Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-12-2006, 14:59   #721
crib
Member

L'Avatar di crib

Iscritto dal: Sep 2004
x bigblak : ultravnc vedi qui
http://punto-informatico.it/download/scheda.asp?i=740
----------------
io l'icona del collegamento nn la vedo MAI
-----------------------

..ribadisco che l'assistenza nn la riesco a conttattare telefonicamente: minuti e minuti d'attesa, costo telefonata e nessuna risposta..
crib è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2006, 17:53   #722
djgusmy85
Senior Member

L'Avatar di djgusmy85

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da donkeymonkey
ma "auto 108" non dovrebbe essere "autosense"?? perchè dovevi tutte le volte reimpostare tutto?? io ho vari dispositivi collegati (sia g che b) e quando imposto "auto 108" tutti riescono a collegarsi.
Non saprei, un mio amico con una Zyxel (G220 mi pare) non riusciva a collegarsi... Cmq sì, in teoria dovrebbe essere come dici.
Quote:
Originariamente inviato da donkeymonkey
Ma hai qualche scheda Mimo compatibile??? Io ho una NETGEAR WP511 pcmcia...
Io una Netgear WPN111 e la TP-LINK del notebook, entrambe atheros 108Mbps, ed entrambe perfettamente funzionanti, sia con Auto108 sia con "g" o "g o b"
Old 07-12-2006, 17:07   #723
BigBlack56
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Raga mi succede una cosa strana... O forse no.. Vi spiego.. Sono 2 giorni che una volta al giorno succede che anche se tutti i programmi come msn skype mirc e emule sono connessi su tutti i pc della rete le pagine di internet non si aprono.. Se disconnetto il router e lo riconnetto non cambia nulla... L'unica cosa che forse risolve è staccare la spina e rimetterla anke se non ne sono troppo sicuro perkè è successo solo 2 volte fin ora.. anke se in 2 giorni.. Da che cosa potrà dipendere? Dal mio DG834PN o dalla telecom? Dato che ho fatto richiesta per una 20 mega che ho scoperto non esistere nel mio paese.. Anke se loro l'hanno attivata lo stesso.. ODIO I SERVIZI CLIENTI Ciao ciao e grazie
BigBlack56 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2006, 19:44   #724
lafrancos
Senior Member

L'Avatar di lafrancos

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da BigBlack56
Raga mi succede una cosa strana... O forse no.. Vi spiego.. Sono 2 giorni che una volta al giorno succede che anche se tutti i programmi come msn skype mirc e emule sono connessi su tutti i pc della rete le pagine di internet non si aprono.. Se disconnetto il router e lo riconnetto non cambia nulla... L'unica cosa che forse risolve è staccare la spina e rimetterla anke se non ne sono troppo sicuro perkè è successo solo 2 volte fin ora.. anke se in 2 giorni.. Da che cosa potrà dipendere? Dal mio DG834PN o dalla telecom? Dato che ho fatto richiesta per una 20 mega che ho scoperto non esistere nel mio paese.. Anke se loro l'hanno attivata lo stesso.. ODIO I SERVIZI CLIENTI Ciao ciao e grazie
E' un pò di settimane che telecom ha problemi di dns e non solo, prova ad impostare manualmente i dns nelle schede di rete e vedi come và.
Ciao.
lafrancos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2006, 20:12   #725
BigBlack56
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da lafrancos
E' un pò di settimane che telecom ha problemi di dns e non solo, prova ad impostare manualmente i dns nelle schede di rete e vedi come và.
Ciao.
Io sulla rete uso 151.99.125.2 e 151.99.125.3 però sul router nn li ho impostati... a parte che non so se vanno bene... devo controllare però col router vecchio nessun problema.. però bo.. cmq sul router ce li devo mettere o no?
Old 07-12-2006, 23:15   #726
lafrancos
Senior Member

L'Avatar di lafrancos

Quote:
Originariamente inviato da BigBlack56
Io sulla rete uso 151.99.125.2 e 151.99.125.3 però sul router nn li ho impostati... a parte che non so se vanno bene... devo controllare però col router vecchio nessun problema.. però bo.. cmq sul router ce li devo mettere o no?
Beh, io li ho impostati fissi sia sul router che sulle schede di rete, e devo dire che in tutti questi giorni in cui parecchie persone si lamentano di siti irraggiungibili, io finora non ho avuto nessun tipo di disservizi, ma non saprei dirti se sono in una zona che non ha problemi, o è dovuto alle impostazioni dei dns manuali.
Ciao.
Old 08-12-2006, 00:02   #727
BigBlack56
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da lafrancos
Beh, io li ho impostati fissi sia sul router che sulle schede di rete, e devo dire che in tutti questi giorni in cui parecchie persone si lamentano di siti irraggiungibili, io finora non ho avuto nessun tipo di disservizi, ma non saprei dirti se sono in una zona che non ha problemi, o è dovuto alle impostazioni dei dns manuali.
Ciao.
Si in effetti li ho impostati anke io su entrambi e pare che vada molto meglio.. Forse è solo un impressione.. Verificherò anke tutto domani... cmq li ho cambiati.. Per alice ho trovato 212.216.112.112 e 212.216.172.62 ... Per il momento li ho cambiati solo su 2 pc.. poi se vedo che va bene li cambierò su tutti... Speriamo bene.. ciao ciao
Old 08-12-2006, 00:27   #728
raph45
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da Stev-O
hanno messo un indicatore in +: quello della negoziazione

nel netgear dg834gt rimane verde anche a pc spento
dipende dai driver che metti sulla lan, a me con alcuni driver la lucina rimaneva verde, con altri andavo sul giallo.
raph45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2006, 01:04   #729
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
avevamo anche detto

[ma dove hai riesumato quel post ???? ]

che dipende dalla scheda ethernet

il mio fa cosi' (verde 100 mbit)

alcuni come quello di djgusmy quando è spento è linkato a 10 mbit (giallo)
Stev-O è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2006, 01:50   #730
djgusmy85
Senior Member

L'Avatar di djgusmy85

Iscritto dal: Mar 2003
Io a pc spento ho la spia spenta. Quando lo accendo diventa verde, e quando lo rispengo arancione
Old 08-12-2006, 08:57   #731
cyclon
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2005
ecco....anche io ho un 834pn....e i dubbi iniziavano a prendermi sulla qualita' del router....

ma leggo, se qlcuno ha anche altri link dove se ne parla (ne saro' grato), del problema che la linea in determinati orari va a quel paese.,... - linea telecom -

il router 'da solo' si riprende senza cambiar ip o altro.....e questa e' una fortuna, visto che con il vecchio se nn ricordo male, si disconnetteva totalmente per poi riagganciarsi con ip nuovo etccetccc.....

sta telecoz....sempre a far danni......

ciao a tutti
cyclon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2006, 17:17   #732
lafrancos
Senior Member

L'Avatar di lafrancos

Quote:
Originariamente inviato da cyclon
ecco....anche io ho un 834pn....e i dubbi iniziavano a prendermi sulla qualita' del router....

ma leggo, se qlcuno ha anche altri link dove se ne parla (ne saro' grato), del problema che la linea in determinati orari va a quel paese.,... - linea telecom -

il router 'da solo' si riprende senza cambiar ip o altro.....e questa e' una fortuna, visto che con il vecchio se nn ricordo male, si disconnetteva totalmente per poi riagganciarsi con ip nuovo etccetccc.....

sta telecoz....sempre a far danni......

ciao a tutti
Non ho capito a cosa ti riferisci, perdi la linea adsl o il collegamento pc<->router? Se si tratta della linea adsl, la colpa può essere di telecom, ma se ti riferisci alla perdita del collegamento pc-router, come credo, poichè parli di mantenimento dell'ip, non vedo cosa c'entra telecozz.
Ciao.
Old 08-12-2006, 17:46   #733
marcoreale
Member

Iscritto dal: Mar 2002
funzione di ripetitore wireless?

Ragazzi scusate ma non sono riuscito a capire se sto coso fa anche da ripetitore wireless (bridge). In pratica io piazzerei questo al terzo piano collegato all'adsl mentre al 5 piano un'altro in modalità bridge ossia non collegato via rete ma solo alla presa di corrente.
Sapete se si può? Sennò cosa mi consigliate?
Grazie e ciao
marcoreale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2006, 18:20   #734
lafrancos
Senior Member

L'Avatar di lafrancos

Quote:
Originariamente inviato da marcoreale
Ragazzi scusate ma non sono riuscito a capire se sto coso fa anche da ripetitore wireless (bridge). In pratica io piazzerei questo al terzo piano collegato all'adsl mentre al 5 piano un'altro in modalità bridge ossia non collegato via rete ma solo alla presa di corrente.
Sapete se si può? Sennò cosa mi consigliate?
Grazie e ciao
No, questo router non ha nella parte wireless la possibilità di settarlo come bridge. Se proprio devi usare un bridge, penso tu debba acquistare una coppia di ap uguali da collegare a due router uno al 3° piano e uno al 1°.
Ciao.
Old 09-12-2006, 14:15   #735
marcoreale
Member

lafrancos

grazie per la risposta cmq non è così...basta un router al terzo e un ripetitore al quinto in modalità bridge; come ripetitore o si usa un ripetitore puro (tipo linksys costo 80€) oppure, come suggerito da qualcuno, un accesso point con funzionalità uguale. Il fatto è che della netgear non trovo nulla....boh?? non mi spiego come sia possibile

Beh..ad ogni modo grazie lo stesso
Old 09-12-2006, 14:52   #736
lafrancos
Senior Member

L'Avatar di lafrancos

Quote:
lafrancos

grazie per la risposta cmq non è così...basta un router al terzo e un ripetitore al quinto in modalità bridge; come ripetitore o si usa un ripetitore puro (tipo linksys costo 80€) oppure, come suggerito da qualcuno, un accesso point con funzionalità uguale. Il fatto è che della netgear non trovo nulla....boh?? non mi spiego come sia possibile

Beh..ad ogni modo grazie lo stesso
Sì, in teoria sarebbe giusto, ma in genere, tranne pochi casi, gli ap integrati nei router e nei modem/router non sono settabili in modalità diverse dal semplice ap, mentre gli ap puri hanno diverse possibilità di funzionamento oltre a quella di ap, bridge, repeater, wireless client ecc.. Se vuoi usarne uno solo come repeater di un router ti conviene usare un ap della stessa marca del router(ovviamente deve avere la funzione repeater tra le varie possibilità di settaggio), poichè marche diverse tra loro spesso danno incompatibilità.
Ciao.
Old 10-12-2006, 12:28   #737
marcoreale
Member

lafrancos

si quello che dici tu è vero, sono a conoscenza di problemi di compatibilità tra ap diversi.
Hai un suggerimento da darmi su un netgear? non trovo nulla della netgear; o altrimenti anche qualche altra marca tipo 3com o us robotics....

Grazie
Old 10-12-2006, 12:44   #738
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
tutti i router wireless consentono solo il collegamento hot spot

nessuna altra modalità
Stev-O è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2006, 20:26   #739
lafrancos
Senior Member

L'Avatar di lafrancos

Quote:
lafrancos

si quello che dici tu è vero, sono a conoscenza di problemi di compatibilità tra ap diversi.
Hai un suggerimento da darmi su un netgear? non trovo nulla della netgear; o altrimenti anche qualche altra marca tipo 3com o us robotics....

Grazie
Purtroppo non ho avuto occasione di provare molti apparati, ad ogni modo ho una situazione simile alla tua e ti posso descrivere il mio caso e l'hw che uso. Io ho un router Netgear Pn situato al 3° piano di un palazzo, e la necessità di portare il segnale anche al 1° piano, ora il segnale del router arrivava al 1° piano, ma solamente nella stanza in diretta vericale sotto a quella dove è piazzato il router, io avevo la necessità di portarlo a distanza di 3 stanze sfalsate, quindi ho preso un ap 2100 d-link, ho preso quest'ultimo poichè aveva più possibilità di settaggio e se ne parlava molto bene, rispetto al netgear wg 602, poichè quando ho comprato il d-link, il netgear non aveva ancora la possibilità di essere settato come wireless client, dopo poco è uscito il firmware che implementa anche questa funzione. Tornando al problema, dopo poche prove fatte per usarlo come repeater, ho visto che andava solo con rete aperta mentre con la wpa no, allora l'ho impostato come client del Pn piazzato dove arriva il segnale, e ho steso un cavo ethernet fino alla stanza dove mi serviva il collegamento, ed ho risolto in questo modo. Spero possa esserti utile nelle tue scelte.
Ciao.
Old 11-12-2006, 21:55   #740
marcoreale
Member

lafrancos

certo che mi sei stato utile caspita la mia situazione è esattamente uguale alla tua anche capovolta...dal 3 devo portare il segnale al 5....e il segnale SICURAMENTE arriva al quinto piano ma solo sulla stanza in verticale mentre per le altre stanze ho bisogno di un router ripetitore.
A questo punto approfitto x farti ancora qualche domanda che alla fine è anche la cosa + importante (e che non riesco a capire!!!!) x l'acquisto ossia quella relativa alle sigle che descrivono questa funzionalità
Leggendo su google ho visto che molti dicono che per fare sta cosa server un access point che possa fare da bridge altri invece come te dicono che nelle specifiche deve esserci:
wireless cliente
Infatti...stasera sono andato al mediaworld e su alcuni ho letto client/wireless ma non bridge o altro...
Insomma alla fine per fare sta cosa COSA DEVE ESSERCI SCRITTO?

Puoi dare un occhio a questo modello e dirmi se secondo te va bene?
Guardando sul sito della d-link ho visto il modello DWL-2200AP (http://www.dlink.it/?go=jN7uAYLx/oIJ...7k3qfgK0gYsu0=) che dice:

Per ottimizzare il ritorno sugli investimenti, il dispositivo DWL-2200AP può essere configurato in uno dei tre seguenti modi: Access Point, WDS ( Bridge Point to Point / Multipoint) con un secondo dispositivo DWL-2200AP o WDS+ AP ( bridge + Access Point) sempre con altro DWL-2200AP. Supportando diverse modalità di funzionamento, il dispositivo fornisce agli amministratori di rete una vasta gamma di possibilità di implementazione.

Secondo te va bene sto d-link x quello che devo fare? E secondo te come sono come qualità? Io preferirei netgear ma non trovo nulla...

grazie
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Il computer quantistico senza errori di ...
Cybersecurity, intelligenza artificiale ...
Xiaomi avvia la distribuzione globale di...
Addio cavi in auto: 3 adattatori per Car...
OPPO e Google sempre più vicini s...
Sorpresa! Non è Tesla il marchio ...
Microsoft corre ai ripari: scoperta fall...
Xiaomi 15T e 15T Pro da 549€ su Amazon: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian