Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-05-2007, 19:27   #641
skazzo
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Trento (Lavis)
Quote:
Originariamente inviato da 3nigma666 Guarda i messaggi
Perche altrimenti si potrebbe fare un piccolo programmino in c che invia una stringa al display, cosa non difficile anzi , il problema è sapersi interfacciare con le dll di winamp in modo tale da prendere il nome della canzone che sta riproducendo.. se qualcuno sa come farlo, si sta un attimo a fare un programmino in C adeguato..
perchè reinventare la ruota....
Per linux c'è LCDproc, per windows ci sono, tra gli altri, Crystalcontrol, jaLCDs e LCDsmartie.
Se te li sei persi, leggiti questi articoletti...
http://www.hwupgrade.it/articoli/mod...rte_index.html
Saluti!
Andrea
Old 02-05-2007, 22:17   #642
3nigma666
Senior Member

L'Avatar di 3nigma666

Iscritto dal: Jan 2005
Città: A casa mia
Quote:
Originariamente inviato da skazzo Guarda i messaggi
Per linux c'è LCDproc, per windows ci sono, tra gli altri, Crystalcontrol, jaLCDs e LCDsmartie.
Saluti!
Andrea
Ottima la segnalazione , xke sono utilissimi.. però cosi si perke un po il fascino del fai da te.. no ?
3nigma666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2007, 06:46   #643
[TDK]
Senior Member

L'Avatar di [TDK]

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Potenza (provincia)
Quote:
dove l'hai trovato il display, e come l'hai interfacciato con i programmi tipici per ascolto musica!!!!
Il display l'ho preso sulla baya a €15+sp..... ce ne sono molti, basta sapere quello che si vuole fare...

Quote:
Saluti!
Andrea
Per interfacciarlo/gestirlo tramite parallela sono ottimi questi programmi, già provati (anche se solo superficialmente...)
Old 03-05-2007, 18:38   #644
3nigma666
Senior Member

L'Avatar di 3nigma666

stavo pensando... e usare un pannello solare ? non credo che per 100 W ci voglia chissà che grande pannello.. ovviamente il tutto supportato da una batteria...
Old 03-05-2007, 18:59   #645
skazzo
Senior Member

Quote:
stavo pensando... e usare un pannello solare ? non credo che per 100 W ci voglia chissà che grande pannello.. ovviamente il tutto supportato da una batteria...
beh, potrebbe essere un'idea... ma la vedo più adatta ad un camper che ad un'auto...
In giro trovi dei piccoli pannelli da attaccare all'accendisigari che ti promettono la ricarica della batteria dell'auto, ma non so se siano efficaci.
Non so quali siano le tue esigenze (ed il tuo hardware), ma credo che l'alternatore dell'auto e la batteria siano sufficienti a far lavorare il tutto.

Certo' un pannello montato sul tetto (o incollato ad esso, dato che vendono anche le pellicole con le celle fotovoltaiche) può aiutare a tenere carica la batteria dell'auto e quindi ad usare il pc anche con la macchina spenta (se c'è sole...)

bye
Old 03-05-2007, 19:04   #646
3nigma666
Senior Member

L'Avatar di 3nigma666

Quote:
beh, potrebbe essere un'idea... ma la vedo più adatta ad un camper che ad un'auto...
In giro trovi dei piccoli pannelli da attaccare all'accendisigari che ti promettono la ricarica della batteria dell'auto, ma non so se siano efficaci.
Non so quali siano le tue esigenze (ed il tuo hardware), ma credo che l'alternatore dell'auto e la batteria siano sufficienti a far lavorare il tutto.

Certo' un pannello montato sul tetto (o incollato ad esso, dato che vendono anche le pellicole con le celle fotovoltaiche) può aiutare a tenere carica la batteria dell'auto e quindi ad usare il pc anche con la macchina spenta (se c'è sole...)

bye
Si il problema vero è proprio è DOVE ATTACCARE i pannelli.. fuori dall'auto significa ROVINARE L'ESTETICA DELL'AUTO ,ma soprattutto significa INVITARE A FARSELI RUBARE ..
Old 06-05-2007, 21:29   #647
[TDK]
Senior Member

L'Avatar di [TDK]

Quote:
Si il problema vero è proprio è DOVE ATTACCARE i pannelli.. fuori dall'auto significa ROVINARE L'ESTETICA DELL'AUTO ,ma soprattutto significa INVITARE A FARSELI RUBARE ..
Infatti......
Old 08-05-2007, 16:32   #648
3nigma666
Senior Member

L'Avatar di 3nigma666

ma non esiste neanche 1 solo mini itx che permetta l'utilizzo di una scheda video agp ?!?!
Old 08-05-2007, 16:37   #649
3nigma666
Senior Member

L'Avatar di 3nigma666

ma qualcuno divoi ha mai provato una scheda madre mini itx con relavivo processore via c7 ??! si riesce ad avere un minimo di fluidità con 1 gb di ram e xp (meglio se vista) o rischio di avere notevoli scattoni ? inoltre il processore via ècompatibile con tutte le istruzioni intel ? non vorrei mai che poi metà dei programmi non funzionassero xke non compatibili con il processore..
Old 08-05-2007, 19:17   #650
skazzo
Senior Member

Quote:
meglio se vista
ARGH!
e che cribbio te ne fai? Bruci watt per nulla?

Purtroppo non ho modo di provare simili hardware, ma credo non ci siano problemi con xp. Guarda che è un normale pc! è solo più compatto...

per l'agp non saprei, credo proprio che le dimensioni ridotte non permettano tali opzioni.... potrebbero invece pensare ad un pci express per restare al passo coi tempi!!

salut
Old 08-05-2007, 22:28   #651
3nigma666
Senior Member

L'Avatar di 3nigma666

Quote:
ARGH!
e che cribbio te ne fai? Bruci watt per nulla?

Purtroppo non ho modo di provare simili hardware, ma credo non ci siano problemi con xp. Guarda che è un normale pc! è solo più compatto...

per l'agp non saprei, credo proprio che le dimensioni ridotte non permettano tali opzioni.... potrebbero invece pensare ad un pci express per restare al passo coi tempi!!

salut
a me preoccupano le prestazioni della cpu..che reggano in modo efficente tale peso.. vista ha mille vantaggi.. gestisce da dio gli schermi touch screen ed i comandi vocali.. Vista è lo strumento perfetto per usare il pc in auto.
Inoltre i alcuni gadget di notizie sono fantastici da usare in auto(con connessione unts)....
L'agp dovrebbe consumare meno del pci express
Old 09-05-2007, 01:34   #652
[TDK]
Senior Member

L'Avatar di [TDK]

Quote:
ma qualcuno divoi ha mai provato una scheda madre mini itx con relavivo processore via c7 ??! si riesce ad avere un minimo di fluidità con 1 gb di ram e xp (meglio se vista) o rischio di avere notevoli scattoni ? inoltre il processore via ècompatibile con tutte le istruzioni intel ? non vorrei mai che poi metà dei programmi non funzionassero xke non compatibili con il processore..
La mia configurazione attuale (solo testata grossolanamente):

Mobo: VIA EPIA CN13000G (cpu C7)
Monitor: Xenarc 700TSV 7" Touchscreen
Ram: Kingston DDR2 1GB
Unità ottica: Mast. DVD Nec ND-6650A (slim) + adattatore IDE
HD: Toshiba MK8032GAX 80GB slim 2.5"+adattatore IDE
Scheda TV-FM: Cinergy 600 RDS
Alimentatore M2-ATX DC-DC 160W
Mini tastiera slim....
GPS usb 32Ch preso in Germania
(con chip compatibile anche col futuro sistema gps "Galileo")
S.O.: XP Pro (alleggerito un po..)

Per ora nessun tipo di problema (e qui ci vuole una grattatina... ), poi si testerà a fondo

Ora sono impegnato con i lavori in vetroresina e ho tutto smontato... spero di finire presto che già mi sono stancato di vedere roba sparsa per la casa e la macchina con la plancia centrale smontata....

Ultima modifica di [TDK] : 22-06-2007 alle 00:01.
[TDK] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2007, 10:34   #653
andreat
Senior Member

L'Avatar di andreat

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Chieti
Raga, hoo urgente bisogno del vostro aiuto!!
Per l'ennesima volta ho rivisto tutto l'hw per realizzare il mio carputer ed alla fine ho deciso x questa config:

1) proc amd turion mt30
2) asrock K8NF6P-VSTA
3) 512mb pc3200 (oppure 1gb, ma deciderò solo dopo aver testato il tutto)
4) hd 120gb 2,5" (da decidere se montare tramire usb oppure smontarlo dall'involucro e collegarlo tramite attacco ide con l'apposito adattatore)
5) mast dvd slim usb
6) solo quando serviranno:
a- wireless usb
b- gps usb
c- sintonizzatore usb x digitale terrestre/radio fm (se ne trovo uno che fa al caso mio)

In alternativa avevo questa config:

1) proc amd duron 1ghz
2) asus a7v-c con audio/video integrati
3) 512mb pc133
4) hd 40gb 3.5" ide
5) sk video creative geforce2mx pci (non express, proprio pci!)
6) mast dvd slim usb
7) sk pci con porte usb2 (la sk madre ha solo le usb1)
8) vedi punto 6 della precedente config
9) alim M2 atx da 160w

Questa config l'ho scartata x due motivi:
1) il video integrato va cagare, non ce la fa nemmeno a riprodurre i divx, da qui la necessità di ricorrere alla sk video dedicata che xò mi sviluppa troppo in altezza il tutto e cmq è sempre una risorsa in + che assorbe corrente
2) cmq come prestazioni sono sempre al limite su quasi tutti gli applicativi che voglio usare

Adesso le domande che vi faccio sono queste:

1- dopo aver montato il proc sulla sk madre che tipo di dissi mi consigliate? od in alternativa, che dimensioni deve avere lo spessore che dovrei mettere tra il proc ed il dissi x compensare la mancanza della placca tipica degli athlon64?
2- un ali M2 ATX da 160w ce la fa ad alimentare tutta la config oppure mi consigliate qualche cosa di alternativo?
3- avete qualche consiglio da darmi su eventali modifiche da effettuare alla config del sistema oppure ritenete che vada bene cosi?
4- come so che mi consigliate? pensavo a qualche versione di winxp "alleggerita" in modo da poterci poi installare nero, winamp, un player dvd ecc ecc..che ne dite, può andare?
5- faccio bene ad optare x la prima config oppure mi consigliare di restare sulla seconda e magari la prima la uso come mediacenter)

intanto grazie, poi se mi viene in mente qualche altra domanda ve la pongo senza prob!

Ultima modifica di andreat : 21-06-2007 alle 10:45.
andreat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2007, 12:36   #654
ciccillover
Senior Member

L'Avatar di ciccillover

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Barletta (BT)
Io ho una configurazione simile alla prima che hai postato, e l'M2-ATX regge tranquillamente (io a differenza tua ho un Sempron 3000+ e un HD da 3,5").

Per il resto se prendi la placca di un A64, magari da un A64 rotto, direi che vai sul sicuro.
Come SO io uso tre installazioni di XP per motivi particolari (il carputer mi funziona in più modalità differenti), ma quella che uso di più è un XP integrale, non ridotto. Con 512 MB non vola ma sta abbastanza tranquillo.
Old 21-06-2007, 12:54   #655
andreat
Senior Member

L'Avatar di andreat

Quote:
Originariamente inviato da ciccillover Guarda i messaggi
Io ho una configurazione simile alla prima che hai postato, e l'M2-ATX regge tranquillamente (io a differenza tua ho un Sempron 3000+ e un HD da 3,5").
Ma x il connettore a 4 poli x l'alimentazione della sk madre come hai fatto? se non sbaglio ho visto che dall'ali esce solo quello a 20 pin e non mi sembra di aver visto quello da 4!?

Quote:
Per il resto se prendi la placca di un A64, magari da un A64 rotto, direi che vai sul sicuro.
Il prob è trovarlo un a64 rotto..devo vedere su ebay se lo trovo..

Quote:
Come SO io uso tre installazioni di XP per motivi particolari (il carputer mi funziona in più modalità differenti), ma quella che uso di più è un XP integrale, non ridotto. Con 512 MB non vola ma sta abbastanza tranquillo.
Se la diff di assorbimento non è molta credo che 1gb di ram sia da considerare come la cosa migliore, no??
L'importante è assicurarsi che l'ali tenga!
Old 21-06-2007, 13:36   #656
ciccillover
Senior Member

L'Avatar di ciccillover

Il connettore 4 poli è opzionale. Io non l'avevo, me lo sono fatto da solo.
Differenze di assorbimento non ce ne sono, o quasi, fra 512 MB e 1 GB. Nel mio caso però 512 MB bastano e avanzano, poi dipende da quello che ci farai tu.
Old 21-06-2007, 13:48   #657
andreat
Senior Member

L'Avatar di andreat

Quote:
Il connettore 4 poli è opzionale. Io non l'avevo, me lo sono fatto da solo.
....
Puoi darmi qualche dritta su come fare? hai qualche schema? conosci qualche sito?bisogna fare qualche mod all'M2 oppure basta mod il cavo che dall'M2 va alla sk madre? Grazie tante x l'aiuto!
Old 21-06-2007, 13:59   #658
ciccillover
Senior Member

L'Avatar di ciccillover

L'M2 ha a bordo il connettore femmina, tu devi crearti un cavo maschio-maschio pin to pin. Il difficile è trovare i connettori, io li ho presi da alimentatori atx rotti
Old 21-06-2007, 14:18   #659
andreat
Senior Member

L'Avatar di andreat

Ma parli del connettore a 4 poli? non si trova nei negozi un eventuale connettore m-m?

Poi toglimi un'altra curiosità....mai due connettori che si trovano sull'ali sono entrambi da collegare alla sk madre? xchè se è cosi allora scusami ma ho frainteso io...in pratica io credevo che quello da 20 pin andava collegato alla sk madre e quello vicino da 4 era da collegare all'alimentazione da 12v necessaria a far funzionare il tutto...se non è cosi ma è come ho accennato poco + su (che entrambi vanno alla sk madre x alimentarla) allora l'ali da dove viene alimentato? hai qualche foto da potermi mandare x farmi capire meglio???
Old 21-06-2007, 16:11   #660
ciccillover
Senior Member

L'Avatar di ciccillover

Non ho foto perché il mio carputer è montato, ma il connettore a 4 pin va collegato alle mobo che lo richiedono (non tutte, quindi, ed è per questo che quel cavo è opzionale; ad esempio la A7V-C non lo vuole). L'alimentazione a 12v che arriva dalla batteria dell'auto invece si fornisce a 2 dei 3 plug che trovi se non sbaglio all'estremità opposta rispetto al connettore 20 pin. Non so se mi sono spiegato ma ti do un consiglio preziosissimo: leggi il manuale, c'è scritto tutto

Cmq no, cavi maschio-maschio non se ne trovano, o almeno io non l'ho trovato.

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Avio: contratto da 40 milioni di € da ES...
Claude Sonnet 4.5, il nuovo modello di A...
Silent Hill f è un successo: gi&a...
Nuova Jeep Compass: aperti i preordini p...
La PS5 Slim con SSD più piccolo s...
Zero combustibili fossili e controllo qu...
Corsair NAUTILUS 360 RS LCD: raffreddame...
Nuovo record nel mondo dei computer quan...
Sony e Universal combatteranno l'IA con....
Il Chips Act europeo attuale è un...
OnePlus 15: debutto globale con design '...
Amazon Prime: addio alla prova gratuita ...
Windows 11 25H2: guida passo-passo per l...
ECOVACS Deebot Mini sotto i 300€, robot ...
USA chiedono a Taiwan di produrre chip i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian