|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#681 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: cesena
|
Quote:
Se vuoi scrivimi in privato così gli altri non la vedranno.. Scusa e grazie ancora! Ciao marcoa85@tin.it |
|
![]() |
![]() |
#682 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
|
Allora, come scritto qualche pagina addietro di questo lungo thread, ho ordinato un Samsung SM 959NF che mi è arrivato 3 giorni fa circa
![]() Cosa posso dire? Non ho una conoscenza specifica od approfondita di monitor e loro qualità visiva, ma un piccolo parere personale lo posso comunque esprimere. E' marchiato TCO 2003, e questo già mi rinquora. A livello di qualità visiva, a me sembra semplicemente strabiliante, considerando che ho una 4200 e che ora uso una risoluzione di 1280x1024 a 85Hrz: colori perfetti, quella giusta dose tra "tenue e brillante" che non affatica la vista dopo lunghe sessioni ed una luminosità ottima. Insomma, a me sembra superbo. Però ci sono anche le note negative, e queste rientrano nella già discussa problematica della geometria non perfetta: è vero, la geometria del campo visivo non è perfetta come dovrebbe, per carità, nulla di trascendentale, io di certo non ci faccio caso, ma per i perfezionisti il problema c'è. Puoi smanettare con le opzioni finchè vuoi, ma al successivo riavvio la centratura sarà leggermente diversa da come l'avevi impostata (questione di uno o 2 pixel) e la geometria comunque non perfetta. Ripeto, per me il problema non sussiste, ci gioco, ci navigo e ci vedo i DVD, ed è uno spettacolo! Per tutti i puristi, sappiate che la magagna, anche se piccola, c'è. Ciao a tutti.
#683 | |
Senior Member
Città: Biassono (Monza)
|
Quote:
Ultima modifica di Peach1200 : 20-03-2004 alle 11:23. |
|
![]() |
![]() |
#684 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Bologna
|
Quote:
Io ribadisco che è la curvatura del vetro e tu vedi storto perchè davanti c'è la lastra "flat" che ti inganna il campo visivo. Ciao. |
|
![]() |
![]() |
#685 | |
Member
|
Quote:
E' questo che non capisco.. |
|
![]() |
![]() |
#686 |
Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
flebo3: ti ho scritto io poco fa cosi' mi rispondi con l'img.
Custode: le regolazioni del monitor vanno sempre fatte "a caldo". Io in genere aspetto anche un'ora di funzionamento. E' perfettamente normale che al successivo riavvio l'immagine di appaia leggermente spostata di come la avevi regolata. Nel mio ex-monitor (Hitachi) questo fenomeno era evidentissimo (roba di 2-3 mm) ma, ripeto, i confronti si fanno quando il monitor è a regime. Tutto questo non esclude ovviamente che il monitor presenti realmente qualche problemino, ma fossi in te proverei a ricontrollare. (poi oh tu sei contento cmq quindi va bene ![]() |
![]() |
![]() |
#687 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bergamo
|
Vi informo ke non ho ancora ricevuto risposta dal Sig. Porta di Amico-e ... domani provo a farmi sentire x sapere se ci sono novità
![]()
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync |
![]() |
![]() |
#688 | |
Senior Member
Città: Biassono (Monza)
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#689 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Arenzano, in provincia di Genova
|
Chiedo venia ma, pur essendo interessato all'argomento, leggere 35 pagine di thread è pressochè estenuante...
![]() Sarei in procinto di abboandonare il mio LG 795FT+ per passarlo a mio padre, ed in concomitanza sottopormi ad un upgrade a 19"... Sarei tentato di tornare su LG (F900P), ma leggendo qua e la sul forum mi sembra si riscontrino parecchi problemi... Il mio LG, attualmente, soffre un pochino di luminosità troppo elevata e di geometrie non perfette, ma in tre anni d'uso non mi sono mai lamentato... Sono un perfezionista, ma fino ad un certo punto... ![]() Qualcuno può consigliarmi un 19" di fascia alta in alternativa all'LG F900P? Ho letto che gli aperture grille sono piuttosto delicati nel trasporto... Avrei però la possibilità di prendere il monitor da un amico, quindi magari avrei meno problemi a farmelo sostituire... Anche se devo dire che mi sono abituato alla "piattezza" dell'LG, che uso anche al lavoro... |
![]() |
![]() |
#690 |
Member
|
Basta mi sono deciso...Cambio monitor..
Però non so se contattare epice oppure la viewsonic.. Pro e contro? Voi come vi siete comportati? Grazie |
![]() |
![]() |
#691 | |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
|
Quote:
Ciao
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
|
![]() |
![]() |
#692 | |
Senior Member
|
Quote:
Per quanto riguarda il da farsi. PRO cambio in assistenza: non devi fare niente e non spendi niente. CONTRO cambio in assistenza: rischi che ti arrivi un pezzo peggiore di quello che hai. PRO diritto di recesso: non devi giustificare il reso e leggi l'ultimo post di Abilmen. CONTRO diritto di recesso: devi pagare la spedizione. Io ho "recesso" e comprerò il View E92 da Amico-e. Se decidi per il recesso e vuoi consulenza, sono qua. Ciao. |
|
![]() |
![]() |
#693 | |
Member
|
Quote:
Se è possibile lo faccio subito.. Ed ovviamente comprerò da Amico-e... |
|
![]() |
![]() |
#694 | |
Senior Member
|
Quote:
Leggi il PVT. |
|
![]() |
![]() |
#695 | |
Member
|
Quote:
Comunque togliendo il monitor dallo scatolone mi si è rotto a metà il polistirolo..Spero non facciano storie.. Ciao e grazie |
|
![]() |
![]() |
#696 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bergamo
|
Quote:
![]() ![]() Vi terrò informati a presto ![]()
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync |
|
![]() |
![]() |
#697 | |
Senior Member
|
Quote:
Diglielo prima del polistirolo, così se per loro è un problema eviti di perdere soldi. Ciao. Ultima modifica di alebig69 : 21-03-2004 alle 23:00. |
|
![]() |
![]() |
#698 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2003
|
ragazzi sti monitor 19' della EIZO come sono rispetto al samsung959nf?
|
![]() |
![]() |
#699 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Milano
|
Salve ragazzi, non ho potuto postare prima cmq ...mi è arrivato il famoso e92f+ da eprice dopo circa 10giorni vi dico le mie impressioni
geometria: praticamente nessun problema (lievissimo prob ad un solo bordo), nessuna distorsione moire (assente) messa a fuoco ( a 1280x1024 che è la risoluzione che sto usando la messa a fuoco dei caratteri è lievemente imprecisa ma ho risolto subito ) a res più basse nessun prob. colori & contrasto:vividi Risultato finale : decisamente positivo Grazie per il consiglio, alla prossima ragazzi. |
![]() |
![]() |
#700 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
io continuo a essere indeciso... sono + propenso verso il philips.. si è trovato qualche altro punto vendita che li ha a milano?
Trattative: capoz, PACONE, mrmic, Tensor, ATuttaBirra!, daitarn, cover, Lo Chef, Aketaton, nemorino, AndreaFx, rsd_oilpoint, asdasdasdasd, Malachia[PS2], tulnio, wilde76, hwuangwei, Honda70, CiAoRaGa1, gigo979,filosofo24 ![]() 2x Dell WFP 2408, Q6600, Gigabyte 680i, 2x2 Kingston, ZOTAC 9800 GTX+ ![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:27.