
Ma tu non avevi un Sony?
![]()
![]() |
#736 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
Io l'ebook reader lo prenderò ugualmente, aspetto solo di vedere come si muove il mercato. Ci sono parecchi libri in inglese, mai tradotti, che mi interessano (Stargate, Atlantis, Star Trek) e sarebbe comodo acquistarli in formato elettronico. Ahimé non ho più spazio in casa per mettere altri libri cartacei (la libreria sta per esplodere) ed inoltre penso che gli ebook facciano un grande favore alle foreste (meno carta, meno alberi tagliati). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#737 |
Member
|
si e ne sono felicissimo, ma sto cercando un secondo lettore per casa, essendo il sony ormai proprieta' esclusiva e perduratura di mia moglie... mi piacerebbe un 8-10 pollici, cosi' mi potrei anche abbonare a la stampa (il giornale) e leggerlo bene, l'unico che mi convince lato hardware (ed in effetti l'unico in commercio direi...
![]() ![]()
Linux User #438325 |
![]() |
![]() |
![]() |
#738 | |
Senior Member
|
Quote:
Effettivamente ... penso che appena mia morosa inizi a metterci le mani, forse sarà meglio che anch'io me ne prenda un altro! ![]() Beh, nel prossimo futuro non dovrebbero uscire anche l'Asus e l' ECS da 9"? ![]()
![]() |
![]() |
#739 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 200m dall'Arcadia
|
Quote:
![]() cmq, ho letto (sul forum di SBF) che tra dazi, iva e spedizione se preso dagli USA il kindle 3 viene circa 200$ che al cambio odierno fan poco + di 150€ ciauz
![]() |
![]() |
![]() |
#740 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
|
mi consigliate un ebook reader non Amazon da minimo 6" da
portare in vacanza per eliminare il peso dei libri che mi porto dietro? dovrebbe essere aperto ai maggiori formati specialmente epub e lit leggere bene anche i pdf ed non costare troppo altrimenti ci sono il prs 600 od il Samsung e60 ma io vorrei sapere anche che alternative ho rispetto a quei due ![]() grazie mille!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:18.