Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-07-2016, 17:57   #72541
gius01
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da papillon56 Guarda i messaggi
Pensi bene... a me un operatore del 118 aveva aperto la pratica...
Una pratica per un'ambulanza a domicilio sicuramente
Old 22-07-2016, 17:58   #72542
ks!
Senior Member

L'Avatar di ks!

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Benevento
Quote:
Pensi bene... a me un operatore del 118 aveva aperto la pratica x il passaggio alla fibra senza che io lo avessi richiesto... Ci ho messo un mese a far annullare la pratica dato che io volevo fare una nuova attivazione con nuovo numero e mi sono trovato la pratica per fibra senza averla richiesta per cui fino a che non ho ottenuto l'annullamento non ho potuto fare ciò che volevo

eh ma pure tu che pretendi certe cose dal 118
ks! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2016, 18:00   #72543
noncapiscountubo
Member

Iscritto dal: Apr 2002
scusate ma è normale che dopo 25 giorni dalla ricezione del kit autoinstallante non abbiano ancora attivato la fibra?
noncapiscountubo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2016, 18:53   #72544
smayor
Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da Busone di Higgs Guarda i messaggi
Nella mia zona stessa identica situazione per tutti, poi arriva il tecnico previo appuntamento e niente cordeless.
Io sono in provincia di TV, oggi quattro chiamate al 187, quattro risposte diverse.

-le arriva il kit, non vedo appuntamenti in agenda
-le arriva il tecnico, è gratuito niente kit
-le arriveranno a casa tutti e due
-il kit ? ma se è autoinstallante viene il tecnico a montarlo no? (e qui mi ha proprio spiazzato hahaha)

Risultato non so niente, aspetto mercoledì mattina. Certo che lavorano sempre peggio.

Poi mi hanno detto che devo rifare la domiciliazione perché è SCOMPARSA dai sistemi (e si che ce l'ho attiva da due anni senza problemi con l'adsl tim)....
BASITO è dir poco
smayor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2016, 21:39   #72545
nottolo
Senior Member

L'Avatar di nottolo

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Silicon Valley
Quote:
Originariamente inviato da Busone di Higgs Guarda i messaggi
Nella mia zona stessa identica situazione per tutti, poi arriva il tecnico previo appuntamento e niente cordeless.
MAH non capisco ma quando fate i contratti andate a caso ?? SI SCEGLIE o KIT autoinstallante 24 euro compresi i cordless, oppure Tecnico e si paga 49 euro (in caso di upgrade da ADSL FLAT) io ho scelto il KIT e ho avuto il KIT e i cordless..
nottolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2016, 21:41   #72546
nottolo
Senior Member

L'Avatar di nottolo

Quote:
Originariamente inviato da noncapiscountubo Guarda i messaggi
scusate ma è normale che dopo 25 giorni dalla ricezione del kit autoinstallante non abbiano ancora attivato la fibra?
a volte la richiesta "non scende a rete", e il KIT non esce, magari.. se lo hai fatto al 187 richiama.. oppure sei in una zoina fantomaticamente coperta, ovvero pochi slot liberi e quindi con porte sature non parte l'assegnazione
Comunque anche a me c'è voluto una 15 ina di giorni e un paio di spintarelle...
Old 22-07-2016, 21:42   #72547
smayor
Member

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da nottolo Guarda i messaggi

MAH non capisco ma quando fate i contratti andate a caso ?? SI SCEGLIE o KIT autoinstallante 24 euro compresi i cordless, oppure Tecnico e si paga 49 euro (in caso di upgrade da ADSL FLAT) io ho scelto il KIT e ho avuto il KIT e i cordless..
macché a caso, c'era solo l'opzione kit autoinstallante peraltro non deselezionabile. L'opzione del tecnico non c'era nel mio caso visto la mia adsl tim già domiciliata da tempo. E dopo aver fatto l'ordine capitano queste comiche....
smayor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2016, 21:46   #72548
Dark_Lord
Senior Member

L'Avatar di Dark_Lord

Iscritto dal: Nov 2014
Città: Yharnam
Quote:
Originariamente inviato da noncapiscountubo Guarda i messaggi
boh, io 22.

al 800001949 mi avevano detto 4 giorni, questo 18 giorni fa tipo

hai chiamato il 187?
Intel i9-10980XE + Kraken X53 - ASUS TUF X299 MARK 2 - 64GB Corsair Dominator DDR4 - Radeon RX 6900 XT - EVGA SuperNOVA T2 1000w - 2x Samsung SSD 980 PRO 2TB - Pioneer BDR-S12J-X - Thermaltake Kandalf VA9003BWS - ASUS PG42UQ - Filco Majestouch-2 - Razer DeathAdder Elite - M2Tech Young MKIV - Rudistor NX-03 - AKG K702 65th A.E. Cardas - Foto - YouTube - Steam - MyAnimeList
Dark_Lord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2016, 21:46   #72549
nottolo
Senior Member

L'Avatar di nottolo

Quote:
Originariamente inviato da ironmark99 Guarda i messaggi
No, non cambia nulla...
Il massimo rate che tu puoi raggiungere è calcolato e mostrato nei campi "Velocità di trasmissione" e "Velocità di ricezione". Aumentare il profilo di rate da 50/10 a 100/20 (che sono i limiti di velocità della tua strada)
GRANDE IRON !

non fa una piega

quoto Iron=Vangelo
Old 22-07-2016, 21:51   #72550
unfair1623
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2015
Ciao ragazzi,
molto velocemente: ho adsl tim, ho notato un mese fa l'armadio vicino casa mia col top rosso, così ho pensato: ci siamo? Ho controllato settimane fa ma ancora nulla, oggi vado a vedere la copertura su tim.it e mi dava la disponibilità della fibra. Un'ora fa ho chiamato tim per avere delucidazioni sul passaggio ma mi dice che non è disponibile, e non sapeva perché me la segnalava come tale sul sito. Andando a ricontrollare, mi dava disponibilità adsl. Riprovando di nuovo, la fibra. Ora mi dà quasi sempre fibra, ma in maniera alternata. Anche se provo a fare una nuova attivazione su questo indirizzo me lo fa fare con tim smart fibra dandomela disponibile. Avete idea di quale possa essere il problema? È rimbambito il sito tim forse?
unfair1623 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2016, 21:56   #72551
Robbysca976
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Lecce
Dopo più di un anno di "fibra" dalla mia esperienza posso concludere dicendo: "é solo una presa per il c....o!"

Ogni VDSL che attivano la mia si degrada x diafonia...
Ora siamo anche a 7 mbit di Upload....dopo molteplici cambi coppia per trovare quella definitiva...
PS
Sono a 100metri dall'armadio ed i.pia o nuovo!
PcHome Case: TT Versa N23 Ali: Corsair HX620W | Mobo: MSI X570 Tomahawk| CPU: Ryzen 5600x| GPU: Gigabyte RTX 4070 OC 12Gb | Memory: Corsair Vengeance LPX 3600 2x8Gb | HD: SSD 990Pro 1Tb + 970Evo+ 500Gb + 2xWD 2Tb | Optical: DVD Pioneer DVR-215 | Vodafone FTTH 2500/100Mbit
Robbysca976 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2016, 22:00   #72552
ziosante73
Senior Member

L'Avatar di ziosante73

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da unfair1623 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi,
molto velocemente: ho adsl tim, ho notato un mese fa l'armadio vicino casa mia col top rosso, così ho pensato: ci siamo? Ho controllato settimane fa ma ancora nulla, oggi vado a vedere la copertura su tim.it e mi dava la disponibilità della fibra. Un'ora fa ho chiamato tim per avere delucidazioni sul passaggio ma mi dice che non è disponibile, e non sapeva perché me la segnalava come tale sul sito. Andando a ricontrollare, mi dava disponibilità adsl. Riprovando di nuovo, la fibra. Ora mi dà quasi sempre fibra, ma in maniera alternata. Anche se provo a fare una nuova attivazione su questo indirizzo me lo fa fare con tim smart fibra dandomela disponibile. Avete idea di quale possa essere il problema? È rimbambito il sito tim forse?
Anche a me è successa la stessa cosa, però io ho fatto il contratto e poi mi hanno inviato la mail per dirmi che la mia pratica subirà un ritardo, quindi non annullata, guardando sul sito di KQI mi da pianificato per agosto sul mio armadio telecom spero sia vero
PC1:CPU intel 5820k,Asus X99 Deluxe,"32gb G.Skill Ripjaws 4 2800Mhz tornate nuove " Corsair Dominator Platinum 16gb 3000, sli 970 Galax HOF, SSD samsung 850 250gb, 3 WD blue 1TB,Alimentatore Corsair AX1500i, Sound Blaster Zx, Asus BW 16D1HT, Hue+ RGB, Tastiera Corsair K70 RGB, Mouse Asus ROG Spatha, Case Enthoo Primo,Dell u3415, Windows 10 pro 64bit
ziosante73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2016, 22:06   #72553
dOkTOR_dO
Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Che router hai messo?
Asus RT-N66U
dOkTOR_dO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2016, 22:50   #72554
(THE REAL) Neo
Senior Member

L'Avatar di (THE REAL) Neo

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Originariamente inviato da smayor Guarda i messaggi
Io sono in provincia di TV, oggi quattro chiamate al 187, quattro risposte diverse.

-le arriva il kit, non vedo appuntamenti in agenda
-le arriva il tecnico, è gratuito niente kit
-le arriveranno a casa tutti e due
-il kit ? ma se è autoinstallante viene il tecnico a montarlo no? (e qui mi ha proprio spiazzato hahaha)

Risultato non so niente, aspetto mercoledì mattina. Certo che lavorano sempre peggio.

Poi mi hanno detto che devo rifare la domiciliazione perché è SCOMPARSA dai sistemi (e si che ce l'ho attiva da due anni senza problemi con l'adsl tim)....
BASITO è dir poco

Come hai stipulato il contratto?
Via telefonica,o via web?

Se dal sito Tim,non vedi appuntamenti fissati,ma vedi la richiesta di Attivazione di Tim Smart Fibra,con scritto "Autoinstallante",sicuramente ti arriverà il kit.

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
Motherboard: Asus Rog Maximus XI Hero Wifi / Cpu: Intel i9 9900K / Ram: 32 Gbyte G.Skill Ddr4 3200 / GPU: Evga RTX 3080 FTW3 Ultra / Case: Cooler Master H500 / PSU: Evga Supernova G3 750W / Cooler: Noctua Nh-U12A / Monitor(s): 3x AOC G2790PX (5760x1080 with Nvidia Surround)
(THE REAL) Neo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2016, 22:57   #72555
Roberto9793
Member

L'Avatar di Roberto9793

Iscritto dal: Jun 2016
Salve, sono nuovo di questo thread,
volevo chiedere se qualcuno sa dirmi come sono i miei parametri

DSL
Versione Driver DSL: bcm963268_V1.0.154_ADSL_PHY_A2pv6F038q.d24m
Stato: Attivo
Sistema di trasmissione: VDSL
Modalità di trasmissione: Interleaved
Profilo: 17a
Power State: L0
Velocità massima di trasmissione (Kbps): 18672
Velocità massima di ricezione (Kbps): 59741
SNR Upstream (dB): 6.1
SNR Downstream (dB): 6.1
Attenuazione Upstream (dB): 6.1
Attenuazione Downstream (dB): 15.6
Potenza in trasmissione (dB): 4.3
Potenza in ricezione (dB): 14.2
Total ES (Errored Secs): 0
Total SES (Severely Errored Secs): 0
Encapsulation Type: PTM
Impulse Noise Protection (INP): 6000
Velocità in trasmissione (Kbps): 18672
Velocità in ricezione (Kbps): 58999
Up time: 148
Total FEC Errors: 583
Total CRC Errors: 0

Ho una cabina telecom vicino casa, ma ha detta del tecnico sono agganciato ad un'altro armadio che dista circa 500-700 metri
Per alcuni mesi agganciavo la portante a 69000 Kbps, ora e scesa di molto
Spesso spengo e riaccendo il modem, nella speranza di rivedere i miei vecchi valori

Ultima modifica di Roberto9793 : 22-07-2016 alle 23:00.
Roberto9793 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2016, 23:19   #72556
ironmark99
Senior Member

L'Avatar di ironmark99

Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Robbysca976 Guarda i messaggi
Dopo più di un anno di "fibra" dalla mia esperienza posso concludere dicendo: "é solo una presa per il c....o!"

Ora siamo anche a 7 mbit di Upload....dopo molteplici cambi coppia per trovare quella definitiva...
PS
Beh, magari la tua sola esperienza non può essere generalizzata in questo modo...

Se sei davvero a soli 100m dal cabinet, 7Mbit/s in US sono davvero pochi. Troppo pochi. Il tuo impianto (se interpreto bene il geroglifico) sarà anche nuovo, ma sei sicuro sia anche ben fatto, senza derivazioni, filtri, condensatori etc etc?
Old 22-07-2016, 23:21   #72557
papillon56
Senior Member

L'Avatar di papillon56

Iscritto dal: May 2005
Città: Alcatraz ▲
Quote:
Originariamente inviato da Robbysca976 Guarda i messaggi

PS
Sei sotto il minimo garantito.. chiedi recesso senza spese..
magari si decidono a buttare un occhio sulla tua linea
Case Obsidian 650D-MB.Asus P8Z68V-Pro-Procio i5 2500K -Dissi Noctua NH-D14- Rheo Lamptron Thouch- RAM G.SkillECOF3-12800CL7 8GB (4X2GB) -VGA HD XfX 6970- SSD Samsung 830 128GB-HD WD Caviar Blak 1TB-Ali Corsair HX1000Wat-Monitor LG 24W2486L-Windows ultimate 64 bit
papillon56 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2016, 23:24   #72558
Yrbaf
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Mi spiace non lo è, il minimo garantito è di 4Mb
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2016, 23:25   #72559
Roberto9793
Member

L'Avatar di Roberto9793

Iscritto dal: Jun 2016
Quote:
Sei sotto il minimo garantito.. chiedi recesso senza spese..
magari si decidono a buttare un occhio sulla tua linea
Quant'è il minimo garantito per una 100/20?
Roberto9793 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2016, 23:29   #72560
Yrbaf
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
40/4Mb ma non come banda garantita, che rimane ZERO, ma come soglia di velocità media sotto la quale (se il difetto perdura a lungo e probabilmente 24 ore su 24) si può andarsene senza penali.

Ah oltre alla velocità minima c'è anche garantito un ping di 70ms e lo 0.1% di pacchetti persi max.
Ovviamente il ping garantito nella rete del provider.

Ultima modifica di Yrbaf : 22-07-2016 alle 23:31.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Auto nuove? Per il 65% degli italiani so...
Droni solari Airbus volano nella stratos...
Colpo da 15 milioni di dollari: chi ha r...
Elon Musk lancia l'allarme su GPT-5: 'Op...
iPhone 17 Pro sarà più cos...
Leapmotor spinge sull'acceleratore: nuov...
Toyota vuole battere i produttori cinesi...
Colpo grosso di Musk: 14 ricercatori Met...
Lip-Bu Tan a testa alta: il CEO di Intel...
GPT5 disponibile per tutti e puoi gi&agr...
Nasce l'alternativa a Worldcoin: Humanit...
ASUSTOR presenta i nuovi NAS da rack Loc...
iPhone 18, sensori Samsung realizzati in...
Xiaomi conquista il terzo posto nel merc...
Pulizia millimetrica senza muovere un di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian