Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Dopo più di un anno dal primo test drive ci siamo rimessi al volante della Renault 5 E-Tech Electric, questa volta utilizzandola come prima auto per circa due settimane. Scoprite con noi se il progetto convince ancora
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
Un proiettore economico, che fa della portabilità e immediatezza i suoi punti di forza. Adatto per una camera da letto o per la casa vacanze, è basato su sistema proprietario Linux ma offre piena compatibilità ufficiale a Netflix
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
Un notebook sviluppato in collaborazione con GoPro ma che risponde al meglio alle necessità di tutti coloro che creano contenuti video: robustezza, design, potenza di calcolo e funzionalità si abbinano al meglio tra di loro, pur se a prezzo di un costo elevato per via della tanta memoria onboard
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: XboX One o PS4?
XboX One 138 23.19%
PS4 390 65.55%
Entrambe 67 11.26%
Votanti: 595. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-07-2015, 16:34   #6761
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da deepdark Guarda i messaggi
Secondo me siamo noi che siam cresciuti....
e questo forum che sta agonizzando come nuovi ingressi...le giovani leve piú spaccapalle vanno verso altri forum, 2 in particolare
Old 20-07-2015, 17:39   #6762
Pecio84
Senior Member

L'Avatar di Pecio84

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Palermo\Parma
Ciao, sono un ex possessore di xbox360 e attuale di Ps3.

Purtroppo il tempo scarseggia e ho ancora da giocarmi tanti titoli su Ps3, ma iniziavo a valutare l'acquisto di una console di nuova generazione.

Propenderei per Ps4, non fosse altro che molti amici hanno la 4 e nessuno ha la one, ma prima di decidere avrei delle domande:

1) Ho letto che è prevista una versione aggiornata di Ps4. Sarà come la slim di Ps3 (che non mi piaceva, infatti ho ripreso la phat) o è una vera e propria miglioria? E' già negli scaffali o deve arrivare? Per la One è prevista/esiste già una eventuale revisione?

2) Mi dicono che il PSN è diventato a pagamento...il Live lo è sempre stato, ci sono differenze di prezzo tra i due? Il Live è sempre nettamente superiore come nella scorsa gen o il PSN ha recuperato?

3) Ci giocherebbe anche mio padre, a cui piace gran turismo e per la Ps3 ha un logitech di cui non ricordo la sigla. Ci sono incompatibilità tra l'una e l'altra console? Il Gran Turismo della 4 è un mezzo flop come il GT della ps3 o hanno fatto qualcosa di paragonabile al Forza Motorsport?

Grazie a chi mi risponderà
Old 20-07-2015, 18:27   #6763
ashram
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Parma
Faccio una premessa : le ho entrambe.
Ti do subito un consiglio spassionato : a meno di voler giocare solo single player compra quella che hanno i tuoi amici e stop.

Per il resto :

1 - Le revisioni ci sono per entrambe.Poca roba,pochissima, e estetica identica.

2 - Il psn ha recuperato un po', ma ancora a mio parere non c'è paragone.

3 - Non saprei non essendo un appassionato.

P.S. Tra le due io preferisco x1 per cui prendo tutto meno le esclusive Sony
Se ti interessa sapere il perchè :
- joypad inarrivabile sia come ergonomia che come durata delle batterie (infinita)
- online migliore e più veloce
- silenziosissima (una parte che si inizia a valorizzare molto con l'età e con l'estate eheh)
- il live permette di tenere conto delle ore giocate ad ogni singolo gioco...sarà una cazzata ma io ci tengo a saperlo
- prezzi dello store, con le offerte settimanali, di media migliori per i giochi AAA rispetto al PSN (e si, compro tutto in digitale)
- giochi praticamente identici a meno di giocare a 10 cm dalla televisione o con la lente di ingrandimento.

Ultima modifica di ashram : 20-07-2015 alle 18:32.
ashram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2015, 18:59   #6764
beppe8682
Senior Member

L'Avatar di beppe8682

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da Pecio84 Guarda i messaggi
Ciao, sono un ex possessore di xbox360 e attuale di Ps3.

Purtroppo il tempo scarseggia e ho ancora da giocarmi tanti titoli su Ps3, ma iniziavo a valutare l'acquisto di una console di nuova generazione.

Propenderei per Ps4, non fosse altro che molti amici hanno la 4 e nessuno ha la one, ma prima di decidere avrei delle domande:

1) Ho letto che è prevista una versione aggiornata di Ps4. Sarà come la slim di Ps3 (che non mi piaceva, infatti ho ripreso la phat) o è una vera e propria miglioria? E' già negli scaffali o deve arrivare? Per la One è prevista/esiste già una eventuale revisione?

2) Mi dicono che il PSN è diventato a pagamento...il Live lo è sempre stato, ci sono differenze di prezzo tra i due? Il Live è sempre nettamente superiore come nella scorsa gen o il PSN ha recuperato?

3) Ci giocherebbe anche mio padre, a cui piace gran turismo e per la Ps3 ha un logitech di cui non ricordo la sigla. Ci sono incompatibilità tra l'una e l'altra console? Il Gran Turismo della 4 è un mezzo flop come il GT della ps3 o hanno fatto qualcosa di paragonabile al Forza Motorsport?

Grazie a chi mi risponderà
1) Per PS4 lascio agli esperti, per One: per il momento è in commercio da qualche settimana una nuova revisione che ha l'HD da 1TB contro quella standard da 500GB ed è entrato in commercio una nova reversione del controller che già di suo era perfetto, ora è ancora migliore. Non sono state annunciate nuove versioni ufficialmente.

2) Il Live Gold lo si trova sempre a prezzi medio/bassi, io ho l'abbonamento da settembre 2013 e non ho mai pagato sopra i 25€/anno. Il plus è decisamente più caro (45-50€?/anno).

3) GT X per PS4 non è stato annunciato, a fine anno esce FM6 per XOne e dalle prime impressioni sembra essere il vero FM next gen (diciamo che FM5 era un bel gioco ma fatto uscire "di fretta" in concomitanza con l'uscita sul mercato della One. FM6 difficilmente deluderà le aspettative, sembra un capolavoro annunciato, sembra...

Ultima modifica di beppe8682 : 20-07-2015 alle 19:02.
beppe8682 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2015, 12:54   #6765
pupobiondo
Senior Member

L'Avatar di pupobiondo

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da ashram Guarda i messaggi
Ti do subito un consiglio spassionato : a meno di voler giocare solo single player compra quella che hanno i tuoi amici e stop.
Ecco, questo.
Qualsiasi altra considerazione è questione di lana caprina: le due console sono quasi identiche, sia per prestazioni che per parco giochi (a parte le pochissime esclusive dell'una e dell'altra).
Old 21-07-2015, 15:53   #6766
batou83
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2014
Quote:
Originariamente inviato da pupobiondo Guarda i messaggi
Ecco, questo.
Qualsiasi altra considerazione è questione di lana caprina: le due console sono quasi identiche, sia per prestazioni che per parco giochi (a parte le pochissime esclusive dell'una e dell'altra).
Il problema di questa generazione è stato proprio questo, stessa architettura, stessa filosofia, stessi giochi. E in questa situazione è proprio Microsoft che sta pagando e le sta buscando a destra e a sinistra, proprio la casa che ha dato inizio al processo di omologazione dell'offerta videoludica tra i vari sistemi e al concetto di console = simil-pc formato salotto. A questo punto mille volte meglio la concezione giocattolesca delle console made in Nintendo.
Old 21-07-2015, 19:35   #6767
beppe8682
Senior Member

L'Avatar di beppe8682

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da pupobiondo Guarda i messaggi
Ecco, questo.
bhè insomma pochissime, solo da qui a fine anno su One usciranno le seguenti esclusive:

Fable legend
Halo 5
Tomb Raider
Gears
Rare replay

Poi ad inizio 2016 Quantum Break che per me è il TOP (Remedy)

Senza contare l'espansione della retrocompatibilità del catalogo Xbox360, alla quale si aggiungeranno altri giochi di sicuro (io intanto mi sono acchiappato aggratisse Gears3 questo mese GWG per X360)

Ultima modifica di beppe8682 : 21-07-2015 alle 19:45.
beppe8682 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2015, 07:51   #6768
Pecio84
Senior Member

L'Avatar di Pecio84

Grazie ragazzi, onestamente delle esclusive poco mi tange, non ho molto tempo per giocare, peraltro dopo aver fatto i gears of war e un pò di halo e forza motorsport, ho venduto la x360 per tenere solo la ps3 la scorsa gen, proprio perchè non molte esclusive mi interessavano da quel lato.

Discorso grafica, giocherò su un 32" nemmeno full hd di marca sconosciuta, non credo proprio che noterò differenza. Al massimo quando giocherà mio papà sulla TV "buona" si potrebbe notare, ma insomma non me ne potrebbe fregare nulla sinceramente

Quindi ancora niente Gran Turismo per la ps4 e il Forza della x1 era un pacco, aspettiamo il prossimo...queste sono brutte notizie

Vedrò, magari effettivamente prenderò quella che hanno gli amici, o quella che costerà meno con qualche offerta! Grazie a tutti

EDIT: a proposito, retrocompatibilità ps4-ps3 esiste? non ho giochi x360, ma tanti da finire ps3!

Ultima modifica di Pecio84 : 22-07-2015 alle 07:54.
Pecio84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2015, 07:57   #6769
gimmy74
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Palermo
Quote:
e il Forza della x1 era un pacco, aspettiamo il prossimo...queste sono brutte notizie
dopo questa affermazione, considerato che Forza Horizon 2 è un titolo corposo, credo che la console giusta per te sia questa:
CPU: Ryzen 7 5700x Cooler: Arctic Freezer 36 PSU: Sharkoon SilentStorm Cool Zero 650W MB: Asus TUF Gaming B550M-PLUS WIFI II RAM: Corsair Vengeance LPX 4x8Gb DDR4 3200Mhz Dual Channel GPU: Asus Dual EVO RX5500XT OC 8Gb MONITOR: HP 22X 1920*1080@144
CONSOLE: Xbox One Series X
gimmy74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2015, 08:00   #6770
wrad3n
Senior Member

L'Avatar di wrad3n

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
3) Ci giocherebbe anche mio padre, a cui piace gran turismo e per la Ps3 ha un logitech di cui non ricordo la sigla. Ci sono incompatibilità tra l'una e l'altra console?
Nessun volante per PS3 ha la compatibilità garantita per PS4, alcuni funzionano perché gli sviluppatori dei giochi interessati li supportano direttamente.
Per ora i volanti compatibili ufficialmente sono i thrustmaster T80 e T300, un modello Hori di cui non ricordo la sigla ed il futuro Logitech G29.

A livello di simulazione c'è di meglio di Forza, Project Cars per PS4 e One ed il futuro Assetto Corsa.
wrad3n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2015, 08:11   #6771
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Quote:
Originariamente inviato da gimmy74 Guarda i messaggi
dopo questa affermazione, considerato che Forza Horizon 2 è un titolo corposo, credo che la console giusta per te sia questa:
scusa ma se parla di Forza 5, è vero, è una demo tra un po'.

ha 4 piste in croce da fare avanti e indietro (così dicono che ne hanno il doppio).

in un gioco come quello il numero ridicolo di tracciati è una cosa gravissima, che non si compensa con tante auto disponibili.
modalità carriera ancora più inutile di come già era inutile in Forza 4.
poi hanno aggiustato i drivatar con le patch (all'inizio erano una comica) e hanno anche semi-aggiustato il tiro sul discorso microtransazioni (anch'esse una comica all'inizio).

speriamo in Forza 6 che dovrebbe essere il completamento di quel che era il 5.

Horizon 2 è un gioco a parte, molto bello, ma può non piacere a chi preferisce i Forza classici e in generale il girare su tracciato rispetto al free roam e piste a checkpoint/casuali/sterrate.

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2015, 08:17   #6772
Pecio84
Senior Member

L'Avatar di Pecio84

Quote:
Mica l'ho detto io, è stato detto poco sopra che il forza di questa gen è stato fatto uscire in fretta e furia e non è un granchè, per cui si aspetta quello nuovo...io non l'ho nemmeno visto
Old 22-07-2015, 12:34   #6773
The Legend
Senior Member

L'Avatar di The Legend

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Maverick491 Guarda i messaggi
Per farla molto breve, il problema principale della Xbox è la eSRAM.

32 MB di memoria embedded occupano uno spazio non indifferente sul die della GPU, questo significa che la GPU stessa dev'essere fisicamente più piccola. A parità di processo produttivo (28nm) questo vuol dire che la gpu di X1 è semplicemente meno potente.

Non c'è modo di colmare completamente un gap del genere via software, questo vuol dire che le DX12 saranno meno miracolose di quanto molti probabilmente sperano (cosa confermata anche da Phil Spencer).

Poi ci sono altri fattori sempre legati alla eSRAM, come ad esempio la maggiore difficoltà di programmazione rispetto ad una memoria unificata come quella che c'è su PS4...
Quote:
Originariamente inviato da Spider-Mans Guarda i messaggi
perche:
- La GPU (scheda grafica) della PS4 è piu potente di quella della xboxone
- La CPU siamo piu o meno li
- La PS4 gode anche di 8gb vram che è piu veloce degli 8gb ddram presente sulla xboxone ...a lvl grafico

ecco perche i titoli multipiatta spesso su xboxone girano ad una risoluzione video inferiore..ossia 900p invece di essere nativi a 1080p come su ps4.
altra domanda: ma per via del fatto che su x1 sono montate le ddr3, non è stato installato anche un "buffer" o una cosa simile per parificare le prestazioni con le ddr5 di ps4?

mi ricordo che lo citò anche sheldon in big bang theory
Old 22-07-2015, 13:00   #6774
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Quote:
Originariamente inviato da The Legend Guarda i messaggi
altra domanda: ma per via del fatto che su x1 sono montate le ddr3, non è stato installato anche un "buffer" o una cosa simile per parificare le prestazioni con le ddr5 di ps4?

mi ricordo che lo citò anche sheldon in big bang theory
non è un buffer, è la memoria ES RAM

non serve a parificare le prestazioni delle GDDR5 (non sono DDR5, non esistono), bensì è proprio un aggiunta che se sfruttata a dovere porta a vantaggi diversi rispetto a quelli ottenibili dalla piattaforma basata solo su GDDR5 (con invece i relativi svantaggi di latenza etc).

ma la ES RAM per esser sfruttata richiede anche programmazione specifica. non è che la usi "al posto" della ram normale e tutto gira a cannone

Old 22-07-2015, 14:16   #6775
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Città: MiLaNo
Adesso si che vinceranno la console war
http://www.gamemag.it/news/microsoft...one_58143.html

[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2015, 14:30   #6776
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
ci sta tutta

soprattutto se faranno lo streaming al contrario, da PC a ONE, è basilare avere tastiera e mouse supportati, non tanto perchè uno poi vuole usarli a tutti i costi per giocare, ma perchè il gioco su pc prevede sempre il supporto a tali periferiche, ergo anche il dispositivo di streaming ricevente deve averlo.

dubito ovviamente che tale supporto sarà sfruttato dai giochi only-console.

Old 22-07-2015, 15:24   #6777
gimmy74
Senior Member

Quote:
Sempre la solita e inutile polemica.

Bisogna guardare oltre il proprio naso.
La soluzione proposta da microsoft può essere intesa come preparazione della console a confrontarsi con le steam machine.
Sarebbe una rivoluzione colossale
CPU: Ryzen 7 5700x Cooler: Arctic Freezer 36 PSU: Sharkoon SilentStorm Cool Zero 650W MB: Asus TUF Gaming B550M-PLUS WIFI II RAM: Corsair Vengeance LPX 4x8Gb DDR4 3200Mhz Dual Channel GPU: Asus Dual EVO RX5500XT OC 8Gb MONITOR: HP 22X 1920*1080@144
Old 22-07-2015, 15:38   #6778
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Città: MiLaNo
Quote:
Sempre la solita e inutile polemica.

Bisogna guardare oltre il proprio naso.
La soluzione proposta da microsoft può essere intesa come preparazione della console a confrontarsi con le steam machine.
Sempre la solita risposta da fanboy... ve l'ho gia' detto, fatevi una caxxo di risata ogni tanto che son pezzi di plastica non oracoli.

[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2015, 15:41   #6779
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Quote:
Ma nemmeno tanto, se intendono introdurre la possibilità di streaming da PC alla console, con quindi la possibilità di usare la console come target dello streaming, cosa che adesso può fare un qualunque PC anche abbastanza scalercio lato gaming (come un macbook air per esempio).

Quindi vedo esagerato il confronto con le Steam Machine, che dovrebbero nascere come dispositivo da gioco indipendente prima di ogni altra cosa.

Infatti Valve, non a caso, ha messo in vendita assieme al suo controller specifico anche il "box" per effettuare lo streaming da PC dei giochi in libreria Steam, dal costo ovviamente molto più contenuto rispetto ad una Steam Machine.

Old 22-07-2015, 16:23   #6780
gimmy74
Senior Member

Quote:
Sempre la solita risposta da fanboy... ve l'ho gia' detto, fatevi una caxxo di risata ogni tanto che son pezzi di plastica non oracoli.

Postare contenuti è un conto, cominciare un post di una notizia con la postilla "Adesso si che vinceranno la console war" è tipico di chi vuol creare flame.

Se sono pezzi di plastica allora la prossima volta posta la notizia con un tuo contributo e non con un affermazione inutile
 Rispondi

Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati? Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo...
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook c...
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo Think...
L'Odissea di Nolan rilancia Assassin's C...
Russia vieta il mining di criptovalute a...
Lenovo sta preparando il lancio di un Go...
L'intelligenza artificiale colpisce dove...
Xiaomi, si prepara ad aggiornare la fasc...
Rincari in arrivo per gli iPhone: i nuov...
Le edizioni fisiche dei giochi per PlayS...
Aziende IA comprano migliaia di libri ac...
L'IA frena gli utenti di Reddit: azioni ...
Questi pannelli solari non producono sol...
Tutte le offerte TOP del weekend Amazon,...
Nuovi coupon nascosti Amazon, al via que...
La vera rivoluzione di AMD Zen 6 potrebb...
Xiaomi 17T e 17T Pro scendono di prezzo ...
Un brano sull'apocalisse per pubblicizza...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian