|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: XboX One o PS4? | |||
| XboX One |
|
138 | 23.19% |
| PS4 |
|
390 | 65.55% |
| Entrambe |
|
67 | 11.26% |
| Votanti: 595. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#6761 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
e questo forum che sta agonizzando come nuovi ingressi...le giovani leve piú spaccapalle vanno verso altri forum, 2 in particolare
|
|
|
#6762 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Palermo\Parma
|
Ciao, sono un ex possessore di xbox360 e attuale di Ps3.
Purtroppo il tempo scarseggia e ho ancora da giocarmi tanti titoli su Ps3, ma iniziavo a valutare l'acquisto di una console di nuova generazione. Propenderei per Ps4, non fosse altro che molti amici hanno la 4 e nessuno ha la one, ma prima di decidere avrei delle domande: 1) Ho letto che è prevista una versione aggiornata di Ps4. Sarà come la slim di Ps3 (che non mi piaceva, infatti ho ripreso la phat) o è una vera e propria miglioria? E' già negli scaffali o deve arrivare? Per la One è prevista/esiste già una eventuale revisione? 2) Mi dicono che il PSN è diventato a pagamento...il Live lo è sempre stato, ci sono differenze di prezzo tra i due? Il Live è sempre nettamente superiore come nella scorsa gen o il PSN ha recuperato? 3) Ci giocherebbe anche mio padre, a cui piace gran turismo e per la Ps3 ha un logitech di cui non ricordo la sigla. Ci sono incompatibilità tra l'una e l'altra console? Il Gran Turismo della 4 è un mezzo flop come il GT della ps3 o hanno fatto qualcosa di paragonabile al Forza Motorsport? Grazie a chi mi risponderà
|
|
|
|
#6763 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Parma
|
Faccio una premessa : le ho entrambe.
Ti do subito un consiglio spassionato : a meno di voler giocare solo single player compra quella che hanno i tuoi amici e stop. Per il resto : 1 - Le revisioni ci sono per entrambe.Poca roba,pochissima, e estetica identica. 2 - Il psn ha recuperato un po', ma ancora a mio parere non c'è paragone. 3 - Non saprei non essendo un appassionato. P.S. Tra le due io preferisco x1 per cui prendo tutto meno le esclusive Sony Se ti interessa sapere il perchè : - joypad inarrivabile sia come ergonomia che come durata delle batterie (infinita) - online migliore e più veloce - silenziosissima (una parte che si inizia a valorizzare molto con l'età e con l'estate eheh) - il live permette di tenere conto delle ore giocate ad ogni singolo gioco...sarà una cazzata ma io ci tengo a saperlo - prezzi dello store, con le offerte settimanali, di media migliori per i giochi AAA rispetto al PSN (e si, compro tutto in digitale) - giochi praticamente identici a meno di giocare a 10 cm dalla televisione o con la lente di ingrandimento.
Trattative concluse positivamente con : Alecine,Zenzip Nonnopollo e tantissimi altri... Ultima modifica di ashram : 20-07-2015 alle 18:32. |
|
|
|
|
|
#6764 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
2) Il Live Gold lo si trova sempre a prezzi medio/bassi, io ho l'abbonamento da settembre 2013 e non ho mai pagato sopra i 25€/anno. Il plus è decisamente più caro (45-50€?/anno). 3) GT X per PS4 non è stato annunciato, a fine anno esce FM6 per XOne e dalle prime impressioni sembra essere il vero FM next gen (diciamo che FM5 era un bel gioco ma fatto uscire "di fretta" in concomitanza con l'uscita sul mercato della One. FM6 difficilmente deluderà le aspettative, sembra un capolavoro annunciato, sembra...
XBOX BEPPE XXL OS Windows10 CASE LianLiPC-X500FX PSU CM Silent PRO600 MB Asus P7P55dEVO CPU Intel I7860 GPU gtx770 AsusDCUII SSD Samsung Evo500GB Ultima modifica di beppe8682 : 20-07-2015 alle 19:02. |
|
|
|
|
|
|
#6765 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
|
Quote:
Qualsiasi altra considerazione è questione di lana caprina: le due console sono quasi identiche, sia per prestazioni che per parco giochi (a parte le pochissime esclusive dell'una e dell'altra).
|
|
|
|
#6766 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2014
|
Il problema di questa generazione è stato proprio questo, stessa architettura, stessa filosofia, stessi giochi. E in questa situazione è proprio Microsoft che sta pagando e le sta buscando a destra e a sinistra, proprio la casa che ha dato inizio al processo di omologazione dell'offerta videoludica tra i vari sistemi e al concetto di console = simil-pc formato salotto. A questo punto mille volte meglio la concezione giocattolesca delle console made in Nintendo.
|
|
|
|
#6767 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
Fable legend Halo 5 Tomb Raider Gears Rare replay Poi ad inizio 2016 Quantum Break che per me è il TOP (Remedy) Senza contare l'espansione della retrocompatibilità del catalogo Xbox360, alla quale si aggiungeranno altri giochi di sicuro (io intanto mi sono acchiappato aggratisse Gears3 questo mese GWG per X360)
XBOX BEPPE XXL OS Windows10 CASE LianLiPC-X500FX PSU CM Silent PRO600 MB Asus P7P55dEVO CPU Intel I7860 GPU gtx770 AsusDCUII SSD Samsung Evo500GB Ultima modifica di beppe8682 : 21-07-2015 alle 19:45. |
|
|
|
|
|
|
#6768 |
|
Senior Member
|
Grazie ragazzi, onestamente delle esclusive poco mi tange, non ho molto tempo per giocare, peraltro dopo aver fatto i gears of war e un pò di halo e forza motorsport, ho venduto la x360 per tenere solo la ps3 la scorsa gen, proprio perchè non molte esclusive mi interessavano da quel lato.
Discorso grafica, giocherò su un 32" nemmeno full hd di marca sconosciuta, non credo proprio che noterò differenza. Al massimo quando giocherà mio papà sulla TV "buona" si potrebbe notare, ma insomma non me ne potrebbe fregare nulla sinceramente Quindi ancora niente Gran Turismo per la ps4 e il Forza della x1 era un pacco, aspettiamo il prossimo...queste sono brutte notizie Vedrò, magari effettivamente prenderò quella che hanno gli amici, o quella che costerà meno con qualche offerta! Grazie a tutti ![]() EDIT: a proposito, retrocompatibilità ps4-ps3 esiste? non ho giochi x360, ma tanti da finire ps3!
Ultima modifica di Pecio84 : 22-07-2015 alle 07:54. |
|
|
|
|
|
#6769 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Palermo
|
Quote:
CPU: Ryzen 7 5700x Cooler: Arctic Freezer 36 PSU: Sharkoon SilentStorm Cool Zero 650W MB: Asus TUF Gaming B550M-PLUS WIFI II RAM: Corsair Vengeance LPX 4x8Gb DDR4 3200Mhz Dual Channel GPU: Asus Dual EVO RX5500XT OC 8Gb MONITOR: HP 22X 1920*1080@144 CONSOLE: Xbox One Series X |
|
|
|
|
|
|
#6770 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Quote:
Per ora i volanti compatibili ufficialmente sono i thrustmaster T80 e T300, un modello Hori di cui non ricordo la sigla ed il futuro Logitech G29. A livello di simulazione c'è di meglio di Forza, Project Cars per PS4 e One ed il futuro Assetto Corsa. |
|
|
|
|
|
|
#6771 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
|
Quote:
ha 4 piste in croce da fare avanti e indietro (così dicono che ne hanno il doppio). in un gioco come quello il numero ridicolo di tracciati è una cosa gravissima, che non si compensa con tante auto disponibili. modalità carriera ancora più inutile di come già era inutile in Forza 4. poi hanno aggiustato i drivatar con le patch (all'inizio erano una comica) e hanno anche semi-aggiustato il tiro sul discorso microtransazioni (anch'esse una comica all'inizio). speriamo in Forza 6 che dovrebbe essere il completamento di quel che era il 5. Horizon 2 è un gioco a parte, molto bello, ma può non piacere a chi preferisce i Forza classici e in generale il girare su tracciato rispetto al free roam e piste a checkpoint/casuali/sterrate.
ROGRIPPER: Helios+Thor1,2kW+3960X+Zenith II+64gb 3600C16+3080 12gb Vector2+Rocket4x2 NB: Alienware X17 R2 Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One ->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz SR7009 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<- |
|
|
|
|
|
|
#6772 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#6773 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Quote:
mi ricordo che lo citò anche sheldon in big bang theory
|
|
|
|
|
#6774 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non serve a parificare le prestazioni delle GDDR5 (non sono DDR5, non esistono), bensì è proprio un aggiunta che se sfruttata a dovere porta a vantaggi diversi rispetto a quelli ottenibili dalla piattaforma basata solo su GDDR5 (con invece i relativi svantaggi di latenza etc). ma la ES RAM per esser sfruttata richiede anche programmazione specifica. non è che la usi "al posto" della ram normale e tutto gira a cannone
ROGRIPPER: Helios+Thor1,2kW+3960X+Zenith II+64gb 3600C16+3080 12gb Vector2+Rocket4x2 NB: Alienware X17 R2 Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One ->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz SR7009 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<- |
|
|
|
|
|
|
#6775 |
|
Senior Member
Città: MiLaNo
|
|
|
|
#6776 | |
|
Senior Member
|
Quote:
soprattutto se faranno lo streaming al contrario, da PC a ONE, è basilare avere tastiera e mouse supportati, non tanto perchè uno poi vuole usarli a tutti i costi per giocare, ma perchè il gioco su pc prevede sempre il supporto a tali periferiche, ergo anche il dispositivo di streaming ricevente deve averlo. dubito ovviamente che tale supporto sarà sfruttato dai giochi only-console.
|
|
|
|
|
|
#6777 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Bisogna guardare oltre il proprio naso. La soluzione proposta da microsoft può essere intesa come preparazione della console a confrontarsi con le steam machine. Sarebbe una rivoluzione colossale
CPU: Ryzen 7 5700x Cooler: Arctic Freezer 36 PSU: Sharkoon SilentStorm Cool Zero 650W MB: Asus TUF Gaming B550M-PLUS WIFI II RAM: Corsair Vengeance LPX 4x8Gb DDR4 3200Mhz Dual Channel GPU: Asus Dual EVO RX5500XT OC 8Gb MONITOR: HP 22X 1920*1080@144 CONSOLE: Xbox One Series X |
|
|
|
|
|
|
#6778 |
|
Senior Member
Città: MiLaNo
|
Sempre la solita risposta da fanboy... ve l'ho gia' detto, fatevi una caxxo di risata ogni tanto che son pezzi di plastica non oracoli.
|
|
|
#6779 |
|
Senior Member
|
Ma nemmeno tanto, se intendono introdurre la possibilità di streaming da PC alla console, con quindi la possibilità di usare la console come target dello streaming, cosa che adesso può fare un qualunque PC anche abbastanza scalercio lato gaming (come un macbook air per esempio).
Quindi vedo esagerato il confronto con le Steam Machine, che dovrebbero nascere come dispositivo da gioco indipendente prima di ogni altra cosa. Infatti Valve, non a caso, ha messo in vendita assieme al suo controller specifico anche il "box" per effettuare lo streaming da PC dei giochi in libreria Steam, dal costo ovviamente molto più contenuto rispetto ad una Steam Machine.
|
|
|
|
|
#6780 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Postare contenuti è un conto, cominciare un post di una notizia con la postilla "Adesso si che vinceranno la console war" è tipico di chi vuol creare flame. Se sono pezzi di plastica allora la prossima volta posta la notizia con un tuo contributo e non con un affermazione inutile
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:25.

- Lenovo Z710

E' stato un piacere fare affari con: Paigoz, manuuu88, Deave1, Tonio Fortebracci, poffarbacco.