Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
HONOR sorprende il mercato dei medio gamma e lo fa con il nuovo HONOR 200 Pro, uno smartphone che sa fotografare ritratti professionali grazie ad un lavoro di Intelligenza Artificiale e di ottimizzazione realizzato in collaborazione con lo studio Harcourt di Parigi. Lo abbiamo messo in prova e questi sono i risultati.
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
Abbiamo avuto l'opportunità di visitare la sede di Stiga, azienda che a Castelfranco Veneto ha la sua sede operativa e produttiva, dove nascono tanti prodotti per la cura del verde, tra cui i nuovi robot autonomi
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware
Nutanix dà appuntamento a Barcellona per la sua conferenza .NEXT. Incontriamo vari esponenti dell'azienda, tra cui il CEO, e molteplici clienti per capire come Nutanix stia affrontando questo periodo di grossi cambiamenti, dettati sia dall'acquisizione di VMware da parte di Broadcom, sia dall'arrivo dell'IA, ormai onnipresente. È una di quelle occasioni in cui davvero si respira il vento del cambiamento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-11-2020, 17:59   #661
Bokka
Senior Member
 
L'Avatar di Bokka
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Carpi
Messaggi: 697
Quote:
Originariamente inviato da Dark Schneider Guarda i messaggi

Ma il dispositivo dove hai fatto lo Speedtest di Stadia è connesso al WiFi 5 ghz? Per caso è attivo il bluetooth? Hai sempre una differenza così abissale tra i due test? Perchè può essere pure che quei 11 mbps sono stati un attimo. Se invece sono una costante, allora qualcosa di strano c'è.
fare un test mettendoti proprio di fianco al router e vedere se almeno in quel caso c'è una differenza di velocità tra le due frequenze?

Il dispositivo, anzi, i dispositivi hanno il bluetooth disabilitato, sia il laptop che lo smartphone (Pixel 3a).
Sono entrambi collegati alla stessa rete 5Ghz.

Mi è sorto un dubbio: ma nel router, se ci sono entrambe le reti abitlitate, cioè la 5 e la 2.4Ghz, non è che vanno ad interferire tra di loro? Direi di no, ma mai dire mai...
Bokka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2020, 18:02   #662
Axios2006
Senior Member
 
L'Avatar di Axios2006
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 11070






Mi sa c'e' qualche problema con lo speedtest di Stadia...

Ookla: 889 mbps

Google: 7 mbps (!!!!!!)

pero' ho giocato a The Division 2 senza problemi, indicatore di connessione verde e nessun lag...

Chromebox Asus connesso con cavo ethernet.

Axios2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2020, 19:48   #663
vittorio130881
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da Axios2006 Guarda i messaggi












Mi sa c'e' qualche problema con lo speedtest di Stadia...



Ookla: 889 mbps



Google: 7 mbps (!!!!!!)



pero' ho giocato a The Division 2 senza problemi, indicatore di connessione verde e nessun lag...



Chromebox Asus connesso con cavo ethernet.



Questa è stupenda hahhaha


Inviato dal mio M2004J19C utilizzando Tapatalk
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2020, 20:06   #664
Dark Schneider
Senior Member
 
L'Avatar di Dark Schneider
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
Messaggi: 29135
Quote:
Originariamente inviato da Bokka Guarda i messaggi
Il dispositivo, anzi, i dispositivi hanno il bluetooth disabilitato, sia il laptop che lo smartphone (Pixel 3a).

Sono entrambi collegati alla stessa rete 5Ghz.



Mi è sorto un dubbio: ma nel router, se ci sono entrambe le reti abitlitate, cioè la 5 e la 2.4Ghz, non è che vanno ad interferire tra di loro? Direi di no, ma mai dire mai...
Mmm interferenze tra due frequenze no. Però come rete che approccio hai? Quello a rete unica che integra 2.4 e 5 ghz o quello a due reti distinte? Perché nel primo caso, in linea teorica dovrebbe essere il router a capire quale dispositivo è meglio connettere a 2.4 o 5 ghz. Il mio Fastgate di base era configurato così, poi mi accorsi che connetteva qualsiasi cosa a 2.4 ghz e mai a 5 ghz. A quel punto splittai la rete nelle classiche due distinte a 2.4 e 5 ghz.
Comunque volendo dal router potresti pure provare a cambiare il canale 5 ghz da usare. Di solito ce ne sta più di uno.

Ad ogni modo, speedtest a parte..hai provato effettivamente qualche gioco? Tipo da ieri c'è Destiny 2 che è diventato free nella versione base e non serve nemmeno l'abbonamento Pro per giocare. Prova a fare un test!

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
__________________
Ho concluso con:Taxon, IamRoland
Dark Schneider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2020, 20:08   #665
Bokka
Senior Member
 
L'Avatar di Bokka
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Carpi
Messaggi: 697
Quote:
Originariamente inviato da Dark Schneider Guarda i messaggi
Mmm interferenze tra due frequenze no. Però come rete che approccio hai? Quello a rete unica che integra 2.4 e 5 ghz o quello a due reti distinte? Perché nel primo caso, in linea teorica dovrebbe essere il router a capire quale dispositivo è meglio connettere a 2.4 o 5 ghz. Il mio Fastgate di base era configurato così, poi mi accorsi che connetteva qualsiasi cosa a 2.4 ghz e mai a 5 ghz. A quel punto splittai la rete nelle classiche due distinte a 2.4 e 5 ghz.
Comunque volendo dal router potresti pure provare a cambiare il canale 5 ghz da usare. Di solito ce ne sono più di uno.

Ad ogni modo, speedtest a parte..hai provato effettivamente qualche gioco? Tipo da ieri c'è Destiny 2 che è diventato free nella versione base e non serve nemmeno l'abbonamento Pro per giocare. Prova a fare un test!

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Si, ho già diviso le due reti, così sono sicuro a quale mi connetto.

Per le prestazioni anche qui c'è un mistero: ho provato destiny 2 su smartphone e funziona abbastanza male, invece su PC funziona senza nessun problema. Ovviamente sempre in fullHD non avendo un abbonamento premium.
Bokka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2020, 20:13   #666
vittorio130881
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da Axios2006 Guarda i messaggi












Mi sa c'e' qualche problema con lo speedtest di Stadia...



Ookla: 889 mbps



Google: 7 mbps (!!!!!!)



pero' ho giocato a The Division 2 senza problemi, indicatore di connessione verde e nessun lag...



Chromebox Asus connesso con cavo ethernet.



Che operatore hai? Tiscali?

Inviato dal mio M2004J19C utilizzando Tapatalk
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2020, 20:48   #667
Axios2006
Senior Member
 
L'Avatar di Axios2006
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 11070
Quote:
Originariamente inviato da vittorio130881 Guarda i messaggi
Che operatore hai? Tiscali?

Inviato dal mio M2004J19C utilizzando Tapatalk
Tiscali OpenFiber, a Palermo.

E giusto oggi pomeriggio, io giocavo su Google Stadia a The Division 2 e da un notebook, mio fratello giocava su GeForce Now. 2 flussi in streaming senza problemi.
Axios2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2020, 20:49   #668
Dark Schneider
Senior Member
 
L'Avatar di Dark Schneider
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
Messaggi: 29135
Ma dai tutti con Tiscali!

Quote:
Originariamente inviato da Bokka Guarda i messaggi
Si, ho già diviso le due reti, così sono sicuro a quale mi connetto.



Per le prestazioni anche qui c'è un mistero: ho provato destiny 2 su smartphone e funziona abbastanza male, invece su PC funziona senza nessun problema. Ovviamente sempre in fullHD non avendo un abbonamento premium.
Con quale controller su smartphone?

In linea generale ti conviene provare per qualche giorno e vedere se hai sempre questa ambiguità.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
__________________
Ho concluso con:Taxon, IamRoland
Dark Schneider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2020, 21:12   #669
Bokka
Senior Member
 
L'Avatar di Bokka
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Carpi
Messaggi: 697
Quote:
Originariamente inviato da Dark Schneider Guarda i messaggi
Ma dai tutti con Tiscali!



Con quale controller su smartphone?

In linea generale ti conviene provare per qualche giorno e vedere se hai sempre questa ambiguità.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Con questo:

https://www.amazon.it/dp/B07D6P48J9/...ing=UTF8&psc=1

So che non è il massimo ed è anche lo stesso che uso su PC, ma ho in casa solo questo.

Proverò per qualche giorno, sperando che migliori qualcosa, come dicevo prima ho provato anche xcloud ed ha delle prestazioni veramente scarse rispetto a stadia, ma comunque troppo scarse perché vada tutto bene. Un mese fa circa andava decisamente meglio anche se era comunque ai limiti del giocabile....
Bokka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2020, 21:58   #670
Dark Schneider
Senior Member
 
L'Avatar di Dark Schneider
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
Messaggi: 29135
Quote:
Originariamente inviato da Bokka Guarda i messaggi
Con questo:

https://www.amazon.it/dp/B07D6P48J9/...ing=UTF8&psc=1

So che non è il massimo ed è anche lo stesso che uso su PC, ma ho in casa solo questo.

Proverò per qualche giorno, sperando che migliori qualcosa, come dicevo prima ho provato anche xcloud ed ha delle prestazioni veramente scarse rispetto a stadia, ma comunque troppo scarse perché vada tutto bene. Un mese fa circa andava decisamente meglio anche se era comunque ai limiti del giocabile....
Non lo conosco come gamepad e non so come sta messo di suo in termini di latenza. Su PC hai provato con il classico tastiera + mouse?
Volendo su smartphone potresti avviare Destiny 2 con i controlli touch, anche se è un caos giocare con tutti quei tasti schermo, ma per farsi un idea di come gira può andare bene.

Eventualmente testa pure la demo di Immortals Fenyx Rising, che non dovrebbe richiedere l'abbonamento Pro e che è tornato disponibile da qualche giorno.
__________________
Ho concluso con:Taxon, IamRoland
Dark Schneider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2020, 22:11   #671
Bokka
Senior Member
 
L'Avatar di Bokka
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Carpi
Messaggi: 697
Quote:
Originariamente inviato da Dark Schneider Guarda i messaggi
Non lo conosco come gamepad e non so come sta messo di suo in termini di latenza. Su PC hai provato con il classico tastiera + mouse?
Volendo su smartphone potresti avviare Destiny 2 con i controlli touch, anche se è un caos giocare con tutti quei tasti schermo, ma per farsi un idea di come gira può andare bene.

Eventualmente testa pure la demo di Immortals Fenyx Rising, che non dovrebbe richiedere l'abbonamento Pro e che è tornato disponibile da qualche giorno.
Già provato, anche con i controlli touch. Va comunque meglio su PC rispetto che sul telefono. Sul telefono è uno scatto continuo e ogni tanto salta fuori il messaggio che dice che bisogna controllare la connessione.

E comunque, test appena fatto tramite Oookla:



Questo invece è un test fatto con il tool di Agcom:




EDIT: Ho fatto delle prove anche questa mattina e con risultati più che ottimi:



Inoltre i download anche da browser vanno alla massima velocità.

Test fatto verso mezzogiorno:



A questo punto direi che è sicuramente un problema di saturazione della centralina nelle ore pomeridiane e serali. Per qualche giorno tengo monitorata la situazione, ma se così fosse mi sa che non mi conviene stadia, meglio nel mio caso puntare su una console....peccato....

Ultima modifica di Bokka : 22-11-2020 alle 10:49.
Bokka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2020, 11:53   #672
vittorio130881
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da Bokka Guarda i messaggi
Già provato, anche con i controlli touch. Va comunque meglio su PC rispetto che sul telefono. Sul telefono è uno scatto continuo e ogni tanto salta fuori il messaggio che dice che bisogna controllare la connessione.

E comunque, test appena fatto tramite Oookla:



Questo invece è un test fatto con il tool di Agcom:




EDIT: Ho fatto delle prove anche questa mattina e con risultati più che ottimi:



Inoltre i download anche da browser vanno alla massima velocità.

Test fatto verso mezzogiorno:



A questo punto direi che è sicuramente un problema di saturazione della centralina nelle ore pomeridiane e serali. Per qualche giorno tengo monitorata la situazione, ma se così fosse mi sa che non mi conviene stadia, meglio nel mio caso puntare su una console....peccato....
Bokka ti faccio sapere al più presto se risolvo andando via da tiscali

Inviato dal mio M2004J19C utilizzando Tapatalk
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2020, 12:33   #673
Bokka
Senior Member
 
L'Avatar di Bokka
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Carpi
Messaggi: 697
Quote:
Originariamente inviato da vittorio130881 Guarda i messaggi
Bokka ti faccio sapere al più presto se risolvo andando via da tiscali

Inviato dal mio M2004J19C utilizzando Tapatalk
Ok 👍👍
Bokka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2020, 13:28   #674
Dark Schneider
Senior Member
 
L'Avatar di Dark Schneider
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
Messaggi: 29135
Fossi in te farei più riferimento alle prestazioni che ottieni su PC, magari proprio con mouse e tastiera o controller col cavo. Perché non vorrei che quel gamepad incida parecchio. Più che altro a me la tua situazione puzza veramente di interferenze. Passare da 175 mbps che è un eccellenza assoluta a sotto 10 mbps che è sinonimo di ingiocabilità.. A me capitava esattamente la stessa cosa quando giocavo su Smartphone con Wifi a 2.4 ghz in combinazione col pad della PS4 che opera a 2.4 ghz via BT. Lo speedtest mi poteva dare 100+ Mbps, ma nel momento che connettevo il pad allo smartphone, ripetendo il test mi ritrovavo con qualcosa come 8 mbps. Potevo anche stare a 10 cm da router, ma avevo questo crollo pazzesco. La conseguenza era la scattosità totale. Anche forzando i 720p sull'app di Stadia non faceva nessuna differenza, perché il servizio fino a quando stai sopra i 10 mbps ti garantisce la fluidità, mentre sotto questa soglia ti parte l'allarme rosso e comincia a scattare e laggare tutto. Quindi se tu hai rilevato proprio degli scatti, vuol dire che in quella situazione stavi sotto i 10. Poi non avendo Tiscali non so... però cosi su due piedi io sarei più propenso a pensare a qualche interferenza o anomalia che uccide letteralmente le prestazioni. Comunque tu fai riferimento piu a come ti va su PC nel frattempo.

Per il resto, io sto usando Stadia da ormai 8 mesi ed in modo serio, primario e ti posso garantire non è un servizio che soffre l'intasamento, quindi troppi giocatori connessi e cose di questo genere. Per carità qualche disservizio momentaneo, un qualcosa che stanno facendo che magari porta un calo per qualche ora..può anche capitare, ma proprio di rado. Sono quelle situazioni in cui se capita...è più probabile che non le becchi nemmeno quando giochi tu, che viceversa..
Inoltre da quello che ho capito, dovrebbero attivare anche nuovi data-center, perché si stanno preparando a portare Stadia ad una seconda ondata di paesi, sia europei che extra, già a partire da fine anno. Quindi stanno solo investendo per potenziare.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
__________________
Ho concluso con:Taxon, IamRoland
Dark Schneider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2020, 13:44   #675
Giocatore1
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2020
Messaggi: 12
Quote:
Originariamente inviato da Dark Schneider Guarda i messaggi

Per stabilità intendi il segnale? No perché il 2.4 Ghz ha sicuramente una portata maggiore e quindi ci sta che le tacche siano di più. Però non è detto che se in 5 Ghz ti prende meno, allora ti va meno. Nel mio caso, pure nelle zone di casa dove la ricezione 5 Ghz è più bassa, mi sprinta meglio rispetto al 2.4 Ghz.
Diciamo che se è una questione di segnale, volendo ci sono pur sempre gli Extender Wifi dual-band che una volta configurati, te li puoi portare nella stanza dove giochi. Ci sono anche modelli che integrano la porta Ethernet. Così come ci sono gli Extender Wifi di tipo Mesh che sono anche più potenti(e costosi).

Hai provato a fare un test mettendoti proprio di fianco al router e vedere se almeno in quel caso c'è una differenza di velocità tra le due frequenze?

Comunque per riguarda il 4K, si stando a loro se hai 35 mbps dovresti poterlo fare. Però onestamente ti dico che alzo le mani. Nel senso che per i 1080p vai in scioltezza, per il 4K sei sulla soglia...sicuramente sei hai stabilità è una buonissima cosa. Ma è il solito discorso: magari 35 stabili vanno bene, ma sarebbe meglio 50 stabili, ancora meglio 60 stabili.. più sei sopra la soglia e più sei in una botte di ferro al sicuro.
Con la connessione a 5Ghz oltre alla banda più ridotta ho proprio notato una minore stabilità, nel senso di maggiori perdite di connessione. E a livello di prestazioni sia con wifi 2,4/5 o Ethernet nessuna differenza, sempre tra 35 e 40 Mb/s.

Infatti il mio problema è che avendo una connessione proprio al limite volevo vedere se ci stavo dentro a giocare in 4k con Stadia, sapendo che in questi casi essere al limite non è proprio l'ideale. Dovrò aspettare una connessione FTTH, sperando che arrivi presto anche se non abito in una zona bianca e quindi non sono coperto dal piano di Open Fiber
Giocatore1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2020, 13:54   #676
Bokka
Senior Member
 
L'Avatar di Bokka
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Carpi
Messaggi: 697
Quote:
Originariamente inviato da Dark Schneider Guarda i messaggi
Fossi in te farei più riferimento alle prestazioni che ottieni su PC, magari proprio con mouse e tastiera o controller col cavo. Perché non vorrei che quel gamepad incida parecchio. Più che altro a me la tua situazione puzza veramente di interferenze. Passare da 175 mbps che è un eccellenza assoluta a sotto 10 mbps che è sinonimo di ingiocabilità.. A me capitava esattamente la stessa cosa quando giocavo su Smartphone con Wifi a 2.4 ghz in combinazione col pad della PS4 che opera a 2.4 ghz via BT. Lo speedtest mi poteva dare 100+ Mbps, ma nel momento che connettevo il pad allo smartphone, ripetendo il test mi ritrovavo con qualcosa come 8 mbps. Potevo anche stare a 10 cm da router, ma avevo questo crollo pazzesco. La conseguenza era la scattosità totale. Anche forzando i 720p sull'app di Stadia non faceva nessuna differenza, perché il servizio fino a quando stai sopra i 10 mbps ti garantisce la fluidità, mentre sotto questa soglia ti parte l'allarme rosso e comincia a scattare e laggare tutto. Quindi se tu hai rilevato proprio degli scatti, vuol dire che in quella situazione stavi sotto i 10. Poi non avendo Tiscali non so... però cosi su due piedi io sarei più propenso a pensare a qualche interferenza o anomalia che uccide letteralmente le prestazioni. Comunque tu fai riferimento piu a come ti va su PC nel frattempo.

Per il resto, io sto usando Stadia da ormai 8 mesi ed in modo serio, primario e ti posso garantire non è un servizio che soffre l'intasamento, quindi troppi giocatori connessi e cose di questo genere. Per carità qualche disservizio momentaneo, un qualcosa che stanno facendo che magari porta un calo per qualche ora..può anche capitare, ma proprio di rado. Sono quelle situazioni in cui se capita...è più probabile che non le becchi nemmeno quando giochi tu, che viceversa..
Inoltre da quello che ho capito, dovrebbero attivare anche nuovi data-center, perché si stanno preparando a portare Stadia ad una seconda ondata di paesi, sia europei che extra, già a partire da fine anno. Quindi stanno solo investendo per potenziare.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Gli scatti ci sono anche senza il gamepad e con il bluetooth spento, quindi ho tolto questa possibilità, che rimane intendiamoci, ma nei test di questi giorni non ha influito.
Continuo a pensare che sia un problema di intasamento della centralina nelle ore di punta, in questo caso c'è poco da fare mi sa....

Intanto test pomeridiano:


Ultima modifica di Bokka : 22-11-2020 alle 14:51.
Bokka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2020, 15:23   #677
Dark Schneider
Senior Member
 
L'Avatar di Dark Schneider
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
Messaggi: 29135
3 Mbps allora sono problemi gravi con Tiscali. Perché un conto è passare da 100 a 40, da 150 a 35 e così via in certi orari. Ma sotto i 10 mi sembra un instabilità eccessiva. Stessi valori se lo speedtest lo fai da pc?

Io ho fatto lo speedtest alle 16 prima di avviare AC Valhalla e adesso sto giocando liscio.

__________________
Ho concluso con:Taxon, IamRoland
Dark Schneider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2020, 16:12   #678
Bokka
Senior Member
 
L'Avatar di Bokka
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Carpi
Messaggi: 697
Quote:
Originariamente inviato da Dark Schneider Guarda i messaggi
3 Mbps allora sono problemi gravi con Tiscali. Perché un conto è passare da 100 a 40, da 150 a 35 e così via in certi orari. Ma sotto i 10 mi sembra un instabilità eccessiva. Stessi valori se lo speedtest lo fai da pc?
Stessi risultati anche su Pc, la velocità di download è comunque attorno ai 18Mb/s.....
Bokka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2020, 16:21   #679
vittorio130881
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da Bokka Guarda i messaggi
Stessi risultati anche su Pc, la velocità di download è comunque attorno ai 18Mb/s.....
Al 99% dipende da come usciamo verso Milano. I routing si vede che fanno schifo. Fai la prova del 9. Scaricati geforce now su uno smartphone android o su pc. E fai un test velocità. Se sta sotto i 15mbps come me abbiamo fatto la quadratura

Inviato dal mio M2004J19C utilizzando Tapatalk
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2020, 17:57   #680
Bokka
Senior Member
 
L'Avatar di Bokka
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Carpi
Messaggi: 697
Quote:
Originariamente inviato da vittorio130881 Guarda i messaggi
Al 99% dipende da come usciamo verso Milano. I routing si vede che fanno schifo. Fai la prova del 9. Scaricati geforce now su uno smartphone android o su pc. E fai un test velocità. Se sta sotto i 15mbps come me abbiamo fatto la quadratura

Inviato dal mio M2004J19C utilizzando Tapatalk
Ho scaricato Geforce Now sul Pc, ma non capisco come si fa a fare un test di connesione....

EDIT: Ci sono riuscito. Ecco (purtroppo) il risultato:



Ho visto solo dopo la voce "dettagli" e così ho riprovato, ora non ne vuole proprio sapere di provarci...




Siccome però mi piace andare a fondo alle cose, ho trovato su reddit gli indirizzi di quelli che dovrebbero essere i server stadia (alcuni sembra a milano) ed ho eseguito qualche traceroute:

Spoiler:

tracert 136.115.98.86

Traccia instradamento verso 136.115.98.86 su un massimo di 30 punti di passaggio

1 3 ms 1 ms 2 ms fritz.box [192.168.178.1]
2 12 ms 11 ms 11 ms static-213-205-24-148.clienti.tiscali.it [213.205.24.148]
3 12 ms 10 ms 11 ms static-94-32-132-141.clienti.tiscali.it [94.32.132.141]
4 12 ms 10 ms 10 ms static-94-32-132-33.clienti.tiscali.it [94.32.132.33]
5 15 ms * 15 ms static-94-32-128-153.clienti.tiscali.it [94.32.128.153]
6 28 ms 30 ms 24 ms 74.125.49.170
7 13 ms 12 ms 11 ms 108.170.245.65
8 12 ms 11 ms 11 ms 172.217.125.149
9 14 ms 13 ms 12 ms 172.217.124.16
10 14 ms 12 ms 13 ms 136.115.98.86


Spoiler:

tracert 136.115.98.87

Traccia instradamento verso 136.115.98.87 su un massimo di 30 punti di passaggio

1 3 ms 1 ms 1 ms fritz.box [192.168.178.1]
2 13 ms 11 ms 10 ms static-213-205-24-148.clienti.tiscali.it [213.205.24.148]
3 12 ms 12 ms 10 ms static-94-32-132-141.clienti.tiscali.it [94.32.132.141]
4 12 ms 10 ms 11 ms static-94-32-132-33.clienti.tiscali.it [94.32.132.33]
5 15 ms 11 ms 10 ms static-94-32-128-153.clienti.tiscali.it [94.32.128.153]
6 12 ms 15 ms 10 ms 74.125.49.170
7 14 ms 13 ms 13 ms 74.125.245.241
8 15 ms 15 ms 15 ms 172.217.115.147
9 16 ms 19 ms 14 ms 172.217.115.52
10 15 ms 12 ms 12 ms 136.115.98.87



Spoiler:

tracert 136.115.103.140

Traccia instradamento verso 136.115.103.140 su un massimo di 30 punti di passaggio

1 3 ms 1 ms 1 ms fritz.box [192.168.178.1]
2 13 ms 11 ms 11 ms static-213-205-24-148.clienti.tiscali.it [213.205.24.148]
3 13 ms 10 ms 11 ms static-94-32-132-145.clienti.tiscali.it [94.32.132.145]
4 11 ms 11 ms 11 ms static-94-32-132-17.clienti.tiscali.it [94.32.132.17]
5 15 ms 15 ms 13 ms static-94-32-128-145.clienti.tiscali.it [94.32.128.145]
6 14 ms 11 ms 11 ms static-94-32-134-146.clienti.tiscali.it [94.32.134.146]
7 * * * Richiesta scaduta.
8 15 ms 12 ms 13 ms 216.239.42.8
9 12 ms 12 ms 10 ms 172.217.125.151
10 13 ms 12 ms 12 ms 172.217.124.6
11 14 ms 12 ms 12 ms 136.115.103.140

Ultima modifica di Bokka : 22-11-2020 alle 18:21.
Bokka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista!  Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti ...
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita...
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per ...
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, legge...
HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione  HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di...
Assassin's Creed Shadows: al lancio sar&...
Operazione Endgame colpisce ancora: arre...
realme GT 6, annunciate le specifiche de...
Hacker cinesi compromettono 20 mila disp...
Xiaomi 15: trapelano le specifiche chiav...
Gears of War: E-Day utilizzerà il Ray Tr...
U24 Pro ufficiale: ecco il nuovo smartph...
Tineco Floor One Stretch S6, l'aspirapol...
Synology DS1621+: questo NAS con 6 Hard ...
OPPO arriva in Europa con gli 'AI Phone'...
DS Automobiles presenta la collezione Sa...
Su Amazon si può trovare un video...
NVIDIA ha dominato nei datacenter l'anno...
Nuove vittorie per il cloud di Oracle: o...
La Commissione Europea impone dazi fino ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:49.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v