Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
Abbiamo ricevuto e provato la scrivania FlexiSpot E7B-PRO. Dotata di gambe motorizzate, è una scrivania di nuova generazione regolabile in altezza, perfetta sia per le attività professionali che per l'intrattenimento.
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti
Abbiamo guidato per la prima volta la Citroën ë-C3, che tanti clienti hanno scelto praticamente a scatola chiusa sfruttando gli incentivi nazionali. Ma anche a prezzo pieno può essere molto interessante
Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024
Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024
La prossima generazione di notebook sottili e potenti basati su architettura Intel Lunar Lake debutterà tra terzo e quarto trimestre. Al Computex 2024 Intel ne anticipa le caratteristiche architetturali, mostrando le capacità dell'approccio ibrido con i nuovi P-Core e E-Core costruiti con la collaborazione della taiwanese TSMC
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-08-2016, 13:57   #73681
mavelot
Senior Member
 
L'Avatar di mavelot
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Messaggi: 10496
Quote:
Originariamente inviato da stefanoasr Guarda i messaggi
Ultimamente la verifica su base indirizzo su LIDO segna verde anche chi non è attivo. Se con la verifica tramite numero esce rosso, devi aspettare ancora.
Veramente lido ultimamente da i numeri.....

A me da il VERDE anche se non ho ancora l'ONU...quindi secondo me è inaffidabile
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2016, 14:07   #73682
stefanoasr
Member
 
L'Avatar di stefanoasr
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Colleferro (Roma)
Messaggi: 275
Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
Veramente lido ultimamente da i numeri.....

A me da il VERDE anche se non ho ancora l'ONU...quindi secondo me è inaffidabile
È proprio quello che ho detto Comunque anche io senza ONU e semaforo verde.
stefanoasr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2016, 14:24   #73683
blak24
Senior Member
 
L'Avatar di blak24
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Falconara M. (AN)
Messaggi: 1410
Ho capito, grazie a tutti.

Comunque, veramente il tipo ha detto "è attiva nella tua zona ma non commercializzabile", il che vuol dire che l'infrastruttura c'è a detta sua. Ma io gli armadietti non li ho mai visti toccare. Quindi penso proprio mi toccherà aspettare ancora
__________________
CASE: Corsair 780T White - MOBO: Asrock Fatal1ty X470 K4 - CPU: AMD Ryzen 7 2700 + Noctua NH-D15 RAM: G.Skill Trident Z RGB 2x8GB 3200Mhz - GPU: Gigabyte RTX2080 Aorus - PSU: Seasonic Focus+ Platinum 650W - HDD: Samsung 970EVO NVMe - AUDIO: SoundBlaster AE-X5 / Edifier S350DB - VIDEO: Dell S2417DG - GAMING: Razer Naga + Tesoro Durandal Ultimate - OS: Windows 10 PRO x64
blak24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2016, 15:24   #73684
oxidized
Senior Member
 
L'Avatar di oxidized
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 1455
Qualcuno sa se il problema delle onu che vanno a fuoco sotto questo sole cocente, esiste ancora? Perché ho il dubbio che i miei spike giornalieri siano dovuti a quello

boh
http://i.imgur.com/i3OKx1K.jpg

Ultima modifica di oxidized : 09-08-2016 alle 15:32.
oxidized è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2016, 15:31   #73685
Ciao1990
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2015
Messaggi: 332
Quote:
Originariamente inviato da ironmark99 Guarda i messaggi
Yrbaf ha parlato di massimo ottenibile teorico, che si riferisce ad una linea di lunghezza nulla e dunque senza attenuazione e senza diafonia.

Questo valore è facilmente calcolabile e dipende solo dal numero di portanti usate dal profilo: il 35b in downstream ne ha (circa) 6500. Senza rumore (ne' attenuazione) a tutte le portanti possono essere assegnati 15 bit, e in queste condizioni ogni portante può trasportare 60kbit/s, dunque il massimo bitrate assoluto per il 35b è 60x6500=390Mbit/s circa.

Ovviamente all'aumentare della lunghezza del cavo aumenta sia l'attenuazione sia l'eventuale rumore di diafonia (proporzionale anche al numero di disturbanti), e i 390Mbit/s calano molto rapidamente.

I 250Mbit/s a cui fai riferimento è un valore tipico ipotizzabile per chi sta a circa 300 metri dall'armadio e non ha disturbanti (o in presenza di vectoring), e dunque in sola presenza di attenuazione. Si tratta di un valore molto approssimato, dato che la attenuazione di 300 metri di doppino dipende moltissimo dal tipo di cavo usato.
Ti ringrazio per la spiegazione spesso molte fonti non specificano questa cosa, come wikipedia è riportano 250Mbps come massimo teorico.
Bella notizia
Upload teorico massimo è invece con la 35b ?
Una curiosità puramente teorica, ho sentito di sperimentazioni in FTTC fino a 5Gbps teorici massimi e che la FTTC da 1Gbps è una tecnologia prossima ad commercializzata, che profili sono e sopratutto sono vere FTTC o FTTB, quindi G.fast che dopo 100 metri perdono 60-70% della portate .

Ultima modifica di Ciao1990 : 09-08-2016 alle 15:34.
Ciao1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2016, 15:44   #73686
Marcospippoz
Member
 
L'Avatar di Marcospippoz
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Castelfranco Emilia (Mo)
Messaggi: 157
Salve ragazzi, oggi ho richiesto la tim smart fibra via telefono, mi è arrivato anche sms di conferma, che dice puoi verificare lo stato di funzionamento sul sito ma sul sito non c'è niente è normale?
__________________
FRITZ!Box 7590
Fibra TIM attivata 100/20
PC + Xbox One X + Ps4 Pro
Marcospippoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2016, 15:45   #73687
Ciao1990
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2015
Messaggi: 332
Quote:
Originariamente inviato da marcolino81 Guarda i messaggi
si parla di G.fast, guarda il grafico di paragone:



se si usa il G.fast nella banda di frequenza 2-106 Mhz nei primi 250 metri di doppino arrivano comunque circa 600 mbps, mentre nei primi 100 metri 1 Gbps si prende tutto.

PS: il G.fast non esiste senza vectoring, quindi la diafonia è praticamente azzerata.
Interessantissimo, grazie, avevo già visto il grafico, ma lo ricordavo più tragico .
Ma anche la VDSL2 35b del grafico è con vectoring ? in quel caso comunque è un bel passo in avanti.

Ultima modifica di Ciao1990 : 09-08-2016 alle 15:52.
Ciao1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2016, 15:46   #73688
oxidized
Senior Member
 
L'Avatar di oxidized
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 1455
Quote:
Originariamente inviato da oxidized Guarda i messaggi
Qualcuno sa se il problema delle onu che vanno a fuoco sotto questo sole cocente, esiste ancora? Perché ho il dubbio che i miei spike giornalieri siano dovuti a quello

boh
http://i.imgur.com/i3OKx1K.jpg
Nessuno?
oxidized è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2016, 16:11   #73689
ironmark99
Senior Member
 
L'Avatar di ironmark99
 
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
Messaggi: 1599
Quote:
Originariamente inviato da Ciao1990 Guarda i messaggi
Ma anche la VDSL2 35b del grafico è con vectoring ? in quel caso comunque è un bel passo in avanti.
Beh, anche se non è specificato, direi proprio che i grafici vadano intesi senza diafonia (alias con vectoring) e pure con un cavo che attenua poco, visto che al 17a vengono attribuiti 100Mbit/s e più sino a 600 metri.
__________________
Il mio PC autocostruito e raffreddato ad acqua: http://irom.eu/w --- Qui tutti i miei interventi su HU --- Modem reader: qui l'installer e qui l'help on line --- Qui il simulatore VDSL v3.0
ironmark99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2016, 16:19   #73690
Crescent Moon
Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Messaggi: 62
salve a tutti ,mi hanno appena attivato in vdsl e son rimasto di sasso!
sapevo di essere lontanuccio dall'onu (500 metri) però qualcosa in più mi aspettavo!
sono disastrosi i valori vero?calcolando pure che l'armadio è nuovo di pacca e sicuramente sono uno dei primissimi ad attivare la fibra.....
depressione assoluta!
grazie a chi mi rincuora un poco

Interfaccia DSL


Versione Driver DSL:

A2pv6F039f_rc3.d24m_rc0


Stato:

Attivo


Sistema di trasmissione:

VDSL


Modalità di trasmissione:

Interleaved


Power State:

L0


Encapsulation Type:

G.993.2_Annex_K_PTM


Up time:

403


Impulse Noise Protection (INP):

2


Profilo:

17a


Statistiche DSL


Velocità in trasmissione (Kbps):

13664


Velocità in ricezione (Kbps):

35097


Velocità massima di trasmissione (Kbps):

13664


Velocità massima di ricezione (Kbps):

35222


SNR Upstream (dB):

6.0


SNR Downstream (dB):

6.0


Attenuazione Upstream (dB):

37.2


Attenuazione Downstream (dB):

51.0


Potenza in trasmissione (dB):

8.6


Potenza in ricezione (dB):

14.5


Total ES (Errored Secs):

0


Total SES (Severely Errored Secs):

0


Total FEC Errors:

128


Total CRC Errors:

0
Crescent Moon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2016, 16:20   #73691
ironmark99
Senior Member
 
L'Avatar di ironmark99
 
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
Messaggi: 1599
Quote:
Originariamente inviato da Ciao1990 Guarda i messaggi
Upload teorico massimo è invece con la 35b ?
Identico a quello del 17a dato che i due US usano lo stesso numero di portanti: circa 1600x60kbit/s=96Mbit/s.

Tuttavia l'US ha anche l'handicapp dell'UPBO (sia in 17a che in 35b) che ne riduce sensibilmente la portata anche a 0metri, dato che la potenza trasmessa viene ridotta sempre per raggiungere la ONU come se provenisse da circa 600 metri. Direi che siamo sotto ai 35-40Mbit/s.
__________________
Il mio PC autocostruito e raffreddato ad acqua: http://irom.eu/w --- Qui tutti i miei interventi su HU --- Modem reader: qui l'installer e qui l'help on line --- Qui il simulatore VDSL v3.0
ironmark99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2016, 16:53   #73692
Crescent Moon
Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Messaggi: 62
Quote:
Originariamente inviato da REDLINESMOKER Guarda i messaggi
51 di attenuazione?!?!
Mi sembrano tantini per 500mt sicuro di non essere in rigida?
oppure hai qualcosa di grave all'impianto di casa, il modem è collegato alla prima prese dall'impianto possibilmente staccando le prese derivate?
no,niente linea rigida,la centrale vera e propria è a 3 km,ma in citta hanno da poco installato gli armadi testarossa ed il più vicino è appunto a 500 metri da casa.il modem è collegato alla prima presa ,ho una presa derivata che non uso,dici può incidere cosi' tanto?
Crescent Moon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2016, 16:56   #73693
maxik
Senior Member
 
L'Avatar di maxik
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Bolzano
Messaggi: 1578
Quote:
Originariamente inviato da Crescent Moon Guarda i messaggi
salve a tutti ,mi hanno appena attivato in vdsl e son rimasto di sasso!
sapevo di essere lontanuccio dall'onu (500 metri) però qualcosa in più mi aspettavo!
sono disastrosi i valori vero?calcolando pure che l'armadio è nuovo di pacca e sicuramente sono uno dei primissimi ad attivare la fibra.....
depressione assoluta!
grazie a chi mi rincuora un poco
controlla l'impianto
forse la strada diretta verso l'armadio è di 500mt, può darsi che il cavo fa un altro giro

edit: prova a staccare la presa secondaria. sulla primaria ha messo la presa rj o hai solo una tripolare con attacco rj?


Quote:
Originariamente inviato da REDLINESMOKER Guarda i messaggi
51 di attenuazione?!?!
Mi sembrano tantini per 500mt sicuro di non essere in rigida?
oppure hai qualcosa di grave all'impianto di casa, il modem è collegato alla prima prese dall'impianto possibilmente staccando le prese derivate?
tim in rigida ora attiva anche il 17a? io sono ancora rimasto al 8b (o si chiama diverso?)
__________________
VDSL Fastweb [VULA] 31/7. Distanza ARL ~1,2 km
VDSL Vodafone [MAKE] 98/21. Distanza ARL ~100 m
Twitch

Ultima modifica di maxik : 09-08-2016 alle 16:59.
maxik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2016, 16:59   #73694
oxidized
Senior Member
 
L'Avatar di oxidized
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 1455
Quote:
Originariamente inviato da Crescent Moon Guarda i messaggi
no,niente linea rigida,la centrale vera e propria è a 3 km,ma in citta hanno da poco installato gli armadi testarossa ed il più vicino è appunto a 500 metri da casa.il modem è collegato alla prima presa ,ho una presa derivata che non uso,dici può incidere cosi' tanto?
Sinceramente non credo proprio possa incidere così, ma sicuramente ti ruba un 1/2 db, almeno è quello che succedeva a me, se non la usi, semplicemente scollegala se puoi, dalla derivazione di strada (il cavo che ti entra in casa per intenderci) e lascia collegato solo il cavo della presa a cui è collegato il technicolor. Non credo tu abbia prese tripolari... a meno che il cavo non faccia un bel giro (ma proprio bello), non mi spiego i 51db di attenuazione

Ultima modifica di oxidized : 09-08-2016 alle 17:01.
oxidized è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2016, 17:03   #73695
Crescent Moon
Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Messaggi: 62
Quote:
Originariamente inviato da oxidized Guarda i messaggi
Sinceramente non credo proprio possa incidere così, ma sicuramente ti ruba un 1/2 db, almeno è quello che succedeva a me, se non la usi, semplicemente scollegala se puoi, dalla derivazione di strada (il cavo che ti entra in casa per intenderci) e lascia collegato solo il cavo della presa a cui è collegato il technicolor. Non credo tu abbia prese tripolari... a meno che il cavo non faccia un bel giro (ma proprio bello), non mi spiego i 51db di attenuazione
beh,si ho una tripolare.per quando riguarda il modem il mio è un ADB.spedito a casa da tim pochi giorni fa.mi hanno dato un bidone?
Crescent Moon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2016, 17:08   #73696
oxidized
Senior Member
 
L'Avatar di oxidized
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 1455
Quote:
Originariamente inviato da Crescent Moon Guarda i messaggi
beh,si ho una tripolare.per quando riguarda il modem il mio è un ADB.spedito a casa da tim pochi giorni fa.mi hanno dato un bidone?
ok, no siamo più o meno ai livelli del technicolor, perciò non preoccuparti, la tripolare è la presa dov'è collegato il modem/router? Se sì, allora devi sicuramente sostituirla con una più semplice RJ11, per evitare che eventuali condensatori, fusibili, interni alla tripolare, disturbino il segnale, che comunque sembra abbastanza buono, se non fosse per l'attenuazione
oxidized è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2016, 17:13   #73697
Crescent Moon
Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Messaggi: 62
Quote:
Originariamente inviato da oxidized Guarda i messaggi
ok, no siamo più o meno ai livelli del technicolor, perciò non preoccuparti, la tripolare è la presa dov'è collegato il modem/router? Se sì, allora devi sicuramente sostituirla con una più semplice RJ11, per evitare che eventuali condensatori, fusibili, interni alla tripolare, disturbino il segnale, che comunque sembra abbastanza buono, se non fosse per l'attenuazione
si, il modem è collegato alla tripolare.vedo se riesco a cambiare la presa anche se sono un poco negato per certi lavori ,poi al limite telefono al 187. grazie per l'aiuto!
Crescent Moon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2016, 17:20   #73698
oxidized
Senior Member
 
L'Avatar di oxidized
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 1455
Quote:
Originariamente inviato da Crescent Moon Guarda i messaggi
si, il modem è collegato alla tripolare.vedo se riesco a cambiare la presa anche se sono un poco negato per certi lavori ,poi al limite telefono al 187. grazie per l'aiuto!
Niente, ma se googli "ottimizzare impianto casa" sicuramente esce un mare di roba da poter usare come guida, cambiare una di quelle prese è molto semplice, te ne accorgerai
oxidized è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2016, 17:36   #73699
mastra911
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 638
Quote:
Originariamente inviato da ALESSIO78X Guarda i messaggi
sei sicuro che non è attivo?
se fai un ping al 192.168.100.1 quanto ti da?
Pingo dai 20 a max 26ms

Inviato dal mio galaxy S5 usando tapatalk
mastra911 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2016, 17:41   #73700
ironmark99
Senior Member
 
L'Avatar di ironmark99
 
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
Messaggi: 1599
Quote:
Originariamente inviato da Crescent Moon Guarda i messaggi
no,niente linea rigida,la centrale vera e propria è a 3 km,ma in citta hanno da poco installato gli armadi testarossa ed il più vicino è appunto a 500 metri da casa.il modem è collegato alla prima presa ,ho una presa derivata che non uso,dici può incidere cosi' tanto?
Quote:
Originariamente inviato da oxidized Guarda i messaggi
Sinceramente non credo proprio possa incidere così, ma sicuramente ti ruba un 1/2 db, almeno è quello che succedeva a me, se non la usi, semplicemente scollegala se puoi, dalla derivazione di strada (il cavo che ti entra in casa per intenderci) e lascia collegato solo il cavo della presa a cui è collegato il technicolor. Non credo tu abbia prese tripolari... a meno che il cavo non faccia un bel giro (ma proprio bello), non mi spiego i 51db di attenuazione
Abbiamo speso fiumi di "inchiostro" per dire che avere rami derivati può danneggiare molto le prestazioni, ed ora oxidized parla di 1/2 dB?

Forse nel suo caso si trattava di una presa (con fusibili) intermedia nel percorso, ma qui si parla di un ramo derivato. Ecco un grafico per dare una idea di cosa può fare alla attenuazione un ramo "appeso" di 5 metri di doppino. Un bel buco, no? soprattutto in funzione del fatto che già, data la distanza, il rapporto SNR delle varie portanti non sarà un granché, e dunque non riusciranno a allocare molti bit ciascuna:



Va ricordato che l'ADB misura l'attenuazione in modo diverso dal Technicolor quindi i valori non sono tra loro comparabili. In ogni caso 51dB mi sembrano tanti per 500 metri anche come valore medio di tutte le bande DS, se non ci sono anomalie. Lo si vede bene dal grafico, dato che circa 50 dB è l'attenuazione alla massima frequenza di un cavo tipico. Come media mi aspetterei un valore ben più basso.
Allora i casi sono:
  • la distanza è superiore ai 500 metri stimati
  • il cavo ha una attenuazione superiore a quella tipica
  • c'è effettivamente una derivazione (che potrebbe benissimo essere causata da quella presa)
Il mio suggerimento è quello di cercare di togliere quel cavo di troppo, scollegandolo dalla presa del modem. Magari poi il problema non è quello, ma di sicuro bonificare l'impianto è la prima cosa da farsi.
__________________
Il mio PC autocostruito e raffreddato ad acqua: http://irom.eu/w --- Qui tutti i miei interventi su HU --- Modem reader: qui l'installer e qui l'help on line --- Qui il simulatore VDSL v3.0

Ultima modifica di ironmark99 : 16-11-2019 alle 17:20.
ironmark99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per...
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l...
Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024 Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook de...
Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei datacenter Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei data...
Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting superbo di un gioco magnifico Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting ...
XPG NIA al COMPUTEX 2024: la console por...
SpaceX Starship: doppio ammaraggio duran...
Volete acquistare un monitor a 360 Hz se...
Mini PC a prezzo super su Amazon: si par...
ASUS ROG Zephyrus G16 in video direttame...
AI per l'accessibilità: i vincito...
Veeam presenta nuove opzioni per i backu...
HUAWEI MateBook X Pro e MateBook 14 arri...
Bosch e Bosch Professional, nuove offert...
Regno Unito: chiesti a Google 16 miliard...
Cooler Master: tante novità al Co...
Arriva Threat Insights Managed Services,...
Con un aggiornamento (a pagamento) Lumix...
LockBit, l'FBI recupera oltre 7000 chiav...
The Stig di Top Gear ha sfidato l'intell...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:24.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v