Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 26-01-2011, 17:50   #701
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
e niente cassapanche ?
Old 26-01-2011, 18:00   #702
Jackaos
Senior Member

L'Avatar di Jackaos

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Arezzo
In oblivion l'obbiettivo era chiudere i portali da cui uscivano fuori le bestiazze, te lo dice anche l'ìmperatore appena avvii il gioco: " siamo nella merda, salvaci!", e appena inizi a giocare ti fa subito il breafing per la megamissione.
Poi non dovevi correre subito incontro al pericolo, potevi prepararti, facendo altro ma alla fine il risultato doveva essere quello di salvare le chiappe del mondo che esplorando e conoscendone luoghi e storia avevi magari anche imparato ad amare. Io perlomeno l'ho giocato così.
E i portali di Oblivion, una volta cominciata l'ivasione era giusto apparissero ovunque ( sono portali magici ), sennò che invadevano, le spiagge di Anvil per prendere finalmente il sole?

Semmai, invece di ridurre l'invasività ( come la definisci tu ) della quest principale, a me sarebbe piaciuto se ci fosse stata una cronologia; tu magari potevianche fregartene e prepararti o semplicemnte vagare per i fatti tuoi, ma ad un certo punto la spada di damocle ti sarebbe piombata sulla testa, e da qui avresti potuto continuare a fare quello che ti pare, e guardare il mondo che decadeva, oppure ripensarci all'ultimo e impegnarti nella lotta, o magari stringere accordi con l'altra parte ... chiedo troppo?

P.S.
Pensa che c'è pure una mod, integrata poi in FCOM, che si chiama "invasione Daedrica migliorata", dove i mostrazzi non si limitano irrealmente a vagare intorno ai portali aspettando l'autobus per la capitale, ma attaccano le città...

P.P.S.

Ci hanno fatto vedere un trailer dove si preannuncia una nuova minaccia: i dragoni!
Ma come dicevo qualche post fa, secondo me la gente di Tamriel ha accolto la notizia così: " Evvaiii, dovevo giusto passare al 100esimo livello", " Sii posso provare la mia nuova spada gigante", "Finalmente si va a caccia". Giorni di festa dopo la notizia. Magari i draghi stavano annusando la crescente famelicità di morte e si sono svegliati per cavarsi dalle palle.

Se i draghi saranno smorti e poco "invasivi" potrei voler prendere le loro difese e sterminare tutta la popolazione della provincia.

Ultima modifica di Jackaos : 26-01-2011 alle 18:26.
Jackaos è offline  
Old 26-01-2011, 18:25   #703
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

E tu pensa che senso ha una main quest del genere in un gioco il cui scopo è mandare a zonzo il giocatore per ore ignorando qualsiasi fattore temporale.
Old 26-01-2011, 19:08   #704
FrankNFurter
Senior Member

L'Avatar di FrankNFurter

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Helldron Guarda i messaggi
Semplice: Oblivion usava una tecnologia molto superiore a Morrowind, che era ancora arcaica per quel poco che ho visto!! Non ci vuole molto a notarlo, quindi non mi sembra di dire cose strane riguardo atmosfera e simili!!
è come dire che moccia scrive meglio di quanto facesse dostoevskij perchè è nato dopo. non male.
FrankNFurter è offline  
Old 26-01-2011, 19:24   #705
ciocia
Senior Member

L'Avatar di ciocia

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
Approfondimento sul sistema di combattimento

http://skyrim.rpgitalia.net/anteprim...combattimento/
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"
ciocia è offline  
Old 26-01-2011, 20:38   #706
IlGranTrebeobia
Senior Member

L'Avatar di IlGranTrebeobia

Iscritto dal: May 2006
Città: TN <Asus p6t | Xeon X5670@4Ghz | Kingstone DDR3 3x4Gb | GeForce GTX 970 | G19 + g203>
Quote:
Originariamente inviato da ciocia Guarda i messaggi

Mi ispira
Old 26-01-2011, 20:45   #707
+Enky+
Senior Member

L'Avatar di +Enky+

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Noale - VE
Quote:
Originariamente inviato da ciocia Guarda i messaggi

si sono ispirati anche un pò da dark messiah mi sa, comunque sembra proprio che il gameplay sia diventato più variegato, il discorso dei combattimenti incentrati sul fatto che siano sempre degli scontri mortali in cui devi dare il massimo per sopravvivere mi auguro che non sia un richiamo allo stile gothic in cui chiunque ti falciava se non stavi attento, rimango scettico sugli aumenti delle abilità che sembrano precludere uno sviluppo completo del pg
My PC: Intel Core i7 920 3,20 GHz step C0 - Mobo Asus P6T - Vga Gigabyte Geforce RTX 2060s - Ram Corsair xms3 6x2GB DDR3 1600 MHz - HDD ssd 850 pro - wd10eads- Psu Corsair TX650w- Monitor Samsung SyncMaster T240HD - Tastiera Logitech G15 Gaming - Mouse Logitech G700
+Enky+ è offline  
Old 26-01-2011, 20:46   #708
demiurgous
Senior Member

L'Avatar di demiurgous

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da FrankNFurter Guarda i messaggi
è come dire che moccia scrive meglio di quanto facesse dostoevskij perchè è nato dopo. non male.
Beh io non scherzerei, dopo il Nobel per la pace dato ad Obama, non mi stupirei se tu un giorno ti ritrovassi ad aver scherzato sul Nobel per la letteratura...
Old 26-01-2011, 20:59   #709
IlGranTrebeobia
Senior Member

L'Avatar di IlGranTrebeobia

Iscritto dal: May 2006
Città: TN <Asus p6t | Xeon X5670@4Ghz | Kingstone DDR3 3x4Gb | GeForce GTX 970 | G19 + g203>
Quote:
Originariamente inviato da +Enky+ Guarda i messaggi
si sono ispirati anche un pò da dark messiah mi sa
Pensavo anch'io, lo sto reinstallando
Old 26-01-2011, 21:01   #710
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
Quote:
Originariamente inviato da demiurgous Guarda i messaggi
Io ho anche letto che hanno smentito la notizia della possibilità di combinazioni magiche tra diverse magie, altra cosa che avevo accolto con favore e che evidentemente per loro è troppo difficile programmare...

sicuramente non è questo il motivo, ma per certi versi è meglio cosi': un'ipotetico incantesimo combinato ghiaccio-fuoco teoricamente dovrebbe annullarsi a vicenda. Speriamo piuttosto che quelli presenti siano, agli alti livelli, decisamente più efficaci (se sono un arcimago DEVO essere Dio in terra) e molto meglio diversificati in termini di varietà e qualità degli effetti visivi relativi
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb Monitor: 27" 4K (era ora) 10bit VERI, calibrato in fabbrica I will say no more

Ultima modifica di Ale55andr0 : 26-01-2011 alle 21:06.
Ale55andr0 è offline  
Old 26-01-2011, 21:29   #711
Helldron
Senior Member

L'Avatar di Helldron

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Haha questo paragone non c'entra niente. Ho semplicemente detto che a livello di esperienza, sotto il punto di vista dell'atmosfera e del realismo, Oblivion è molto superiore. Vedere l'erba che si muove, mura imponenti, i riflessi dell'acqua, l'orizzonte sconfinato, la cura dei dettagli, la sensazioni delle dimensioni e altre chicche mai viste prima in un gdr in prima persona.

Si tratta di un avvicinamento al realismo, ed è oggettivo. Quindi per quanto possa piacere Morrowind, Oblivion gli sta sopra ad atmosfera. Un libro può dare sensazioni più a livello soggettivo. Insomma mi pare un commento forzato il tuo.
MOTHERBOARD Asus P5Q-Pro - CPU intel Core 2 Quad Q9550 2.8 Ghz 12 MB Cache - VGA Sapphire Radeon HD4870 512 MB - HD Seagate Barracuda 7200 500GB 32 MB - RAM 4 GB ocz platinum DDR2 pc6400 800 Mhz @5-4-4 - ALIM Enermax 620W - CASE Enermax Chakra - OS Windows 7 Professional 64bit
Helldron è offline  
Old 26-01-2011, 21:36   #712
+Enky+
Senior Member

L'Avatar di +Enky+

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Noale - VE
Quote:
Originariamente inviato da IlGranTrebeobia Guarda i messaggi
Pensavo anch'io, lo sto reinstallando
l'ho appena rifinito
My PC: Intel Core i7 920 3,20 GHz step C0 - Mobo Asus P6T - Vga Gigabyte Geforce RTX 2060s - Ram Corsair xms3 6x2GB DDR3 1600 MHz - HDD ssd 850 pro - wd10eads- Psu Corsair TX650w- Monitor Samsung SyncMaster T240HD - Tastiera Logitech G15 Gaming - Mouse Logitech G700
+Enky+ è offline  
Old 26-01-2011, 22:08   #713
FrankNFurter
Senior Member

L'Avatar di FrankNFurter

Quote:
Haha questo paragone non c'entra niente. Ho semplicemente detto che a livello di esperienza, sotto il punto di vista dell'atmosfera e del realismo, Oblivion è molto superiore. Vedere l'erba che si muove, mura imponenti, i riflessi dell'acqua, l'orizzonte sconfinato, la cura dei dettagli, la sensazioni delle dimensioni e altre chicche mai viste prima in un gdr in prima persona.

Si tratta di un avvicinamento al realismo, ed è oggettivo. Quindi per quanto possa piacere Morrowind, Oblivion gli sta sopra ad atmosfera. Un libro può dare sensazioni più a livello soggettivo. Insomma mi pare un commento forzato il tuo.
forzato sì, soprattutto perchè volevo essere breve.
parli con un fanboy di oblivion, sul serio: ho giocato prima a morrowind, ma lo mollai dopo poco, non mi piacque subito. oblivion invece l'ho adorato fin da subito. ma successivamente ho ripreso morrowind, e ho capito cosa si intende per 'atmosfera'. ripeto, oblivion lo adoro, e probabilmente lo preferisco, ma è oggettivo che l'atmosfera di morrowind, e non solo quella, sia superiore.
imho dal tuo post traspare una netta confusione riguardo al concetto di atmosfera, per cui la chiudo qui.
FrankNFurter è offline  
Old 26-01-2011, 22:14   #714
Helldron
Senior Member

L'Avatar di Helldron

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
dal tuo post traspare una netta confusione riguardo al concetto di atmosfera, per cui la chiudo qui.
Oblivion è più realistico, più vivo, più immersivo nella grafica e nella fisica!! Tutto questo al di là delle simpatie dell'ambientazione o della storia la quale non mi sono soffermato ad analizzare. Che c'è di confuso?
MOTHERBOARD Asus P5Q-Pro - CPU intel Core 2 Quad Q9550 2.8 Ghz 12 MB Cache - VGA Sapphire Radeon HD4870 512 MB - HD Seagate Barracuda 7200 500GB 32 MB - RAM 4 GB ocz platinum DDR2 pc6400 800 Mhz @5-4-4 - ALIM Enermax 620W - CASE Enermax Chakra - OS Windows 7 Professional 64bit
Helldron è offline  
Old 26-01-2011, 22:23   #715
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Quote:
Oblivion è più realistico, più vivo, più immersivo nella grafica e nella fisica!! Tutto questo al di là delle simpatie dell'ambientazione o della storia la quale non mi sono soffermato ad analizzare. Che c'è di confuso?
Non c'è niente di confuso. E' chiarissimo nella sua assurdità.
Old 26-01-2011, 22:38   #716
Vladimiro Bentovich
Senior Member

L'Avatar di Vladimiro Bentovich

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
che quello di cui parli tu è la sensazione di realismo e immersione,cosa ben diversa dall'atmosfera che può avere anche monkey island nonostante sia fatto da 4 pixel e non avere oblivion.
E personalmente trovarmi realisticamente immerso in un mondo senza atmosfera e carisma non mi interessa,tanto vale andare a farsi un passeggiata al supermercato
Vladimiro Bentovich è offline  
Old 26-01-2011, 22:41   #717
FrankNFurter
Senior Member

L'Avatar di FrankNFurter

Quote:
Originariamente inviato da Vladimiro Bentovich Guarda i messaggi
che quello di cui parli tu è la sensazione di realismo e immersione,cosa ben diversa dall'atmosfera che può avere anche monkey island nonostante sia fatto da 4 pixel e non avere oblivion.
E personalmente trovarmi realisticamente immerso in un mondo senza atmosfera e carisma non mi interessa,tanto vale andare a farsi un passeggiata al supermercato

@helldron - senza rancore, davvero, la chiudo qui, anche perchè non sono più abituato a discutere sui forum
FrankNFurter è offline  
Old 26-01-2011, 23:21   #718
demiurgous
Senior Member

L'Avatar di demiurgous

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Non c'è niente di confuso. E' chiarissimo nella sua assurdità.
Quote.
Old 26-01-2011, 23:42   #719
Ashgan83
Senior Member

L'Avatar di Ashgan83

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Originariamente inviato da Vladimiro Bentovich Guarda i messaggi

Questa frase riassume alla perfezione oblivion, i miei complimenti più vividi!
Old 27-01-2011, 04:51   #720
jägerfan
Senior Member

L'Avatar di jägerfan

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Sydney
Aspetto i primi video di gameplay, in fondo le parole possono sempre essere travisate, se poi ci si mettono di mezzo traduzioni maccheroniche...
Anche io a questo giro vado cauto, lo prenderò senz'altro ma non al day one, aspetterò quanto basta a seconda di quel che offre. Ci sono molti altri titoli che posso giocare nell'attesa.
jägerfan è offline  
 Discussione Chiusa

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Il computer quantistico senza errori di ...
Cybersecurity, intelligenza artificiale ...
Xiaomi avvia la distribuzione globale di...
Addio cavi in auto: 3 adattatori per Car...
OPPO e Google sempre più vicini s...
Sorpresa! Non è Tesla il marchio ...
Microsoft corre ai ripari: scoperta fall...
Xiaomi 15T e 15T Pro da 549€ su Amazon: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian