Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-03-2008, 19:38   #661
isasa74
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Amsterdam
Salve ragazzi dovrei comprare questa scheda ed avrei gentilmente bisogno del vostro aiuto, vorrei sapere se è realmente la piu' potente agp disponibile e inoltre per farmi un 'idea capire a quale pci potrebbe essere paragonabile.
E8400@3610mhz+thermalright Ultra120eXtreme;HPw2207;Dfi x38 lt;xFx8800ultra xt;X-FI extreme music+Casse:LogitechZ-5450;2x1gbCrucial Ballistix tracer 8500;Raptor-x150gb+seagate barracude 500gb;2xDVD-R/RW 16xsamsungSH-S182D;NetGear DG834G;toughpower 750W
isasa74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2008, 21:09   #662
esticbo
Bannato

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Monza (Terrassa - Barcelona - España)
isasa74 questa scheda é x il momento la + potente in agp (anche se in qualche gioco é + veloce la 1950xt), e per farti capire lo veloce che é la si puó paragonare alla 3850 PCI-E.
esticbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2008, 08:18   #664
angarosh
Member

Iscritto dal: Mar 2008
Nuovi driver

A me NON istallano il driver della scheda video (continua a darmi driver generico VGA sotto Vista Sp1), pertanto sono completamente inutili.

Per quanto riguarda il discorso che facevamo riguardo i video ad alta definizione, ti segnalo questa guida, a me è stata molto utile ed ho potuto testare il mio sistema (sempre con Vista Sp1).

http://www.geekissimo.com/2008/02/07...scoprilo-cosi/

(volevo essere anche io utile al forum )

Ciao amico mio, grazie ancora di tutto.
Old 01-04-2008, 19:19   #665
esticbo
Bannato

Grazie angarosh per aver provato questi driver con Vista, ho notato che hanno la stessa numerazione dei driver 8.3 hotfix del 12/03, magari li hanno sistemati un po' e rimessi nella web

Ultima modifica di esticbo : 01-04-2008 alle 19:24.
Old 01-04-2008, 20:31   #666
Energia.S
Senior Member

L'Avatar di Energia.S

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da esticbo Guarda i messaggi
Grazie angarosh per aver provato questi driver con Vista, ho notato che hanno la stessa numerazione dei driver 8.3 hotfix del 12/03, magari li hanno sistemati un po' e rimessi nella web

secondo me sono solo gli stessi, infatti aggiornandoli manualmente Vista x64 mi dice che il sistema è già aggiornato...
Energia.S è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2008, 08:57   #667
angarosh
Member

Accelerazione hardware con video in alta definizione

Quote:
Di nulla, è sempre un piacere cercare di essere utile.

Adesso veniamo al punto relativo al titolo di questo post.

PREMESSA - Parto sempre da istallazioni pulitissime del sistema operativo, voglio dire che istallo da zero Windows (sia Vista che XP) e lo aggiorno fino all’ultimo dal sito Microsoft. A questo punto, SENZA istallare alcun driver video, faccio una immagine di backup con il Norton Ghost per poter svolgere tutti i test possibili in seguito senza dover disistallare driver precedenti, semplicemente procedendo al restore della immagine di cui sopra.
Aggiungo, solo per semplificarvi nella risposta e non certo per vanità, che sono ormai 25 anni che assemblo ed istallo i miei PC e quindi credo di saperlo fare, sia dal punto di vista hardware che software.

Ho testato il sistema con filmati in alta definizione su Vista con Service Pack 1, secondo questa guida, che magari può essere utile anche ad altri:
http://www.geekissimo.com/2008/02/07...scoprilo-cosi/
Ho fallito il test (di poco) solo a 1080p.
Incuriosito, ho quindi istallato RivaTuner seguendo passo passo la procedura descritta quì http://www.pctuner.net/articoli/guid...e_il_computer/ ; di seguito ho istallato l'ultima versione del k-lite codec pack (abilitando quello che si doveva) ed istallato l'ultima versione demo di PowerDVD 7.x ABILITANDO dal menù opzioni l'accelerazione hardware AVIVO.

Infine, ho ripetuto tutti i test con Windows XP, ossia restore dell’istallazione iniziale senza driver, istallazione degli 8.3 hotfix + CCC Sapphire (anche viceversa, facendo bene attenzione a selezionare il driver AVIVO), e via di seguito, come sopra.

EBBENE, nessun acceleratore hardware abilitato, CPU usage al 98% e GPU usage praticamente NULLO (max 5%)! Non contento ho scaricato altri filmati in alta definizione, ed ho ripetuto tutte le prove con Windows XP Sp2, ma il risultato è stato identico! Posso postare lo screenshot del video se credete.

A questo punto mi chiedo: gli acquirenti di questa scheda hanno mai effettuato dei test approfonditi, magari con RivaTuner? Sbaglio qualcosa io o proprio ‘sti disgraziatissimi driver non supportano l’accelerazione hardware con i video in alta definizione? Esiste qualcuno a cui funzioni (secondo test oggettivi ed approfonditi, es. RivaTuner)? Se sì, può spiegare come ha fatto e postare/indicare una guida passo passo da seguire?

Sperando come sempre di essere utile, saluto con affetto tutti, ringraziandoVi in anticipo. Rimango sempre a disposizione per qualsiasi tipo di test vogliate sperimentare.

PS: Vi rimando inoltre a quest’altro mio post http://www.pctuner.net/forum/sapphir...-problemi.html dal titolo Pomeriggio di test su Vista Ultimate con Service Pack 1
Old 02-04-2008, 09:14   #668
Energia.S
Senior Member

L'Avatar di Energia.S

Iscritto dal: Jul 2005
riva tuner 2.08 non è compatibile con la HD 3850 AGP...quindi non utilizzarlo...

PS: io Vista x64 ce l'ho ancora senza SERVICE PACK1 in quanto a tutt'ora la versione ITALIANA del SP1 non è stata rilasciata...

Ultima modifica di Energia.S : 02-04-2008 alle 10:01.
Energia.S è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2008, 09:43   #669
angarosh
Member

Quote:
Originariamente inviato da Energia.S Guarda i messaggi
riva tuner 2.08 non è compatibile con la HD 3850 AGP...quindi non utilizzarlo...

PS: io Vista x64 ce l'ho ancora senza SERVICE PACK1 in quanto a tutt'ora la versione ITALIANA del SP1 non è stata rilasciata...
Ciao di nuovo :-)

allora, al post di RivaTuner, che programma posso utilizzare per monitorare il tutto? Ossia CPU e GPU. A te funziona l'accelerazione hardware per i filmati in alta definizione?

Per quanto riguarda il service pack 1 guarda quì http://www.chicchedicala.it/2008/03/...a-in-italiano/ (la versione OEM è perfetta, metodo 1)
Old 03-04-2008, 14:22   #670
sniperspa
Senior Member

L'Avatar di sniperspa

Iscritto dal: Aug 2006
Con che dettagli potrei riuscire a giocare con una 3850 256mb su un athlon3800+ e 1,5gb di ram?perchè la prossima settimana mi arriva la scheda ma sono troppo curioso!!
sniperspa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2008, 14:56   #671
esticbo
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da sniperspa Guarda i messaggi
Con che dettagli potrei riuscire a giocare con una 3850 256mb su un athlon3800+ e 1,5gb di ram?perchè la prossima settimana mi arriva la scheda ma sono troppo curioso!!

Sí, potrai giocare con questi componenti sempre se hai una scheda madre (mobo) con pci-e , perché in Agp nn esiste una 3850 con 256MB di memoria

x Tutti

Rivatuner puó essere reso compatibile e farlo funzionare sempre si modifichi il drive di configurazione:

In RivaTuner.cfg cerca la linea dei RV670 ed aggiungi il PCI DeviceID della scheda video (dovrebbe essere 9515, lo puoi controllare con l'ultimo GPU-Z nella casella Device Id)

Clicca qui... x scaricare il RivaTuner.cfg se il tuo devise id é 9515

Ultima modifica di esticbo : 03-04-2008 alle 15:11.
Old 03-04-2008, 15:02   #672
sniperspa
Senior Member

L'Avatar di sniperspa

Quote:
Sí, potrai giocare con questi componenti sempre se hai una scheda madre (mobo) con pci-e , perché in Agp nn esiste una 3850 con 256MB di memoria
Eh si è pci-e infatti mi avete sgamato!
Solo che visto che questo è il thread delle agp suppongo ci sia più gente con pc ank vecchi quindi ho chiesto quì...

ormai trovare gente che ha ancora single core è un'impresa da ste parti...

Qualcuno che ha ank magari la agp 512mb sa dirmi come gli vanno i giochi?
Old 03-04-2008, 15:12   #673
esticbo
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da sniperspa Guarda i messaggi
Eh si è pci-e infatti mi avete sgamato!
Solo che visto che questo è il thread delle agp suppongo ci sia più gente con pc ank vecchi quindi ho chiesto quì...

ormai trovare gente che ha ancora single core è un'impresa da ste parti...

Qualcuno che ha ank magari la agp 512mb sa dirmi come gli vanno i giochi?
il 2 post in prima pagina

x GIAN.B

Ciao ti rispondo qui xché hai la casella dei pm un po piena (cancella qualche messaggio); mi ricordo della tua scheda, ma nn sapevo che l'avessi brucia , mi dispiace.

Per il momento nn só niente di questa scheda visto che x il momento nessuno ce l'ha .

Per i drivers ti consiglio di utilizzare, x il momento, quelli che ti vengono nel cd che sono gli stessi della web della His (gli 8.1 modificati) e il CCC puoi scaricarlo in italiano dalla pagina di ati.

Grazie, per i complimenti e ti aspetto qui nel thread.

Ciao

Ultima modifica di esticbo : 03-04-2008 alle 15:27.
Old 03-04-2008, 15:28   #674
sniperspa
Senior Member

L'Avatar di sniperspa

Quote:
Non ho visto nulla usando cpu simile alla mia apparte test con 3dmark ...cmq non sembra perdere moltissimo a prima vista...o sbaglio?
Old 03-04-2008, 15:39   #675
esticbo
Bannato

Siamo un po in OT:

Con i giochi attuali la tua cpu nn perde + di tanti Fps rispetto un x2 alla stessa frequenza

Chiuso OT

Grazie
Old 03-04-2008, 15:45   #676
sniperspa
Senior Member

L'Avatar di sniperspa

Ok scusa l'ot...
Grazie cmq!
Old 03-04-2008, 17:37   #677
GIAN.B
Senior Member

L'Avatar di GIAN.B

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Mestre
Quote:

x GIAN.B

Ciao ti rispondo qui xché hai la casella dei pm un po piena (cancella qualche messaggio); mi ricordo della tua scheda, ma nn sapevo che l'avessi brucia , mi dispiace.

Per il momento nn só niente di questa scheda visto che x il momento nessuno ce l'ha .

Per i drivers ti consiglio di utilizzare, x il momento, quelli che ti vengono nel cd che sono gli stessi della web della His (gli 8.1 modificati) e il CCC puoi scaricarlo in italiano dalla pagina di ati.

Grazie, per i complimenti e ti aspetto qui nel thread.

Ciao
Ok grazie mille!!!
Senz'altro postero' i risultati di overclock anche perche installero' il Thermalright HR - 03 GT con ventola da 120 ...(sperando che sia compatibile con le 3850 AGP.. ).
GIAN.B è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2008, 18:25   #678
GIAN.B
Senior Member

L'Avatar di GIAN.B

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Mestre
Quote:
Originariamente inviato da Energia.S Guarda i messaggi
riva tuner 2.08 non è compatibile con la HD 3850 AGP...quindi non utilizzarlo.
Ciao . Scusa volevo chiederti se l'hai provato perchè qui' lo da' compatibile con gli 8.3...

www.guru3d.com/index.php?page=rivatuner&menu=8

In particolare a mè interessa sapere se si riesce ad agire sulle frequenze..

Grazie ...
GIAN.B è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2008, 19:31   #679
keyser_one
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2008
sto per comperare la hd3850 agp sapphire
ho un alimentatore Gold Rose da 550w-AC input voltage 230v-ATX12v
avrò problemi a montare la 3850?

abit an7-3200 amd-2gb di ram-x1950pro-audio xfi creative-sata 320 gb hardisk-ventole colorate varie

Ultima modifica di keyser_one : 03-04-2008 alle 19:33.
keyser_one è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2008, 19:43   #680
esticbo
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da keyser_one Guarda i messaggi
sto per comperare la hd3850 agp sapphire
ho un alimentatore Gold Rose da 550w-AC input voltage 230v-ATX12v
avrò problemi a montare la 3850?

abit an7-3200 amd-2gb di ram-x1950pro-audio xfi creative-sata 320 gb hardisk-ventole colorate varie

Scusa ma xké la compri??? La 1950 Pro é giá cpu-limited con l'Athlon Xp che hai, immaginati la HD 3850.

Per l'ali dovresti dirmi quanto ha nella linea dei 12V, visto che nn l'ho trovata in internet.

Ultima modifica di esticbo : 04-04-2008 alle 15:24.
 Rispondi

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
OpenAI svela GPT-5: tutte le novit&agrav...
La Cina mostra i progressi del lander lu...
Tesla manda in fumo 68 miliardi in 48 or...
Backdoor segrete nei chip NVIDIA? La Cin...
Donald Trump chiede la testa del CEO di ...
Arriva il generatore che potrebbe cambia...
PCI-SIG conferma la roadmap PCIe: nel 20...
Addio a Gianni Berengo Gardin, la fotogr...
Oracle semplifica l'implementazione di a...
Il Made in Italy su Marte con SpaceX: es...
I servizi critici non sono un problema c...
Sony stringe la presa su Bungie: addio a...
Redmi A5 4G: a meno di 70 euro non puoi ...
Attacco hacker a Google confermato: ruba...
Leapmotor sfida BYD: ora vende pacchi ba...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian