Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-01-2019, 19:00   #6721
Oleandro
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2018
Quote:
Originariamente inviato da JulianCrazy Guarda i messaggi
Buonasera ragazzi. Oggi mi è arrivato il TG789VAC V2 chiesto in sostituizone del TG788VN V2 perché avevo l'upload bassissimo e le chiamate in entrata si disconnettevano dopo due squilli in maniera random.
Il problema dell'upload si è risolto, ma quello della caduta delle chiamate no. Immagino che dovrò richiamare l'assistenza per approfondire il discorso.

Detto questo chiedo a voi, è un buon modem? Supporta la 200Mb o tra un mese mi devo far sostituire anche questo?

Inoltre, in passato ho letto da qualche parte che è possibile sbloccarlo con un tool, mi conviene farlo oppure basta solo la creazione utente Amministratore come riportato in prima pagina?
Datemi qualche dritta

PS: ho un router Xiaomi in cascata al modem.
Il TG789VAC V2 ha un ottima cpu Broadcom che aggancia bene la portante e nel complesso è un modem discreto, ma non supporta il protocollo a 200Mb, per cui te lo dovranno sostituire. Avevo anch'io questo modem e non mi ha dato mai problemi nè di upload nè di caduta della linea voce, forse quel che ti accade dipende da qualche altro fattore esterno. Il modem in questione presenta comunque due difetti. Il primo è un bug software per cui ad ogni reset il "chi è" perde l'orario ad ogni chiamata ricevuta ed ogni volta devi contattare l'assistenza per ripristinarlo. Il secondo è la scarsa prestazione wi-fi sulla rete a 2.4 GHz che potrebbe dipendere dall'impossibilità di settare canali a 40 MHz al posto dei "normali" 20 MHz. Appena Tiscali ha fornito i dati VoiP per il modem libero, ho sostituito con un TP-link vr600v v2 (VDLS2 max 100 Mbps + VoIP) con stessa cpu e tre antenne esterne e la velocità che ottengo a 2.4 GHz con canale "largo" (interferenze permettendo) è diventata quasi la stessa di quella 5 GHz (80 Mbps con portante a 86 Mbps con un muro sottile di tramezzo). Circa lo sblocco del modem fornito da Tiscali è sufficiente la procedura indicata in prima pagina. In realtà il TG789VAC V2 è stato uno dei modem più facili da sbloccare (almeno col firmware attuale) ma onestamente non ne vale più la pena.

Ultima modifica di Oleandro : 05-01-2019 alle 19:02. Motivo: errore di battitura
Oleandro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2019, 20:15   #6722
JulianCrazy
Member

L'Avatar di JulianCrazy

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da Oleandro Guarda i messaggi
Il TG789VAC V2 ha un ottima cpu Broadcom che aggancia bene la portante e nel complesso è un modem discreto, ma non supporta il protocollo a 200Mb, per cui te lo dovranno sostituire.
Bene, come immaginavo

Quote:
Avevo anch'io questo modem e non mi ha dato mai problemi nè di upload nè di caduta della linea voce, forse quel che ti accade dipende da qualche altro fattore esterno.
Si anch'io penso che non sia il modem, perché il problema si presenta uguale su due modelli diversi.
A questo punto chiedo: qualcuno ha avuto questo stesso problema??

Quote:
Il modem in questione presenta comunque due difetti. Il primo è un bug software per cui ad ogni reset il "chi è" perde l'orario ad ogni chiamata ricevuta ed ogni volta devi contattare l'assistenza per ripristinarlo.
Per risolvere questo bug credo che basti seguire la guida in prima pagina. Io l'ho fatto ma non ho ancora verificato se funziona.

Quote:
Il secondo è la scarsa prestazione wi-fi sulla rete a 2.4 GHz che potrebbe dipendere dall'impossibilità di settare canali a 40 MHz al posto dei "normali" 20 MHz.
In realtà nei settaggi del modem ci sono due opzioni, una è 20MHz e l'altra è Auto(20Mhz/40Mhz). Io ho settato quest'ultima, ma non so quanto sia realmente influente.

Comunque più in là valuterò anche l'acquisto di un modem a parte nel caso in cui con questo che ho non mi trovassi bene.
Ad ogni modo grazie per le risposte, sei stato gentilissimo.
JulianCrazy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2019, 20:27   #6723
SM1979
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2015
Finalmente mi è arrivato sms di come hanno inviato il router e dall'assistenza via app mi hanno risposto che lo hanno inviato il 04.01. Diciamo che sto nella norma dei 90gg dalla richiesta. Alle richieste sulle info per la 200 mega non mi rispondono manco più...
SM1979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2019, 22:12   #6724
Saetta_McQueen
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2014
Sono cliente Tiscali adsl dal 2014 e, dopo la richiesta, fatta il 14 sett del 2018, con moden ricevuto poco prima delle vacanze di Natale, dal 3 gennaio 2019 sono in FTTC.

Nonostante il palazzo fosse raggiunto dalla ftth di altri operatori e in studio ho infostrada ftth, per evitare i costi di passaggio, ho voluto provare a rimanere con Tiscali. Vediamo come va.

Ho il tg789vac v2 e finonad ora tutto ok. Tutto sommato, mi aspettavo un firmware più "chiuso". L'unica vera mancanza che sento sono i dns quindi ora vorrei provare a sbloccare le voci nascoste. Vediamo se riesco.

Edit: ho letto la procedura in prima pagina, quella per attivare l'account administrator tramite istruzioni da impartire nella campo del ping.
Mi chiedo: nel mio è già attivata l'utenza amministratore. Serve farlo? Si acquisiscono ulteriori privilegi, tipo una sorta di super user?
Se si (come penso), una volta impartite quelle istruzioni, nella gui si sbloccano i menu nascosti o si deve fare altro? Scusate se chiedo, ma la discussione è lunghissima e non riesco a trovare queste informazioni. Grazie,

Ultima modifica di Saetta_McQueen : 06-01-2019 alle 23:24.
Saetta_McQueen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2019, 08:00   #6725
CarmenM
Member

Iscritto dal: Feb 2018
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da RobyBob Guarda i messaggi

Altri che vogliono testimoniare la loro esperienza con Tiscali ?
Grazie.
La mia (breve) esperienza con Tiscali si divide in due parti, la prima positiva e la seconda negativa. La sintesi è questa.
A marzo attivo in tempi brevi, meno di un mese, una fttc 100 Vula su rete Tim. Connessione eccellente, fonia inizialmente non riceveva ma sistemata in circa 3 settimane. A settembre la connessione inizia a degradare fino ad arrivare, intorno al 24 settembre, a valori degni di una pessima adsl, e ciò a tutte le ore. Portante piena, valori di upload, snr, attenuazione e ping eccellenti , download penoso, e anche instabile tanto da non permettere neppure visione streaming a bassa definizione. Innumerevoli le segnalazioni, con ogni mezzo, zero risposte, fino a che ho richiesto la cessazione della linea il 5 dicembre (sono in attesa di conciliazione ma, nel frattempo, non ho ricevuto alcuna proposta nè tantomeno spiegazione). Segnalo inoltre che a ottobre sono rimasta senza linea per quasi un mese, la stessa è stata riattivata "solo" in seguito alla mia richiesta e successiva emissione di provvedimento temporaneo dal Corecom.
Probabilmente nel mio caso si trattava di banda esaurita, resta però il fatto che nessuno mi ha mai dato spiegazioni nè dato una tempistica di eventuale risoluzione del problema che tanti danni mi ha causato. Infine, con Tiscali certo si risparmia molto ma si sappia in anticipo che l'assistenza, soprattutto per problematiche serie, è ben peggiore di altri operatori, che pure non eccellono.
Buona giornata.

Ultima modifica di CarmenM : 07-01-2019 alle 08:03.
CarmenM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2019, 08:05   #6726
myabc
Senior Member

L'Avatar di myabc

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Ancona
ciao a tutti. siccome restituisco il router dopo migrazione, noto che la ricevuta di spedizione andrebbe trasmessa tramite fax. siccome la tiscali cerca in tutti i modi di mettere in difficoltà la gente (consegna tramite pacco postale, al contrario delle facilitazioni in punti locali di altri operatori), qualcuno potrebbe suggerirmi una pec a cui poter mandare la documentazione con uguale esito?
spero ce l'abbiano

grazie
myabc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2019, 08:37   #6727
CarmenM
Member

Quote:
Originariamente inviato da myabc Guarda i messaggi
ciao a tutti. siccome restituisco il router dopo migrazione, noto che la ricevuta di spedizione andrebbe trasmessa tramite fax. siccome la tiscali cerca in tutti i modi di mettere in difficoltà la gente (consegna tramite pacco postale, al contrario delle facilitazioni in punti locali di altri operatori), qualcuno potrebbe suggerirmi una pec a cui poter mandare la documentazione con uguale esito?
spero ce l'abbiano

grazie
Da carta dei servizi:
cessazionecontratti@legalmail.it
ed io aggiungerei:
servizioclienti.tiscali@tiscalipec.it
Old 07-01-2019, 08:39   #6728
RobyBob
Bannato

Iscritto dal: Jun 2014
Quote:
Originariamente inviato da CarmenM Guarda i messaggi
La mia (breve) esperienza con Tiscali si divide in due parti, la prima positiva e la seconda negativa. La sintesi è questa.
A marzo attivo in tempi brevi, meno di un mese, una fttc 100 Vula su rete Tim. Connessione eccellente, fonia inizialmente non riceveva ma sistemata in circa 3 settimane. A settembre la connessione inizia a degradare fino ad arrivare, intorno al 24 settembre, a valori degni di una pessima adsl, e ciò a tutte le ore. Portante piena, valori di upload, snr, attenuazione e ping eccellenti , download penoso, e anche instabile tanto da non permettere neppure visione streaming a bassa definizione. Innumerevoli le segnalazioni, con ogni mezzo, zero risposte, fino a che ho richiesto la cessazione della linea il 5 dicembre (sono in attesa di conciliazione ma, nel frattempo, non ho ricevuto alcuna proposta nè tantomeno spiegazione). Segnalo inoltre che a ottobre sono rimasta senza linea per quasi un mese, la stessa è stata riattivata "solo" in seguito alla mia richiesta e successiva emissione di provvedimento temporaneo dal Corecom.
Probabilmente nel mio caso si trattava di banda esaurita, resta però il fatto che nessuno mi ha mai dato spiegazioni nè dato una tempistica di eventuale risoluzione del problema che tanti danni mi ha causato. Infine, con Tiscali certo si risparmia molto ma si sappia in anticipo che l'assistenza, soprattutto per problematiche serie, è ben peggiore di altri operatori, che pure non eccellono.
Buona giornata.
Grazie @CarmenM
la tua testimonianza non fa certamente venire la voglia di passare a Tiscali.... ti ringrazio comunque per i dettagli che in effetti fanno pensare ad una saturazione di banda...
Quello che è anche inaccettabile per il tuo caso è il silenzio di Tiscali....
Parli di "breve" esperienza Tiscali..... hai cambiato operatore ?
Se la risposta è affermativa, dove sei ora ? Soddisfatta ?
Grazie

@myabc
io non sono cliente Tiscali ma in internet ho trovato questa PEC:
servizioclienti.tiscali@tiscalipec.it
spero sia giusta...

Ho visto ora che è stata confermata anche da @CarmenM
RobyBob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2019, 08:45   #6729
CarmenM
Member

Quote:
Grazie @CarmenM
la tua testimonianza non fa certamente venire la voglia di passare a Tiscali.... ti ringrazio comunque per i dettagli che in effetti fanno pensare ad una saturazione di banda...
Quello che è anche inaccettabile per il tuo caso è il silenzio di Tiscali....
Parli di "breve" esperienza Tiscali..... hai cambiato operatore ?
Se la risposta è affermativa, dove sei ora ? Soddisfatta ?
Grazie
Sto attivando TIM, ho appuntamento con il tecnico il 9 p.v.. Nell'attesa sto utilizzando Linkem ricaricabile (uno strazio).
Old 07-01-2019, 08:58   #6730
banzo
Senior Member

L'Avatar di banzo

Iscritto dal: Oct 2010
Città: torino underground city
Quote:
Buona giornata.
Anche io ho avuto problematiche tecniche dopo alcuni mesi di ottimo servizio.
Nessuna spiegazione e nessuna attività da parte di Tiscali, ora sono in fase di migrazione verso altro operatore.

Condivido appieno il tuo ragionamento finale: Tiscali va bene fino a quando non ci sono problematiche tecniche, altrimenti si è lasciati soli e costretti a migrare verso altri operatori.
Che è pur vero che hanno anche essi un servizio clienti che zoppica pesantemente ma almeno (forse) si riesce a ristabilire una connessione dignitosa.

C'è da dire che spesso migrare non è così banale in quanto anche il codice migrazione non viene accettato e viene richiesta l'attivazione di una nuova linea con la dismissione di quella vecchia (perdendo magari il numero storico che si possiede). Si entra quindi in un girone dantesco che prevede molte ore da dedicare a questa attività che si dava per scontato aver terminato. Oltre al doversi confrontare con un esborso economico maggiore (la dismissione della linea costa di più).

Keyboard not found
Press F1 to continue,DEL to enter Setup

Ultima modifica di banzo : 07-01-2019 alle 09:04.
banzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2019, 08:59   #6731
myabc
Senior Member

L'Avatar di myabc

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Ancona
Quote:
grazie mille..... ti vorrei chiedere una cosa, ma la domanda è rivolta a tutti quelli che sapranno suggerirmi. in un altro contratto che avevo con tiscali (altra linea migrata), mi hanno continuato a fatturare fino a raggiungere un credito mio di euro 120 che ho da un anno dalla fine del contratto. se non facevo il reclamo queste fatturazioni (secondo me volontarie) sarebbero continuate chissà per quanto. Non voglio ricascarci con quest'altra linea (da cui scappo letteralmente). se disdico l'addebito bancario, mi arriverà la fattura a casa e quindi potrei controllare addebiti non dovuti? oppure cado nell'illegalità? grazie
myabc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2019, 09:07   #6732
RobyBob
Bannato

Quote:
Sto attivando TIM, ho appuntamento con il tecnico il 9 p.v.. Nell'attesa sto utilizzando Linkem ricaricabile (uno strazio).
Mmmmmm ... io sto valutando di uscire da TIM (FTTC), dopo circa 1 anno di esperienza.
La linea funziona bene ma secondo me TIM è inaffidabile come serietà... io in sinstesi ho avuto questi problemi che poi sono quelli di tantissimi altri clienti TIM (basta vedere nei forum):
- modem di pessima qualità (provati 3 modelli Technicolor tra cui anche Tim Hub) perchè con firmware "castrato" che crea gravi instabilità. Sono stato costretto a mettere in cascata il Fritz!Box 7490 che già avevo;
- costo del modem da top di gamma spalmato in 48 rate (illegale anche come vincolo perchè c'è una legge in italia che limita i vincoli a 2 anni al massimo);
- due aumenti del canone in un anno;
- offerte telefoniche inaffidabili... un giorno ti dicono una cosa ed il giorno dopo per il medesimo argomento te ne dicono una diversa;
- ai reclami (quando rispondono...) non rispondono in modo congruente e oltretutto con riferimenti completamente diversi per confondere le idee... non rispondono mai con PEC;
- i dati personali dei clienti li danno a cani e porci anche senza il tuo consenso, per cui ti tempestono di proposte commerciali telefoniche (società legate a TIM);
- disonesti anche in relazione all'attuazione della delibera AGCOM sul modem libero.... per guadagnare tempo hanno impugnato al TAR la delibera (qui trovi un riassunto https://www.hwupgrade.it/forum/showp...96&postcount=1 ) e ciò sta creando danno ai consumatori;
- ecc. ecc. ce ne sono tante altre
Old 07-01-2019, 09:16   #6733
CarmenM
Member

Quote:
Originariamente inviato da banzo Guarda i messaggi
Anche io ho avuto problematiche tecniche dopo alcuni mesi di ottimo servizio.
Nessuna spiegazione e nessuna attività da parte di Tiscali, ora sono in fase di migrazione verso altro operatore.

Condivido appieno il tuo ragionamento finale: Tiscali va bene fino a quando non ci sono problematiche tecniche, altrimenti si è lasciati soli e costretti a migrare verso altri operatori.
Che è pur vero che hanno anche essi un servizio clienti che zoppica pesantemente ma almeno (forse) si riesce a ristabilire una connessione dignitosa.

C'è da dire che spesso migrare non è così banale in quanto anche il codice migrazione non viene accettato e viene richiesta l'attivazione di una nuova linea con la dismissione di quella vecchia (perdendo magari il numero storico che si possiede). Si entra quindi in un girone dantesco che prevede molte ore da dedicare a questa attività che si dava per scontato aver terminato. Oltre al doversi confrontare con un esborso economico maggiore (la dismissione della linea costa di più).
Ciao!
Mal comune mezzo gaudio, si fa per dire perchè qui di gaudio non c'è proprio traccia.
Si anche io avuto problemi a migrare, alla fine, presa da stanchezza, ho scelto di cessare proprio la linea forte di ben 2 certificati Nemeys in virtù dei quali non dovrei sostenere costi di disattivazione. In ogni caso ho la pratica in mano al Corecom, anche perchè non intendo pagare le rate residue di attivazione e, anzi, mi aspetto un indennizzo.

Quote:
Originariamente inviato da myabc Guarda i messaggi
grazie mille..... ti vorrei chiedere una cosa, ma la domanda è rivolta a tutti quelli che sapranno suggerirmi. in un altro contratto che avevo con tiscali (altra linea migrata), mi hanno continuato a fatturare fino a raggiungere un credito mio di euro 120 che ho da un anno dalla fine del contratto. se non facevo il reclamo queste fatturazioni (secondo me volontarie) sarebbero continuate chissà per quanto. Non voglio ricascarci con quest'altra linea (da cui scappo letteralmente). se disdico l'addebito bancario, mi arriverà la fattura a casa e quindi potrei controllare addebiti non dovuti? oppure cado nell'illegalità? grazie
Secondo me puoi chiudere il RID (io ho fatto così) comunicandolo e chiedendo che ti mandino ultima fattura cartacea o via mail che tu potrai pagare con il mezzo che preferisci. Insomma, comunicandoglielo ti metti al riparo da ogni eventuale problema.

Quote:
Mmmmmm ... io sto valutando di uscire da TIM (FTTC), dopo circa 1 anno di esperienza.
La linea funziona bene ma secondo me TIM è inaffidabile come serietà... io in sinstesi ho avuto questi problemi che poi sono quelli di tantissimi altri clienti TIM (basta vedere nei forum):
- modem di pessima qualità (provati 3 modelli Technicolor tra cui anche Tim Hub) perchè con firmware "castrato" che crea gravi instabilità. Sono stato costretto a mettere in cascata il Fritz!Box 7490 che già avevo;
- costo del modem da top di gamma spalmato in 48 rate (illegale anche come vincolo perchè c'è una legge in italia che limita i vincoli a 2 anni al massimo);
- offerte telefoniche inaffidabili... un giorno ti dicono una cosa ed il giorno dopo per il medesimo argomento te ne dicono una diversa;
- ai reclami (quando rispondono...) non rispondono in modo congruente e oltretutto con riferimenti completamente diversi per confondere le idee... non rispondono mai con PEC;
- i dati personali dei clienti li danno a cani e porci anche senza il tuo consenso, per cui ti tempestono di proposte commerciali telefoniche (società legate a TIM);
- disonesti anche in relazione all'attuazione della delibera AGCOM sul modem libero.... per guadagnare tempo hanno impugnato al TAR la delibera (qui trovi un riassunto https://www.hwupgrade.it/forum/showp...96&postcount=1 ) e ciò sta creando danno ai consumatori;
Le problematiche che elenchi sono comuni un po' a tutti gli operatori, rimodulazioni a parte delle quali Tiscali è immune, però alla fine penso che TIM offra un buon servizio, e al momento questa è l'unica cosa che mi interessa. Dovessi nuovamente avere problemi tecnici, spero di no, perlomeno loro non potrebbero fare lo scaricabarile.

Ultima modifica di CarmenM : 07-01-2019 alle 09:23.
Old 07-01-2019, 10:23   #6734
Jacobazzy
Member

L'Avatar di Jacobazzy

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:
Anche io sono passato a Tiscali da Tim per tutti i motivi che hai elencato e per il momento, devo dire che non mi sono affatto pentito.
Stesse prestazioni, anche meglio, grazie al modem più moderno dato da Tiscali e soprattutto quasi la metà della spesa mensile.
Avevo paura del cambio, ma sono molto contento e spero continui così.
Jacobazzy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2019, 11:14   #6735
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
A margine delle vostre valutazioni, io mi sono fatto l'idea che dove non ci sono problemi (intendo a livello locale) non ce ne sono per nessuno, e dove ci sono...ci sono con tutti i gestori

Peraltro le lamentele sugli aspetti tecnici, giustificatissime e comprensibilissime per carità, si trovano in tutti e thread dei vari operatori, anzi basterebbe sostituire il nome dell'operatore con quello di un altro e si potrebbe fare crossposting senza che nessuno se ne accorga...se non altro con Tiscali finora ho avuto meno la percezione di essere preso per il culo, a livello commerciale, rispetto ad altri operatori.
Old 07-01-2019, 11:40   #6736
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
Il problema locale nella mia zona è la saturazione serale durante le partite...

Sul livello commerciale/amministrativo sicuramente sono i migliori

lato tecnico però non esistono
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2019, 12:01   #6737
dborello
Member

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
Piccola correzione, l'assistenza a pagamento è 892.130 e non 192.130
Il 192.130 è la versione affari del 130 e quindi anch'essa gratuita.
Confermo! Dopo aver contattato il 892.130 tempo un'ora ho ricevuto la configurazione VOIP per il mio FritzBox 7530.
dborello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2019, 12:24   #6738
RobyBob
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Jacobazzy Guarda i messaggi
Anche io sono passato a Tiscali da Tim per tutti i motivi che hai elencato e per il momento, devo dire che non mi sono affatto pentito.
Stesse prestazioni, anche meglio, grazie al modem più moderno dato da Tiscali e soprattutto quasi la metà della spesa mensile.
Avevo paura del cambio, ma sono molto contento e spero continui così.
Infatti sono anch'io in una situazione di titubanza ed indecisione..... anche per il discorso VULA (credo con TIM)... e non ho capito se in internet si trovano dettagli in merito alla banda utilizzata da Tiscali nelle varie città...
Il rischio di saturazione potrebbe essere alto (@fabio336 e @CarmenM l'hanno toccato con mano).
Certamente se passo a Tiscali voglio usare il mio router (rif. delibera AGCOM) con le credenziali VoIP...
Devo però attendere la sentenza del TAR in quanto la delibera AGCOM è stata bloccata da TIM che pur di guadagnare soldi se ne frega altamente del fatto che i consumatori per questo fatto hanno subito un danno.... se esco prima pago le penali (altra cosa indecente di TIM).

Quote:
Originariamente inviato da Lollauser Guarda i messaggi
A margine delle vostre valutazioni, io mi sono fatto l'idea che dove non ci sono problemi (intendo a livello locale) non ce ne sono per nessuno, e dove ci sono...ci sono con tutti i gestori
Peraltro le lamentele sugli aspetti tecnici, giustificatissime e comprensibilissime per carità, si trovano in tutti e thread dei vari operatori, anzi basterebbe sostituire il nome dell'operatore con quello di un altro e si potrebbe fare crossposting senza che nessuno se ne accorga...se non altro con Tiscali finora ho avuto meno la percezione di essere preso per il culo, a livello commerciale, rispetto ad altri operatori.
Condivido....
Ma è preoccupante quanto raccontato da @CarmenM = saturazione rete
Old 07-01-2019, 12:29   #6739
satman
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:

Credo anche io sia così infatti la mia linea è passata da Vodafone a Tiscali senza variazioni di rilievo, le uniche differenze sono l'assenza di filtri serale di Vodafone ed un ping piu basso. Ma la cosa principale è l'infrastruttura a cui sei collegato, se il doppino è nuovo, l'ONU e la centrale non saturi vai bene con qualsiasi operatore.
satman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2019, 13:26   #6740
CarmenM
Member

Quote:

Guarda, in parte è come dici infatti in un post precedente ho scritto che neppure gli altri provider eccellono (siamo in Burundi, pardon in Italia, purtroppo ...), ma in parte anche no. Ti faccio un esempio a me vicinissimo. Il 24/09/2018 si interrompe la linea a me (Tiscali) e a mia figlia (fttc Vula 50 Vodafone), siamo vicine di casa. Dopo le rispettive segnalazioni, a lei il giorno dopo è stata riattivata, io ho dovuto rivolgermi al Corecom e l'ho avuta riattivata, a seguito di emissione di provvedimento temporaneo, dopo quasi un mese!

Inoltre, nel mio condominio c'è solo un problema di diafonia serale non mi risultano altri problemi, per cui nel mio caso la problematica e la conseguente cattiva gestione è solo da attribuire a Tiscali.

Ultima modifica di CarmenM : 07-01-2019 alle 13:29.
 Rispondi

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
L'amministrazione Trump vorrebbe distrug...
La NASA vorrebbe realizzare un reattore ...
Oltre 1.700 km con una ricarica: l'assur...
Maxi annuncio dalla Casa Bianca: Apple p...
Microonde con grill, super venduto e app...
Pubblicazioni scientifiche false in aume...
Ecco le 100 startup che prenderanno part...
Pandora colpita da un attacco informatic...
Cooler Master MasterFrame 360 Panorama S...
Motorola e Swarovski lanciano The Brilli...
Wikipedia dichiara guerra all'IA spregiu...
Dai social ai farmaci dimagranti: il nuo...
Addio spam su WhatsApp? Ecco le nuove di...
Su Windows 11 25H2 cambierà (in p...
Per la prima volta un portatile gaming c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian