|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#7361 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
Ti ritengo persona al quale un NAS "sottomarca" vada stretto. Synology, come tutti i NAS, ha prezzi ingiustificatamente alti ma le qualità sono fuori discussione. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7362 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
|
Quote:
Speravo fosse un pelo più entusiastica. Avendo dell'hardware da "maltrattare" sotto mano tentero anch'io qualche esperienza sia con freenas che con openfiler...casomai ti romperò le scatole.. ![]()
![]() ![]() ![]() Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7363 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Nessuna rottura, sto anche io un po' imparando.
Comunque come prodotto è ottimo; dovrebbe esser basato su OpenSolaris (non a caso consigliano macchina a 64-bit). Il NAS.. lo fa, e bene (su iSCSI raggiungo velocità anche maggiori di un XP-Vista). Sono le mie aspettative un po' diverse in riguardo a questi "cosi". In effetti più che un NAS vorrei un pseudo-server gestibile in web e quello si avvicina di più sono in effetti i prodotti QNAP e Synology. Alla fine penso che uno dovrebbe mettersi nell'ottica che il prezzo che vai a spendere non sia tanto nelle lamiere o nell'hardware, quanto nel software ivi montato, che poi effettivamente è anche quello che fa la differenza fra un NAS "pezzotto", uno che ti viene voglia di prendere a calci, oppure uno in cui sei tranquillo di poter affidare i tuoi dati. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7364 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
uppino..... ![]() ho provato a seguire questi consigli: 1. editare /etc/resolv.conf scrivendo "nameserver [IP of your default gateway]" (senza le quadre, es:. "nameserver 192.168.1.1") -> ho provato questo consiglio e ho provato anche nameserver [IP del DNS] ma il problema persiste 2. da questa guida: http://wiki.ubuntu-it.org/InternetRe...sione/MlDonkey leggo: lannciare il comando: cvs -d ![]() -> il nas risponde dicendo "cvs not found" 3. usare questo script (che ha funzionato per un utente di un altro forum): Codice:
PATH=/usr/ucb:/usr/bin:/bin; export PATH LD_LIBRARY_PATH=/share/HDA_DATA/mldonkey/lib:$LD_LIBRARY_PATH export LD_LIBRARY_PATH ln -s /share/HDA_DATA/mldonkey /root/.mldonkey /share/HDA_DATA/mldonkey/mlnet > /dev/null exit 0
TUTTE LE MIE COMPRAVENDITE!!! (sempre positive!) ed ora in vendita: nulla Ultima modifica di ckingpin : 10-02-2009 alle 10:13. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7365 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: prov. pordenone
|
chi ha preso recentemente un nas che registri da tv e ne è contento?
che modello avete preso?
Concluso con: lepre984, marcopowermian, tati29268, stemanca, bloodflowers, draghetto84, do27, Codename, itp55, kaafer, 8310, ventiquattro, NumberOne, frapavel, masterGR, rockford, kondorelli, Br1.85, salsero71, lollo_79, oldfield, iceone, terrys3, Marci, TheDragon81, setaf, Matthew28, Qnik, Gekker e altri. Vendo: COMPONENTI HARDWARE - Cerco: --- --- --- --- --- |
![]() |
![]() |
![]() |
#7366 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
|
raga
sta discussione è notevole perché c'è tutto dentro però è infinita... Io sto trovando in rete il readynas duo senza hard disk a un prezzo ragionevole, siamo sui 260 euro. Possibile che faccia così schifo? Vabbè i tostapane della netgear, ma anche questo?
![]() |
#7367 |
Senior Member
|
ciao ragazzi
forse ho trovato quello che mi chiude il cerchio: StorCenter ix2 Network Storage La soluzione di storage ideale in piccole reti per la protezione e la condivisione dei dati L'unità Iomega® StorCenter™ ix2 Network Storage offre funzionalità avanzate di sicurezza, storage e condivisione dei contenuti in un prodotto facile da usare e ideale per reti di piccole dimensioni. Disponibile con capacità da 1 TB e 2 TB. CAPACITÀ INTERFACCIA 1TB Gigabit Ethernet € 247.00 Descrizione L'unità Iomega® StorCenter™ ix2 Network Storage offre funzionalità avanzate di sicurezza, storage e condivisione dei contenuti in un prodotto facile da usare, ideale per reti di piccole dimensioni. Il software di backup EMC® Retrospect® garantisce backup programmati e automatici. La sofisticata tecnologia di sicurezza RAID protegge in caso di perdita dei dati o guasti del disco. La funzionalità di server di stampa consente la pratica condivisione di due stampanti. L’installazione facile in quattro fasi e un’interfaccia utente intuitiva ne semplificano l'installazione e l'utilizzo. Una semplice procedura guidata velocizza la creazione di utenti e la gestione dell'accesso alle cartelle condivise.(supporta Microsoft® ADS.) Inoltre, l'unità StorCenter ix2 include anche funzionalità eccezionali quali upload Bluetooth®, supporto per telecamera di sicurezza e funzionalità per dispositivi multimediali UPnP™. Disponibile con capacità da 1 TB e 2 TB, supporta client Windows®, Mac® e Linux®. La soluzione di storage ideale in piccole reti per la protezione e la condivisione dei dati * Protezione dati migliorata * Semplicità di installazione e utilizzo * Estese capacità di condivisione dei contenuti * Prestazioni potenti e veloci * Sofisticate funzionalità quali funzioni di telecamera di sicurezza, impostazioni utenti/gruppi e upload Bluetooth® L'unità StorCenter ix2 offre livelli di protezione multipli * Mette al sicuro i vostri dati con backup programmati e automatici grazie al premiato software di backup integrato EMC® Retrospect® Express * Collaudata tecnologia di codifica RSA, la divisione di sicurezza di EMC, protegge i dati dagli hacker durante le operazioni di installazione e aggiornamento * Protezione contro la perdita di dati in caso di guasti del disco grazie alle sofisticate funzioni RAID 1 (Mirroring) e JBOD * E-mail diagnostiche proattive per la notifica di eventuali errori di backup o altri problemi e una completa tranquillità Contenuto * Unità Iomega® StorCenter® ix2 Network Storage 2 TB * Cavo Ethernet * Alimentatore (supporto per la distribuzione globale) * Guida introduttiva in formato cartaceo * CD Soluzioni con software di amministrazione del sistema, software di backup EMC Retrospect e manuale dell'utente Specifiche tecniche * Fattore di formar desktop, compatto con 2 dischi rigidi da 3,5” * Collegamento Ethernet 10/100/1000 Mbps * 128 MB di RAM * CPU da 400 MHz * Due dischi rigidi SATA II da 500GB, 7200 giri/min, cache da 16 MB * 2 porte USB 2.0 (host, per collegare HDD esterni o stampanti) * RAID predefinito: 1 per il mirroring dei due dischi rigidi. È inoltre disponibile la configurazione JBOD che consente di combinare due unità disco in un unico disco logico. * Computer client per l’accesso al file system * PC Windows * Mac OS * Linux * Standard LAN: IEEE 802.3, IEEE 802.3u * Tensione CA 100-240 Vca * Assemblato in Cina * Documentazione localizzata in inglese, francese, tedesco, spagnolo, italiano, portoghese, giapponese, russo, coreano e cinese tradizionale (a livello internazionale) Requisiti del sistema client Tutti i client * Unità CD o DVD per l'installazione del software client e la visualizzazione del manuale dell'utente * Conformità ai requisiti minimi di RAM richiesti per il sistema operativo client * Porta Ethernet di rete a 10/100 Mbps (necessaria); 1000 Mbps consigliati per massime prestazioni * Rete configurata per DHCP (consigliata) * Hub, switch o router di rete (consigliato) * Qualsiasi comune browser web: Windows Internet Explorer, FireFox, Opera, Konqueror, Wii, PS3, Windows Mobile Internet Explorer, PSP, Nokia N800, Safari Utenti PC * Processore Pentium® da 300 MHz o superiore * Microsoft® Windows® 2000 Professional, XP Home/XP Professional/XP Professional x64, Windows Vista™ Home Basic/Home Premium/Business/Ultimate Utenti Mac ® * Mac OS X 10,3 o versione successiva Utenti Linux * Ubuntu, Fedora, Fedora Core 6/5, Red Hat Enterprise Linux 5 Desktop/Workstation, Red Hat Enterprise Linux 4 Desktop/Workstation, OpenSUSE, Debian Ho letto che non consente l'accesso via internet!!! Ma come è possibile??? Che caratteristiche dovrà mai possedere per offrire questa semplice funzione???
"In teoria non c'è differenza fra la teoria e la pratica. Ma in pratica c'è." Ultima modifica di Psychnology : 17-02-2009 alle 09:19. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7368 |
Senior Member
|
Forse un server FTP?
![]() ![]() ![]() Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 |
![]() |
![]() |
![]() |
#7369 |
Senior Member
|
caspita anche il mio cessosissimo dsm-g600 della netgear che finalmente si è rotto offriva questa possibilità!
Vabbè ragazzi, contro ordine! Ho trovato l'Acer Aspire Easystore 1terabyte a 249,00 mi sembra abbia tutto quello che si può chiedere, ho visto le caratteristiche hardware e sono degne di nota: processing power is provided by a 500MHz CPU with 128MB of SDRAM quindi tarella o dovrebbe tarellare più dei vari netgear readynas e hp media vault, a un prezzo direi ben inferiore!
![]() |
#7370 |
Senior Member
|
Perdona ma...dove lo trovi a quel prezzo? Già senza dischi è un affare per il prezzo... ma dubito che abbia pure 1 giga dentro...
![]() |
![]() |
![]() |
#7371 | |
Senior Member
|
Quote:
Però non so se abbia 4 dischi da 250 o 1 da un tera...
![]() |
![]() |
#7372 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
|
Si ma dove ?
![]() |
#7373 |
Senior Member
|
![]() |
#7374 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7375 |
Senior Member
|
Sono ancora convinto che si stiano sbagliando...
![]() E' fuori linea dai prezzi di mercato online...e non di poco... ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#7376 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Rimini
|
Quote:
![]() Quanti sanno cosa è un Nas oggi giorno?
Fisso: i7-2700k 16GB amd7770ghz Antec 420W Portatile: Asus eeePc 901 black Canon 20D NAS Synology 108j Ottimi affari con: skullboy, Dominioincontrastato, hard_one, Torpedo, SSLazio83, OIBAF, Celly, nemozx, jobe, Holy_knight, frank_durelli, ragingbull42, Enky, Truzzone, Lelez, elmanna, Keim, IroNLieR, firestorm90 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7377 |
Senior Member
|
Già...forse è proprio per il fatto che sia un NAS spartano senza tanti fronzoli multimediali per questo magari si vende poco...
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#7378 |
Senior Member
|
l'unica cosa che ancora mi ferma è il fatto che non ha bittorrent client integrato o integrabile, non l'ho mai usato bittorrent ma mi farebbe comodo avere un muletto autosufficiente rispetto al pc.
![]() |
#7379 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
|
![]() |
#7380 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Naples
|
Quote:
BEST ACQUISTO del 2008 ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:49.