Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-08-2022, 12:41   #6941
nickname88
Bannato

Iscritto dal: Apr 2016
Rischio Burn-in per OLED moderno ( tipo LG C2 ) usandolo 6/7 ore al giorno fra giochi e TV ?
Scusate qualcuno saprebbe dirmi se un uso di questo tipo di un OLED può portare ad un rischio di burn-in particolarmente accentuato ?
E' vero che bisogna evitare canali televisivi con le 2 bande nere sopra o ai lati ( quindi 4:3 ) ?

Inoltre esiste la possibilità con il LG C2 o anche il C1 di creare 2 tipi di profili ?
Ossia uno per TV ( con bassa luminosità, luminanza loghi ribassata, spostamento dell'immagine e timer di spegnimento automatico ogni ora ) e uno specifico per i giochi con valori alti ?

Ultima modifica di nickname88 : 11-08-2022 alle 12:44.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2022, 13:41   #6942
ShineOn
Senior Member

L'Avatar di ShineOn

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Originariamente inviato da Rodin Guarda i messaggi

Da mediaworld hanno il 55" a 1850€, 300€ di rimborso sono offerti da LG stessa e volendo ci sono altri 100€ di sconto in caso di rottamazione di TV vecchio. Verrebbe quindi 1450€, che per la serie G è praticamente nel range di prezzo di offerte black friday. Ci penso un po' (in primis perché nel caso dovrei spendere altri soldi per il braccio, il wall mount incluso per me purtroppo non va bene), se mi decido in settimana ordino.
Quote:
Originariamente inviato da numbhead Guarda i messaggi
Sugli altri OLED puoi acquistarla separatamente, si chiama LG premium care plus
Grazie, sapete anche se le due diverse garanzie di cui parlate considerino i dead pixel? ad esempio, se non sbaglio, la garanzia offerta da unieuro prevede gli zero pixel difettosi.
ShineOn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2022, 17:06   #6943
Cutter90
Senior Member

L'Avatar di Cutter90

Iscritto dal: Sep 2020
Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
Rischio Burn-in per OLED moderno ( tipo LG C2 ) usandolo 6/7 ore al giorno fra giochi e TV ?
Scusate qualcuno saprebbe dirmi se un uso di questo tipo di un OLED può portare ad un rischio di burn-in particolarmente accentuato ?
E' vero che bisogna evitare canali televisivi con le 2 bande nere sopra o ai lati ( quindi 4:3 ) ?

Inoltre esiste la possibilità con il LG C2 o anche il C1 di creare 2 tipi di profili ?
Ossia uno per TV ( con bassa luminosità, luminanza loghi ribassata, spostamento dell'immagine e timer di spegnimento automatico ogni ora ) e uno specifico per i giochi con valori alti ?
Bisogna cercare di non stare centinaia di ore su un singolo hud. Ossia sky TG 24 ad esempio o giocare a 1000 ore su uno stesso gioco. Per un uso vario va benissimo e non c è pericolo a patto di trattarlo bene, come lasciarlo sempre attaccato alla corrente in modo che faccia i suoi cicli e non esagerare con la luce oled fuori della modalità hdr.
Le bande nere con sono un problema. Quelle ai lati nemmeno quasi esistono, figuriamoci farci centinaia di ore sopra
GPUMSI 5090 SUPRIM LIQUID x - CPU R7 7800 X3D - SCHEDA MADRE MSI X670E Meg ACE -RAM Lexar 32 gb ddr5 6000mhz CL 26- SSD Sabrent Rocket4 Plus 2TB- SSD 980 pro 2 TB- CPU COOLER Lian Li Galahad V2 360- ALIMENTATORE MSI MEG PCIe5 ATX3.0 1000 W- CASE Theramltake Core P3 TG Pro TV/MONITOR Lg Oled G3 55"/Samusng G9 49"
PC Numero 2 https://ibb.co/BCBgZHP
-- Handhled- Rog Ally X
Cutter90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2022, 18:39   #6944
nickname88
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Cutter90 Guarda i messaggi
Bisogna cercare di non stare centinaia di ore su un singolo hud. Ossia sky TG 24 ad esempio o giocare a 1000 ore su uno stesso gioco. Per un uso vario va benissimo e non c è pericolo a patto di trattarlo bene, come lasciarlo sempre attaccato alla corrente in modo che faccia i suoi cicli e non esagerare con la luce oled fuori della modalità hdr.
Le bande nere con sono un problema. Quelle ai lati nemmeno quasi esistono, figuriamoci farci centinaia di ore sopra
Io solitamente fruisco molto dei titoli multiplayer come ad esempio ultimamente a Mortal Kombat o Battlefield o Assetto Corsa, titoli che hanno un HUD fisso e sempre nello stesso posto. ( anche se ora che mi ci fai pensare la cosa vale un po' per tutti i giochi )

Usandolo anche come tv ovviamente non sarebbero ore "consecutive", fra una sessione di gioco e l'altra ci guarderei sempre qualche film o TV.

Però come numero complessivo di ore negli stessi giochi ovviamente sì, dalle 300 alle 500 ore di gioco per ciascuno dei titoli MP di cui faccio uso solitamente come minimo sindacale.

Ultima modifica di nickname88 : 11-08-2022 alle 18:47.
Old 12-08-2022, 10:10   #6945
Cutter90
Senior Member

L'Avatar di Cutter90

Quote:
Io solitamente fruisco molto dei titoli multiplayer come ad esempio ultimamente a Mortal Kombat o Battlefield o Assetto Corsa, titoli che hanno un HUD fisso e sempre nello stesso posto. ( anche se ora che mi ci fai pensare la cosa vale un po' per tutti i giochi )

Usandolo anche come tv ovviamente non sarebbero ore "consecutive", fra una sessione di gioco e l'altra ci guarderei sempre qualche film o TV.

Però come numero complessivo di ore negli stessi giochi ovviamente sì, dalle 300 alle 500 ore di gioco per ciascuno dei titoli MP di cui faccio uso solitamente come minimo sindacale.
Le ore che causano il burn in sono cumulative e non consecutive. Quindi è il tempo totale che conta. Io ho 700 ore di acc e 800 di rocket league. Zero problemi.
Se sono migliaia e per tante ore di fila il rischio può aumentare.
GPUMSI 5090 SUPRIM LIQUID x - CPU R7 7800 X3D - SCHEDA MADRE MSI X670E Meg ACE -RAM Lexar 32 gb ddr5 6000mhz CL 26- SSD Sabrent Rocket4 Plus 2TB- SSD 980 pro 2 TB- CPU COOLER Lian Li Galahad V2 360- ALIMENTATORE MSI MEG PCIe5 ATX3.0 1000 W- CASE Theramltake Core P3 TG Pro TV/MONITOR Lg Oled G3 55"/Samusng G9 49"
-- Handhled- Rog Ally X
Old 12-08-2022, 11:27   #6946
numbhead
Senior Member

L'Avatar di numbhead

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da ShineOn Guarda i messaggi
Grazie, sapete anche se le due diverse garanzie di cui parlate considerino i dead pixel? ad esempio, se non sbaglio, la garanzia offerta da unieuro prevede gli zero pixel difettosi.
A quanto ne so e a quanto si legge dai forum, con la plus ti sostituiscono la TV, non provano neanche a ripararla, anche per burn in o singolo dead pixel.

Anche perché, leggendo i T&C, sono esclusi solo i danni derivanti da "dolo" e "colpa grave".
Old 12-08-2022, 12:38   #6947
nickname88
Bannato

Quote:
A quanto ne so e a quanto si legge dai forum, con la plus ti sostituiscono la TV, non provano neanche a ripararla, anche per burn in o singolo dead pixel.

Anche perché, leggendo i T&C, sono esclusi solo i danni derivanti da "dolo" e "colpa grave".
come si fa a riparare un OLED ? Bisogna comunque rimpiazzare tutto il pannello, a quel punto non cambia molto dal farsela nuova.
Old 13-08-2022, 13:28   #6948
Alekos Panagulis
Senior Member

L'Avatar di Alekos Panagulis

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 7800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Ice - Corsair hx1200i - Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Quote:

Io ho fatto la premium sul mio CX. Un bel giorno stavo facendo dei lavori sul mio pc, e in maniera molto imprudente avevo poggiato il case sulla scrivania accanto alla tv. L'ho inclinato e ho toccato il pannello con lo spigolo. Risultato: due piccolissime scheggiature sul vetro, visibili solo a schermo spento. Ovviamente mi è partito l'embolo. Dopo qualche settimana ho chiamato l'assistenza LG, che mi spiega che i danni derivati da colpa grave e dolo sono esclusi, ed è proprio il mio caso. Tuttavia, leggendo attentamente le condizioni, mi accorgo che nell'elenco delle cose coperte dall'assocurazione c'è anche "rottura", non meglio specificata.
Richiamo il servizio, gli dico che se non mi coprono il danno chiamo il mio avvocato e scrivo una pec.
Dopo 5 minuti l'operatore mi richiama e mi chiede le foto. Dopo due giorni mi fissano l'appuntamento, arrivano due tecnici con un pannello nuovo di zecca, lo cambiano in mezz'ora e tanti saluti. Grazie LG.

Inviato dal mio CPH2305 utilizzando Tapatalk
GALLERY - Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 9800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Master Ice - WD Black SN850X 4TB - Corsair hx1200i ||Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Lenovo Legion 14" slim rtx 4060 powered
Alekos Panagulis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2022, 15:33   #6949
mtofa
Senior Member

L'Avatar di mtofa

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Maremma m....
Quote:
Originariamente inviato da Alekos Panagulis Guarda i messaggi
Io ho fatto la premium sul mio CX. Un bel giorno stavo facendo dei lavori sul mio pc, e in maniera molto imprudente avevo poggiato il case sulla scrivania accanto alla tv. L'ho inclinato e ho toccato il pannello con lo spigolo. Risultato: due piccolissime scheggiature sul vetro, visibili solo a schermo spento. Ovviamente mi è partito l'embolo. Dopo qualche settimana ho chiamato l'assistenza LG, che mi spiega che i danni derivati da colpa grave e dolo sono esclusi, ed è proprio il mio caso. Tuttavia, leggendo attentamente le condizioni, mi accorgo che nell'elenco delle cose coperte dall'assocurazione c'è anche "rottura", non meglio specificata.
Richiamo il servizio, gli dico che se non mi coprono il danno chiamo il mio avvocato e scrivo una pec.
Dopo 5 minuti l'operatore mi richiama e mi chiede le foto. Dopo due giorni mi fissano l'appuntamento, arrivano due tecnici con un pannello nuovo di zecca, lo cambiano in mezz'ora e tanti saluti. Grazie LG.

Ottimo, a dimostrazione che bisogna sempre leggere attentamente certe condizioni.
Case: CM Masterbox 694 CPU: Intel i7 11700K Motherboard: Asus TUF Gaming Z590 PLUS WiFi RAM: Crucial Ballistix BL2K8G36C16U4BL RGB, 3600 MHz, PSU: Seasonic Focus PX750 VGA: Nvidia RTX 3070ti Display: Asus PG279Q
mtofa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2022, 20:16   #6950
bronzodiriace
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Napoli
Quote:

È possibile attivare la premium anche dopo un anno dall'acquisto?

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
Pc1Phanteks p600s-Arctic liquid freezer ii 360argb-9900k@5ghz - Aorus Gaming 7 - patriot viper16gb 4ghz CL16- 3080ti Fe- 970 evo plus 500gb- 840 Evo 240gb- WDBlu 1TB- Antec HCP 1200w-Sound Blaster Z-G19-Knossos--LG Cx 55.
bronzodiriace è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2022, 21:21   #6951
Cutter90
Senior Member

L'Avatar di Cutter90

Quote:

Teoricamente visto che è un danno causato da te le garanzie non dovrebbero mai coprire, ovviamente. Ti hanno fatto una favore gigantesco e questo premia davvero la garanzia lg.
-- Handhled- Rog Ally X
Old 14-08-2022, 10:18   #6952
nickname88
Bannato

Collegandola a PC con un cavo HDMI 2.1 da 5m potrebbe creare qualche problema o disagio prestazionale ?
Old 14-08-2022, 10:18   #6953
nickname88
Bannato

Quote:
Nessuno sa rispondere ?
Old 14-08-2022, 11:42   #6954
Cutter90
Senior Member

L'Avatar di Cutter90

Quote:
Nessuno sa rispondere ?
L unica cosa che dovresti cambiare è la luce oled nei giochi sdr. Nei giochi hdr non serve creare due profili.
Per la visione normale della TV esistono "stanza buia" e "stanza luminosa". In quel caso si creano questi due profili tenendo presente se è giorno o notte per esempio
-- Handhled- Rog Ally X
Old 14-08-2022, 12:17   #6955
nickname88
Bannato

Quote:
L unica cosa che dovresti cambiare è la luce oled nei giochi sdr. Nei giochi hdr non serve creare due profili.
Per la visione normale della TV esistono "stanza buia" e "stanza luminosa". In quel caso si creano questi due profili tenendo presente se è giorno o notte per esempio
Io intendevo chiedere se ci fosse la possibilità di avere 2 modalità distinte e customizzabili fa "gioco" e "tutto il resto".
Old 14-08-2022, 12:25   #6956
Bruce Deluxe
Senior Member

L'Avatar di Bruce Deluxe

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Io intendevo chiedere se ci fosse la possibilità di avere 2 modalità distinte e customizzabili fa "gioco" e "tutto il resto".
Certo
Bruce Deluxe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2022, 14:33   #6957
Alekos Panagulis
Senior Member

L'Avatar di Alekos Panagulis

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 7800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Ice - Corsair hx1200i - Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Quote:
Teoricamente visto che è un danno causato da te le garanzie non dovrebbero mai coprire, ovviamente. Ti hanno fatto una favore gigantesco e questo premia davvero la garanzia lg.
Le condizioni specificate nel contratto sono ambigue. Se non mi avessero cambiato il pannello avrei fatto scrivere una lettera dall'avvocato (mia moglie).
Quote:
Originariamente inviato da bronzodiriace Guarda i messaggi
È possibile attivare la premium anche dopo un anno dall'acquisto?

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
No

GALLERY - Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 9800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Master Ice - WD Black SN850X 4TB - Corsair hx1200i ||Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Lenovo Legion 14" slim rtx 4060 powered
Alekos Panagulis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2022, 16:39   #6958
Cutter90
Senior Member

L'Avatar di Cutter90

Quote:
Le condizioni specificate nel contratto sono ambigue. Se non mi avessero cambiato il pannello avrei fatto scrivere una lettera dall'avvocato (mia moglie).

No

Beh oddio. Ambigue penso proprio di no dato che qualsiasi danno causato dall utente non è certo coperto da garanzia. Secondo te non lo sanno?
-- Handhled- Rog Ally X
Old 15-08-2022, 15:43   #6959
razor820
Senior Member

L'Avatar di razor820

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Catania
Salve a tutti. A breve prenderò un LG c2 da 42 pollici.
Adesso dovendolo sfruttare sia con pc e ps5, qual è la migliore soluzione per qualità audio su come collegare una soundbar? E mentre che ci siete un buon modello che non abbia costi esagerati
GPU rtx 4080s fe CPU intel 14700kf MB rog strix z690f RAM 32gb corsair dominator 6600 cl32 AIO corsair iCUE H150i elite capellix PSU corsair hx850i M2 Samsung 990pro 1tb SSD crucial 2tb CASE Asus tuf gt502 MONITOR Asus rog xg27aqdmg PERIFERICHE Rog azoth - rog chakram x - corsair m700rgb - hyperx cloud alpha
razor820 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2022, 17:34   #6960
Freisar
Senior Member

L'Avatar di Freisar

Iscritto dal: Oct 2005
Il 48 c1 come monitor vi sembra esagerato?
Ho preso le misure e non sembra cosi grande!
Distanza consigliata minima?
Freisar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian