|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#661 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Amsterdam
|
Salve ragazzi dovrei comprare questa scheda ed avrei gentilmente bisogno del vostro aiuto, vorrei sapere se è realmente la piu' potente agp disponibile e inoltre per farmi un 'idea capire a quale pci potrebbe essere paragonabile.
E8400@3610mhz+thermalright Ultra120eXtreme;HPw2207;Dfi x38 lt;xFx8800ultra xt;X-FI extreme music+Casse:LogitechZ-5450;2x1gbCrucial Ballistix tracer 8500;Raptor-x150gb+seagate barracude 500gb;2xDVD-R/RW 16xsamsungSH-S182D;NetGear DG834G;toughpower 750W |
![]() |
![]() |
![]() |
#662 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Monza (Terrassa - Barcelona - España)
|
isasa74 questa scheda é x il momento la + potente in agp (anche se in qualche gioco é + veloce la 1950xt), e per farti capire lo veloce che é la si puó paragonare alla 3850 PCI-E.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#663 |
Bannato
|
"Nuovi" driver da Sapphire, sono dei Catalyst 8.3 HOTFIX con data del 26/03:
Catalyst 8.3 HOTFIX for AGP cards and VISTA 32-bit (if problems occur by using AGP cards)Mar 26th, 2008 Catalyst 8.3 HOTFIX for AGP cards and VISTA 64-bit (if problems occur by using AGP cards)Mar 26th, 2008 Catalyst 8.3 HOTFIX for AGP cards and WinXP 64-bit (if problems occur by using AGP cards)Mar 26th, 2008 Catalyst 8.3 HOTFIX for AGP cards and WinXP 32-bit (if problems occur by using AGP cards)Mar 26th, 2008 Prima di metterli in prima pagina aspetto di sapere come Vi vanno |
![]() |
![]() |
![]() |
#664 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Nuovi driver
Quote:
A me NON istallano il driver della scheda video (continua a darmi driver generico VGA sotto Vista Sp1), pertanto sono completamente inutili. Per quanto riguarda il discorso che facevamo riguardo i video ad alta definizione, ti segnalo questa guida, a me è stata molto utile ed ho potuto testare il mio sistema (sempre con Vista Sp1). ![]() http://www.geekissimo.com/2008/02/07...scoprilo-cosi/ (volevo essere anche io utile al forum ![]() Ciao amico mio, grazie ancora di tutto.
![]() |
![]() |
#665 |
Bannato
|
Grazie angarosh per aver provato questi driver con Vista, ho notato che hanno la stessa numerazione dei driver 8.3 hotfix del 12/03, magari li hanno sistemati un po' e rimessi nella web
Ultima modifica di esticbo : 01-04-2008 alle 19:24. |
![]() |
![]() |
![]() |
#666 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
secondo me sono solo gli stessi, infatti aggiornandoli manualmente Vista x64 mi dice che il sistema è già aggiornato... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#667 | |
Member
|
Accelerazione hardware con video in alta definizione
Quote:
![]() Adesso veniamo al punto relativo al titolo di questo post. PREMESSA - Parto sempre da istallazioni pulitissime del sistema operativo, voglio dire che istallo da zero Windows (sia Vista che XP) e lo aggiorno fino all’ultimo dal sito Microsoft. A questo punto, SENZA istallare alcun driver video, faccio una immagine di backup con il Norton Ghost per poter svolgere tutti i test possibili in seguito senza dover disistallare driver precedenti, semplicemente procedendo al restore della immagine di cui sopra. Aggiungo, solo per semplificarvi nella risposta e non certo per vanità, che sono ormai 25 anni che assemblo ed istallo i miei PC e quindi credo di saperlo fare, sia dal punto di vista hardware che software. Ho testato il sistema con filmati in alta definizione su Vista con Service Pack 1, secondo questa guida, che magari può essere utile anche ad altri: http://www.geekissimo.com/2008/02/07...scoprilo-cosi/ Ho fallito il test (di poco) solo a 1080p. Incuriosito, ho quindi istallato RivaTuner seguendo passo passo la procedura descritta quì http://www.pctuner.net/articoli/guid...e_il_computer/ ; di seguito ho istallato l'ultima versione del k-lite codec pack (abilitando quello che si doveva) ed istallato l'ultima versione demo di PowerDVD 7.x ABILITANDO dal menù opzioni l'accelerazione hardware AVIVO. Infine, ho ripetuto tutti i test con Windows XP, ossia restore dell’istallazione iniziale senza driver, istallazione degli 8.3 hotfix + CCC Sapphire (anche viceversa, facendo bene attenzione a selezionare il driver AVIVO), e via di seguito, come sopra. EBBENE, nessun acceleratore hardware abilitato, CPU usage al 98% e GPU usage praticamente NULLO (max 5%)! Non contento ho scaricato altri filmati in alta definizione, ed ho ripetuto tutte le prove con Windows XP Sp2, ma il risultato è stato identico! Posso postare lo screenshot del video se credete. A questo punto mi chiedo: gli acquirenti di questa scheda hanno mai effettuato dei test approfonditi, magari con RivaTuner? Sbaglio qualcosa io o proprio ‘sti disgraziatissimi driver non supportano l’accelerazione hardware con i video in alta definizione? Esiste qualcuno a cui funzioni (secondo test oggettivi ed approfonditi, es. RivaTuner)? Se sì, può spiegare come ha fatto e postare/indicare una guida passo passo da seguire? Sperando come sempre di essere utile, saluto con affetto tutti, ringraziandoVi in anticipo. Rimango sempre a disposizione per qualsiasi tipo di test vogliate sperimentare. PS: Vi rimando inoltre a quest’altro mio post http://www.pctuner.net/forum/sapphir...-problemi.html dal titolo Pomeriggio di test su Vista Ultimate con Service Pack 1
![]() |
![]() |
#668 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
riva tuner 2.08 non è compatibile con la HD 3850 AGP...quindi non utilizzarlo...
PS: io Vista x64 ce l'ho ancora senza SERVICE PACK1 in quanto a tutt'ora la versione ITALIANA del SP1 non è stata rilasciata... Ultima modifica di Energia.S : 02-04-2008 alle 10:01. |
![]() |
![]() |
![]() |
#669 | |
Member
|
Quote:
allora, al post di RivaTuner, che programma posso utilizzare per monitorare il tutto? Ossia CPU e GPU. A te funziona l'accelerazione hardware per i filmati in alta definizione? Per quanto riguarda il service pack 1 guarda quì http://www.chicchedicala.it/2008/03/...a-in-italiano/ (la versione OEM è perfetta, metodo 1)
![]() |
![]() |
#670 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Con che dettagli potrei riuscire a giocare con una 3850 256mb su un athlon3800+ e 1,5gb di ram?perchè la prossima settimana mi arriva la scheda ma sono troppo curioso!!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#671 | |
Bannato
|
Quote:
Sí, potrai giocare con questi componenti sempre se hai una scheda madre (mobo) con pci-e ![]() ![]() x Tutti Rivatuner puó essere reso compatibile e farlo funzionare sempre si modifichi il drive di configurazione: In RivaTuner.cfg cerca la linea dei RV670 ed aggiungi il PCI DeviceID della scheda video (dovrebbe essere 9515, lo puoi controllare con l'ultimo GPU-Z nella casella Device Id) Clicca qui... x scaricare il RivaTuner.cfg se il tuo devise id é 9515 Ultima modifica di esticbo : 03-04-2008 alle 15:11. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#672 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Solo che visto che questo è il thread delle agp suppongo ci sia più gente con pc ank vecchi quindi ho chiesto quì... ormai trovare gente che ha ancora single core è un'impresa da ste parti... ![]() Qualcuno che ha ank magari la agp 512mb sa dirmi come gli vanno i giochi? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#673 | |
Bannato
|
Quote:
![]() x GIAN.B Ciao ti rispondo qui xché hai la casella dei pm un po piena (cancella qualche messaggio); mi ricordo della tua scheda, ma nn sapevo che l'avessi brucia ![]() Per il momento nn só niente di questa scheda visto che x il momento nessuno ce l'ha . Per i drivers ti consiglio di utilizzare, x il momento, quelli che ti vengono nel cd che sono gli stessi della web della His (gli 8.1 modificati) e il CCC puoi scaricarlo in italiano dalla pagina di ati. Grazie, per i complimenti e ti aspetto qui nel thread. Ciao Ultima modifica di esticbo : 03-04-2008 alle 15:27. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#674 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#675 |
Bannato
|
Siamo un po in OT:
Con i giochi attuali la tua cpu nn perde + di tanti Fps rispetto un x2 alla stessa frequenza Chiuso OT Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#676 |
Senior Member
|
Ok scusa l'ot...
Grazie cmq! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#677 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Mestre
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Senz'altro postero' i risultati di overclock anche perche installero' il Thermalright HR - 03 GT con ventola da 120 ...(sperando che sia compatibile con le 3850 AGP.. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#678 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Mestre
|
Quote:
![]() www.guru3d.com/index.php?page=rivatuner&menu=8 In particolare a mè interessa sapere se si riesce ad agire sulle frequenze.. Grazie ... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#679 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
sto per comperare la hd3850 agp sapphire
ho un alimentatore Gold Rose da 550w-AC input voltage 230v-ATX12v avrò problemi a montare la 3850? ![]() abit an7-3200 amd-2gb di ram-x1950pro-audio xfi creative-sata 320 gb hardisk-ventole colorate varie Ultima modifica di keyser_one : 03-04-2008 alle 19:33. |
![]() |
![]() |
![]() |
#680 | |
Bannato
|
Quote:
Scusa ma xké la compri??? La 1950 Pro é giá cpu-limited con l'Athlon Xp che hai, immaginati la HD 3850. Per l'ali dovresti dirmi quanto ha nella linea dei 12V, visto che nn l'ho trovata in internet. Ultima modifica di esticbo : 04-04-2008 alle 15:24. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:21.