Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-01-2012, 12:03   #6761
Razer(x)
Bannato

Iscritto dal: May 2006
Città: S. Benedetto del Tronto / Bologna
Quote:
Originariamente inviato da f_tallillo Guarda i messaggi
A me le sirus funzionano anche con una sola usb collegata ma l'ho messa in una USB 3.0 che da molta più alimentazione.

Comunque io le trovo fantastiche sia con la sua centralina sia con i jack collegati direttamente all'audigy 2 ZS.
Ovviamente il 5.1 delle z5500 con una scheda audio decente (audigy 2 ZS) è un'altra cosa ma anche queste se la cavano molto bene.
Molto ma molto meglio delle g930 con il loro 7.1 simulato.
Quindi tu le tieni collegate alla USB? Perchè non alla scheda audio?

L'unico problema che ho io è che ogni volta che devo togliere le casse devo staccare il jack verde e riattaccare quello delle casse
Razer(x) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2012, 12:56   #6762
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli/Milano
Avendo una essence st, che cuffie 5.1\7.1 mi consigliate di prendere?
Consiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2012, 00:24   #6763
f_tallillo
Senior Member

L'Avatar di f_tallillo

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da Razer(x) Guarda i messaggi

L'unico problema che ho io è che ogni volta che devo togliere le casse devo staccare il jack verde e riattaccare quello delle casse
Perchè sul PC di casa alla scheda audio con i jack c'è attaccato l'impianto 5.1 z5500 e non mi va di staccare e riattaccare gli spinotti ogni volta.
Mentre quando vado alle lan con l'altro PC le attacco direttamente alla scheda audio (sempre audigy 2 ZS)

Io volevo delle cuffie 5.1 REALI (il 5.1/7.1 virtuale delle g930, che poi sono uguali alle g35, non mi ha soddisfatto) ma con collegamento usb.
Mi pare che solo le sirus abbiano questa opzione e il risultato è molto molto buono.
f_tallillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2012, 10:43   #6764
zande88
Senior Member

L'Avatar di zande88

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Verona
Ciao a tutti! Vorrei acquistare delle cuffie wireless 5.1 (reale o emulato non saprei) dopo aver provato le turtle beach x41 da un mio amico! ho visto che non hanno il 5.1 reale ma sinceramente quando le ho provate con bf3 mi sembrava di essere nella realtà virtuale... sarà che non ne ho provate altre ma mi sembravano davvero una figata!

Ho guardato un po di link in prima pagina e ho visto un po di modelli... non voglio il mixamp perchè spenderei troppo , mi accontento di un paio di cuffie.

Utilizzo a scendere: xbox360, musica, film sulla tv
budget: non vorrei sforare i 150...
mi interessa che siano wireless, e se è possibile vorrei sapere che uscite audio servono per collegarle: sulla tv ho una spdif coassiale (non so se è un'uscita stereo o 5.1) e un'uscita cuffie. Mentre l'xbox la uso con l'hdmi quindi dovrei comprare un adattatore per avere l'uscita toslink ottica...

Grazie
zande88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2012, 19:10   #6765
Razer(x)
Bannato

Iscritto dal: May 2006
Città: S. Benedetto del Tronto / Bologna
Quote:
Originariamente inviato da f_tallillo Guarda i messaggi
Perchè sul PC di casa alla scheda audio con i jack c'è attaccato l'impianto 5.1 z5500 e non mi va di staccare e riattaccare gli spinotti ogni volta.
Mentre quando vado alle lan con l'altro PC le attacco direttamente alla scheda audio (sempre audigy 2 ZS)

Io volevo delle cuffie 5.1 REALI (il 5.1/7.1 virtuale delle g930, che poi sono uguali alle g35, non mi ha soddisfatto) ma con collegamento usb.
Mi pare che solo le sirus abbiano questa opzione e il risultato è molto molto buono.
Ed hai notato una grossa differenza tra usb e jack? Personalmente no
Razer(x) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2012, 20:58   #6766
illidan2000
Senior Member

L'Avatar di illidan2000

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
Quote:

Sdoppiatore?
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903
vecchi bench 780/970
illidan2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2012, 14:36   #6767
f_tallillo
Senior Member

L'Avatar di f_tallillo

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Ed hai notato una grossa differenza tra usb e jack? Personalmente no
Solo il volume in registrazione del mic molto più basso.
f_tallillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2012, 19:59   #6768
Black_Angel77
Senior Member

L'Avatar di Black_Angel77

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Domo
Io vorrei comprarmi delle cuffie per il computer e ho trovato queste
http://www.ttesports.it/index.php?pa...ce=HT-SH0001EC
anche dal costo diciamo contenuto
Il mio dubbio era solo che ha attacco USB, pensavo che "perdeva" in qualità rispetto a una cuffia che si attacca a scheda dedicata.
Ma la scheda dedicata non dovrebbe aumentare la qualita audio in quando non codifica quest'ultima tutti? per poi tramettere alla cufia/casse.
Ma leggendo i vs. ultimi commenti sembra che non ci siano differenze, cosi il mio dubbio più cruciale e quasi risolto, ultima cosa come sono le cuffie scelte?
grazzie
CPU Intel Core I5 2500K - Dissipatore CoolerMaster Hyper 612S - MotherBoard Asrock P67 Extreme 4 Gen 3 - RAM TeamGroup XTREEM Dark DDR3 1600 - GPU XFX 5850 XXXEdition - PSU Corsair HX750W - SSD Crucial M4 128GB - Case Nine Hundred Two V3 - Sound CoolerMaster Sirus
Black_Angel77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2012, 14:24   #6769
Ounas
Member

L'Avatar di Ounas

Iscritto dal: Mar 2003
La scelta finale ricade ormai tra:

CM storm Sirus - 105 euro
Ozone Strato evo - 65 euro

per le mie esigenze (presa usb, vero 5.1, uso per battlefield 3), secondo voi mi conviene risparmaiare 50 euro e prendere le ozone? o la differenza tra le due si sente?
Ounas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2012, 21:54   #6770
Black_Angel77
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Black_Angel77 Guarda i messaggi
Io vorrei comprarmi delle cuffie per il computer e ho trovato queste
http://www.ttesports.it/index.php?pa...ce=HT-SH0001EC
anche dal costo diciamo contenuto
Il mio dubbio era solo che ha attacco USB, pensavo che "perdeva" in qualità rispetto a una cuffia che si attacca a scheda dedicata.
Ma la scheda dedicata non dovrebbe aumentare la qualita audio in quando non codifica quest'ultima tutti? per poi tramettere alla cufia/casse.
Ma leggendo i vs. ultimi commenti sembra che non ci siano differenze, cosi il mio dubbio più cruciale e quasi risolto, ultima cosa come sono le cuffie scelte?
grazzie
Mi autoquoto, e aggiungo come sono le Corsair Vengeance 1300 ? e con le Razer Carcharias Professional? quale delle cufie esce vincente

PPS. ma una cuffia usb si puo attaccare tramite jack? esistono gli adattatori?
CPU Intel Core I5 2500K - Dissipatore CoolerMaster Hyper 612S - MotherBoard Asrock P67 Extreme 4 Gen 3 - RAM TeamGroup XTREEM Dark DDR3 1600 - GPU XFX 5850 XXXEdition - PSU Corsair HX750W - SSD Crucial M4 128GB - Case Nine Hundred Two V3 - Sound CoolerMaster Sirus

Ultima modifica di Black_Angel77 : 20-01-2012 alle 22:27.
Old 21-01-2012, 21:54   #6771
Black_Angel77
Senior Member

Quote:
Mi autoquoto, e aggiungo come sono le Corsair Vengeance 1300 ? e con le Razer Carcharias Professional? quale delle cufie esce vincente

PPS. ma una cuffia usb si puo attaccare tramite jack? esistono gli adattatori?
uppino c'e nessuno che mi consiglia
Old 22-01-2012, 15:00   #6772
Fantasma diablo 2
Senior Member

L'Avatar di Fantasma diablo 2

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
uppino c'e nessuno che mi consiglia
di solito le cuffie usb (almeno che non si vada su cose di un certo costo come le x-tatic digital ad esempio) sono cuffie stereo con addattore usb con scheda audio inclusa. Perciò non sono delle vere 5.1 ma c'è un sorround simulato. Tipo così per interderci:
http://www.plantronics.com/images/ca...mecom777-7.jpg
Le puoi usare anche come normale cuffie con jack. Per la qualità audio tra queste e le 5.1 reali (quelle con 4 jack) dipende anche dalla scheda audio. Ad esempio io ho le medusa speedlink 5.1 (l'usb c'è ma serve solo come alimentazione) con una scheda audio della motherboard e non è che siano una meraviglia (bassi inesistenti).
Fantasma diablo 2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2012, 15:49   #6773
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Ci sono modelli 5.1 reali che possono essere collegati sia via usb che in analogico tramite mini jack, vedi le citatissime Sirus Storm. Le Ozone Strato Evo sono un altro esempio di headset 5.1 multi speaker (solo) USB, e pure economico (si trovano sui 60€).

P.S. Bisogna ripetere sempre le stesse cose qui

Ultima modifica di Psyred : 22-01-2012 alle 15:58.
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2012, 10:05   #6774
AMD_ATI
Member

Iscritto dal: Jun 2006
Mi sono regalato anche io le Sirius 5.1 e devo dire di esserne soddisfattissimo sia a livello di fattura, davvero elevata, sia come comodità e soprattutto come suoni. Arrivo dalle Creative Tactic Sigma che di bassi ne hanno a volontà, ma qua siamo ad un livello decisamente superiore .
Ho un problema però e volevo sapere dai possessori delle stesse, se lo hanno anche loro. Con Skype se tengo in modalità 5.1 e faccio la prova della periferica non suona nulla anche se i suoni in windows funzionano, e anche nei giochi non ci sono problemi . Se metto in modalità stereo invece funziona e non esce il messaggio "problemi con la periferica di riproduzione" o "registrazione" a seconda se sono io a chiamare qualcuno o qualcuno chiama me. Fatemi sapere. Ho gli ultimi driver usciti a Gennaio. Grazie in anticipo.
Old 24-01-2012, 14:30   #6775
AMD_ATI
Member

Iscritto dal: Jun 2006
Nessuno?
Old 25-01-2012, 19:38   #6776
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
ma dopo quanto di volume al max le cuffie si rovinano?
premesso che non sono disgraziato da usarle cosi ma era per sapere... tnx
Old 26-01-2012, 11:46   #6777
ZmiauX
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2009
Cuffie 5.1 e DTS

Ciao,
vorrei acquistare un paio di cuffie 5.1 (possibilmente reali) da collegare sia a una PS3 per giocare, sia alla TV (o ad altri dispositivi) per ascoltare l'audio di film in alta definizione.

Non riesco a capire come mai la maggiorparte delle cuffie 5.1 con ingresso ottico non supportino il DTS, ma solo il Dolby Digital, in diverse versioni.

Possiedo già un home theatre 2.1 e, dopo aver fatto una prova fra tracce audio in DD e tracce audio in DTS, ho constatato che l'audio in DTS è molto superiore a quello in AC3 (quest'ultimo può arrivare a un bitrate massimo di 640 kbps, se non ricordo male).

Ho trovato delle cuffie con decoder DTS (oltre a DD), ma sono tutte con 5.1 virtuale e non reale, come ad esempio le SONY MDR-DS1000, MDR-DS3000 e MDR-DS6000.

Ci sono alcune Tritton che supportano il True 5.1, ma è sempre della Dolby, mentre non supportano il DTS (che attualmente è molto più utilizzato, rispetto al primo).

Mi rivolgo a voi, dato che avete un bel po' di esperienza con questo tipo di dispositivi (considerando la lunghezza del thread), per chiedervi lumi.
Ecco di seguito le mie domande:

- qualcuno ha provato una delle tre cuffie Sony indicate sopra? Come si è trovato?
- la differenza fra 5.1 virtuale e reale è sostanziale o cambia di poco?
- conoscete un paio di cuffie con 5.1 reali, entrata ottica che supporti DD e DTS?
- qualcuno ha avuto modo di provare cuffie 5.1 con decoder DTS e, oltre a giocare, ha potuto valutare la differenza fra audio in DD e in DTS durante la visione di un film in bluray?

Confido nei vostri suggerimenti.. grazie in anticipo!
ZmiauX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2012, 17:46   #6778
kakaroth1977
Senior Member

L'Avatar di kakaroth1977

Città: Lecco
Qualcuno saprebbe gentilmente dirmi tra la CM Storm Sirus e le Logitech G35 cosa preferire e dove acquistarle al minor prezzo ??

Grazie
Notebook : Alienware M17X R4 Nebula Red i7 3840QM , FullHD 3D , GTX675M , 16 GB DDR3 1600 Kingston HyperX , SSD Samsung 850 Evo 500GB HD WD Black Scorpio 500GB , BluRay , BigFoot Killer 1103N , Win 10 PRO 64
kakaroth1977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2012, 18:27   #6779
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Quote:
Originariamente inviato da ZmiauX Guarda i messaggi
1. qualcuno ha provato una delle tre cuffie Sony indicate sopra? Come si è trovato?
2. la differenza fra 5.1 virtuale e reale è sostanziale o cambia di poco?
3. conoscete un paio di cuffie con 5.1 reali, entrata ottica che supporti DD e DTS?
4. qualcuno ha avuto modo di provare cuffie 5.1 con decoder DTS e, oltre a giocare, ha potuto valutare la differenza fra audio in DD e in DTS durante la visione di un film in bluray?
1. no, nessuna Sony, ma altre marche tra cui Tritton.

2. io la sento la diff, altri dicono che non la sentono. Questo forse perchè ci si aspetta 5 casse "potenti", ma in un paio di cuffie non si potranno mai integrare casse potenti. Qualche carenza devono averla, solitamente è nei bassi o con certe frequenze particolari che "mancano".

3. secoli fa, avevo fatto un post con un elenco, non più aggiornato ma magari ti può servire come spunto: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...3#post29377813

4. se attaccate ad un impianto serio, la differenza si sente. Ma ovviamente cuffie DTS si contano sulle dita di 1 mano e quindi pure i prezzi non sono proprio popolari.
Quelle che trovi più spesso sponsorizzate sono:
- http://www.hitechlegion.com/reviews/...ck-one-headset
- http://www.needledoctor.com/Cordless...ony-MDR-DS3000

Ultima modifica di ais001 : 27-01-2012 alle 18:51.
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2012, 22:40   #6780
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Salve ragazzi, sono interessato ad un paio di cuffie 5.1 da usare prevalentemente per il gaming (BF3 rulez), budget di spesa 50-70€.

Stavo vedendo le Roccat Kave che non sembrano affatto male, che dite, andranno bene con un Audigy2?

C'è qualcosa di meglio a quella cifra?
WarDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian