|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#641 | |
|
|
Quote:
Sei di milano? Scusa non vorrei essere inopportuno ma tu che ci giochi cosi tanto sei un benchmark pazzesco per noi italiani 🤣😃 Inviato dal mio M2004J19C utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
#642 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2020
|
Buonasera, dopo tanto mi sono deciso ad iscrivermi a questo a forum
Sto provando Stadia Pro sfruttando il primo mese gratis, utilizzandolo da Chrome. La mia idea era quella di testare la possibilità di giocare in 4k, ma ho scoperto che purtroppo per fare questo serve un'hardware con decodifica vp9, che il mio pc non supporta. Si può aggiornare in qualche modo al vp9 o non si può fare niente? Ho letto che ci sono alcune estensioni ma non mi convincono molto, qualcuno le ha usate e sa dirmi se effettivamente risolvono il problema? Il Chromecast Ultra mi permetterebbe di giocare in 4k da Chrome? |
|
|
|
|
|
#643 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
|
Credo che VP9 sia legato a una questione di hardware, ma non ne sono certo.... meglio aspettare qualcuno di esperto
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
|
|
|
|
|
|
#644 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
|
Quote:
Se sono un benchmark umano non lo so... Il concetto di streaming mi piace parecchio, ma anziché provarlo tanto per curiosità, ho deciso proprio di provare a puntarci per giocare seriamente. Quote:
Con Chromecast Ultra risolveresti perché gestisce in HW il codec VP9, oltre che ad abilitarti la possibilità di avere HDR nei giochi(per i Pro), in caso di TV o monitor che supportano HDR. Però se usi Chromecast Ultra non giocherai col browser. Una volta inserito nell'ingresso HDMI del monitor ti parte la modalità Chromecast, dopodiché sei hai il controller Stadia premi il pulsante di accensione e ti avvierà l'interfaccia dal quale potrai lanciare i giochi. Il PC può stare benissimo spento. Se devi comprare a breve termine Chromecast Ultra, allora acquista direttamente Stadia Premiere Edition dal Google Store, che in questi giorni in occasione del Black Friday risulta scontato del 30% e quindi ti verrebbe 69.99 euro spedito. Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Ho concluso con:Taxon, IamRoland Ultima modifica di Dark Schneider : 20-11-2020 alle 22:23. |
||
|
|
|
|
|
#645 |
|
Junior Member
|
Mi sembra di aver letto che in occasione del lancio di Cyberpunk ci sia anche l'offerta con Chromecast e controller compresi nel prezzo (forse è la stessa a cui ti riferisci tu). Infatti io sono stato tentato proprio da questo gioco a provare Stadia e volevo testare la mia connessione per giocarlo in 4k ,visto che è al limite dei requisiti dichiarati (35 Mb/s), però così non me la sento di comprarlo alla cieca. Rimane comunque un servizio interessante che volevo provare, come detto però nel mio caso il vero bonus era la possibilità di avere il 4k, essendo molto legato a mouse e tastiera lo streaming su mille piattaforme lo vedo come una figata ma che non userei poi molto.
Grazie dei chiarimenti |
|
|
|
|
|
#646 |
|
Senior Member
|
L'unico problema della promozione di Cyberpunk è che la spedizione del bundle non è prevista prima di metà Gennaio. Te lo regalano ed è una bella cosa, ma bisogna pazientare per riceverlo.
La scadenza al 17 Dicembre della promozione, secondo me è da interpretare come una sorta di data fissata per annotare tutte le prenotazioni. Non è nemmeno strettamente legata all'uscita di gioco(10 Dicembre). Io ho approfittato per avere un secondo bundle, perché un gamepad ed un Chomecast Ultra aggiuntivo fa sempre comodo, idem possedere qualche caricatore usb-c rapido in più. Comunque se hai sottoscritto l'abbonamento Pro e stai facendo il mese di prova, dovresti avere un 10 euro di sconto sul primo acquisto che farai(entro il 31 Dicembre). Volendo un Cyberpunk ti verrebbe 49.99 euro. È una cifra che viene scalata al momento di comprare un qualsiasi gioco. Sulla velocità di connessione pelo pelo a 35 mbps che hai...stai usando il Wifi a 2.4 o 5 ghz? Se stai a 2.4 ghz ed ottieni quei valori, prova a connetterti ai 5 ghz, perché di norma le prestazioni sono maggiori nel secondo caso. Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
|
|
|
#647 | |
|
|
Quote:
Non ti lagga mai? Figata Ma si può fare speedtest da posti diversi rispetto al cellulare o pc? Inviato dal mio M2004J19C utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
#648 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Carpi
|
Ciao, ho provato a fare un paio di test, ma sono confuso:
Lo speed test della connessione restituisce questo risultato: ![]() Mentre il risultato del test della connessione di Stadia dice questo: ![]() Tenete conto che i test sono stati fatti con le stesse identiche condizioni, a distanza di qualche secondo l' uno dall' altro. Mi chiedo: vedendo i risultati, non dovrei riuscire a giocare a 4K senza problemi? Da quello che dice Stadia sembra quasi che la mia connessione sia appena sufficente.... |
|
|
|
|
|
#649 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Aspettare non sarebbe un gran problema, anche perchè comunque il gioco l'avrei subito disponibile anche senza Chromecast. Per la connessione diciamo che non scende mai sotto i 35, ma cambiando tra 2,4 e 5,0 Ghz non variano le prestazioni, anzi mi sembra che a 5 sia un pelo meno stabile, probabilmente a causa del fatto che il modem è in un'altra stanza ![]() Lo speedtest di Google mi ha misurato 34,8 Mb e riporta che potrebbe non essere sufficiente per il 4k, mentre il classico oakla misura 38 Mi sa che per il 4k non è ancora il mio momento |
|
|
|
|
|
|
#650 |
|
|
Quote:
Inviato dal mio M2004J19C utilizzando Tapatalk |
|
|
|
#651 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#652 | |
|
|
Quote:
Ho paura che sia il nostro operatore. Prova a scaricare se ti va, geforce now su pc o su android. Fai un test e vedi se ti da addirittura velocità inferiori a 15mbps. A me va cosi. Ho 80 in download ma il test stadia mi da molte volte 30 mbps di media e geforce now addirittura < 15mbps. Mah Inviato dal mio M2004J19C utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
#653 |
|
|
Guarda io avrei 80 di portante
13 mbps ahabb ![]() Inviato dal mio M2004J19C utilizzando Tapatalk |
|
|
|
#654 | |
|
Senior Member
|
Quote:
So che Tiscali e altri provider hanno ridotto la velocità di connessione durante questo periodo per non saturare tutta la struttura visto che c'è molta più gente a casa che fa dad o smart working, ma non capisco come nonostante questo il test di velocità sia ottimo e all'atto pratico faccia schifo. Anche i download sono molto lenti, spesso e volentieri negli ultimi tempi non vado oltre ai 2 Mb..... |
|
|
|
|
|
|
#655 | |
|
|
Quote:
X cloud idem stessi problemi tuoi. Se puoi ed hai una xbox prova lo streaming da console. In pratica la tua Xbox trasmette al tuo smartphone in wifi il gioco. Quello funziona bene in quanto è tutto interno non esce su server microsoft. Inviato dal mio M2004J19C utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
#656 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La cosa che non capisco è che scaricando un file con Bittorrent vado alla massima velocità per la mia connessione, non credo di poter andare più veloce...e se fosse sempre così mi bacerei i gomiti:
|
|
|
|
|
|
|
#657 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Per lo speedtest intendi quello di Stadia con altri dispositivi oppure speedtest in generale? Quando si tratta di Stadia, io faccio o con lo smartphone o appunto il pc o al massimo col tablet. Però se gioco sulla TV con Chromecast Ultra e voglio fare il test, di solito mi metto con lo smartphone in corrispondenza di dove sta posizionato il dongle sulla TV e quindi vedo a quanto mi va. Non è possibile fare un test diretto col Chromecast, però grossomodo la velocità rilevata dovrebbe essere quella. Altrimenti per speedtest generali..sulla Smart TV ho un tool integrato che verifica la velocità di connessione, però a me quello che interessa è unicamente il riscontro che ottengo su Project Stream. In alternativa c'è un app android chiamata Internet SpeedCast utile a capire se tutto funziona correttamente con i Chromecast. Però sceglie di default un server del tuo provider. Nel mio caso Fastweb, quindi ai fini di Stadia lascia un po' il tempo che trova. Quote:
Io nell'occasione l'ho rifatto poco dopo le 16. Uno il classico test di ookla e l'altro quello di Stadia. ![]() ![]() I valori nel mio caso sono sempre abbastanza coerenti tra i due test. Ma questo sin da quando uso Stadia. Poi qualche volta mi è pure capitato una certa disparità. Ad esempio, un paio di settimane fa, c'è stato un pomeriggio dove lo speedtest di Stadia mi sparava tipo 40 Mbps(col 5 ghz e 28 mbps sui 2.4 ghz), quindi prestazioni molto al di sotto di quelle che di norma ho, mentre facendo altri speedtest avevo i classici valori sopra a 100. Sarà durato 3 ore buone, dopodiché mi è tornato su livelli normali e quindi 95, 100, 107,ecc. Ho pensato che probabilmente Google stava facendo qualcosa, perché poi in queste ultime settimane sono emerse diverse nuove funzionalità più o meno rilevanti, tipo la chat, il family sharing, possibilità di acquisire filmati anche da PC e così via. Quote:
Diciamo che se è una questione di segnale, volendo ci sono pur sempre gli Extender Wifi dual-band che una volta configurati, te li puoi portare nella stanza dove giochi. Ci sono anche modelli che integrano la porta Ethernet. Così come ci sono gli Extender Wifi di tipo Mesh che sono anche più potenti(e costosi). Hai provato a fare un test mettendoti proprio di fianco al router e vedere se almeno in quel caso c'è una differenza di velocità tra le due frequenze? Comunque per riguarda il 4K, si stando a loro se hai 35 mbps dovresti poterlo fare. Però onestamente ti dico che alzo le mani. Nel senso che per i 1080p vai in scioltezza, per il 4K sei sulla soglia...sicuramente sei hai stabilità è una buonissima cosa. Ma è il solito discorso: magari 35 stabili vanno bene, ma sarebbe meglio 50 stabili, ancora meglio 60 stabili.. più sei sopra la soglia e più sei in una botte di ferro al sicuro.
|
|
|
|
#658 |
|
|
Quote:
Stessa cosa per i torrent, massima banda anche con download di steam. Il problema sorge con lo streaming stadia, geforce now ( provala cosi fai la prova del nove) Inviato dal mio M2004J19C utilizzando Tapatalk |
|
|
|
#659 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il dispositivo, anzi, i dispositivi hanno il bluetooth disabilitato, sia il laptop che lo smartphone (Pixel 3a). Sono entrambi collegati alla stessa rete 5Ghz. Mi è sorto un dubbio: ma nel router, se ci sono entrambe le reti abitlitate, cioè la 5 e la 2.4Ghz, non è che vanno ad interferire tra di loro? Direi di no, ma mai dire mai... |
|
|
|
|
|
|
#660 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
![]() ![]() ![]() Mi sa c'e' qualche problema con lo speedtest di Stadia... Ookla: 889 mbps Google: 7 mbps (!!!!!!) pero' ho giocato a The Division 2 senza problemi, indicatore di connessione verde e nessun lag... Chromebox Asus connesso con cavo ethernet.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:37.