Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-11-2020, 16:48   #641
vittorio130881

Quote:
Originariamente inviato da Dark Schneider Guarda i messaggi
Non me me intendo di cuffie, però con l'abbonamento Pro è possibile abilitare anche l'audio 5.1, così come HDR e giocare fino a 4K.

Comunque alla fine ho ceduto ed ho pre-ordinato Cyberpunk 2077. Così mi ritrovo un altro bundle Stadia Premiere Edition. In fondo il gioco mi interessava, contavo di prenderlo in ogni caso, se poi mi regalano un altro Chromecast Ultra + Gamepad Stadia + altri due alimentatori usb-c(di cui uno con porta ethernet)...beh come si fa a dire di no.
Però stando alla pagina del regolamento, almeno per quanto riguarda l'Italia, questi sono le tempistiche:

Quindi per la ricezione effettiva del bundle gratuito se ne riparla per metà Gennaio, perché solo da quel momento invieranno il codice per riscattarlo e procedere con le spedizioni. Ad ogni modo, se ad uno interessa il gioco e pensa di comprare prima del 17 Dicembre..conviene in ogni caso.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Dark ma tu hai tim come connessione?
Sei di milano? Scusa non vorrei essere inopportuno ma tu che ci giochi cosi tanto sei un benchmark pazzesco per noi italiani 🤣😃

Inviato dal mio M2004J19C utilizzando Tapatalk
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2020, 20:10   #642
Giocatore1
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2020
Buonasera, dopo tanto mi sono deciso ad iscrivermi a questo a forum

Sto provando Stadia Pro sfruttando il primo mese gratis, utilizzandolo da Chrome. La mia idea era quella di testare la possibilità di giocare in 4k, ma ho scoperto che purtroppo per fare questo serve un'hardware con decodifica vp9, che il mio pc non supporta. Si può aggiornare in qualche modo al vp9 o non si può fare niente? Ho letto che ci sono alcune estensioni ma non mi convincono molto, qualcuno le ha usate e sa dirmi se effettivamente risolvono il problema?

Il Chromecast Ultra mi permetterebbe di giocare in 4k da Chrome?
Giocatore1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2020, 20:43   #643
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Credo che VP9 sia legato a una questione di hardware, ma non ne sono certo.... meglio aspettare qualcuno di esperto
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2020, 22:20   #644
Dark Schneider
Senior Member

L'Avatar di Dark Schneider

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
Quote:
Originariamente inviato da vittorio130881 Guarda i messaggi
Dark ma tu hai tim come connessione?
Sei di milano? Scusa non vorrei essere inopportuno ma tu che ci giochi cosi tanto sei un benchmark pazzesco per noi italiani 🤣😃

See magari..a quest'ora starei con la FTTH a 1 gbps. Nè milano e nè Tim. Mi sembra che l'avevo scritto tempo fa, come gestore ho Fastweb da 6 anni buoni. Prima con ADSL2+ e adesso con la FTTC da 115/21. Ammetto che non mi posso lamentare, perché a parte qualche piccolo disservizio nel corso degli anni, mi hanno sempre garantito le prestazioni dichiarate. Da quando ho la Fibra Mista, ogni volta che gioco a Stadia faccio uno speedtest prima ed ottengo bene o male sempre valori del tipo...104, 106, 110. Poi è chiaro che in certi orari, sopratutto quando la linea viene stressata anche da altri in casa, i valori mi calano un po' a 96, 84,ecc. però sono sempre valori ottimali per giocare.

Se sono un benchmark umano non lo so... Il concetto di streaming mi piace parecchio, ma anziché provarlo tanto per curiosità, ho deciso proprio di provare a puntarci per giocare seriamente. Anche se siamo agli albori con tutti i difetti di gioventù, tra cataloghi da arricchire, sconti un po' meno frequenti o sostanziosi, qualche funzione che ancora manca che vorrei, diffidenza generale, ecc. alla fine sono contento e soddisfatto. In realtà rispetto ad un po' di anni fa, non è che ho tantissimo tempo di giocare. Nel senso che gioco abbastanza e riesco a completare anche titoli grossi, ma perché ho smesso di stare dietro a tutto. Quindi a maggior ragione mi è più facile focalizzarmi e valorizzare quello che posso acquistare e giocare. Col tempo poi le cose andranno solo meglio. Lo streaming videoludico può solo crescere per come la vedo io.

Quote:
Originariamente inviato da Giocatore1 Guarda i messaggi
Buonasera, dopo tanto mi sono deciso ad iscrivermi a questo a forum

Sto provando Stadia Pro sfruttando il primo mese gratis, utilizzandolo da Chrome. La mia idea era quella di testare la possibilità di giocare in 4k, ma ho scoperto che purtroppo per fare questo serve un'hardware con decodifica vp9, che il mio pc non supporta. Si può aggiornare in qualche modo al vp9 o non si può fare niente? Ho letto che ci sono alcune estensioni ma non mi convincono molto, qualcuno le ha usate e sa dirmi se effettivamente risolvono il problema?

Il Chromecast Ultra mi permetterebbe di giocare in 4k da Chrome?
Si, ti serve la decodifica VP9 in hardware che deve essere supportata dalla gpu. Volendo puoi anche provare l'accelerazione software del VP9 tramite la cpu scaricando il plugin Stadia Enhanced. Però sicuramente ti servirebbe una cpu molto potente e quindi non so che impatto ti ritroveresti. Volendo con quel plugin puoi forzare l'uso del codec h.264(anche se la qualità dovrebbe inferiore e consuma più dati), così come forzare il 2K come risoluzione.

Con Chromecast Ultra risolveresti perché gestisce in HW il codec VP9, oltre che ad abilitarti la possibilità di avere HDR nei giochi(per i Pro), in caso di TV o monitor che supportano HDR. Però se usi Chromecast Ultra non giocherai col browser. Una volta inserito nell'ingresso HDMI del monitor ti parte la modalità Chromecast, dopodiché sei hai il controller Stadia premi il pulsante di accensione e ti avvierà l'interfaccia dal quale potrai lanciare i giochi. Il PC può stare benissimo spento.
Se devi comprare a breve termine Chromecast Ultra, allora acquista direttamente Stadia Premiere Edition dal Google Store, che in questi giorni in occasione del Black Friday risulta scontato del 30% e quindi ti verrebbe 69.99 euro spedito.

Ultima modifica di Dark Schneider : 20-11-2020 alle 22:23.
Dark Schneider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2020, 23:42   #645
Giocatore1
Junior Member

Mi sembra di aver letto che in occasione del lancio di Cyberpunk ci sia anche l'offerta con Chromecast e controller compresi nel prezzo (forse è la stessa a cui ti riferisci tu). Infatti io sono stato tentato proprio da questo gioco a provare Stadia e volevo testare la mia connessione per giocarlo in 4k ,visto che è al limite dei requisiti dichiarati (35 Mb/s), però così non me la sento di comprarlo alla cieca. Rimane comunque un servizio interessante che volevo provare, come detto però nel mio caso il vero bonus era la possibilità di avere il 4k, essendo molto legato a mouse e tastiera lo streaming su mille piattaforme lo vedo come una figata ma che non userei poi molto.

Grazie dei chiarimenti
Old 21-11-2020, 01:11   #646
Dark Schneider
Senior Member

L'unico problema della promozione di Cyberpunk è che la spedizione del bundle non è prevista prima di metà Gennaio. Te lo regalano ed è una bella cosa, ma bisogna pazientare per riceverlo.
La scadenza al 17 Dicembre della promozione, secondo me è da interpretare come una sorta di data fissata per annotare tutte le prenotazioni. Non è nemmeno strettamente legata all'uscita di gioco(10 Dicembre). Io ho approfittato per avere un secondo bundle, perché un gamepad ed un Chomecast Ultra aggiuntivo fa sempre comodo, idem possedere qualche caricatore usb-c rapido in più.

Comunque se hai sottoscritto l'abbonamento Pro e stai facendo il mese di prova, dovresti avere un 10 euro di sconto sul primo acquisto che farai(entro il 31 Dicembre). Volendo un Cyberpunk ti verrebbe 49.99 euro. È una cifra che viene scalata al momento di comprare un qualsiasi gioco.

Sulla velocità di connessione pelo pelo a 35 mbps che hai...stai usando il Wifi a 2.4 o 5 ghz? Se stai a 2.4 ghz ed ottieni quei valori, prova a connetterti ai 5 ghz, perché di norma le prestazioni sono maggiori nel secondo caso.

Old 21-11-2020, 08:41   #647
vittorio130881

Quote:
See magari..a quest'ora starei con la FTTH a 1 gbps. Nè milano e nè Tim. Mi sembra che l'avevo scritto tempo fa, come gestore ho Fastweb da 6 anni buoni. Prima con ADSL2+ e adesso con la FTTC da 115/21. Ammetto che non mi posso lamentare, perché a parte qualche piccolo disservizio nel corso degli anni, mi hanno sempre garantito le prestazioni dichiarate. Da quando ho la Fibra Mista, ogni volta che gioco a Stadia faccio uno speedtest prima ed ottengo bene o male sempre valori del tipo...104, 106, 110. Poi è chiaro che in certi orari, sopratutto quando la linea viene stressata anche da altri in casa, i valori mi calano un po' a 96, 84,ecc. però sono sempre valori ottimali per giocare.

Se sono un benchmark umano non lo so... Il concetto di streaming mi piace parecchio, ma anziché provarlo tanto per curiosità, ho deciso proprio di provare a puntarci per giocare seriamente. Anche se siamo agli albori con tutti i difetti di gioventù, tra cataloghi da arricchire, sconti un po' meno frequenti o sostanziosi, qualche funzione che ancora manca che vorrei, diffidenza generale, ecc. alla fine sono contento e soddisfatto. In realtà rispetto ad un po' di anni fa, non è che ho tantissimo tempo di giocare. Nel senso che gioco abbastanza e riesco a completare anche titoli grossi, ma perché ho smesso di stare dietro a tutto. Quindi a maggior ragione mi è più facile focalizzarmi e valorizzare quello che posso acquistare e giocare. Col tempo poi le cose andranno solo meglio. Lo streaming videoludico può solo crescere per come la vedo io.

Si, ti serve la decodifica VP9 in hardware che deve essere supportata dalla gpu. Volendo puoi anche provare l'accelerazione software del VP9 tramite la cpu scaricando il plugin Stadia Enhanced. Però sicuramente ti servirebbe una cpu molto potente e quindi non so che impatto ti ritroveresti. Volendo con quel plugin puoi forzare l'uso del codec h.264(anche se la qualità dovrebbe inferiore e consuma più dati), così come forzare il 2K come risoluzione.

Con Chromecast Ultra risolveresti perché gestisce in HW il codec VP9, oltre che ad abilitarti la possibilità di avere HDR nei giochi(per i Pro), in caso di TV o monitor che supportano HDR. Però se usi Chromecast Ultra non giocherai col browser. Una volta inserito nell'ingresso HDMI del monitor ti parte la modalità Chromecast, dopodiché sei hai il controller Stadia premi il pulsante di accensione e ti avvierà l'interfaccia dal quale potrai lanciare i giochi. Il PC può stare benissimo spento.
Se devi comprare a breve termine Chromecast Ultra, allora acquista direttamente Stadia Premiere Edition dal Google Store, che in questi giorni in occasione del Black Friday risulta scontato del 30% e quindi ti verrebbe 69.99 euro spedito.

Ammazza mi stai dicendo che se altri usano internet di casa tu giochi bene lo stesso? Fantastico 😃
Non ti lagga mai? Figata
Ma si può fare speedtest da posti diversi rispetto al cellulare o pc?

Old 21-11-2020, 13:19   #648
Bokka
Senior Member

L'Avatar di Bokka

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Carpi
Ciao, ho provato a fare un paio di test, ma sono confuso:

Lo speed test della connessione restituisce questo risultato:

Mentre il risultato del test della connessione di Stadia dice questo:

Tenete conto che i test sono stati fatti con le stesse identiche condizioni, a distanza di qualche secondo l' uno dall' altro.

Mi chiedo: vedendo i risultati, non dovrei riuscire a giocare a 4K senza problemi? Da quello che dice Stadia sembra quasi che la mia connessione sia appena sufficente....
Bokka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2020, 13:47   #649
Giocatore1
Junior Member

Quote:
L'unico problema della promozione di Cyberpunk è che la spedizione del bundle non è prevista prima di metà Gennaio. Te lo regalano ed è una bella cosa, ma bisogna pazientare per riceverlo.
La scadenza al 17 Dicembre della promozione, secondo me è da interpretare come una sorta di data fissata per annotare tutte le prenotazioni. Non è nemmeno strettamente legata all'uscita di gioco(10 Dicembre). Io ho approfittato per avere un secondo bundle, perché un gamepad ed un Chomecast Ultra aggiuntivo fa sempre comodo, idem possedere qualche caricatore usb-c rapido in più.

Comunque se hai sottoscritto l'abbonamento Pro e stai facendo il mese di prova, dovresti avere un 10 euro di sconto sul primo acquisto che farai(entro il 31 Dicembre). Volendo un Cyberpunk ti verrebbe 49.99 euro. È una cifra che viene scalata al momento di comprare un qualsiasi gioco.

Sulla velocità di connessione pelo pelo a 35 mbps che hai...stai usando il Wifi a 2.4 o 5 ghz? Se stai a 2.4 ghz ed ottieni quei valori, prova a connetterti ai 5 ghz, perché di norma le prestazioni sono maggiori nel secondo caso.

Aspettare non sarebbe un gran problema, anche perchè comunque il gioco l'avrei subito disponibile anche senza Chromecast.

Per la connessione diciamo che non scende mai sotto i 35, ma cambiando tra 2,4 e 5,0 Ghz non variano le prestazioni, anzi mi sembra che a 5 sia un pelo meno stabile, probabilmente a causa del fatto che il modem è in un'altra stanza

Lo speedtest di Google mi ha misurato 34,8 Mb e riporta che potrebbe non essere sufficiente per il 4k, mentre il classico oakla misura 38

Mi sa che per il 4k non è ancora il mio momento
Old 21-11-2020, 14:03   #650
vittorio130881

Quote:
Originariamente inviato da Bokka Guarda i messaggi

Tenete conto che i test sono stati fatti con le stesse identiche condizioni, a distanza di qualche secondo l' uno dall' altro.

Mi chiedo: vedendo i risultati, non dovrei riuscire a giocare a 4K senza problemi? Da quello che dice Stadia sembra quasi che la mia connessione sia appena sufficente....
Stesse cose a me. Mai capita. Di che città sei? Operatore?

Old 21-11-2020, 14:41   #651
Bokka
Senior Member

L'Avatar di Bokka

Quote:
Stesse cose a me. Mai capita. Di che città sei? Operatore?

Abito a Carpi (MO) e come operatore ho Tiscali fibra (200Mb).

E tu?
Old 21-11-2020, 15:32   #652
vittorio130881

Quote:
Abito a Carpi (MO) e come operatore ho Tiscali fibra (200Mb).

E tu?
Uguale Tiscali ma roma.
Ho paura che sia il nostro operatore. Prova a scaricare se ti va, geforce now su pc o su android. Fai un test e vedi se ti da addirittura velocità inferiori a 15mbps.
A me va cosi. Ho 80 in download ma il test stadia mi da molte volte 30 mbps di media e geforce now addirittura < 15mbps.
Mah

Old 21-11-2020, 15:37   #653
vittorio130881

Guarda io avrei 80 di portante

13 mbps ahabb

Old 21-11-2020, 15:45   #654
Bokka
Senior Member

L'Avatar di Bokka

Quote:
Uguale Tiscali ma roma.
Ho paura che sia il nostro operatore. Prova a scaricare se ti va, geforce now su pc o su android. Fai un test e vedi se ti da addirittura velocità inferiori a 15mbps.
A me va cosi. Ho 80 in download ma il test stadia mi da molte volte 30 mbps di media e geforce now addirittura < 15mbps.
Mah

Pensa che ho provato anche xcloud (sullo smartphone) ed è quasi inutilizzabile, nonostante l'ottima connessione.

So che Tiscali e altri provider hanno ridotto la velocità di connessione durante questo periodo per non saturare tutta la struttura visto che c'è molta più gente a casa che fa dad o smart working, ma non capisco come nonostante questo il test di velocità sia ottimo e all'atto pratico faccia schifo. Anche i download sono molto lenti, spesso e volentieri negli ultimi tempi non vado oltre ai 2 Mb.....
Old 21-11-2020, 16:04   #655
vittorio130881

Quote:
Pensa che ho provato anche xcloud (sullo smartphone) ed è quasi inutilizzabile, nonostante l'ottima connessione.

So che Tiscali e altri provider hanno ridotto la velocità di connessione durante questo periodo per non saturare tutta la struttura visto che c'è molta più gente a casa che fa dad o smart working, ma non capisco come nonostante questo il test di velocità sia ottimo e all'atto pratico faccia schifo. Anche i download sono molto lenti, spesso e volentieri negli ultimi tempi non vado oltre ai 2 Mb.....
Io da quando è uscito stadia che ottengo questi dati ballerini. Credo sia una questione di routing di come esce da roma verso Milano Tiscali. Sto pensando di passare a tim. Poi ti dico se risolvo.

X cloud idem stessi problemi tuoi.
Se puoi ed hai una xbox prova lo streaming da console. In pratica la tua Xbox trasmette al tuo smartphone in wifi il gioco. Quello funziona bene in quanto è tutto interno non esce su server microsoft.

Old 21-11-2020, 17:05   #656
Bokka
Senior Member

L'Avatar di Bokka

Quote:
Io da quando è uscito stadia che ottengo questi dati ballerini. Credo sia una questione di routing di come esce da roma verso Milano Tiscali. Sto pensando di passare a tim. Poi ti dico se risolvo.

X cloud idem stessi problemi tuoi.
Se puoi ed hai una xbox prova lo streaming da console. In pratica la tua Xbox trasmette al tuo smartphone in wifi il gioco. Quello funziona bene in quanto è tutto interno non esce su server microsoft.

Non ho una Xbox, ero indeciso se provare stadia "come si deve", anche perchè ho fatto il preorder di Cyberpunk 2077 con in regalo la premiere edition, ma se funziona così mi sa che annullo e vado di Xbox Series S verso Natale (sempre se ne trovo una).

La cosa che non capisco è che scaricando un file con Bittorrent vado alla massima velocità per la mia connessione, non credo di poter andare più veloce...e se fosse sempre così mi bacerei i gomiti:

Old 21-11-2020, 17:08   #657
Dark Schneider
Senior Member

Quote:
Ammazza mi stai dicendo che se altri usano internet di casa tu giochi bene lo stesso? Fantastico 😃
Non ti lagga mai? Figata
Ma si può fare speedtest da posti diversi rispetto al cellulare o pc?

Generalmente si. Almeno una cosa del tipo visione Netflix + Stadia simultaneo me lo regge senza problemi. Poi non mi sono messo a stressare mettendomi a riprodurre contemporaneamente troppe cose in streaming. Sicuro in quel caso inizierebbe a risentirne eccome. In fin dei conti, le uniche attività che davvero ciucciano banda sono quelle streaming(e volendo i download). Io avrò un 10-11 dispositivi connessi al router ed in genere 6-7 sono perennemente attivi. Lo stare a navigare, fare uso di social ed altra roba così, invece è proprio ininfluente come tipo di attività.

Per lo speedtest intendi quello di Stadia con altri dispositivi oppure speedtest in generale? Quando si tratta di Stadia, io faccio o con lo smartphone o appunto il pc o al massimo col tablet. Però se gioco sulla TV con Chromecast Ultra e voglio fare il test, di solito mi metto con lo smartphone in corrispondenza di dove sta posizionato il dongle sulla TV e quindi vedo a quanto mi va. Non è possibile fare un test diretto col Chromecast, però grossomodo la velocità rilevata dovrebbe essere quella.
Altrimenti per speedtest generali..sulla Smart TV ho un tool integrato che verifica la velocità di connessione, però a me quello che interessa è unicamente il riscontro che ottengo su Project Stream.

In alternativa c'è un app android chiamata Internet SpeedCast utile a capire se tutto funziona correttamente con i Chromecast. Però sceglie di default un server del tuo provider. Nel mio caso Fastweb, quindi ai fini di Stadia lascia un po' il tempo che trova.

Quote:

Ma il dispositivo dove hai fatto lo Speedtest di Stadia è connesso al WiFi 5 ghz? Per caso è attivo il bluetooth? Hai sempre una differenza così abissale tra i due test? Perchè può essere pure che quei 11 mbps sono stati un attimo. Se invece sono una costante, allora qualcosa di strano c'è.

Io nell'occasione l'ho rifatto poco dopo le 16. Uno il classico test di ookla e l'altro quello di Stadia.

I valori nel mio caso sono sempre abbastanza coerenti tra i due test. Ma questo sin da quando uso Stadia. Poi qualche volta mi è pure capitato una certa disparità. Ad esempio, un paio di settimane fa, c'è stato un pomeriggio dove lo speedtest di Stadia mi sparava tipo 40 Mbps(col 5 ghz e 28 mbps sui 2.4 ghz), quindi prestazioni molto al di sotto di quelle che di norma ho, mentre facendo altri speedtest avevo i classici valori sopra a 100. Sarà durato 3 ore buone, dopodiché mi è tornato su livelli normali e quindi 95, 100, 107,ecc. Ho pensato che probabilmente Google stava facendo qualcosa, perché poi in queste ultime settimane sono emerse diverse nuove funzionalità più o meno rilevanti, tipo la chat, il family sharing, possibilità di acquisire filmati anche da PC e così via.

Quote:
Originariamente inviato da Giocatore1 Guarda i messaggi
Aspettare non sarebbe un gran problema, anche perchè comunque il gioco l'avrei subito disponibile anche senza Chromecast.

Per la connessione diciamo che non scende mai sotto i 35, ma cambiando tra 2,4 e 5,0 Ghz non variano le prestazioni, anzi mi sembra che a 5 sia un pelo meno stabile, probabilmente a causa del fatto che il modem è in un'altra stanza

Lo speedtest di Google mi ha misurato 34,8 Mb e riporta che potrebbe non essere sufficiente per il 4k, mentre il classico oakla misura 38

Mi sa che per il 4k non è ancora il mio momento
Per stabilità intendi il segnale? No perché il 2.4 Ghz ha sicuramente una portata maggiore e quindi ci sta che le tacche siano di più. Però non è detto che se in 5 Ghz ti prende meno, allora ti va meno. Nel mio caso, pure nelle zone di casa dove la ricezione 5 Ghz è più bassa, mi sprinta meglio rispetto al 2.4 Ghz.
Diciamo che se è una questione di segnale, volendo ci sono pur sempre gli Extender Wifi dual-band che una volta configurati, te li puoi portare nella stanza dove giochi. Ci sono anche modelli che integrano la porta Ethernet. Così come ci sono gli Extender Wifi di tipo Mesh che sono anche più potenti(e costosi).

Hai provato a fare un test mettendoti proprio di fianco al router e vedere se almeno in quel caso c'è una differenza di velocità tra le due frequenze?

Comunque per riguarda il 4K, si stando a loro se hai 35 mbps dovresti poterlo fare. Però onestamente ti dico che alzo le mani. Nel senso che per i 1080p vai in scioltezza, per il 4K sei sulla soglia...sicuramente sei hai stabilità è una buonissima cosa. Ma è il solito discorso: magari 35 stabili vanno bene, ma sarebbe meglio 50 stabili, ancora meglio 60 stabili.. più sei sopra la soglia e più sei in una botte di ferro al sicuro.
Old 21-11-2020, 17:36   #658
vittorio130881

Quote:
Non ho una Xbox, ero indeciso se provare stadia "come si deve", anche perchè ho fatto il preorder di Cyberpunk 2077 con in regalo la premiere edition, ma se funziona così mi sa che annullo e vado di Xbox Series S verso Natale (sempre se ne trovo una).

La cosa che non capisco è che scaricando un file con Bittorrent vado alla massima velocità per la mia connessione, non credo di poter andare più veloce...e se fosse sempre così mi bacerei i gomiti:

Cavolo bokka ma sei me clonato! Haahaha scherzo. Ho una series s ma per ora non te la consiglio se vuoi un esperienza next gen. C'è solo valhalla ma credimi che è uguale alla versione one x.

Stessa cosa per i torrent, massima banda anche con download di steam.

Il problema sorge con lo streaming stadia, geforce now ( provala cosi fai la prova del nove)

Old 21-11-2020, 17:59   #659
Bokka
Senior Member

L'Avatar di Bokka

Quote:

Ma il dispositivo dove hai fatto lo Speedtest di Stadia è connesso al WiFi 5 ghz? Per caso è attivo il bluetooth? Hai sempre una differenza così abissale tra i due test? Perchè può essere pure che quei 11 mbps sono stati un attimo. Se invece sono una costante, allora qualcosa di strano c'è.
fare un test mettendoti proprio di fianco al router e vedere se almeno in quel caso c'è una differenza di velocità tra le due frequenze?

Il dispositivo, anzi, i dispositivi hanno il bluetooth disabilitato, sia il laptop che lo smartphone (Pixel 3a).
Sono entrambi collegati alla stessa rete 5Ghz.

Mi è sorto un dubbio: ma nel router, se ci sono entrambe le reti abitlitate, cioè la 5 e la 2.4Ghz, non è che vanno ad interferire tra di loro? Direi di no, ma mai dire mai...
Old 21-11-2020, 18:02   #660
Axios2006
Senior Member

L'Avatar di Axios2006

Iscritto dal: Oct 2006

Mi sa c'e' qualche problema con lo speedtest di Stadia...

Ookla: 889 mbps

Google: 7 mbps (!!!!!!)

pero' ho giocato a The Division 2 senza problemi, indicatore di connessione verde e nessun lag...

Chromebox Asus connesso con cavo ethernet.

Axios2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Torna il super doppio sconto sulle e-bik...
Offerte Amazon componenti PC: RTX 5060 T...
Crucial Pro DDR5 da 32GB a 389,99€: perc...
Fable 5, il modello più potente d...
PC all-in-one Lenovo super elegante, per...
Lo Smart TV più venduto su Amazon...
Periferiche gaming in offerta su Amazon:...
L'IA non è una bolla, ma pu&ograv...
Il cinema in salotto: oggi TV Xiaomi QLE...
Passa a ho. Mobile, fino a fine agosto c...
Ai Giochi di Pechino i robot prendono fu...
Arianespace Ariane 6: lanciato il satell...
Starship: la nave Forte ha caricato Ship...
ROCm 10 punta sull'AI agentica: AMD auto...
Meta cambia la privacy degli AI Glasses:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian