Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-06-2010, 22:40   #7301
bottoni
Senior Member

L'Avatar di bottoni

Iscritto dal: Nov 1999
Città: italy
Quote:
Originariamente inviato da marco1991 Guarda i messaggi
certamente... le casse vanno rodate..o meglio, si rodano da sole

appena arrivano i wofoer sono ancora rigidi e impacciati, ci vogliono circa 10-15ore prima che il diffusore riesca a dare il meglio di se...

io ne parlo per esperienza personale (le klipsch dopo 5-6ore hanno aumentato i bassi di un buon 50% per esempio) ma cè scritto anche sul manuale di istruzioni sia klispch che indiana line
Quote:
Originariamente inviato da Stigmata Guarda i messaggi
son sempre parti in movimento, si devono slegare un po'
Quote:
Originariamente inviato da Leatherscraps Guarda i messaggi
quoto,
la casse più prestanti hanno bisogno di 150h addirittura..
non sono d'accordo
per diversi motivi
..parlate di movimento ....spiegatemi una cosa dov'è il contatto tra le parti in movimento ... semmai dovreste parlare di elasticità delle membrane dei woofer o dei midrange o dei alti .. ..diciamo pure che deve rodare questa membrana o come dite assestarsi ...per assestarsi dovrebbe esserci un punto di assestamento passato il quale come tutti i materiali elastici perderebbero con l'aumentare dei cicli le capacità elastiche ..quindi perdendo tali capacità si ha un deteriramento delle stesse .. se si deteriorano di conseguenza il suono dei woofer va di pari passo ...ora ditemi voi dov'è sto punto di rodaggio e se c'è sarebbe o non sarebbe minimo o impercettibile

cmq i fattori poi sarebbero molti in gioco sui speaker

ciao
bottoni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2010, 22:42   #7302
bottoni
Senior Member

L'Avatar di bottoni

Quote:
Originariamente inviato da Nomak87 Guarda i messaggi
Quoto in pieno! Soprattutto sul fatto che la scelta dell'impianto audio è altamente soggettiva

soggettiva ma legata alla capienza del tuo portafoglio

cosi completiamo il discorso
Old 28-06-2010, 06:36   #7303
marco1991
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2009
non so se tu hai mai avuto la possibilità di avere diffusori di qualità nuovi
(i tuoi hanno una super qualità, gliu avevi presi nuovi o usati? )

beh, io ho avuto questo privilegio qualche giorno fa e ti posso assicurare che è tutto vero..
dopo 5-6pre i bassi si erano implementati di moltissimo, differenza NETTISSIMA
sarà proprio la membrana che si vede un pò ''tirare''

non so se hai mai giocato a tennis, ma quando la racchetta è appena incordata (significa che hai appena montato le corde nuove) la resa non è perfetta... infatti molti giocatori addirittura saltano con i piedi sulle cerdo prima di usare la racchetta appena incordata)

(senza parlare di motorini vari)

marco1991 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2010, 10:44   #7304
Rob46
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da bottoni Guarda i messaggi
...
...
ciao
Non so se il paragone con un provino possa essere appropriato.. Ciò che quoto sono i vari fattori ( ) che dopo parecchie ore ci rendono migliore l'ascolto!

Quote:

beh, io ho avuto questo privilegio qualche giorno fa e ti posso assicurare che è tutto vero..
Quote:
quoto,
la casse più prestanti hanno bisogno di 150h addirittura..
Quote:
son sempre parti in movimento, si devono slegare un po'
Alla fine ho preso le rf 82 e sto cercando di rodarle il meglio possibile senza mai esagerare con il volume.

Quote:
Originariamente inviato da Rob46 Guarda i messaggi
Secondo voi è possibile che delle casse da rodare a tratti facciano un ronzio?
Succede solo con un un cd quindi le mie ipotesi NON fondate sono:
1) è solo un problemino dovuto al rodaggio
2) solo quel cd contiene quelle frequenze su cui si sente qualche interferenza
e quindi è un problema di casse
3) è un problema del cd
4) dipende dal sintoamplificatore
5) dipende dai cavi (autocostruiti TNT - Star)
6) è qualcos'altro in giro per il locale che vibra

L'ipotesi 3 la posso verificare facilmente provando il cd su un altro sistema ma avete qualche idea per il resto?
Mi riquoto per aggiungere che quel ronzio ancora si sente però anche con altri cd musicali. Con i film invece sembrano funzionare alla perfezione. Inoltre l'impressione che ho è che siano a tratti un pò troppo presenti sui bassi (ma questo come riportato in tnt-audio potrebbe dipendere dal cavo che ho fatto).
Nel frattempo se qualcuno ha altri suggerimenti da darmi sono qui per imparare
Rob46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2010, 12:42   #7305
bottoni
Senior Member

L'Avatar di bottoni

Quote:

non so se hai mai giocato a tennis, ma quando la racchetta è appena incordata (significa che hai appena montato le corde nuove) la resa non è perfetta... infatti molti giocatori addirittura saltano con i piedi sulle cerdo prima di usare la racchetta appena incordata)

(senza parlare di motorini vari)
be di nuovi ne ho preso moltissimi e ne ho pure aggiustati moltissimi
con le klipsch, le tannoy , e le B&W che ho non ho mai notato nulla ..
..forse usando la stessa musica o frequenze di campionamento per ore ..avrei potuto notare qualcosa ..ma mai nulla

forse non hai capito il senso del mio discorso ..ho dato una spiegazione tecnica scientifica sull'argomento elasticità che è un discorso vastissimo ...ne hai tu ben citatoalcuni esempi..il tennis e via dicendo
ma il rodaggio è un'altra cosa ..qua parti di contatto non c'è ne sono
Old 28-06-2010, 17:00   #7306
marco1991
Senior Member

non sono tecnico dell'elasticità
dico solo che in qualche modo dopo alcune ore, io (e la stragrande maggioranza degli utenti ) ho sentito una nettissima differenza.. boh

Old 28-06-2010, 17:17   #7307
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Iscritto dal: May 2000
Quote:
Bene, allora abbiamo* usato un termine (rodaggio) che è tecnicamente sbagliato. Dire che si devono assestare o slegare o stiracchiare va meglio?

* = qui e in n-mila altri scritti sparsi per il web, vedi qui, non proprio gli ultimi arrivati
Old 28-06-2010, 18:48   #7308
bottoni
Senior Member

L'Avatar di bottoni

Quote:
Bene, allora abbiamo* usato un termine (rodaggio) che è tecnicamente sbagliato. Dire che si devono assestare o slegare o stiracchiare va meglio?

* = qui e in n-mila altri scritti sparsi per il web, vedi qui, non proprio gli ultimi arrivati

che siano gli ultimi o i primi arrivati ..con tutto il rispetto per loro ..ma so cose che non mi interessano minimamente ..sei libero di credere a quello che vuoi e a chi vuoi ...io ho semplicemente dato un parere tecnico sull'elasticità dei materiali ..che poi stiri , stiracchi , sleghi, stropicci so problemi tuoi non miei
Old 28-06-2010, 20:09   #7309
frato
Senior Member

L'Avatar di frato

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Parma
Quote:

Concordo pienamente. L' autore dell'articolo indicato nel tuo link è uno dei più autorevoli personaggi del mondo audio italiano.
I diffusori nuovi hanno sempre avuto bisogno di un certo rodaggio e nel mondo dell'alta fedeltà è sempre stato utilizzato questo termine. Ascolto musica da 35 anni.
Desktop: Aerocool Baydream • Seasonic M12II 620 • X6 1055T @ 3.1 GHz • Noctua NH-U12P SE2 • Gigabyte 890GPA-UD3H • 12GB G.Skill ECO + Ares • CRUCIAL MX300 512 GB • Sapphire RX480 nitro+ 8GB • Esi Prodigy 7.1 hifi • Razer Diamondback 3g •
frato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2010, 20:03   #7310
Nachash
Senior Member

L'Avatar di Nachash

Iscritto dal: Dec 2007
Che ne pensate del dac/amp della Maverick?
http://www.mavaudio.com/base/product/tube_magic_d1/

Volevo prendere questo insieme a delle DT880 (600ohm) in attesa di prendere un amp in futuro...
Nachash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2010, 22:24   #7311
Leatherscraps
Senior Member

L'Avatar di Leatherscraps

Iscritto dal: Jan 2003
Città: provincia di pisa
Quote:
non sono d'accordo
per diversi motivi
..parlate di movimento ....spiegatemi una cosa dov'è il contatto tra le parti in movimento ... semmai dovreste parlare di elasticità delle membrane dei woofer o dei midrange o dei alti .. ..diciamo pure che deve rodare questa membrana o come dite assestarsi ...per assestarsi dovrebbe esserci un punto di assestamento passato il quale come tutti i materiali elastici perderebbero con l'aumentare dei cicli le capacità elastiche ..quindi perdendo tali capacità si ha un deteriramento delle stesse .. se si deteriorano di conseguenza il suono dei woofer va di pari passo ...ora ditemi voi dov'è sto punto di rodaggio e se c'è sarebbe o non sarebbe minimo o impercettibile

ciao
io personalmente per le prime 20 ore ho sentito miglioramenti continui.. adesso da 3 mesi il suono è sempre uguale!!
Old 29-06-2010, 22:26   #7312
Leatherscraps
Senior Member

Quote:
Non so se il paragone con un provino possa essere appropriato.. Ciò che quoto sono i vari fattori ( ) che dopo parecchie ore ci rendono migliore l'ascolto!

Alla fine ho preso le rf 82 e sto cercando di rodarle il meglio possibile senza mai esagerare con il volume.

Mi riquoto per aggiungere che quel ronzio ancora si sente però anche con altri cd musicali. Con i film invece sembrano funzionare alla perfezione. Inoltre l'impressione che ho è che siano a tratti un pò troppo presenti sui bassi (ma questo come riportato in tnt-audio potrebbe dipendere dal cavo che ho fatto).
Nel frattempo se qualcuno ha altri suggerimenti da darmi sono qui per imparare
come ti trovi?? come sono?? che ampli hanno alla fine?
Old 29-06-2010, 22:27   #7313
Leatherscraps
Senior Member

Quote:
be di nuovi ne ho preso moltissimi e ne ho pure aggiustati moltissimi
con le klipsch, le tannoy , e le B&W che ho non ho mai notato nulla ..
..forse usando la stessa musica o frequenze di campionamento per ore ..avrei potuto notare qualcosa ..ma mai nulla

forse non hai capito il senso del mio discorso ..ho dato una spiegazione tecnica scientifica sull'argomento elasticità che è un discorso vastissimo ...ne hai tu ben citatoalcuni esempi..il tennis e via dicendo
qualcuno parla anche dei circuiti dell'Ampli che si devono "rodare", ma per le casse credo sia tutto legato all'elasticità dei wofer..
Old 30-06-2010, 08:41   #7314
bottoni
Senior Member

L'Avatar di bottoni

Quote:
qualcuno parla anche dei circuiti dell'Ampli che si devono "rodare", ma per le casse credo sia tutto legato all'elasticità dei wofer..

e che ho detto fino ad adesso ... ho parlato di elasticità dei materiali non di mortadelle

poi ognuno è libero di credere come vuole ..il problema è che si fa molto spesso riferimento a cose scritte e scopiazzate sul web ..l'esperienza diretta la cosi detta teoria di '' San Tommaso '' va sempre + a farsi fott....

Ultima modifica di bottoni : 30-06-2010 alle 08:47.
Old 30-06-2010, 09:57   #7315
Rob46
Senior Member

Quote:
come ti trovi?? come sono?? che ampli hanno alla fine?
Ciao! inutile dire che sono una bomba! soprattutto considerando che prima avevo delle casse IGNOTE recuperate da un vecchisimo stereo..

Sono molto presenti sui bassi.. anche troppo direi! ma forse questo aspetto è dovuto anche al tipo di cavo che utilizzo.. rimane al momento ancora il problemino che sulla musica a volte gracchiano ma non ho ancora provato a risolverlo per questioni di tempo..

Come ampli uso un onkyo txsr 507..
Ti farò sapere in modo più dettagliato appena riuscirò a fare delle prove degne di tale nome!
Old 01-07-2010, 09:09   #7316
marco1991
Senior Member

Quote:
Ciao! inutile dire che sono una bomba! soprattutto considerando che prima avevo delle casse IGNOTE recuperate da un vecchisimo stereo..

Sono molto presenti sui bassi.. anche troppo direi! ma forse questo aspetto è dovuto anche al tipo di cavo che utilizzo.. rimane al momento ancora il problemino che sulla musica a volte gracchiano ma non ho ancora provato a risolverlo per questioni di tempo..

Come ampli uso un onkyo txsr 507..
Ti farò sapere in modo più dettagliato appena riuscirò a fare delle prove degne di tale nome!
più che il cavo potrebbe essere la pozione..come avrai visto hanno i reflex posteriori, quindi più le metti vinico al muro e più i bassi aumentano...

il cavo che usi adesso che sezione ha?

io sto uisando un 2x4mmq e non ho mai sentito gracchiamenti

Old 01-07-2010, 11:21   #7317
Rob46
Senior Member

Quote:
più che il cavo potrebbe essere la pozione..come avrai visto hanno i reflex posteriori, quindi più le metti vinico al muro e più i bassi aumentano...

il cavo che usi adesso che sezione ha?

io sto uisando un 2x4mmq e non ho mai sentito gracchiamenti
Al momento sono distanti un mezzo metro buono dal muro..
Comunque come cavi sto usando dei cavi trifase come suggerito dal sito tnt - audio (sono i TNT - STAR) http://www.tnt-audio.com/clinica/stella.html

Al momento ho solo intrecciato il cavo trifase (che non presenta nessuna schermatura e che ha la sezione di 1,5 mm^2 a cavo quindi praticamente uso 3mm^2 a polo del diffusore) mi mancano gli anelli in ferrite e i connettori a banana..

Spero solo che non siano difettose o che non lo sia l'ampli perché un effetto del genere lo sentivo anche con le casse vecchie anche se molto meno accentuato..
Old 01-07-2010, 12:32   #7318
marco1991
Senior Member

se c'era anche prima allora non sono sicuramente le casse..

comunque, ti consiglio la terminazione a forcella piuttosto che a banana... in rete molti parlano male della banana dicendo che ha una superficie di contatto non omogenea.. io non ho mai provato, riporto solo ciò che ho sentito dire...

Old 01-07-2010, 13:18   #7319
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Iscritto dal: May 2000
io uso le banane e non ho notato nessuna differenza, a parte l'estrema comodità nell'agganciare e sganciare i diffusori
Old 01-07-2010, 13:22   #7320
Rob46
Senior Member

Quote:
se c'era anche prima allora non sono sicuramente le casse..

comunque, ti consiglio la terminazione a forcella piuttosto che a banana... in rete molti parlano male della banana dicendo che ha una superficie di contatto non omogenea.. io non ho mai provato, riporto solo ciò che ho sentito dire...
Ma secondo te è possibile che questo difetto dipenda dall'ampli?
Comunque per adesso sono solo prove campate per aria.. nel week end cercherò di approfondire la questione..
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian