Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-08-2016, 12:21   #73581
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da ALESSIO78X Guarda i messaggi
e ti pareva che usciva fuori l'inghippo...
mi hanno attivato una 50mb e nessuno sa perché... LOL
la tipa del 1949 molto gentile mi ha detto che hanno attivato una 50 mega anche se cera spazio in centrale e la linea lo consentiva.
come al solito la magagna ci deve stare con questi, il commerciale ha comunicato di attivare una 50 mb.
Quando leggo di queste cose non so se ridere per l'assurdità delle informazioni riportate o piangere per come si viene presi in giro.

Il fatto che una linea possa essere configurata come profilo a 100 Mbit non ha nulla a che vedere con lo spazio in centrale, ma di quale spazio parlano ????

Ogni ONU ha tot porte e ciascuna di esse è configurabile per operare al massimo a 100/20 Mbps, non c'entra una mazza la centrale. Devono semplicemente caricare il profilo adeguato sulla porta dell'ONU, operazione che, di norma, richiede pochi secondi, nulla di complicato.

Richiama il 1949 e fai presente che hai richiesto la tim smart fibra a 100 !!
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 2.5/1 Gbps
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2016, 12:25   #73582
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Quote:
allora svelato l'arcano, e questo è un buon consiglio per tutti.
Se attivi online non si può attivare l'opzione super fibra per l'appunto, quindi attivano una 50 mb...
hanno verificato e nella mia zona è supportatala 100mb, la tipa del 1949 mi ha detto di chiamare l'amministrazione, 187 opzione 1 e poi 2, la tipa mi ha spiegato quanto ho scritto sopra, mi ha detto di chiamare dopo 48 ore per chiedere l'attivazione dell'opzione super fibra, che è gratis in questo periodo.
quindi se volete attivar online sappiate che non vi danno la super fibra.
E anche questa è una cavolata enorme. Se vai online dice chiaramente Internet fino a 100 Mega oppure fino a 300 Mega nelle città elencate, quindi TIM non può scrivere sul proprio sito di vendere un'offerta e poi in fase di attivazione di impostare una velocità diversa.

Tra l'altro l'opzione Super Fibra non c'è più o almeno io non la vedo proprio elencata o pubblicizzata minimamente.
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 2.5/1 Gbps
Old 08-08-2016, 12:34   #73583
ALESSIO78X
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
E anche questa è una cavolata enorme. Se vai online dice chiaramente Internet fino a 100 Mega oppure fino a 300 Mega nelle città elencate, quindi TIM non può scrivere sul proprio sito di vendere un'offerta e poi in fase di attivazione di impostare una velocità diversa.

Tra l'altro l'opzione Super Fibra non c'è più o almeno io non la vedo proprio elencata o pubblicizzata minimamente.
eppure mi hanno detto proprio cosi, tra l'altro un collega ha fatto la stessa richiesta e nel riepilogo contratto non c'è scritto tim smart fibra 100, non c'è scritto nemmeno opzione super fibra, nel modulo che ti inviano c'è scritto piccolo che l'opzione super fibra è attivabile gratuitamente.
tra l'altro mi hanno detto più volte al 1949 che non mi potevano alzare nulla in quanto dal commerciale è arrivata una richiesta da 50 e non da 100.
ho parlato due volte con il 187 e due volte con il 1949, io posso dirgli anche che mi devono alzare a 150 ma quelli non stanno certo a sentire me.
ALESSIO78X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2016, 12:36   #73584
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
A me ci volle quasi una settimana di chiamate al 187 prima di ottenere il profilo corretto, e si parla di Febbraio... Continuano a fare i furbi vedo.
Old 08-08-2016, 12:39   #73585
ALESSIO78X
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
A me ci volle quasi una settimana di chiamate al 187 prima di ottenere il profilo corretto, e si parla di Febbraio... Continuano a fare i furbi vedo.
che gli hai detto?

187 o 1949?
Old 08-08-2016, 12:47   #73586
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
che gli hai detto?

187 o 1949?
Gli ho detto che l'opzione SuperFibra era gratuita e inclusa nell'abbonamento, quindi mi spettava.

Una delle prime operatrici cercò pure di mettermela a pagamento (5€ al mese), lasciamo perdere...

Alla fine trovai un'operatrice molto in gamba e collaborativa che mi risolse la questione in pochi minuti.

Ti conviene contattare il reparto commerciale del 187; anch'io provai con il 1949, ma mi dissero che senza il loro intervento non potevano impostare il profilo 100/20 Mb.
Old 08-08-2016, 12:51   #73587
diaretto
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da REDLINESMOKER Guarda i messaggi
hanno paura che la dorsalina telecom non regga?
Non so se ridere o piangere per questo tuo post.

1)Io ho risposto all'utente in merito, gli ho dato informazioni e l'ho aiutato a comprendere, senza tirare in ballo complotti o cose strane, come invece tu fai sempre con l'intento di denigrare, io non denigro e nemmeno elogio, semplicemente prendo atto del sistema informatico che una buona percentuale delle volte funziona a cavolo.

2)Inutile che fai queste battutine ironiche a me perchè non mi pare di aver mai elogiato particolarmente la dorsale di TIM, non ne sono dipendente e sai che me ne frega di difendere una certa azienda.

Come al solito ottimi i tuoi interventi, sai scrivere solo post inutili a parte quando c'è da annunciare la grandezza della tua amata Tiscali (che a quanto pare ti da davvero il pane per vivere perchè altrimenti sei messo male).
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare
diaretto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2016, 12:57   #73588
ALESSIO78X
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Gli ho detto che l'opzione SuperFibra era gratuita e inclusa nell'abbonamento, quindi mi spettava.

Una delle prime operatrici cercò pure di mettermela a pagamento (5€ al mese), lasciamo perdere...

Alla fine trovai un'operatrice molto in gamba e collaborativa che mi risolse la questione in pochi minuti.

Ti conviene contattare il reparto commerciale del 187; anch'io provai con il 1949, ma mi dissero che senza il loro intervento non potevano impostare il profilo 100/20 Mb.
allora ho richiamato, ho detto che stamattina è venuto il tecnico a casa per fare l'attivazione, che io ho richiesto espressamente la tim smart 100 come diceva darkNiko, lei ha verificato e ha detto: si è stato caricato un profilo errato, attenda che glielo correggo...
dopo un po' è tornata in linea e mi ha detto che lo ha mandato in modifica, che ci vorrà una settimana perché i tecnici devono intanto chiudere a livello burocratico l'attivazione probabilmente entro sera, quindi la pratica deve andare in attivo e poi verrà fatta la modifica, che non c'è problema perché l'opzione super fibra è gratuita per tutti i clienti.
Old 08-08-2016, 12:58   #73589
SysAdmNET
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2014
Città: IN YOUR MIND :-)
Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
Quando leggo di queste cose non so se ridere per l'assurdità delle informazioni riportate o piangere per come si viene presi in giro.

Il fatto che una linea possa essere configurata come profilo a 100 Mbit non ha nulla a che vedere con lo spazio in centrale, ma di quale spazio parlano ????

Ogni ONU ha tot porte e ciascuna di esse è configurabile per operare al massimo a 100/20 Mbps, non c'entra una mazza la centrale. Devono semplicemente caricare il profilo adeguato sulla porta dell'ONU, operazione che, di norma, richiede pochi secondi, nulla di complicato.

Richiama il 1949 e fai presente che hai richiesto la tim smart fibra a 100 !!
+1

Quote:
allora ho richiamato, ho detto che stamattina è venuto il tecnico a casa per fare l'attivazione, che io ho richiesto espressamente la tim smart 100 come diceva darkNiko, lei ha verificato e ha detto: si è stato caricato un profilo errato, attenda che glielo correggo...
dopo un po' è tornata in linea e mi ha detto che lo ha mandato in modifica, che ci vorrà una settimana perché i tecnici devono intanto chiudere a livello burocratico l'attivazione probabilmente entro sera, quindi la pratica deve andare in attivo e poi verrà fatta la modifica, che non c'è problema perché l'opzione super fibra è gratuita per tutti i clienti.
+1
Old 08-08-2016, 12:59   #73590
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
e ti pareva che usciva fuori l'inghippo...
mi hanno attivato una 50mb e nessuno sa perché... LOL
la tipa del 1949 molto gentile mi ha detto che hanno attivato una 50 mega anche se cera spazio in centrale e la linea lo consentiva.
come al solito la magagna ci deve stare con questi, il commerciale ha comunicato di attivare una 50 mb.
Operatori tim che ancora non hanno capito che lo spazio in centrale non c'entra una cippa con la 30/50/100 mega.
Sono perplesso.
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2016, 13:01   #73591
SysAdmNET
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2014
Città: IN YOUR MIND :-)
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Operatori tim che ancora non hanno capito che lo spazio in centrale non c'entra una cippa con la 30/50/100 mega.
Sono perplesso.
Gia sembra di parlare dello spazio su un Server/web remoto Ciao Toto
Old 08-08-2016, 13:01   #73592
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
hanno paura che la dorsalina telecom non regga?
Intendi la stessa dorsalina dalla quale tiscali affitta la fibra spenta per la sua dorsale?
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2016, 13:08   #73593
ALESSIO78X
Senior Member

sentite io ho parlato con 6 persone diverse, compreso il tecnico che è venuto a casa, e tutti mi hanno detto delle assurdità, problemi col cavo, impianti vecchi, spazio in centrale, zona non supportata dai 100mb, quando il router praticamente ti dice tutto quello che serve per capire che cosa può supportare fisicamente la linea.
sembra di parlare con i muri, mo speriamo che questa ha detto il vero, altrimenti mi toccherà fare altre 50 chiamate per farmi caricare il profilo giusto.
Old 08-08-2016, 13:19   #73594
stefanoasr
Member

L'Avatar di stefanoasr

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Colleferro (Roma)
Files aggiornati!
stefanoasr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2016, 13:24   #73595
daniel00
Member

Iscritto dal: Feb 2009
E anche sto giro di aggiornamento nessuna novità per il mio armadio, nemmeno pianificato, nonostante ci sia la ONU già montata e alimentazione presente.. Altri pianificati non hanno la ONU montata.. vai a capire. domani entro in casa nuova e non so se aspettare per fare direttamente fibra o attivare intanto una adsl, chissà quale potrebbe essere l'attesa..
daniel00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2016, 13:30   #73596
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Quote:
le affittate sono di interoute (capacità 8Terabit/s) o retelit, niente sparkle

comunque avevo solo fatto una semplice battuta, e come al solito le reazioni da pesce palla non si sono fatte attendere, non rispondo nel merito ne nella forma a darietto il cui post ha chiaramente preso una piega da flame.
Caro Redlinesmoker,

probabilmente la tua appare come semplice battuta e io come tale la accetto. Però è innegabile che così come io amo TIM, tu ami Tiscali.

Tuttavia va fatto un distinguo doveroso. Io non vengo a rompere le scatole nel thread di Tiscali ogni 2 per 3 e meno che mai a fare battutine velate, quasi a voler sottolineare, se mai ce ne fosse bisogno e se mai fosse stato chiesto un tuo intervento a riguardo, che in TIM sono più furbi degli altri e Tiscali invece è un operatore Santo e trasparente che non farebbe mai una cosa del genere, perché così non è.

Sono stato utente Tiscali in ADSL per anni e tolti i primi 3 anni di idillio, il quarto è stato un calvario e le prese per i fondelli dell'operatore sardo non si contano e non credo di essere stato l'unico ad essere stato preso in giro, quindi, per quello che mi riguarda, sul piano delle "furbate" tutti gli operatori sono uguali, non se ne salva uno.

Quindi certi tuoi interventi sinceramente stancano, e al di là della possibilità di ignorarli e passare oltre, come inizialmente avevo fatto (e stai tranquillo che continuerò a fare se dovessi perseverare in questo tuo atteggiamento), in un forum si dovrebbe cercare di intervenire per aiutare gli altri o arricchire la discussione e non per creare polemica gratuita e non richiesta peraltro, non trovi ?

Ora, dato che non è la prima volta che ti comporti così, che ne diresti di cambiare un pochino atteggiamento ? Ti chiedo troppo ?
Confido di parlare con una persona intelligente e pertanto spero tu agirai di conseguenza.

Buone cose.
Old 08-08-2016, 13:43   #73597
stefanoasr
Member

L'Avatar di stefanoasr

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Colleferro (Roma)
Vedo che la maggior parte degli armadi presenta un tombino di fronte o comunque nelle vicinanze, mentre ad esempio quello dove io sono attestato non ha nessun tombino, neanche a distanza di decine di metri. Potrebbe essere una causa del fatto che è tra i pochi neanche pianificati qui da me? Forse perchè non sanno come farci arrivare i cablaggi? In questo caso mi domando come abbiano fatto la cablatura esistente.
stefanoasr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2016, 13:48   #73598
Cristian95
Member

Iscritto dal: May 2015
Città: Giugliano In Campania (NA)
Fortunati gli abitanti di Avezzano: 60 e più armadi attivati in una sola volta, mentre da me se attivano uno a settimana siamo a cavallo....bah....

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di Cristian95 : 08-08-2016 alle 13:51.
Cristian95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2016, 14:18   #73599
commandos[ita]
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da commandos[ita] Guarda i messaggi
Come mai mi ritrovo INP 11300?
Confrontando in termini di latenza con una linea con inp 5900 non cambia nulla...solo non capisco perché 11300...anche riavviando sempre 11300
Up
commandos[ita] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2016, 14:30   #73600
ALESSIO78X
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da commandos[ita] Guarda i messaggi
Up
forse a versione del firmware del router. riporta il modello e la versione del firmware magari qualcuno ha lo stesso!
o al limite ti posso controllare se io ho la stessa!
 Rispondi

BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
DJI OSMO Mobile SE a 69€: il gimbal comp...
Scope elettriche da record su Amazon: du...
GTA 6 a 80 euro? Take-Two frena sul prez...
I 3 portatili più convenienti su ...
AirPods Pro 2 a soli 199€: su Amazon anc...
2 Smart TV 4K Hisense con doppio sconto ...
Portatili Apple ai minimi: MacBook Pro c...
Come mantenere Windows 10 sicuro dopo il...
Finalmente è tornato su Amazon l'...
Auto nuove? Per il 65% degli italiani so...
Droni solari Airbus volano nella stratos...
Colpo da 15 milioni di dollari: chi ha r...
Elon Musk lancia l'allarme su GPT-5: 'Op...
iPhone 17 Pro sarà più cos...
Leapmotor spinge sull'acceleratore: nuov...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian