Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-05-2016, 19:15   #67061
axelv
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Chiedo un'informazione a voi utenti TIM fibra...ma il modem Telecom è configurabile come solo modem (metterlo in bridge mode)??
Old 14-05-2016, 19:40   #67062
fk0
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da axelv Guarda i messaggi
Chiedo un'informazione a voi utenti TIM fibra...ma il modem Telecom è configurabile come solo modem (metterlo in bridge mode)??
Risposta breve, si, puoi abbinarlo al tuo router.
Risposta breve, si, puoi impostarlo in bridge e abbinarlo al tuo router.

Ultima modifica di fk0 : 15-05-2016 alle 04:08.
fk0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2016, 20:17   #67063
axelv
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da fk0 Guarda i messaggi
Risposta breve, si, puoi abbinarlo al tuo router.
Si si, che possa abbinarlo lo sapevo, ma chiedevo appunto se si può mettere in bridge mode.
Old 14-05-2016, 20:26   #67064
COGprimus
Member

L'Avatar di COGprimus

Iscritto dal: Aug 2009
info attivazione armadio\ONU TiM

Hanno completato la posa e' l'installazione di tutti gli armadi nella mia citta'.Il mio armadio e' fisicamente differente dal solito modulo aggiuntivo posto sopra i vecchi armadi.Sto tentando in tutti i modi di sapere quando lo attivano visto che e' stato installato il 30 Dicembre 2015.Qualcuno puo' fare qualche ipotesi sulla ancora oggi, mancata attivazione?Forse e' piu' complicato dei moduli gia' pronti?Puo essere questo il motivo?Vi allego le foto su dropbox.
Pisticci(MT) cap 75015 numero armadio 16.Magari qualcuno che lavora in TiM puo darmi una mano.Ho scritto altre volte il post seguente ma nessuna risposta.Grazie
https://www.dropbox.com/sh/bf3tjggrv...PwhiGktga?dl=0
COGprimus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2016, 20:38   #67065
Nicos18
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2015
Città: San Giorgio la Molara (BN)
Quote:
Originariamente inviato da COGprimus Guarda i messaggi
Hanno completato la posa e' l'installazione di tutti gli armadi nella mia citta'.Il mio armadio e' fisicamente differente dal solito modulo aggiuntivo posto sopra i vecchi armadi.Sto tentando in tutti i modi di sapere quando lo attivano visto che e' stato installato il 30 Dicembre 2015.Qualcuno puo' fare qualche ipotesi sulla ancora oggi, mancata attivazione?Forse e' piu' complicato dei moduli gia' pronti?Puo essere questo il motivo?Vi allego le foto su dropbox.
Pisticci(MT) cap 75015 numero armadio 16.Magari qualcuno che lavora in TiM puo darmi una mano.Ho scritto altre volte il post seguente ma nessuna risposta.Grazie
https://www.dropbox.com/sh/bf3tjggrv...PwhiGktga?dl=0
Forse ho capito dove è il problema. In alcune foto si vede un normale armadio smista coppie, mentre in altre foto si vede un MSAN, che comprende in un unico armadio tutto quello che serve per la fibra. Non vorrei fosse questo il problema; ci sono zone in cui gli MSAN sono stati attivati mesi dopo il termine del collaudo, quindi se è così hai voglia ad aspettare. Tra l'altro, questi compaiono pure nei file attivi, ma il servizio commerciale viene fornito dopo mesi e mesi.

Ma a te è presente nei file, o pianificati o attivi?
Nicos18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2016, 20:44   #67066
Besk
Senior Member

L'Avatar di Besk

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Vicenza
Armadio appena "potenziato" a 600 metri da casa mia (sono in rete rigida su quell'armadio da quanto ho capito)
Centrale lontana 2km e qualcosa dall'armadio.

Ora con l'ADSL aggancio a 6700 più o meno. Dite che ho buone possibilità di essere attivato in VDSL?

http://imgur.com/qzKKu8O

http://imgur.com/XhYwNtA

http://imgur.com/9oRppUh
Corsair 4000d Airflow | AMD Ryzen 7 5800x | Asus TUF GAMING B550-PLUS | Corsair iCUE H115i Elite + LCD Upgrade Kit | 32 GB Corsair Vengeance LPX DDR4 3600MHz | nVidia Geforce 5080 FE | Corsair RM850X | Samsung 980 PRO NVMe M.2 SSD 1 TB | LG 27GL83A | Logitech G915 | Logitech G Pro Wireless + Logitech G440 Gaming Mouse Pad |

Ultima modifica di Besk : 14-05-2016 alle 20:47.
Besk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2016, 20:53   #67067
Nicos18
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Besk Guarda i messaggi
Armadio appena "potenziato" a 600 metri da casa mia (sono in rete rigida su quell'armadio da quanto ho capito)
Centrale lontana 2km e qualcosa dall'armadio.

Ora con l'ADSL aggancio a 6700 più o meno. Dite che ho buone possibilità di essere attivato in VDSL?

http://imgur.com/qzKKu8O

http://imgur.com/XhYwNtA

http://imgur.com/9oRppUh
Non puoi essere in rete rigida collegato all'armadio. Se sei collegato all'armadio sei su "Rete elastica", se invece sei collegato in centrale sei su "Rete rigida". Se sei sicuro di essere collegato all'armadio comunque la risposta è "Si", puoi avere il VDSL2.
Old 14-05-2016, 20:59   #67068
COGprimus
Member

L'Avatar di COGprimus

Quote:
Originariamente inviato da Nicos18 Guarda i messaggi
Forse ho capito dove è il problema. In alcune foto si vede un normale armadio smista coppie, mentre in altre foto si vede un MSAN, che comprende in un unico armadio tutto quello che serve per la fibra. Non vorrei fosse questo il problema; ci sono zone in cui gli MSAN sono stati attivati mesi dopo il termine del collaudo, quindi se è così hai voglia ad aspettare. Tra l'altro, questi compaiono pure nei file attivi, ma il servizio commerciale viene fornito dopo mesi e mesi.

No ancora non e' presente neil file delle attivazioni future.Tutta colpa della finestra che si vede in foto.Il modulo aggiuntivo sopra non avrebbe fatto aprire|chiudere quella dannata finestra.Wow che mazzata che mi hai dato.Comunque ti ringrazio...gia' sapere qualcosa e' tanto.Ho contattato TiM in tutti i modi 187,twitter,facebook,segnalazioni varie.Manca solo il fax al numero per lo spostamento delle infrastrutture TiM.Grazie di nuovo,gentilissimo.

Ultima modifica di COGprimus : 14-05-2016 alle 21:05.
Old 14-05-2016, 21:02   #67069
Nicos18
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da COGprimus Guarda i messaggi
No ancora non e' presente neil file delle attivazioni future.Tutta colpa della finestra che si vede in foto.Il modulo aggiuntivo sopra non avrebbe fatto aprire|chiudere quella dannata finestra.
Nei file attivi? A volte compare direttamente là, anche se raramente. Ma se non è presente da nessuna parte, allora devi aspettare.
Old 14-05-2016, 21:04   #67070
Besk
Senior Member

L'Avatar di Besk

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Vicenza
Quote:
Non puoi essere in rete rigida collegato all'armadio. Se sei collegato all'armadio sei su "Rete elastica", se invece sei collegato in centrale sei su "Rete rigida". Se sei sicuro di essere collegato all'armadio comunque la risposta è "Si", puoi avere il VDSL2.
Ora mi fai venire il dubbio...

So che un tecnico mi disse che l'attestazione all'armadio è rigida... forse faccio confusione io?
Il mio armadio di riferimento comunque credo sia proprio quello (è quello dove è collegata tutta la mia via).
Corsair 4000d Airflow | AMD Ryzen 7 5800x | Asus TUF GAMING B550-PLUS | Corsair iCUE H115i Elite + LCD Upgrade Kit | 32 GB Corsair Vengeance LPX DDR4 3600MHz | nVidia Geforce 5080 FE | Corsair RM850X | Samsung 980 PRO NVMe M.2 SSD 1 TB | LG 27GL83A | Logitech G915 | Logitech G Pro Wireless + Logitech G440 Gaming Mouse Pad |
Besk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2016, 21:12   #67071
COGprimus
Member

L'Avatar di COGprimus

Quote:

Quote:
Nei file attivi? A volte compare direttamente là, anche se raramente. Ma se non è presente da nessuna parte, allora devi aspettare.
Controllo quei file in maniera maniacale e ancora non risulta il numero dell'armadio in questione n16 in entrambe i file.Quanto dovro' aspettare ancora secondo te?Ci sono altri armadi anche piu' vicini il num.03 e 06 ma manca il collegamento.Non penso propio che chiedendo lo spostamento su un'altro armadio lo farebbero,anche se e' uno spostamento semplicissimo.Abito a 30mt dalla centrale e a +\- 60 metri da tutti e 3 gli armadi.Infatti il civico n10 risulta coperto ma sull'armadio n03 e dista 5 metri dal civico n4 il mio attestato sull'armadio n16.Spero che lo attivino prima di Natale.Tu cosa dici?Nelle foto in cui si vede il ragazzo biondo stava installando l'ONU.Ti ringrazio tanto,finalmente una risposta sensata.

Ultima modifica di COGprimus : 14-05-2016 alle 21:33.
Old 14-05-2016, 21:21   #67072
giuliomagnifico
Member

L'Avatar di giuliomagnifico

Iscritto dal: Feb 2016
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da axelv Guarda i messaggi
Si si, che possa abbinarlo lo sapevo, ma chiedevo appunto se si può mettere in bridge mode.
Sisi!
Old 14-05-2016, 21:57   #67073
axelv
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da giuliomagnifico Guarda i messaggi
Sisi!
Grazie!
Old 14-05-2016, 22:13   #67074
Dany83
Senior Member

L'Avatar di Dany83

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Terni
Vi racconto la mia personale esperienza in relazione al Modem Fibra TIM (baffo rosso).

Port Forwarding : funziona perfettamente, ho configuato sia il mio computer che il computer di mia moglie e eMule si collega perfettamente, raggiungendo in multiconnessione circa 5 mega di banda down. Dal mio computer ho anche fatto andare uTorrent, li sono arrivato a 11 mb/s (paritetica alla banda di download massima rilevata da download ftp/http (15 mb/s)

MAC Adress Reservation : qui chiamata prenotazione indirizzi, ho prenotato 16 indirizzi (5 pc fissi, 4 dispositivi mobili, 1 laptop, 1 smart tv, 1 ps3, 2 stampanti e qualcos'altro che mi sfugge) che fungono perfettamente e non si intersecano tra di loro generando conflitti IP. i dispositivi che non hanno prenotazione partono dall'indirizzo ip immediatamente dopo, libero , di quelli prenotati.ù

Velocità LAN : io ho connesso partendo dalla porta 1 (quella più lontana dall'alimentazione) alla 4 (quella vicino alla porta chiamata WAN/FIBRA) così i dispositivi

1 - switch unmanaged Ciscosystem Gigabit (a cui è connesso il mio computer e una inkjet ethernet). il pc ovviamente rileva connessione gigabit
2 - diretto il pc di mia moglie, rilevata connessione gigabit
3 - Netgear Stora, rileva connessione gigabit
4 - stampante laser ethernet, ovviamente solo 100mbit

Il trasferimento lan / lan è molto veloce, ai livelli del mio vecchio TP-Link W8970

Il wireless è scarso, ma tutto sommato niente di scandaloso ...

In arrivo comunque un WAP della ZyXEL, a cui farò gestire tutta la wireless e disabiliterò sia la 2.4 che la 5.0 ghz del Tecnicolor.
Old 14-05-2016, 22:25   #67075
KoH
Member

Iscritto dal: Aug 2015
Lo metterai semplicemente in bridge?
KoH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2016, 22:33   #67076
Dany83
Senior Member

L'Avatar di Dany83

Ha solo la funzionalità di wireless access point puro, nessuna funzionalità routing. Sono scelto appositamente (ha due porte Ethernet per poter fornire la porta che va ad occupare) e la pianificazione del Wi-Fi on/off.
Old 14-05-2016, 22:53   #67077
giuliomagnifico
Member

L'Avatar di giuliomagnifico

Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da Dany83 Guarda i messaggi
Ha solo la funzionalità di wireless access point puro, nessuna funzionalità routing. Sono scelto appositamente (ha due porte Ethernet per poter fornire la porta che va ad occupare) e la pianificazione del Wi-Fi on/off.
In italiano? non si capisce cosa c'è scritto, te lo sei scelto te, ha due porte e lo scheduling wifi? E perchè non un router con porta wan così da non far fare più nulla, oltre al modem pure, al modem tim?
Old 14-05-2016, 23:00   #67078
Dany83
Senior Member

L'Avatar di Dany83

Pardon, sia l'ora sia il tablet con il maledetto correttore ortografico.

L'ho scelto appositamente per via delle due porte Ethernet (ne occupa una del technicolor e ne da una lui, un mini switch a 2 porte).

Non ho scelto di mettere un router impostando il technicolor come bridge perché la funzione routing sembra svolgerla egregiamente.
Old 14-05-2016, 23:10   #67079
cubamito
Bannato

Città: RM
Quote:
Originariamente inviato da Decie Guarda i messaggi
Qualche idea sul perchè il port forwarding non va? Giochi p2p risultano ingiocabili al momento.
Io non ho riscontrato problemi con xboxone, emule e ntorrent sia con firmware 5.3.0 che con 5.3.1
cubamito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2016, 08:32   #67080
maxik
Senior Member

L'Avatar di maxik

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Bolzano
qualcuno ha idea se e come posso aggiungere altri fornitori di dyndns sul router tim?

Ultima modifica di maxik : 15-05-2016 alle 08:35.
maxik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Auto nuove? Per il 65% degli italiani so...
Droni solari Airbus volano nella stratos...
Colpo da 15 milioni di dollari: chi ha r...
Elon Musk lancia l'allarme su GPT-5: 'Op...
iPhone 17 Pro sarà più cos...
Leapmotor spinge sull'acceleratore: nuov...
Toyota vuole battere i produttori cinesi...
Colpo grosso di Musk: 14 ricercatori Met...
Lip-Bu Tan a testa alta: il CEO di Intel...
GPT5 disponibile per tutti e puoi gi&agr...
Nasce l'alternativa a Worldcoin: Humanit...
ASUSTOR presenta i nuovi NAS da rack Loc...
iPhone 18, sensori Samsung realizzati in...
Xiaomi conquista il terzo posto nel merc...
Pulizia millimetrica senza muovere un di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian