Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-11-2020, 07:30   #661
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da paolo b Guarda i messaggi
Il carica batteria del Xs Max posso usarlo per il 12 Pro Max ?
Va bene un qualunque carica batterie usb, a seconda delle caratteristiche, caricherà più o meno velocemente
Old 07-11-2020, 17:18   #662
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Quote:
Originariamente inviato da sicofante Guarda i messaggi
E' semplice.
Mentre il 11 PRO si è fatto aggiornare da iTunes a iOS 14.2 senza problemi (Firewall e Antivirus disattivati su PC e Face ID disattivato su iPhone) il 12 PRO si è piantato a metà aggiornamento. Da qui il DFU mode ed il ripristino fatto due volte per un'altra serie di cose che esulano da questo Thread.
Almeno avere lo iOS su PC ha velocizzato tutto e non è poco.
E' la prima volta che mi si pianta un aggiornamento e non è stato piacevole.
sempre perché fai le cose old-style con aggiornamento da iTunes
Old 07-11-2020, 20:47   #663
teo180
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Concordo, ma Sico si dovrà adeguare quando toglieranno anche la porta di ricarica e manderanno in pensione iTunes, ipotizzo tra 1-2 anni max.
A quel punto utilizzerà i backup come i comuni mortali, e avrà 1 ora in più alla sera da dedicare a qualcosa di più costruttivo anziché al backup su iTunes replicato su 10 computer Windows e altrettanti dischi esterni
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2020, 20:54   #664
teo180
Senior Member

[Thread Ufficiale] iPhone 12 mini / iPhone 12 / iPhone 12 Pro / iPhone 12 Pro Max

Per chi ha la cover MagSafe su iPhone 12, notate che vi esce agli angoli quando magari lo togliete dalla tasca?
Old 08-11-2020, 08:36   #665
yeppala
Senior Member

L'Avatar di yeppala

Iscritto dal: Dec 2007
Attenzione che i 5.4” dell’iPhone 12 mini sono completamente diversi dai 5.5” classici cioè non differisce di soli 0.1 ma di 1.0 cioè c’è un abisso!
Io alla fine ho preso l’iPhone 12 (NON mini) perchè il mini è troppo stretto e NON va bene perchè i pollici sono da considerare nel formato 19.5:9 e NON 16:9!!!
Quindi la larghezza dello schermo del’iPhone 12 da 6.1” equivale a quella di uno normale da 5.5”. Se prendevo il mini da 5.4” mi ritrovato con 1 cm di larghezza in meno rispetto ad un telefono classico da 5.5”.
Praticamente il mini ha il display largo quanto il Lumia 630 che ce l’ha da 4.5”, quindi troppo stretto per vedere delle belle foto

Ultima modifica di yeppala : 08-11-2020 alle 13:13.
yeppala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2020, 09:19   #666
samsamsam
Senior Member

L'Avatar di samsamsam

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da yeppala Guarda i messaggi
Attenzione che i 5.4” dell’iPhone 12 mini sono completamente diversi dai 5.5” classici cioè non differisce di soli 0.1 ma di 1.0 cioè c’è un abisso!
Io alla fine ho preso l’iPhone 12 (NON mini) perchè il mini è troppo stretto e NON va bene perchè i pollici sono da considerare nel formato 19.5:9 e NON 16:9!!!
Quindi la larghezza dello schermo del’iPhone 12 da 6.1” equivale a quella di uno normale da 5.5”. Se prendevo il mini da 5.4” mi ritrovato con 1 cm di larghezza in meno rispetto ad un telefono classico da 5.5”.
Praticamente il mini ha il display largo quando il Lumia 630 che ce l’ha da 4.5”, quindi troppo stretto per vedere delle belle foto
Un po’ la sensazione che si ebbe con iPhone X a confronto con 8plus. Sulla carta X da 5.8 mentre 8 plus 5.5. Quest’ultimo, però, sembrava visibilmente più grande, non più piccolo, probabilmente per la maggiore larghezza e perché tutto il display veniva utilizzato.
Gaming Pc MB ASUS® TUF GAMING B650-PLUS WIFI; cpu AMD Ryzen 7 7800X3D; Dissipatore a liquido CPU PCS FrostFlow 240 Series ARGB; ram DDR5 Corsair VENGEANCE RGB 6000 MHz 32 GB; ssd SOLIDIGM P44 PRO GEN 4 1 TB NVMe PCIe; Samsung 990 pro 1 TBgpu NVIDIA GEFORCE RTX 4080 SUPER da 16 GB; psu CORSAIR 850 W RMx SERIESTM MODULARE 80 PLUS® GOLD, tastiera CORSAIR k60 rgb pro; mouse Logitech g 402; monitor MSI MAG 323 UPF 4k
samsamsam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2020, 14:24   #667
Kostanz77
Senior Member

L'Avatar di Kostanz77

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Ravenna
Quote:
Originariamente inviato da teo180 Guarda i messaggi
Per chi ha la cover MagSafe su iPhone 12, notate che vi esce agli angoli quando magari lo togliete dalla tasca?

no non esce

Inviato dal mio iPhone 12 PRO utilizzando Tapatalk Pro
Old 08-11-2020, 19:04   #668
paolo b
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Chi di voi ha una custodia come questa può postare qualche immagine ? E' ottima come custodia ?

https://www.apple.com/it/shop/produc...58b%252Bd0d8d7

Ultima modifica di paolo b : 08-11-2020 alle 19:07.
paolo b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2020, 19:15   #669
guant4namo
Senior Member

L'Avatar di guant4namo

Iscritto dal: Sep 2012
Comunque le cover in silicone (tipo quella originale Apple), per me fanno veramente pena.
Dopo un po’ che si maneggia il telefono (anche a mani suuuuper pulite), lo si ritrova tutto unto.
Qualcuno di voi ci ha fatto mai caso ?
Lian-Li PC-O11 Dynamic Seasonic Prime TX-850 AMD Ryzen 5900X ARCTIC Liquid Freezer II 360 MSI X570S UNIFY-X MAX Crucial Ballistix 3600 MHz (2x16GB) EVGA GeForce RTX 2080 SUPER XC ULTRA Samsung 980 Pro 500GB Sabrent Rocket 4.0 1TB LG 27GP850
guant4namo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2020, 19:16   #670
teo180
Senior Member

Quote:
Chi di voi ha una custodia come questa può postare qualche immagine ? E' ottima come custodia ?

E' molto liscia e rigida, non copre la parte inferiore del telefono (diversamente da quelle in silicone) si macchia solo a guardarla, i tasti diventano molto duri e il bordo quadrato che fa da perimetro alle fotocamere è più alto di quelle in silicone, per cui quando è appoggiato sul tavolo "balla".
Per il resto è valida
Old 08-11-2020, 19:42   #671
paolo b
Senior Member

Quote:
E' molto liscia e rigida, non copre la parte inferiore del telefono (diversamente da quelle in silicone) si macchia solo a guardarla, i tasti diventano molto duri e il bordo quadrato che fa da perimetro alle fotocamere è più alto di quelle in silicone, per cui quando è appoggiato sul tavolo "balla".
Per il resto è valida

Io la volevo trasparente, alternativa ?
Old 08-11-2020, 21:21   #672
teo180
Senior Member

Quote:
Io la volevo trasparente, alternativa ?

Prova a guardare se Puro fa qualcosa, la maggior parte delle trasparenti con il tempo ingiallisce.
In ogni caso se ti serve MagSafe per ora trovi le originali e basta credo
Old 09-11-2020, 00:13   #673
Wuillyc2
Senior Member

L'Avatar di Wuillyc2

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:

Ciao, messa su un 12 Pro devo dire che è molto valida, non copre la parte sotto ma per il resto va benissimo e non altera le forme del telefono.
Wuillyc2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2020, 08:13   #674
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
Per il resto è valida
per quanto mi riguarda il fatto che non copra la parte inferiore è un grosso punto a favore
mi sto abituando ormai, ma faccio swipe dal basso verso l'alto centinaia di volte al giorno e sentire la cover è un piccolo fastidio tutte le volte
in passato quelle in silicone lasciavano aperta la parte inferiore chissà come mai hanno cambiato idea
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2020, 10:31   #675
DVD2005
Senior Member

L'Avatar di DVD2005

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zena
Quote:
Originariamente inviato da recoil Guarda i messaggi
per quanto mi riguarda il fatto che non copra la parte inferiore è un grosso punto a favore
mi sto abituando ormai, ma faccio swipe dal basso verso l'alto centinaia di volte al giorno e sentire la cover è un piccolo fastidio tutte le volte
in passato quelle in silicone lasciavano aperta la parte inferiore chissà come mai hanno cambiato idea
Personalmente, invece, non ho mai voluto una cover aperta in basso. Mi è capitato che quella parte subisse dei piccoli colpi negli innumerevoli appoggi su di una superficie, niente di forte per carità, però preferisco avere una custodia che mi protegga anche in quella zona
Lian Li 011 Air Mini - Intel i5 12600k cooled by Cooler Master MasterLiquid PL240 Flux - Asus Prime Z690-P D4 - 4x16GB Corsair Vengeance 3600Mhz - MSI RTX 3070 Ventus 3X OC - Samsung SSD nvme 980 PRO 1TB - Samsung SSD 980 EVO 1TB - Corsair RM750x - LG 27GP850 - Corsair K70 - Evga X15 - Corsair HS80
DVD2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2020, 11:37   #676
teo180
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da recoil Guarda i messaggi
Perchè il bordo tondeggiante dei pre iPhone 12 facevano si che tra cover e vetro si creasse uno scalino piuttosto pronunciato.
Sul 12 è quasi a filo del vetro e molto meno fastidioso.
Old 09-11-2020, 13:56   #677
arkantos91
Senior Member

L'Avatar di arkantos91

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Bari
Ma sono veritiere le stime di consegna del 12 pro sul sito Apple? Possibile 20 giorni?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Lian Li O11D EVO RGB Corsair HX 1000 Asus X570 Rog Crosshair VIII Hero WiFi Ryzen 7 5800X3D Corsair H150i RGB PRO XT 2×16 GB DDR4 G.Skill Trident Z RGB 3600 MHz B-die ASUS TUF RTX 5080 OC Samsung 970 EVO Plus M.2 NVMe 1 TB
arkantos91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2020, 14:02   #678
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da arkantos91 Guarda i messaggi
Ma sono veritiere le stime di consegna del 12 pro sul sito Apple? Possibile 20 giorni?

Perchè dovrebbero essere fasulle?
Old 09-11-2020, 14:27   #679
Wuillyc2
Senior Member

L'Avatar di Wuillyc2

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:

Sono leggermente abbondanti, potresti riceverlo prima ma sicuramente non dopo quella data.
Wuillyc2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2020, 15:23   #680
paolo b
Senior Member

Quote:

Qual'è la data di consegna che hai ?

Ultima modifica di paolo b : 09-11-2020 alle 15:46.
 Rispondi

BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Auto nuove? Per il 65% degli italiani so...
Droni solari Airbus volano nella stratos...
Colpo da 15 milioni di dollari: chi ha r...
Elon Musk lancia l'allarme su GPT-5: 'Op...
iPhone 17 Pro sarà più cos...
Leapmotor spinge sull'acceleratore: nuov...
Toyota vuole battere i produttori cinesi...
Colpo grosso di Musk: 14 ricercatori Met...
Lip-Bu Tan a testa alta: il CEO di Intel...
GPT5 disponibile per tutti e puoi gi&agr...
Nasce l'alternativa a Worldcoin: Humanit...
ASUSTOR presenta i nuovi NAS da rack Loc...
iPhone 18, sensori Samsung realizzati in...
Xiaomi conquista il terzo posto nel merc...
Pulizia millimetrica senza muovere un di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian