|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#6721 | |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2018
|
Quote:
Ultima modifica di Oleandro : 05-01-2019 alle 19:02. Motivo: errore di battitura |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6722 | ||||
Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
![]() Quote:
A questo punto chiedo: qualcuno ha avuto questo stesso problema?? Quote:
Quote:
Comunque più in là valuterò anche l'acquisto di un modem a parte nel caso in cui con questo che ho non mi trovassi bene. Ad ogni modo grazie per le risposte, sei stato gentilissimo. ![]() |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#6723 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2015
|
Finalmente mi è arrivato sms di come hanno inviato il router e dall'assistenza via app mi hanno risposto che lo hanno inviato il 04.01. Diciamo che sto nella norma dei 90gg dalla richiesta. Alle richieste sulle info per la 200 mega non mi rispondono manco più...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6724 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
Sono cliente Tiscali adsl dal 2014 e, dopo la richiesta, fatta il 14 sett del 2018, con moden ricevuto poco prima delle vacanze di Natale, dal 3 gennaio 2019 sono in FTTC.
Nonostante il palazzo fosse raggiunto dalla ftth di altri operatori e in studio ho infostrada ftth, per evitare i costi di passaggio, ho voluto provare a rimanere con Tiscali. Vediamo come va. Ho il tg789vac v2 e finonad ora tutto ok. Tutto sommato, mi aspettavo un firmware più "chiuso". L'unica vera mancanza che sento sono i dns quindi ora vorrei provare a sbloccare le voci nascoste. Vediamo se riesco. Edit: ho letto la procedura in prima pagina, quella per attivare l'account administrator tramite istruzioni da impartire nella campo del ping. Mi chiedo: nel mio è già attivata l'utenza amministratore. Serve farlo? Si acquisiscono ulteriori privilegi, tipo una sorta di super user? Se si (come penso), una volta impartite quelle istruzioni, nella gui si sbloccano i menu nascosti o si deve fare altro? Scusate se chiedo, ma la discussione è lunghissima e non riesco a trovare queste informazioni. Grazie, Ultima modifica di Saetta_McQueen : 06-01-2019 alle 23:24. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6725 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2018
Città: Genova
|
Quote:
A marzo attivo in tempi brevi, meno di un mese, una fttc 100 Vula su rete Tim. Connessione eccellente, fonia inizialmente non riceveva ma sistemata in circa 3 settimane. A settembre la connessione inizia a degradare fino ad arrivare, intorno al 24 settembre, a valori degni di una pessima adsl, e ciò a tutte le ore. Portante piena, valori di upload, snr, attenuazione e ping eccellenti , download penoso, e anche instabile tanto da non permettere neppure visione streaming a bassa definizione. Innumerevoli le segnalazioni, con ogni mezzo, zero risposte, fino a che ho richiesto la cessazione della linea il 5 dicembre (sono in attesa di conciliazione ma, nel frattempo, non ho ricevuto alcuna proposta nè tantomeno spiegazione). Segnalo inoltre che a ottobre sono rimasta senza linea per quasi un mese, la stessa è stata riattivata "solo" in seguito alla mia richiesta e successiva emissione di provvedimento temporaneo dal Corecom. Probabilmente nel mio caso si trattava di banda esaurita, resta però il fatto che nessuno mi ha mai dato spiegazioni nè dato una tempistica di eventuale risoluzione del problema che tanti danni mi ha causato. Infine, con Tiscali certo si risparmia molto ma si sappia in anticipo che l'assistenza, soprattutto per problematiche serie, è ben peggiore di altri operatori, che pure non eccellono. Buona giornata. Ultima modifica di CarmenM : 07-01-2019 alle 08:03. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6726 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Ancona
|
ciao a tutti. siccome restituisco il router dopo migrazione, noto che la ricevuta di spedizione andrebbe trasmessa tramite fax. siccome la tiscali cerca in tutti i modi di mettere in difficoltà la gente (consegna tramite pacco postale, al contrario delle facilitazioni in punti locali di altri operatori), qualcuno potrebbe suggerirmi una pec a cui poter mandare la documentazione con uguale esito?
spero ce l'abbiano grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#6727 | |
Member
|
Quote:
cessazionecontratti@legalmail.it ed io aggiungerei: servizioclienti.tiscali@tiscalipec.it |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6728 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2014
|
Quote:
la tua testimonianza non fa certamente venire la voglia di passare a Tiscali.... ti ringrazio comunque per i dettagli che in effetti fanno pensare ad una saturazione di banda... Quello che è anche inaccettabile per il tuo caso è il silenzio di Tiscali.... Parli di "breve" esperienza Tiscali..... hai cambiato operatore ? Se la risposta è affermativa, dove sei ora ? Soddisfatta ? Grazie @myabc io non sono cliente Tiscali ma in internet ho trovato questa PEC: servizioclienti.tiscali@tiscalipec.it spero sia giusta... Ho visto ora che è stata confermata anche da @CarmenM |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6729 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6730 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
Città: torino underground city
|
Quote:
Nessuna spiegazione e nessuna attività da parte di Tiscali, ora sono in fase di migrazione verso altro operatore. Condivido appieno il tuo ragionamento finale: Tiscali va bene fino a quando non ci sono problematiche tecniche, altrimenti si è lasciati soli e costretti a migrare verso altri operatori. Che è pur vero che hanno anche essi un servizio clienti che zoppica pesantemente ma almeno (forse) si riesce a ristabilire una connessione dignitosa. C'è da dire che spesso migrare non è così banale in quanto anche il codice migrazione non viene accettato e viene richiesta l'attivazione di una nuova linea con la dismissione di quella vecchia (perdendo magari il numero storico che si possiede). Si entra quindi in un girone dantesco che prevede molte ore da dedicare a questa attività che si dava per scontato aver terminato. Oltre al doversi confrontare con un esborso economico maggiore (la dismissione della linea costa di più).
Keyboard not found Press F1 to continue,DEL to enter Setup Ultima modifica di banzo : 07-01-2019 alle 09:04. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6731 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Ancona
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6732 | |
Bannato
|
Quote:
La linea funziona bene ma secondo me TIM è inaffidabile come serietà... io in sinstesi ho avuto questi problemi che poi sono quelli di tantissimi altri clienti TIM (basta vedere nei forum): - modem di pessima qualità (provati 3 modelli Technicolor tra cui anche Tim Hub) perchè con firmware "castrato" che crea gravi instabilità. Sono stato costretto a mettere in cascata il Fritz!Box 7490 che già avevo; - costo del modem da top di gamma spalmato in 48 rate (illegale anche come vincolo perchè c'è una legge in italia che limita i vincoli a 2 anni al massimo); - due aumenti del canone in un anno; - offerte telefoniche inaffidabili... un giorno ti dicono una cosa ed il giorno dopo per il medesimo argomento te ne dicono una diversa; - ai reclami (quando rispondono...) non rispondono in modo congruente e oltretutto con riferimenti completamente diversi per confondere le idee... non rispondono mai con PEC; - i dati personali dei clienti li danno a cani e porci anche senza il tuo consenso, per cui ti tempestono di proposte commerciali telefoniche (società legate a TIM); - disonesti anche in relazione all'attuazione della delibera AGCOM sul modem libero.... per guadagnare tempo hanno impugnato al TAR la delibera (qui trovi un riassunto https://www.hwupgrade.it/forum/showp...96&postcount=1 ) e ciò sta creando danno ai consumatori; - ecc. ecc. ce ne sono tante altre |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6733 | |||
Member
|
Quote:
Mal comune mezzo gaudio, si fa per dire perchè qui di gaudio non c'è proprio traccia. Si anche io avuto problemi a migrare, alla fine, presa da stanchezza, ho scelto di cessare proprio la linea forte di ben 2 certificati Nemeys in virtù dei quali non dovrei sostenere costi di disattivazione. In ogni caso ho la pratica in mano al Corecom, anche perchè non intendo pagare le rate residue di attivazione e, anzi, mi aspetto un indennizzo. Quote:
Quote:
Ultima modifica di CarmenM : 07-01-2019 alle 09:23. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#6734 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Quote:
Stesse prestazioni, anche meglio, grazie al modem più moderno dato da Tiscali e soprattutto quasi la metà della spesa mensile. Avevo paura del cambio, ma sono molto contento e spero continui così. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6735 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
|
A margine delle vostre valutazioni, io mi sono fatto l'idea che dove non ci sono problemi (intendo a livello locale) non ce ne sono per nessuno, e dove ci sono...ci sono con tutti i gestori
![]() Peraltro le lamentele sugli aspetti tecnici, giustificatissime e comprensibilissime per carità, si trovano in tutti e thread dei vari operatori, anzi basterebbe sostituire il nome dell'operatore con quello di un altro e si potrebbe fare crossposting senza che nessuno se ne accorga...se non altro con Tiscali finora ho avuto meno la percezione di essere preso per il culo, a livello commerciale, rispetto ad altri operatori.
![]() |
#6736 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
|
Il problema locale nella mia zona è la saturazione serale durante le partite...
Sul livello commerciale/amministrativo sicuramente sono i migliori lato tecnico però non esistono
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps |
![]() |
![]() |
![]() |
#6737 |
Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6738 | ||
Bannato
|
Quote:
Il rischio di saturazione potrebbe essere alto (@fabio336 e @CarmenM l'hanno toccato con mano). Certamente se passo a Tiscali voglio usare il mio router (rif. delibera AGCOM) con le credenziali VoIP... Devo però attendere la sentenza del TAR in quanto la delibera AGCOM è stata bloccata da TIM che pur di guadagnare soldi se ne frega altamente del fatto che i consumatori per questo fatto hanno subito un danno.... se esco prima pago le penali (altra cosa indecente di TIM). Quote:
Ma è preoccupante quanto raccontato da @CarmenM = saturazione rete |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#6739 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6740 | |
Member
|
Quote:
Inoltre, nel mio condominio c'è solo un problema di diafonia serale non mi risultano altri problemi, per cui nel mio caso la problematica e la conseguente cattiva gestione è solo da attribuire a Tiscali. Ultima modifica di CarmenM : 07-01-2019 alle 13:29. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:01.