Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-07-2015, 11:50   #7021
paolox86
Senior Member

L'Avatar di paolox86

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Firenze
iPhone 6 / iPhone 6 Plus

Quote:
Originariamente inviato da the_best_hacker Guarda i messaggi
Oddio che paroloni. Francamente parlando se Apple userà lo stesso schermo del 6s sarà un no-go per me.
Tutto il lavoro fatto per la quasi perfetta calibrazione sRgb viene sminuito da una definizione non all'altezza. È assurdo vedere i bordi dei font sgranati nel 2015.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Infatti ho detto che lo schermo dell'S6 è bellissimo e nel complesso superiore a quello del 6. Anche se i colori fanno scena ma sono poco naturali rispetto a quelli dell'iPhone, ma conosciamo tutti pregi e difetti dell'amoled e dell'ips.
Senza contare la difficoltà del software ad adattarsi a schermi con risoluzione così elevata, le prestazioni non possono che risentirne anche con un hardware uber pompato come quello del Samsung. Probabilmente Apple ha scelto la giusta via in quanto i dispositivi mobili non riescono ancora a gestire benissimo in tutti gli ambiti queste mega risoluzioni
Non credo che il 6S adotterà schermi diversi, mai Apple li ha cambiati in una sola generazione.
Intel Core i7 12700k - ASUS PRIME Z690-P - 2x8 Gb G.Skill Trident Z DDR4-3200C14 - Gainward GeForce RTX 3080 Ti - SSD Samsung 980 pro 2 TB M.2 + WD Red 3 TB - Sound Blaster Z - Case BeQuiet Silent 800 Window with Enermax Platimax 850w

Ultima modifica di paolox86 : 02-07-2015 alle 12:30.
paolox86 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2015, 12:27   #7022
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
se con 326 ppi vedi i pixel (a una distanza normale) d'ora in poi ti chiameremo occhio di falco

i pixel li vedo anche io, ma solo se mi metto talmente vicino allo schermo da appoggiarci il naso
io li vedo ma solo se mi avvicino più del normale quindi in generale non lo trovo un problema però la differenza con il padellone che ha 400ppi un pochino la noto
niente di che però la maggiore definizione è uno dei motivi che potrebbero spingermi verso la bestia da 5.5''
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2015, 16:33   #7023
Stormblast
Senior Member

L'Avatar di Stormblast

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Wuillyc2 Guarda i messaggi
Io a meno che non fanno un passo indietro lo farò, però dal 6 plus al 6s plus.
idem.
però non lo farò subito dopo l'uscita...non ho voglia di mille sbattimenti per recuperarne uno.
Old 02-07-2015, 16:43   #7024
Wuillyc2
Senior Member

L'Avatar di Wuillyc2

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da Stormblast Guarda i messaggi
idem.
però non lo farò subito dopo l'uscita...non ho voglia di mille sbattimenti per recuperarne uno.
io come al solito lo ordino tramite canale apple e quando mi arriva mi arriva, ho 30 anni e non ho la smania che muoio se non mi arriva subito.

Ultima modifica di Wuillyc2 : 02-07-2015 alle 17:49.
Wuillyc2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2015, 17:23   #7025
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Originariamente inviato da Wuillyc2 Guarda i messaggi
io come al solito lo ordine tramite canale apple e quando mi arriva mi arriva, ho 30 anni e non ho la smania che muoio se non mi arriva subito.
io la smania me la faccio passare convincendomi che non lo voglio, che aspetto la versione successiva ecc.
poi finisce come nel 2014 e il day 2 sono in fila fuori dal AS per prendere il mio iPhone nuovo
in realtà stavolta devo decidere se continuare con l'abbonamento o se tornare a ricaricabile e quindi comprarmelo nuovo (possibilmente subito visto che il prezzo non cala con il tempo)
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2015, 19:13   #7026
bio.hazard
Senior Member

L'Avatar di bio.hazard

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
Originariamente inviato da recoil Guarda i messaggi
poi finisce come nel 2014 e il day 2 sono in fila fuori dal AS per prendere il mio iPhone nuovo
vabbè, ma al day 2 c'è sicuramente meno coda.
bio.hazard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2015, 20:53   #7027
sicofante
Senior Member

L'Avatar di sicofante

Iscritto dal: Sep 2014
Città: Collegno (TO)
Quote:
parlando sinceramente, ma c'è qualcuno che pensa di fare il passaggio 6->6S?

secondo me non ha alcun senso
Quote:
Originariamente inviato da Growan Guarda i messaggi
Io aspetterò il 7S
L'iPhone lo cambio all'incirca ogni 4 anni, quando magari si arriva al punto che non viene più aggiornato, app comprese...
Quote:
Originariamente inviato da Milo91 Guarda i messaggi
A meno che non facciano chissà quali cambiamenti (ma non credo) non ne vale assolutamente la pena.
Quote:
Originariamente inviato da paolox86 Guarda i messaggi
Lo prenderò sicuro perché purtroppo sono troppo appassionato (mai saltato uno step dal 3GS)
Quote:
Originariamente inviato da Ludus Guarda i messaggi
io farò sicuramente il passaggio al 6S, il 6 è un buon terminale ma la fluidità del sistema non mi soddisfa delle volte. Spero nel nuovo A9 e 2GB il sistema diventi più fluido.

Inoltre voglio anche cambiare colorazione del telefono verso un rose gold o gold
Ne ho già scritto.
Da vecchio meneggione di elettronica cambio l'hardware PC/Telefoni appena esce un componente novità
La mia idea è che oltre alla soddisfazione hobbystica del prodotto nuovo ci sia più risparmio ad agire così, rispetto a tenersi un prodotto saltando uno o più aggiornamenti e poi rivenderlo a prezzo molto vile.
sicofante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2015, 20:56   #7028
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da sicofante Guarda i messaggi
Ne ho già scritto.
Da vecchio meneggione di elettronica cambio l'hardware PC/Telefoni appena esce un componente novità
La mia idea è che oltre alla soddisfazione hobbystica del prodotto nuovo ci sia più risparmio ad agire così, rispetto a tenersi un prodotto saltando uno o più aggiornamenti e poi rivenderlo a prezzo molto vile.
Rivendi sempre il vecchio? io dopo tanti anni non riesco a separarmene, mi affeziono il tutto per la gioia di chi mi sta attorno visto che vengono omaggiato dai miei scarti, al momento il 3GS è in mano a mio papà e il 4S alla mia compagna
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2015, 21:22   #7029
Coyote74
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Ne ho già scritto.

A questo passaggio però il tuo iPhone 6 non varrà più manco un cecio. Forse una lenticchia la ricavi.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Old 02-07-2015, 23:10   #7030
samsamsam
Senior Member

L'Avatar di samsamsam

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Palermo
Quote:
Ne ho già scritto.
meglio fare due conti prima di esserne così sicuri.

iphone 6 64 gb costo 820 euro
vendo dopo un anno a 500 (prezzo realistico)
Iphone 6s 64 gb costo 820

Saldo: -1140 euro in un anno

vedo dopo due anni a 350 (approssimato per largo difetto)
iphone 7 64 (assumo) 820

Saldo: -1290 euro in due anni.

Dal punto di vista meramente economico non conviene cambiare ogni anno: il grosso della svalutazione avviene nel primo anno (all'acquisto parte, il secondo dopo, il 22% di iva), mentre negli anni successivi il prezzo decresce in maniera più lenta.
Se le novità valgono (intesa anche come soddisfazione personale alla novità: anche la soddisfazione è un bene economico!) la spesa si procede.
Altrimenti, imho, no.
Gaming Pc MB ASUS® TUF GAMING B650-PLUS WIFI; cpu AMD Ryzen 7 7800X3D; Dissipatore a liquido CPU PCS FrostFlow 240 Series ARGB; ram DDR5 Corsair VENGEANCE RGB 6000 MHz 32 GB; ssd SOLIDIGM P44 PRO GEN 4 1 TB NVMe PCIe; Samsung 990 pro 1 TBgpu NVIDIA GEFORCE RTX 4080 SUPER da 16 GB; psu CORSAIR 850 W RMx SERIESTM MODULARE 80 PLUS® GOLD, tastiera CORSAIR k60 rgb pro; mouse Logitech g 402; monitor MSI MAG 323 UPF 4k
samsamsam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2015, 23:15   #7031
sicofante
Senior Member

L'Avatar di sicofante

Quote:
Rivendi sempre il vecchio? io dopo tanti anni non riesco a separarmene, mi affeziono il tutto per la gioia di chi mi sta attorno visto che vengono omaggiato dai miei scarti, al momento il 3GS è in mano a mio papà e il 4S alla mia compagna
Sono accecato dalla venalità.
Il mio capolavoro è stato la rivendita del 5S sui cui il vicino mi aveva smollato già 400 Euro di acconto un mese prima dell'uscita del 6.

Quote:
Originariamente inviato da Coyote74 Guarda i messaggi
A questo passaggio però il tuo iPhone 6 non varrà più manco un cecio. Forse una lenticchia la ricavi

Ma ho speranza!!
Sempre il mio vicino, assunto alle Poste trimestralmente nuotava nell'oro e straparlava di comprarsi il 6S nuovo e di girare il 5S alla sorella.
Il 30 giugno non si è fatto riconfermare il contratto per finire gli ultimi esami prima della tesi.
Quindi adesso è .. povero e le quotazioni del mio carciofo usato sono in impennata!!

Ultima modifica di sicofante : 03-07-2015 alle 00:40.
Old 02-07-2015, 23:53   #7032
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Quote:
Originariamente inviato da samsamsam Guarda i messaggi

iphone 7 64 (assumo) 820

Dal punto di vista meramente economico non conviene cambiare ogni anno: il grosso della svalutazione avviene nel primo anno (all'acquisto parte, il secondo dopo, il 22% di iva), mentre negli anni successivi il prezzo decresce in maniera più lenta.
Se le novità valgono (intesa anche come soddisfazione personale alla novità: anche la soddisfazione è un bene economico!) la spesa si procede.
Altrimenti, imho, no.
I tuoi conti sono palesemente sbagliati!!!
Vista così è pessima, ma per fare un SALDO esatto non puoi considerare solo l'investimento iniziale, ma devi chiudere il cerchio calcolando poi la vendita.
In realtà quello che si va a perdere è proprio l'investimento iniziale, poi tutti gli anni si perde qualcosa ovviamente
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2015, 00:24   #7033
Ludus
Senior Member

L'Avatar di Ludus

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma - Milano
Quote:

iphone 7 64 (assumo) 820

-839
+550
-839
+550

= - 578€ / 24 mesi = 24€/mese

-839
+350

= - 489 € / 24 mesi = 20,5€/mese

direi che per 90€ avere un iphone nuovo dopo il primo anno non è così male.
Old 03-07-2015, 00:42   #7034
sicofante
Senior Member

L'Avatar di sicofante

Quote:
direi che per 90€ avere un iphone nuovo dopo il primo anno non è così male.

E la tua valutazione di E. 550 alla rivendita è realistica.

Ultima modifica di sicofante : 03-07-2015 alle 00:46.
Old 03-07-2015, 01:02   #7035
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Quote:
Originariamente inviato da Coyote74 Guarda i messaggi
A questo passaggio però il tuo iPhone 6 non varrà più manco un cecio. Forse una lenticchia la ricavi.
... e chi ha detto che è d'obbligo rivenderli???

Io ho ancora tutti i cell che ho avuto dagli anni 80... dal veicolare SIP al mattoncino Motorola 8700 e 8900, ai vari StarTac e soci... passando per una dozzina di Nokia Symbian dal 3210 all' 8110, dall' 8800 al 8910, da N95 a N-Gage ai Comunicator... i vari storici Sharp, Panasonic, Siemens, Alcatel, Blackberry, per arrivare anche all' iPhone EDGE preso in usa e fatto sbloccare ( )

... perchè dovrei venderli scusa? I soldi sono miei e se voglio me li tengo come ricordo... al tempo si spendeva anche 1'600'000lire per un cell limited che telefonava e mandava sms (vedi nokia 8810)
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2015, 07:39   #7036
samsamsam
Senior Member

L'Avatar di samsamsam

Se l'obiettivo è avere un iPhone aggiornato (ogni uno/due anni), il "saldo" non può he chiudersi con un iPhone in mano.
E quindi prima della rivendita.
Poi, se volete auto convincervi che cambiare il telefono ogni anno sia conveniente ok, fate pure i calcoli che volete (peraltro considerando alla fine di NON comprarlo per farvi tornare i conti )

Gaming Pc MB ASUS® TUF GAMING B650-PLUS WIFI; cpu AMD Ryzen 7 7800X3D; Dissipatore a liquido CPU PCS FrostFlow 240 Series ARGB; ram DDR5 Corsair VENGEANCE RGB 6000 MHz 32 GB; ssd SOLIDIGM P44 PRO GEN 4 1 TB NVMe PCIe; Samsung 990 pro 1 TBgpu NVIDIA GEFORCE RTX 4080 SUPER da 16 GB; psu CORSAIR 850 W RMx SERIESTM MODULARE 80 PLUS® GOLD, tastiera CORSAIR k60 rgb pro; mouse Logitech g 402; monitor MSI MAG 323 UPF 4k
Old 03-07-2015, 08:00   #7037
Ludus
Senior Member

L'Avatar di Ludus

Quote:
Se l'obiettivo è avere un iPhone aggiornato (ogni uno/due anni), il "saldo" non può he chiudersi con un iPhone in mano.
E quindi prima della rivendita.
Poi, se volete auto convincervi che cambiare il telefono ogni anno sia conveniente ok, fate pure i calcoli che volete (peraltro considerando alla fine di NON comprarlo per farvi tornare i conti )

Lol, se lo ricompri e lo rivendi continui il ciclo il risultato non cambia, spenderai sempre 90 in più ogni due anni rispetto a chi lo cambia ogni 2.

Il saldo non si chiude con un iPhone in mano perché in entrambi i casi uno lo ricompra e continua il ciclo.
Old 03-07-2015, 08:13   #7038
samsamsam
Senior Member

L'Avatar di samsamsam

Quote:
Lol, se lo ricompri e lo rivendi continui il ciclo il risultato non cambia, spenderai sempre 90 in più ogni due anni rispetto a chi lo cambia ogni 2.

Il saldo non si chiude con un iPhone in mano perché in entrambi i casi uno lo ricompra e continua il ciclo.
What?!??
Beh, ok, allora sai che ti dico?
Conviene (anzi STRA conviene) compralo usato.
Compro iPhone 6 usato il primo gennaio 2015 a euro 650
Lo rivendi a maggio 2015 a 650 euro.
Saldo: zero euro/mese.

Ma LOL
Old 03-07-2015, 08:27   #7039
Ludus
Senior Member

L'Avatar di Ludus

Quote:
What?!??
Beh, ok, allora sai che ti dico?
Conviene (anzi STRA conviene) compralo usato.
Compro iPhone 6 usato il primo gennaio 2015 a euro 650
Lo rivendi a maggio 2015 a 650 euro.
Saldo: zero euro/mese.

Ma LOL
Vedo che preferisci cambiare discorso piuttosto che ammettere di aver sbagliato i conteggi nel precedente post.

Se vuoi risparmiare ci sono diversi telefoni a 30 euro al mediaworld, così il risparmio è assicurato
Old 03-07-2015, 08:41   #7040
paolox86
Senior Member

L'Avatar di paolox86

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Firenze
Io ricomprandolo ogni anno al D1 e vendendo il precedente ci perdo più o meno 250/300 euro all'anno. Spesa che accetto tranquillamente
Intel Core i7 12700k - ASUS PRIME Z690-P - 2x8 Gb G.Skill Trident Z DDR4-3200C14 - Gainward GeForce RTX 3080 Ti - SSD Samsung 980 pro 2 TB M.2 + WD Red 3 TB - Sound Blaster Z - Case BeQuiet Silent 800 Window with Enermax Platimax 850w
paolox86 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Il computer quantistico senza errori di ...
Cybersecurity, intelligenza artificiale ...
Xiaomi avvia la distribuzione globale di...
Addio cavi in auto: 3 adattatori per Car...
OPPO e Google sempre più vicini s...
Sorpresa! Non è Tesla il marchio ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL