Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-01-2019, 21:08   #6681
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da mutatore Guarda i messaggi
io sono di settimo milanese e non ho mai visto nessuna offerta. Si trova sul sito di OF e se si' dove? grazie
Da quel che ne so si tratta di una promozione speciale riservata a nuovi clienti di Bollate e Rho https://www.mondomobileweb.it/136841...bollate-e-rho/

Molto probabilmente lanciata per contrastare Vodafone, che aveva aperto per prima la vendibilità.

In passato avevano fatto qualcosa di simile a Bologna e qualche altra città.

Quote:
Originariamente inviato da Gippe Guarda i messaggi
Online o presso gli store?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Credo online.
Old 24-01-2019, 22:08   #6682
Gippe
Senior Member

L'Avatar di Gippe

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Livorno
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Da quel che ne so si tratta di una promozione speciale riservata a nuovi clienti di Bollate e Rho https://www.mondomobileweb.it/136841...bollate-e-rho/

Molto probabilmente lanciata per contrastare Vodafone, che aveva aperto per prima la vendibilità.

In passato avevano fatto qualcosa di simile a Bologna e qualche altra città.

Credo online.

Allora non credo che sarà anche il caso di Livorno perché Vodafone nonostante abbia già aggiornato il database aprirà sicuramente dopo Wind (dopo almeno 1 mese mi disse a suo tempo una fonte OF).

Gippe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2019, 23:56   #6683
MiloZ
Senior Member

L'Avatar di MiloZ

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da NforceRaid Guarda i messaggi
ma tu usi ubuntu o win10

@M4nu33

si provato, scarso lo stesso

edit
ma chi arriva ed è sempre sui 900Mbps e usa WIn10, userà sicuramente un antivirus altri programmi in memoria ecc... giusto? quindi la discriminante qual'è?
Ci possono essere differenze tra una suite Antivurs\Firewall ed un'altra.
Per esempio, prima usavo Kaspersky Internet Security (sempre su Windows) e oltre a rallentare vistosamente la navigazione (ovviamente di poco ma si notava in maniera netta) creava anche oscillazioni di banda già in FTTC, quindi lo ho ho sostituito con Bitdefender che da questo punto di vista è meglio.

Ultima modifica di MiloZ : 25-01-2019 alle 00:13.
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2019, 00:55   #6684
M4nu33
Member

Iscritto dal: May 2015
Quote:
ma tu usi ubuntu o win10

@M4nu33

si provato, scarso lo stesso

edit
ma chi arriva ed è sempre sui 900Mbps e usa WIn10, userà sicuramente un antivirus altri programmi in memoria ecc... giusto? quindi la discriminante qual'è?
Hai provato anche con pc diversi?
M4nu33 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2019, 09:03   #6685
NforceRaid
Senior Member

L'Avatar di NforceRaid

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da MiloZ Guarda i messaggi
Ci possono essere differenze tra una suite Antivurs\Firewall ed un'altra.
Per esempio, prima usavo Kaspersky Internet Security (sempre su Windows) e oltre a rallentare vistosamente la navigazione (ovviamente di poco ma si notava in maniera netta) creava anche oscillazioni di banda già in FTTC, quindi lo ho ho sostituito con Bitdefender che da questo punto di vista è meglio.
posso anche provare, e lo farò per scrupolo, ma su win10 non posso stare senza la suite Symantec, al limite posso valutarne un'altro ma non stare senza

Quote:
Originariamente inviato da M4nu33 Guarda i messaggi
Hai provato anche con pc diversi?
si su due portatili, entrambi collegati via cavo Cat7 al modem, stessi risultati

stamattina alle 7 ho scaricato sul telefono Ookla mi sono collegato alla wi-fi 5Ghz e facendo uno speedtest sul server Wind/Tre di Milano ho fatto 526Mbps e 95,2 Mbps......
in pratica è quasi più veloce il cell che il portatile da 3000 euro.............

la scheda di rete come hw non ha problemi perché usando da chiavetta ubuntu con ookla arrivo senza problemi sui 730/680 Mbps, lo stesso test su win10 se arrivo a 520Mbps è un miracolo
Alienware M16R1 - i9 13900HX - Ram 64 GB DDR5 - QHD+ da 16" (2.560 x 1.600) 165 Hz 3 ms - GeForce RTX 4090 16 GB di GDDR6 - 2 WD BLACK SN850X SSD PCIe NVMe M.2 da 2 TB - Inspiron 15 7000 Gaming - i7-7700HQ - Nvidia GeForce GTX 1050Ti 4GB - 16GB Ram 2.400 MHz - 970 Evo Plus 512GB M.2 PCIe SSD + 1TB 5400 rpm - Oppo Find X5 Pro 5G e Oppo Find X3 Neo 5G
NforceRaid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2019, 09:33   #6686
caneve77
Member

Iscritto dal: Mar 2016
Città: Sondrio
Buongiorno a tutti,oggi dovrebbe arrivarmi il modem,secondo voi posso già smanettarci con l'attuale adsl infostrada (se arrivasse lo Zyxel dovrebbe essere compatibile mi sembra..)o meglio aspettare di usarlo solo previa installazione della fibra quando verrà il tecnico?Grazie
caneve77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2019, 10:16   #6687
Daniella1975
Senior Member

L'Avatar di Daniella1975

Iscritto dal: Jul 2017
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da caneve77 Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti,oggi dovrebbe arrivarmi il modem,secondo voi posso già smanettarci con l'attuale adsl infostrada (se arrivasse lo Zyxel dovrebbe essere compatibile mi sembra..)o meglio aspettare di usarlo solo previa installazione della fibra quando verrà il tecnico?Grazie
A regola di briscola, la scatola del modem non andrebbe nemmeno aperta cosi indica l'adesivo di chiusura. Io ti consiglio di non aprirla. Mettiamo la sfiga che il collegamento OF non vada bene: potrebbe sempre dire che il modem è stato "manomesso".
Se proprio vuoi aprirla, aprila dal fondo che cosi la puoi richiudere.

Quote:
posso anche provare, e lo farò per scrupolo, ma su win10 non posso stare senza la suite Symantec, al limite posso valutarne un'altro ma non stare senza
Scusa l'OT ma io con w.10 sto benissimo senza alcun software antivirus e non ho mai avuto problemi. Uso quello incluso con il s.o.
Tu perchè devi mettere un applicativo pesante ?

Ultima modifica di Daniella1975 : 25-01-2019 alle 10:20.
Daniella1975 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2019, 10:18   #6688
Daniella1975
Senior Member

L'Avatar di Daniella1975

edit: errore di inserimento scusate

Ultima modifica di Daniella1975 : 25-01-2019 alle 10:20.
Old 25-01-2019, 10:29   #6689
NforceRaid
Senior Member

L'Avatar di NforceRaid

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da Daniella1975 Guarda i messaggi
A regola di briscola, la scatola del modem non andrebbe nemmeno aperta cosi indica l'adesivo di chiusura. Io ti consiglio di non aprirla. Mettiamo la sfiga che il collegamento OF non vada bene: potrebbe sempre dire che il modem è stato "manomesso".
Se proprio vuoi aprirla, aprila dal fondo che cosi la puoi richiudere.

Scusa l'OT ma io con w.10 sto benissimo senza alcun software antivirus e non ho mai avuto problemi. Uso quello incluso con il s.o.
Tu perchè devi mettere un applicativo pesante ?
Per il modem mi sembrava di aver letto che non lo mandavano più a casa con corriere ma lo portava il tecnico il giorno dell'installazione, personalmente eviterei di aprirlo, come dicevi se se ne accorgono e qualcosa non funziona entri in un loop infernale ....

Dell'antivirus di win10 non mi fido proprio al 100%, anche perché prima avevo la 200 di Fastweb e la mia portante era 136 e da li non mi schiodavo, quindi non penso sia quello, anche perché in questo thread ci sono molti che vanno con win10 sui 900Mbps e non penso che non abbiano un antivirus o suite Internet.

ciao
Alienware M16R1 - i9 13900HX - Ram 64 GB DDR5 - QHD+ da 16" (2.560 x 1.600) 165 Hz 3 ms - GeForce RTX 4090 16 GB di GDDR6 - 2 WD BLACK SN850X SSD PCIe NVMe M.2 da 2 TB - Inspiron 15 7000 Gaming - i7-7700HQ - Nvidia GeForce GTX 1050Ti 4GB - 16GB Ram 2.400 MHz - 970 Evo Plus 512GB M.2 PCIe SSD + 1TB 5400 rpm - Oppo Find X5 Pro 5G e Oppo Find X3 Neo 5G
NforceRaid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2019, 10:45   #6690
caneve77
Member

Fatto contratto mercoledì,giovedi chiamata per la conferma e oggi in consegna con Dhl..grazie per i consigli,vedrò se riuscire a resistere alla tentazione..
Old 25-01-2019, 11:07   #6691
pulcix
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2019
Quote:
Originariamente inviato da deuterio1 Guarda i messaggi
Ciao, ieri ero in trasferta, stasera ho controllato i log del NAS e mi risultano tre disconnessioni (riporto in realtà gli orari delle riconnessioni):

alle 10.15 e alle 18.30 del 22, e alle 20.52 del 23.

Come avevo forse scritto, sono i log del servizio DDNS che mi notifica il cambio IP, che in genere è associato ad una disconnessione.

Visti gli orari apparentemente casuali, potrebbe essere un problema diverso.

Se domani trovo un briciolo di tempo, chiamo il 155.

D
Abbiamo notato di persona (confermato poi dal LOG del modem), che da ieri le disconnessioni sembrano essersi spostate in mattinata:

Giorno 24 —› 10.47
Giorno 25 (poco fa) —› 10.57

Proviamo a segnalarlo all'assistenza, dato che c'è una pratica aperta.
pulcix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2019, 11:09   #6692
Daniella1975
Senior Member

L'Avatar di Daniella1975

C'è qualcuno che ha perfezionato il passaggio ADSL->FTTH ? Perfezionato nel senso di avere la fibra operativa.
Old 25-01-2019, 12:29   #6693
Daniella1975
Senior Member

L'Avatar di Daniella1975

Quote:
Originariamente inviato da caneve77 Guarda i messaggi
Fatto contratto mercoledì,giovedi chiamata per la conferma e oggi in consegna con Dhl..grazie per i consigli,vedrò se riuscire a resistere alla tentazione..
DHL gestisce la logistica, ma il corriere che ti arriverà a casa sarà Bartolini.
Old 25-01-2019, 14:46   #6694
MiloZ
Senior Member

L'Avatar di MiloZ

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da gandalf2016 Guarda i messaggi
Mmm...
Voi usate l'ONT SFP su mediaconverter giusto?
Provate con il router loro per vedere se si presenta lo stesso problema...
Lo dico perché ho letto sul forum UBNT che con edgerouter4 cadeva perchè smetteva di riconoscere l'SFP che è proprio quello in questione... boh... spero fosse un problema solo di quel router
Mi sembra che loro non usino il mediaconverter, comunque, le disconnessioni delle quali hai letto di che tipo erano? Continue, sporadiche o fisse ogni tot tempo?
Old 25-01-2019, 16:29   #6695
caneve77
Member

Quote:
Originariamente inviato da Daniella1975 Guarda i messaggi
DHL gestisce la logistica, ma il corriere che ti arriverà a casa sarà Bartolini.
Mi è arrivato proprio con corriere DHL..adesso restiamo in paziente attesa della fatidica chiamata!
Old 25-01-2019, 16:59   #6696
myabc
Senior Member

L'Avatar di myabc

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Ancona
ciao a tutti. ho aperto la segnalazione al 155 e come i tre omini che hanno montato la baracca della ftth un mese fa, mi hanno detto che un test a 550 mbps è più che buono. siccome non è così affatto, ho insistito per questa apertura guasto e un omino mi contatterà entro 72 ore per valutare il problema. vorrei chiedere ai più esperti in tecnologia ftth, se una risposta del tipo: devi accontentarti, c'è chi sta peggio, posso accettarla oppure devono sistemare i problemi segnalati.
possibile che non abbiano un test questi tecnici per vedere quanta effettiva banda arriva in quei benedetti roe?
al momento dell'installazione, come già detto, hanno fatto un test con un telefonino privato android e sotto wifi! roba da matti!
grazie
myabc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2019, 17:19   #6697
Gippe
Senior Member

L'Avatar di Gippe

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Livorno
Sottoscritta Fibra1000 a Livorno. Speriamo in tempi brevi e senza intoppi......

Gippe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2019, 17:20   #6698
Daniella1975
Senior Member

L'Avatar di Daniella1975

Quote:
Originariamente inviato da myabc Guarda i messaggi
hanno fatto un test con un telefonino privato android e sotto wifi! roba da matti!
grazie
Grande professionalità e con il meglio della tecnologia possibile.
La vedo comunque dura riuscire ad imporsi visto che sei sopra alla soglia minima di 200 mega.
Però se capitasse a me cosa molto probabile sarei incaz... Uguale a te.
Non sarebbe male testare un altro modello di modem. Ne avresti la possibilità ?

Ultima modifica di Daniella1975 : 25-01-2019 alle 17:27.
Old 25-01-2019, 18:03   #6699
pulcix
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2019
Quote:
Originariamente inviato da gandalf2016 Guarda i messaggi
Mmm...
Voi usate l'ONT SFP su mediaconverter giusto?
Provate con il router loro per vedere se si presenta lo stesso problema...
Lo dico perché ho letto sul forum UBNT che con edgerouter4 cadeva perchè smetteva di riconoscere l'SFP che è proprio quello in questione... boh... spero fosse un problema solo di quel router

Nope!… Nel nostro caso il problema sembra essere legato alla centrale di zona (Torino Provincia), come abbiamo argomentato qui: https://www.hwupgrade.it/forum/showp...postcount=6517

Abbiamo già aperto pratica con servizio assistenza e stamattina notificato (con tanto di screenshot dei LOG del modem) che gli orari di disconnessione si sono spostati (da ieri) dalle ore notturne alle ore mattutine… Fascia oraria in cui probabilmente molti più utenti in zona noteranno disconnessioni. Resta costante lo shift di 10 minuti tra un giorno e l'altro.
pulcix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2019, 18:05   #6700
deuterio1
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da pulcix Guarda i messaggi
Abbiamo notato di persona (confermato poi dal LOG del modem), che da ieri le disconnessioni sembrano essersi spostate in mattinata:

Giorno 24 —› 10.47
Giorno 25 (poco fa) —› 10.57

Proviamo a segnalarlo all'assistenza, dato che c'è una pratica aperta.
Confermo anche io (tra l'altro alle 11 ero in una meeting room con l'estero da casa e ho fatto anche una figuraccia perché non riuscivo più a fare il rejoin e ho dovuto proseguire via telefono).

Ho quindi chiamato il 155, e mi han fatto innervorsire ancora di più: il primo operatore sosteneva che per disconnessioni occasionali non è possibile aprire un ticket perché verrebbe chiuso subito in automatico (?) in quanto non sono considerate un guasto bloccante, non c'è stato verso di fargli cambiare idea. Il secondo sosteneva invece che l'unica cosa da fare e resettare il modem (a nulla è valso far presente che è un problema sistemico nella zona di Torino).

Se il problema persiste appena ho un attimo vado di PEC.

D
deuterio1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Instagram introduce la cronologia dei Re...
Epomaker Luma 40: compattezza e personal...
Guillermo del Toro: 'Preferirei morire p...
iPhone 17 Pro e 17 Pro Max tornano dispo...
AMD segue Intel: anche le vecchie CPU ca...
2 robot Roborock imperdibili oggi su Ama...
OpenAI lavora ad un modello AI per crear...
Nobel per la pace ad Halo: ha messo fine...
L'IA ha scambiato un sacchetto di patati...
Galaxy Watch8 in offerta super a poco pi...
Narwal Freo Z10 Ultra vs Mova P50 Pro Ul...
Robot aspirapolvere Xiaomi H40 a soli 24...
iPhone 18: Apple punta alla connessione ...
Tesla sotto indagine per la modalit&agra...
EOLO attiva la rete FWA 5G fino a 1 Gbps...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian