Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-03-2006, 21:53   #661
dottormaury
Senior Member

L'Avatar di dottormaury

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Rho nord ovest milano
Quote:
Originariamente inviato da Vin81
un mio amico lo aveva, partiva, cambiava canzone, abbassava e alzava il volume, metteva la radio/cd il tutto senza frontalino... sembrava che lo stereo era impossesato
e successo anche a mio padre mentre puliva gli interni della macchina la radio è partita da sola e ha funzionato per 10 minuti buoni.
Old 05-03-2006, 21:59   #662
utente del 1970
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2005
non mi avete molto confortato.....
speriamo che la radio duri. Confido nell'esperienza di chi aveva l'Audiola (sì, è sottomarca della Majestic, oggi pomeriggio mi son fatto una cultura in materia). Comunque un problema l'aveva anche lui con l'illuminazione. Possibile che non esista un modello senza rogne?

Grazie comunque a tutti per i riscontri.
utente del 1970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2006, 22:07   #663
andyweb79
Senior Member

L'Avatar di andyweb79

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Near Trento
Io ho avuto un esperienza bruttissima con Audiola... stessi sintomi descritti dall'utente sopra..... display fulminato dopo 4 mesi... la radio non prendeva mai bene... in conpenso come lettore cd mp3 funzionava discretamente, e sulla mia vecchia auto non mi lamentavo...
Purtroppo marchi come Majestic, audiola ecc offrono prodotti economici che valgono nemmeno quello che si spende per comperarli...
Old 06-03-2006, 00:10   #664
Genjo Sanzo
Bannato

L'Avatar di Genjo Sanzo

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Spiral / P.S. Iscritto dal: Nov 2001
ho preso da una settimana un'autoradio majestic che legge anche mp3....confermo la bassa "ricezione" delle stazioni radio (fin'ora avevo imputato il problema all'antenna....ma da quello che leggo...), confermo i passaggi di modalità cd/radio o viceversa a caso (ogni tanto l'autoradio prende l'iniziativa e decide che il cd che sto ascoltando non le garba più....poi passa alla modalità radio e per tornare al cd devo togliere il frontalino e rimetterlo...). Aggiungo che sulla mia spesso e volentieri i cd restano incastrati all'interno dell'autoradio stessa, quindi devo infilarcene un'altro sopra (e fortuna che ci passa....) e poi "ejectarli" per poter togliere anche quello che era rimasto incastrato...
E' un peccato che abbia questi difetti. Per il resto il suo lavoro lo fa decentemente
Genjo Sanzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2006, 07:08   #665
majino
Senior Member

L'Avatar di majino

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Firenze
ce l'ha un mio amico... la radio salta, i cd li legge male (anche originali), l'unica cosa buona che fa è leggere gli mp3.. per quello nn da problemi.. per il resto, è monnezza..
...affidavano nello stesso istante il medesimo sgomento per il sapore aspro della fine e la sconcertante scoperta di quanto sia silenzioso, il destino, quando, d'un tratto, esplode. (Oceano Mare - A.Baricco) ..:: ¿ÄØ Group ::..
majino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2006, 08:00   #666
wolfnyght
Bannato

L'Avatar di wolfnyght

Iscritto dal: Nov 2003
ne ha presa una mio cognato
e si comporta benino!
gli mp3 non saltano
i cd non saltano (a meno che uno i dossi non li prenda in stile rallistico con tanto di salto)
la radio prende poco
problemi di accensione dello schermo senza frontalino anche lei!
ma và a periodi........
wolfnyght è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2006, 08:12   #667
ZioDuff
Senior Member

L'Avatar di ZioDuff

Iscritto dal: May 2005
Città: Pordenone
Beh come marca è ovvio che fa cagare

Però usalo finchè ti dura, poi appena metti da parte 179 euro ti prendi l'ALPINE base
ZioDuff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2006, 09:12   #668
Mavel
Senior Member

L'Avatar di Mavel

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Roma
A me dell'autoradio non frega assolutamente nulla, ho visto una majestic a 69 euro e ne ho comprata una per me e una per mio padre. Sarà, ma né io né mio padre abbiamo avuto nemmeno un problema di quelli descritti. Dossi, buche, voragini mai una volta cd saltato. I cd non sono mai rimasti incastrati, la radio prende bene e il volume rimane sempre come lo metti. Il display non fa una grinza e se sento un cd non cambia mai in radio.
Battletag: Mavel72#2336
Mavel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2006, 09:40   #669
toskurim
Senior Member

L'Avatar di toskurim

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da utente del 1970
Ciao a tutti.
Ieri mi hanno regalato un autoradio MAJESTIC con Cd, MP3 compatibile, con porta USB, ecc...

Ero tutto contento, ma su Internet ho visto che questo marchio è considerato una monnezza e sembra che non funzioni mai.

Ma io non sono un esperto, non cerco l'alta fedeltà in macchina (poi come farei, ho una Punto con le casse base di serie!!).

Vorrei sapere ma solo da chi ha un Majestic recente con CD se è proprio un cesso come si dice. In particolare:

il CD salta sempre?
la radio non becca un ca..o?
si rompe dopo una settimana?

Ho inviato in questa sezione perchè più che pareri tecnici esperti di cui non capirei nulla voglio un'impressione da utilizzatori "normali".

Grazie e ciao a tutti
Ne ragalai una alla mia morosa circa un'anno fa.... dopo 5 mesi ne ho presa un'altra (sony) sempre per lei... le Majestic sono IMMONDIZIA PURA!!!!

Se potete evitatele come la peste.... ah, il tutto imho...
toskurim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2006, 09:49   #670
Kars
Senior Member

L'Avatar di Kars

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
Io ho comprato un panasonic da 100 euro peccato solo che salta anche quando starnutisco
Kars è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2006, 10:34   #671
Willyyyy
Senior Member

L'Avatar di Willyyyy

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Bologna
Io possiedo una Clarion con lettore MP3 e la venero....è perfetta ed è costata solo 130 €.....
Per il fatto della radio...a me all'inizio faceva quel giochino (cioè mentre sentivo un cd andava alla modalità radio, mi era poi sufficiente rimettere la modalità CD) però ho scoperto che è una impostazione di fabbrica; mi spiego meglio, quella modalità si attiva solo con certe frequenze, difatti ogni volta sul display appariva NEWS e si sentivano notizie di viabilità. Poi ho scoperto come disattivare quella modalità ed ora è più perfetta di prima.
Penso che se ci sparassi contro rimbalzerebbe la pallottola....
Old 06-03-2006, 10:40   #672
ZioDuff
Senior Member

L'Avatar di ZioDuff

Poche storie ragazzi!

Con 179 euro prendete questo:

ALPINE 9843 R

Old 06-03-2006, 11:20   #673
majino
Senior Member

L'Avatar di majino

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Mavel
A me dell'autoradio non frega assolutamente nulla, ho visto una majestic a 69 euro e ne ho comprata una per me e una per mio padre. Sarà, ma né io né mio padre abbiamo avuto nemmeno un problema di quelli descritti. Dossi, buche, voragini mai una volta cd saltato. I cd non sono mai rimasti incastrati, la radio prende bene e il volume rimane sempre come lo metti. Il display non fa una grinza e se sento un cd non cambia mai in radio.
beh, t'è andata di lusso... ti assicuro che come marca per autoradio probabilmente è la peggiore in assoluto... cmq anche a questo mio amico prima gli funzionava tutto, ora la radio piglia 3 stazioni, i cd li legge a bischero sciolto, e l'unica cosa che fa è leggere gli mp3...
...affidavano nello stesso istante il medesimo sgomento per il sapore aspro della fine e la sconcertante scoperta di quanto sia silenzioso, il destino, quando, d'un tratto, esplode. (Oceano Mare - A.Baricco) ..:: ¿ÄØ Group ::..
majino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2006, 11:31   #674
SkunkWorks 68
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. Novara/Palmdale
Quote:
Originariamente inviato da ZioDuff
Poche storie ragazzi!

ALPINE 9843 R
Quoto.Spendi di più,ma sono soldi spesi molto bene...
SkunkWorks 68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2006, 12:35   #675
mauriz83
Bannato

Iscritto dal: Dec 2003
Quote:
Originariamente inviato da utente del 1970
Ciao a tutti.
Ieri mi hanno regalato un autoradio MAJESTIC con Cd, MP3 compatibile, con porta USB, ecc...

Ero tutto contento, ma su Internet ho visto che questo marchio è considerato una monnezza
hanno ragione.
mauriz83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2006, 14:12   #676
*ReSta*
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Quote:
Originariamente inviato da ZioDuff
Poche storie ragazzi!

ALPINE 9843 R

per carità divina!!!
180 euro per una cosa che legge solo gli mp3 e manco ha un display serio o una cazzo di manopola??? Con quei soldi ci può saltare fuori di meglio!
kenwood o pioneer con le stesse prestazioni costano mooolto meno.
Se andate su panasonic trovate anche qualcosa con frontalino motorizzato e crossover elettronico.

Mi spiace ma certe alpine come prezzo/prestazioni non ci siamo proprio e quella lì è una di quelle.
Per quanto riguarda audiola/majestic ci sono alcuni modelli validi, purtroppo però tendenzialmente suonano da cazzo e sono inaffidabili. Alcuni modelli poi sono terribili!!!
Old 06-03-2006, 14:21   #677
ZioDuff
Senior Member

L'Avatar di ZioDuff

Quote:
Originariamente inviato da *ReSta*
per carità divina!!!
180 euro per una cosa che legge solo gli mp3 e manco ha un display serio o una cazzo di manopola??? Con quei soldi ci può saltare fuori di meglio!
kenwood o pioneer con le stesse prestazioni costano mooolto meno.
Se andate su panasonic trovate anche qualcosa con frontalino motorizzato e crossover elettronico.

Mi spiace ma certe alpine come prezzo/prestazioni non ci siamo proprio e quella lì è una di quelle.
Per quanto riguarda audiola/majestic ci sono alcuni modelli validi, purtroppo però tendenzialmente suonano da cazzo e sono inaffidabili. Alcuni modelli poi sono terribili!!!
Ma che te ne fai di tutte quelle cazzatine che dici te?

Io ho questo qua (con la manopola come dici te )

Ha 3 uscite PRE OUT, per collegare fino a 3 amplificatori, per ora me ne basta una

Pochi fronzoli, come qualità di suono le ALPINE non hanno rivali, lascia perdere le cazzatine, mai una canzone che salta, mai un problema.

Se volete le cazzatine comprate pure altre marche
Old 06-03-2006, 14:39   #678
ReverendoMr.Manson
Senior Member

L'Avatar di ReverendoMr.Manson

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Salento
Dai la manopola fa troppo

Qualcuno conosce un modello che legge memory card e/o ha la presa usb e che non costi molto ???
Le H & B come sono ???
Old 06-03-2006, 14:46   #679
ZioDuff
Senior Member

L'Avatar di ZioDuff

Quote:
Originariamente inviato da ReverendoMr.Manson
Dai la manopola fa troppo

Qualcuno conosce un modello che legge memory card e/o ha la presa usb e che non costi molto ???
Le H & B come sono ???
Ma che old, è praticissimo!

Per la cronaca al mio autoradio posso collegargli l'IPOD

http://www.alpine-europe.com/content...nguage=italian
Old 06-03-2006, 15:06   #680
ReverendoMr.Manson
Senior Member

L'Avatar di ReverendoMr.Manson

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Salento
Ma le usb gli fanno schifo all' Alpine
Per collegare l'ipod devi installare sta ciofeca qua:

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
DJI Neo a 159€ è il mini drone pe...
Robot aspirapolvere DREAME D10 Plus Gen ...
A 109€ ha costretto Amazon a nuove scort...
Sbaraglia la concorrenza Intel, questo m...
Giappone all'attacco: ecco il primo wafe...
Cinema in Italia, svolta storica: arriva...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian