Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 20-03-2004, 10:01   #681
flebo3
Member

L'Avatar di flebo3

Iscritto dal: Feb 2004
Città: cesena
Quote:
Originariamente inviato da pavel78
Per quanto mi riguarda invia pure.
Ok..ma non riesco ad inviare le immagini scrivendoti in privato (nella casella del sito) quindi mi servirebbe la tua mail..
Se vuoi scrivimi in privato così gli altri non la vedranno..
Scusa e grazie ancora!
Ciao

marcoa85@tin.it
flebo3 è offline  
Old 20-03-2004, 10:19   #682
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Allora, come scritto qualche pagina addietro di questo lungo thread, ho ordinato un Samsung SM 959NF che mi è arrivato 3 giorni fa circa

Cosa posso dire?
Non ho una conoscenza specifica od approfondita di monitor e loro qualità visiva, ma un piccolo parere personale lo posso comunque esprimere.

E' marchiato TCO 2003, e questo già mi rinquora.
A livello di qualità visiva, a me sembra semplicemente strabiliante, considerando che ho una 4200 e che ora uso una risoluzione di 1280x1024 a 85Hrz: colori perfetti, quella giusta dose tra "tenue e brillante" che non affatica la vista dopo lunghe sessioni ed una luminosità ottima.
Insomma, a me sembra superbo.

Però ci sono anche le note negative, e queste rientrano nella già discussa problematica della geometria non perfetta: è vero, la geometria del campo visivo non è perfetta come dovrebbe, per carità, nulla di trascendentale, io di certo non ci faccio caso, ma per i perfezionisti il problema c'è. Puoi smanettare con le opzioni finchè vuoi, ma al successivo riavvio la centratura sarà leggermente diversa da come l'avevi impostata (questione di uno o 2 pixel) e la geometria comunque non perfetta.

Ripeto, per me il problema non sussiste, ci gioco, ci navigo e ci vedo i DVD, ed è uno spettacolo!
Per tutti i puristi, sappiate che la magagna, anche se piccola, c'è.

Ciao a tutti.
Old 20-03-2004, 11:20   #683
Peach1200
Senior Member

L'Avatar di Peach1200

Città: Biassono (Monza)
Quote:
Originariamente inviato da Peach1200
Ottimo!!

...io chiamo il negozio domani...
...chiamato prima: me lo procurerebbero (il NEC FE990) in una decina di giorni... per 328,5 euro iva inclusa... direi che non ne vale la pena!!

Ultima modifica di Peach1200 : 20-03-2004 alle 11:23.
Peach1200 è offline  
Old 20-03-2004, 15:20   #684
alebig69
Senior Member

L'Avatar di alebig69

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da flebo3
Spero...Comunque non riesco a sistemarlo....C'è una regolazione che si chiama "cuscino orizzontale" ma con quella non riesco a sistemare a me servirebbe la regolazione "cuscino verticale"..non so se mi sono spiegato...Chi ha il mio stesso schermo potrà capire..
Comunque sembra proprio l'unico difetto, se così si può chiamare, quindi non credo di contattare la ViewSonic per la sostituzione..
Comunque volendo posso farmelo sostituire anche tra un mese?
Ciao e grazie a tutti...
Se vuoi posta pure, ti invio la mail in PVT.
Io ribadisco che è la curvatura del vetro e tu vedi storto perchè davanti c'è la lastra "flat" che ti inganna il campo visivo.
Ciao.
alebig69 è offline  
Old 20-03-2004, 15:30   #685
flebo3
Member

L'Avatar di flebo3

Quote:
Originariamente inviato da alebig69
Se vuoi posta pure, ti invio la mail in PVT.
Io ribadisco che è la curvatura del vetro e tu vedi storto perchè davanti c'è la lastra "flat" che ti inganna il campo visivo.
Ciao.
ho capito ma se fosse così dovrebbe esserci questa "curvatura anche nell'altro angolo..dico bene?
E' questo che non capisco..
flebo3 è offline  
Old 21-03-2004, 03:40   #686
pavel78
Member

Iscritto dal: Jul 2002
flebo3: ti ho scritto io poco fa cosi' mi rispondi con l'img.

Custode: le regolazioni del monitor vanno sempre fatte "a caldo". Io in genere aspetto anche un'ora di funzionamento. E' perfettamente normale che al successivo riavvio l'immagine di appaia leggermente spostata di come la avevi regolata. Nel mio ex-monitor (Hitachi) questo fenomeno era evidentissimo (roba di 2-3 mm) ma, ripeto, i confronti si fanno quando il monitor è a regime. Tutto questo non esclude ovviamente che il monitor presenti realmente qualche problemino, ma fossi in te proverei a ricontrollare. (poi oh tu sei contento cmq quindi va bene )
pavel78 è offline  
Old 21-03-2004, 12:23   #687
Intel-Inside
Senior Member

L'Avatar di Intel-Inside

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bergamo
Vi informo ke non ho ancora ricevuto risposta dal Sig. Porta di Amico-e ... domani provo a farmi sentire x sapere se ci sono novità
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync
Intel-Inside è offline  
Old 21-03-2004, 12:30   #688
Peach1200
Senior Member

L'Avatar di Peach1200

Città: Biassono (Monza)
Quote:
Originariamente inviato da Intel-Inside
Vi informo ke non ho ancora ricevuto risposta dal Sig. Porta di Amico-e ... domani provo a farmi sentire x sapere se ci sono novità
...facci sapere!
Old 21-03-2004, 12:51   #689
Locurtola
Senior Member

L'Avatar di Locurtola

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Arenzano, in provincia di Genova
Chiedo venia ma, pur essendo interessato all'argomento, leggere 35 pagine di thread è pressochè estenuante...

Sarei in procinto di abboandonare il mio LG 795FT+ per passarlo a mio padre, ed in concomitanza sottopormi ad un upgrade a 19"...

Sarei tentato di tornare su LG (F900P), ma leggendo qua e la sul forum mi sembra si riscontrino parecchi problemi...

Il mio LG, attualmente, soffre un pochino di luminosità troppo elevata e di geometrie non perfette, ma in tre anni d'uso non mi sono mai lamentato... Sono un perfezionista, ma fino ad un certo punto...

Qualcuno può consigliarmi un 19" di fascia alta in alternativa all'LG F900P? Ho letto che gli aperture grille sono piuttosto delicati nel trasporto... Avrei però la possibilità di prendere il monitor da un amico, quindi magari avrei meno problemi a farmelo sostituire...

Anche se devo dire che mi sono abituato alla "piattezza" dell'LG, che uso anche al lavoro...
Locurtola è offline  
Old 21-03-2004, 14:23   #690
flebo3
Member

L'Avatar di flebo3

Basta mi sono deciso...Cambio monitor..
Però non so se contattare epice oppure la viewsonic..
Pro e contro?
Voi come vi siete comportati?
Grazie
flebo3 è offline  
Old 21-03-2004, 15:20   #691
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Quote:
Originariamente inviato da Intel-Inside
Il sig. Porta ha allestito solo per gli utenti del forum un servizio gratuito di controllo del monitor ordinato prima della spedizione, se lo trova difettoso lo deve rispedire al distributore, quindi abbiate pazienza, la certezza pressochè assoluta di ricevere un crt non difettato vale certissimamente qualche gg di attesa in più...
Ciao
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline  
Old 21-03-2004, 21:01   #692
alebig69
Senior Member

L'Avatar di alebig69

Quote:
Basta mi sono deciso...Cambio monitor..
Però non so se contattare epice oppure la viewsonic..
Pro e contro?
Voi come vi siete comportati?
Grazie
Effettivamente, guardando la foto (non è il massimo, ma è meglio che a parole), sembra che a sinistra ci sia una zona grigina che a destra non c'è.
Per quanto riguarda il da farsi.
PRO cambio in assistenza: non devi fare niente e non spendi niente.
CONTRO cambio in assistenza: rischi che ti arrivi un pezzo peggiore di quello che hai.
PRO diritto di recesso: non devi giustificare il reso e leggi l'ultimo post di Abilmen.
CONTRO diritto di recesso: devi pagare la spedizione.
Io ho "recesso" e comprerò il View E92 da Amico-e.
Se decidi per il recesso e vuoi consulenza, sono qua.
Ciao.
alebig69 è offline  
Old 21-03-2004, 21:36   #693
flebo3
Member

L'Avatar di flebo3

Quote:
Effettivamente, guardando la foto (non è il massimo, ma è meglio che a parole), sembra che a sinistra ci sia una zona grigina che a destra non c'è.
Per quanto riguarda il da farsi.
PRO cambio in assistenza: non devi fare niente e non spendi niente.
CONTRO cambio in assistenza: rischi che ti arrivi un pezzo peggiore di quello che hai.
PRO diritto di recesso: non devi giustificare il reso e leggi l'ultimo post di Abilmen.
CONTRO diritto di recesso: devi pagare la spedizione.
Io ho "recesso" e comprerò il View E92 da Amico-e.
Se decidi per il recesso e vuoi consulenza, sono qua.
Ciao.
Quindi posso spedirlo ad eprice pagando la spedizione (quanto costa?) e farmi dare indietro i soldi?
Se è possibile lo faccio subito..
Ed ovviamente comprerò da Amico-e...
flebo3 è offline  
Old 21-03-2004, 22:23   #694
alebig69
Senior Member

L'Avatar di alebig69

Quote:
Quindi posso spedirlo ad eprice pagando la spedizione (quanto costa?) e farmi dare indietro i soldi?
Se è possibile lo faccio subito..
Ed ovviamente comprerò da Amico-e...
E' possibile.
Leggi il PVT.
alebig69 è offline  
Old 21-03-2004, 22:29   #695
flebo3
Member

L'Avatar di flebo3

Quote:
E' possibile.
Leggi il PVT.
Non mi è arrivato niente in PVT... marcoa85@tin.it
Comunque togliendo il monitor dallo scatolone mi si è rotto a metà il polistirolo..Spero non facciano storie..
Ciao e grazie
flebo3 è offline  
Old 21-03-2004, 22:54   #696
Intel-Inside
Senior Member

L'Avatar di Intel-Inside

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da Abilmen
Il sig. Porta ha allestito solo per gli utenti del forum un servizio gratuito di controllo del monitor ordinato prima della spedizione, se lo trova difettoso lo deve rispedire al distributore, quindi abbiate pazienza, la certezza pressochè assoluta di ricevere un crt non difettato vale certissimamente qualche gg di attesa in più...
Ciao
Quoto in pieno Abilmen ... non è fretta fastidiosa la mia sono disposto ad aspettare tranquillamente, la perfezione del monitor è l'unico requisito ke mi interessa

Vi terrò informati a presto
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync
Intel-Inside è offline  
Old 21-03-2004, 22:56   #697
alebig69
Senior Member

L'Avatar di alebig69

Quote:
Non mi è arrivato niente in PVT... marcoa85@tin.it
Comunque togliendo il monitor dallo scatolone mi si è rotto a metà il polistirolo..Spero non facciano storie..
Ciao e grazie
Il tempo di scriverlo, adesso è arrivato.
Diglielo prima del polistirolo, così se per loro è un problema eviti di perdere soldi.
Ciao.

Ultima modifica di alebig69 : 21-03-2004 alle 23:00.
alebig69 è offline  
Old 22-03-2004, 10:52   #698
davestas
Bannato

Iscritto dal: Apr 2003
ragazzi sti monitor 19' della EIZO come sono rispetto al samsung959nf?
davestas è offline  
Old 23-03-2004, 11:56   #699
SalvoX
Senior Member

L'Avatar di SalvoX

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Milano
Salve ragazzi, non ho potuto postare prima cmq ...mi è arrivato il famoso e92f+ da eprice dopo circa 10giorni vi dico le mie impressioni

geometria: praticamente nessun problema (lievissimo prob ad un solo bordo), nessuna distorsione
moire (assente)
messa a fuoco ( a 1280x1024 che è la risoluzione che sto usando la messa a fuoco dei caratteri è lievemente imprecisa ma ho risolto subito ) a res più basse nessun prob.
colori & contrasto:vividi

Risultato finale : decisamente positivo

Grazie per il consiglio, alla prossima ragazzi.
SalvoX è offline  
Old 23-03-2004, 14:20   #700
xxAndreAxx
Senior Member

L'Avatar di xxAndreAxx

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
io continuo a essere indeciso... sono + propenso verso il philips.. si è trovato qualche altro punto vendita che li ha a milano?

Trattative:
capoz, PACONE, mrmic, Tensor, ATuttaBirra!, daitarn, cover, Lo Chef, Aketaton, nemorino, AndreaFx, rsd_oilpoint, asdasdasdasd, Malachia[PS2], tulnio, wilde76, hwuangwei, Honda70, CiAoRaGa1, gigo979,filosofo24

2x Dell WFP 2408, Q6600, Gigabyte 680i, 2x2 Kingston, ZOTAC 9800 GTX+
xxAndreAxx è offline  
 Discussione Chiusa

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Estate calda anche su Amazon: ribassi co...
Galaxy Z Fold 7 e Flip 7 oltre le aspett...
Recensione Synology DS1525+: tanti disch...
DualSense PS5 senza più limiti, p...
Renault 5 è un successo: quasi 50...
3 tablet in offerta, 99€, 132€ o 209€: p...
SK hynix registra profitti record e punt...
Sonos nomina il nuovo CEO dopo il disast...
Dyson in forte sconto su Amazon: effetto...
Oggi è l'Overshoot Day 2025: perc...
Tesla conferma la produzione delle prime...
La ricarica wireless diventa più ...
AI Action Plan: Trump punta su meno rego...
Aeneas: ecco l'IA che riporta in vita le...
Più skibidiboppi per tutti? Pi&ug...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP