Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Tablet > Acer

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-01-2015, 17:54   #641
artax77
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Supporta micro sd 128gb ?
artax77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2015, 19:18   #642
Carlo1
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Ho anch'io un acer switc 10 e Purtroppo è la prima volta che mi trovo alle prese con Windows 8. Come posso liberare spazio sul Ssd del tablet? Senza caricare nulla ho visto che da 32 giga di fatto ne ho solo 12 liberi. Ho inserito anche una schedina da 64 giga ma vorrei comunque utilizzare il maggiore spazio possibile si disco fisso elemosinando quei programmi che magari sono inutili.
Grazie
Carlo1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2015, 19:27   #643
Jones D. Daemon
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2011
Quote:
Originariamente inviato da Carlo1 Guarda i messaggi
Ho anch'io un acer switc 10 e Purtroppo è la prima volta che mi trovo alle prese con Windows 8. Come posso liberare spazio sul Ssd del tablet? Senza caricare nulla ho visto che da 32 giga di fatto ne ho solo 12 liberi. Ho inserito anche una schedina da 64 giga ma vorrei comunque utilizzare il maggiore spazio possibile si disco fisso elemosinando quei programmi che magari sono inutili.
Grazie
disinstallando i programmini ottieni ben poco, e la partizione di ripristino non può essere eliminata, pena la morte di tutto Windows. L'unico modo è il formattone.
Old 15-01-2015, 20:49   #644
francy.1095
Senior Member

L'Avatar di francy.1095

Iscritto dal: Feb 2011
Quote:
Originariamente inviato da dddddbbbbb Guarda i messaggi
quindi facendo un sondaggio: voi che browser usate?

io vengo da anni di Firefox, poi Palemoon (derivato-clone di Firefox) e ora sul nuovo Switch 10 di nuovo Firefox

come secondo browser uso (raramente) Iron (derivato Chromium - Chrome)
non ho ancora installato Chrome quindi mi baso sulle sensazioni con Iron

intanto faccio i primi confronti con Internet Explorer, sia desktop che modern

per il mio uso prevalentemente laptop posso andare avanti con Firefox, ma in modalità tablet lo scorrimento col touch è poco piacevole
inoltre ho notato che ancora non implementa le funzioni pinch to zoom e doppio tap "tipo smartphone", prevista sia su IE che Iron

quando (se) passerò lo Switch 10 a mia madre non voglio che l'esperienza tablet/touch sia frustrante, quindi se Firefox non fa passi avanti il ballottaggio sarebbe tra IE e Chrome, con il secondo favorito

IE è fluidissimo ed è l'unico col doppio tap per fare zoom, ma gestisce male le pagine tipo forum lunghissimi su pagina singola, perchè la barra di scorrimento a destra col solo touch è estremamente scomoda da maneggiare

Iron renderizza con qualche difficoltà, ma da quanto vedo nelle prime prove non è un gran problema, e il touch è meno fluido di IE ma meglio di Firefox, e in più ha un pinch-to-zoom efficace (manca il doppio tap)

personalmente preferisco Firefox anche perchè sulla versione FHD restituisce la miglior resa dei caratteri
sia IE e ancor di più Iron applicano un anti-aliasing per smussare i bordi del testo
di contro fa perdere in contrasto, e visto che l'alta risoluzione già di suo rende i bordi dei caratteri molto regolari, posso dire che il testo su firefox con questo display è più appagante da vedere
io uso chrome più che altro perchè ormai ho tutto sincronizzato attraverso il mio account google, quindi solo per comodità.
comunque ritengo IE superiore in termini di velocità e sopratutto di utilizzo ram. non è possibile che con 3-4 schede aperte e un paio di programmini leggerissimi aperti rischio di finire i 2gb.
se conosci modi per sincronizzare preferiti e password verso altri browser io cambio molto volentieri.

hai provato opera?
dell xps15: i7-2720qm, 12gb, gt540m@550m 2GB, samsung 850evo 250gb, 15.6 FHD B+RGLED TL (1920x1080) // Canon mp640; netgear dgnd3700. // intel Xeon E3-1225, asrock b75m-itx, 2x4gb vengeance 1600mhz, 830 128gb, Sharkoon Shark Zone C10, seasonic g-360
francy.1095 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2015, 20:55   #645
Carlo1
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Jones D. Daemon Guarda i messaggi
disinstallando i programmini ottieni ben poco, e la partizione di ripristino non può essere eliminata, pena la morte di tutto Windows. L'unico modo è il formattone.
E dopo il format installando win 8 potrei avere più spazio?
Old 15-01-2015, 21:05   #646
dddddbbbbb
Member

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Originariamente inviato da francy.1095 Guarda i messaggi
se conosci modi per sincronizzare preferiti e password verso altri browser io cambio molto volentieri.
hai provato opera?
proverò sicuramente Opera, ma fino ad ora non l'ho installato, sono sempre in fase di transizione dal precedente pc

non so aiutarti con la sincronizzazione perchè non uso (ancora?) questa funzione
dddddbbbbb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2015, 14:19   #647
Noric
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da michael07 Guarda i messaggi
Ma l'ibernazione, quanto influisce sulla riattivazione del pc? In quanti secondi riparte aprendo il pc?
10-15 secondi.
Quote:
Originariamente inviato da francy.1095 Guarda i messaggi
peccato che capitano battery droop paurosi random.
Il drain in modalità sleep è di circa il 10% in 8 ore. Se hai enormemente di più potrebbe essere colpa dei programmi Acer (a me causavano drain anche in modalità sleep).

Quote:
Originariamente inviato da dddddbbbbb Guarda i messaggi
quindi facendo un sondaggio: voi che browser usate?
Anch'io sono affezionato a Firefox, ma purtroppo la modalità tablet l'hanno abbandonata tempo fa. Io uso firefox in modalità desktop e Chrome in modalità Modern.
IE è fluidissimo in effetti, ma per il mio utilizzo non ho trovato siti che davvero mettano Chrome in crisi (ci sono, vedi il sito indicato un paio di giorni fa da un utente).
Sarebbero da provare Opera e anche togliere l'accelerazione hardware a Chrome (ho fatto una rapida ricerca ma non ho trovato nessuno che ne parli).

Quote:
Originariamente inviato da artax77 Guarda i messaggi
Buona serata,
volevo chiedere consiglio a voi possessori di questo tablet.
Ho un portatile che uso per navigare ,stampare , mame, torrent

Con questo tablet posso fare le stesse cose essendo windows 8.1
grazie
Sì. Controlla solo se la tua stampante è supportata da win8, ma se non ha venti anni lo sarà.

Quote:
Grazie
Pochi giorni fa ho linkato un programma che ti fa vedere analiticamente da cosa è occupato lo spazio su disco. Può esserti utile per ripulire un po' (qualche GB).

Quote:
E dopo il format installando win 8 potrei avere più spazio?
Qualcosina, ma non aspettarti miracoli.
Noric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2015, 16:08   #648
Carlo1
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Noric Guarda i messaggi
10-15 secondi.

Il drain in modalità sleep è di circa il 10% in 8 ore. Se hai enormemente di più potrebbe essere colpa dei programmi Acer (a me causavano drain anche in modalità sleep).

Anch'io sono affezionato a Firefox, ma purtroppo la modalità tablet l'hanno abbandonata tempo fa. Io uso firefox in modalità desktop e Chrome in modalità Modern.
IE è fluidissimo in effetti, ma per il mio utilizzo non ho trovato siti che davvero mettano Chrome in crisi (ci sono, vedi il sito indicato un paio di giorni fa da un utente).
Sarebbero da provare Opera e anche togliere l'accelerazione hardware a Chrome (ho fatto una rapida ricerca ma non ho trovato nessuno che ne parli).

Sì. Controlla solo se la tua stampante è supportata da win8, ma se non ha venti anni lo sarà.

Pochi giorni fa ho linkato un programma che ti fa vedere analiticamente da cosa è occupato lo spazio su disco. Può esserti utile per ripulire un po' (qualche GB).

Qualcosina, ma non aspettarti miracoli.
Ma volendo... Posso installare win 7 al posto dell'8 ? Perderei la funzione touch del tablet?
Per quanto riguarda il programma ora lo cerco,grazie
Old 16-01-2015, 16:16   #649
bestlap
Member

L'Avatar di bestlap

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Io l'ho disinstallato subito. Uso windows defender.
Ah se a qualcuno interessa, è possibile creare un'operazione pianificata per far aggiornare le definizioni di windows defender anche quando windows update è disattivato. Se ne parla ad esempio qui.
Ottimo, fatto pure io, grazie.
Devo dire di essere rimasto piacevolmente sorpreso da questo aggeggio...
bestlap è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2015, 16:25   #650
dddddbbbbb
Member

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Ma volendo... Posso installare win 7 al posto dell'8 ? Perderei la funzione touch del tablet?
il sito acer non fornisce i driver per windows 7, probabilmente avresti qualche problema di riconoscimento in gestione dispositivi

i tabletPC con touchscreen esistevano anche ai tempi di XP, quindi anche 7 lo supporta, ma magari non funzionerà perchè non viene riconosciuto da una versione più vecchia di windows 8.1

posso chiederti perchè windows 7? potresti provare la Technical Preview di Windows 10 avresti maggiori probabilità che tutto venga riconosciuto correttamente
io l'ho già usata senza problemi nel vecchio pc, ora attendo la nuova versione che sarà distribuita la prossima settimana e la installerò con un format completo

anche se prima mi devo attrezzare per il backup completo della memoria emmc, altrimenti non potrei ritornare all'impostazione di fabbrica in caso di necessità
dddddbbbbb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2015, 17:30   #651
michael07
Senior Member

L'Avatar di michael07

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Non credo avrebbe molto senso. Windows 7 non sfrutta le caratteristiche hardware di queste macchine. Tra l'altro, è strano dirlo, ma Microsoft con l'8.1 ha creato comunque un sistema migliore.
michael07 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2015, 18:42   #652
Noric
Senior Member

Quote:
Come ti hanno già detto, meglio piuttosto puntare a windows 10.
ll programma è questo.
Old 17-01-2015, 09:53   #653
luca tm
Member

L'Avatar di luca tm

Iscritto dal: Feb 2013
Ciao ragazzi, avrei una domanda sulla batteria di questo tablet. Quale sarebbe il miglior modo per preservarla?
La ricarico solo quando la percentuale è prossima allo 0? Non la stacco dalla corrente finchè non si accende la spia azzurra? Ma soprattutto, quando se ne ha la possibilità, conviene utilizzare lo Switch collegato alla presa di corrente oppure sfrutto la sua carica residua? Cioè, tenendolo attaccato alla corrente sfrutta anche la batteria o prende energia solo dalla presa?
CPU: Phenom II X6 1090t BE; Mobo: M4A87TD-EVO; Dissipatore: Antec 920 H2O; VGA: Sapphire 7970 Dual-X; Alimentatore: Antec HCG 620M; Case: Fractal R3; Ram: Kingston HyperX 8gb; HDD: Seagate 1TB 7200rpm; SSD: Samsung 840 120GB; Monitor: Samsung SyncMaster BX2335; Cuffie: SteelSeries Siberia V2
luca tm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2015, 10:29   #654
Noric
Senior Member

Alle domande che hai fatto risponderei così.
La ricarichi quando ti pare, anzi è meglio non farla scendere troppo in basso.
La ricarichi quanto (non quando ) ti pare, non necessariamente fino al 100%.
Quando ne hai la possibilità, usalo attaccato alla presa di corrente.
Se non è una ciofeca totale, quando è attaccato alla presa di corrente prende l'energia da lì e non dalla batteria. Allo stesso modo, quando è attaccato alla presa di corrente non dovrebbe ricaricare la batteria se questa è già al 100% (ormai da parecchi anni i portatili sono fatti in modo tale che una volta che la batteria è carica il circuito di alimentazione smette di caricarla).
Old 17-01-2015, 16:06   #655
luca tm
Member

L'Avatar di luca tm

Iscritto dal: Feb 2013
Perfetto, grazie mille come sempre Noric.
CPU: Phenom II X6 1090t BE; Mobo: M4A87TD-EVO; Dissipatore: Antec 920 H2O; VGA: Sapphire 7970 Dual-X; Alimentatore: Antec HCG 620M; Case: Fractal R3; Ram: Kingston HyperX 8gb; HDD: Seagate 1TB 7200rpm; SSD: Samsung 840 120GB; Monitor: Samsung SyncMaster BX2335; Cuffie: SteelSeries Siberia V2
luca tm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2015, 19:46   #656
Carlo1
Senior Member

Quote:
Come ti hanno già detto, meglio piuttosto puntare a windows 10.
ll programma è questo.
Grazie, molto gentile. Avevo pensato a win 7 perché l'8.1 non mi attira molto. Proverò però il 10, magari avrò più feeling.
Old 18-01-2015, 23:42   #657
sarracino5
Member

Iscritto dal: Nov 2006
ciao a tutti,

che voi sapiate è possibile cambiare la tastiera virtuale del tablet?
mi servirebbe qualcosa di più completo con i tasti canc, alt ecc

ho provato ad aprire tastiera a schermo (dalle opzioni di windows) ma poi ne avrei due, e comunque non è delle dimensioni giuste!

inoltre è possibile che non richiami la tastiera automaticamente quando si tocca nella barra di google ad esempio?
credo sia un problema di w8, che non riconosce l'imput come invece fanno i dispositivi mobili, smartphone e tablet ios o andriod che siano

p.s. che voi sappiate oltre i 128 gb le micro sd non esistono vero?

Ultima modifica di sarracino5 : 18-01-2015 alle 23:44.
sarracino5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2015, 23:54   #658
michael07
Senior Member

L'Avatar di michael07

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Grazie, molto gentile. Avevo pensato a win 7 perché l'8.1 non mi attira molto. Proverò però il 10, magari avrò più feeling.
Fidati, una volta installato classic shell, anche chi è affezionato allo stile tradizionale troverà il giusto feeling con windows 8.1.
michael07 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2015, 07:03   #659
francy.1095
Senior Member

L'Avatar di francy.1095

Iscritto dal: Feb 2011
Quote:
Originariamente inviato da sarracino5 Guarda i messaggi
ciao a tutti,

ho provato ad aprire tastiera a schermo (dalle opzioni di windows) ma poi ne avrei due, e comunque non è delle dimensioni giuste!

inoltre è possibile che non richiami la tastiera automaticamente quando si tocca nella barra di google ad esempio?
credo sia un problema di w8, che non riconosce l'imput come invece fanno i dispositivi mobili, smartphone e tablet ios o andriod che siano

p.s. che voi sappiate oltre i 128 gb le micro sd non esistono vero?
per quanto riguarda la microsd ne esiste qualcuna anche da 256gb, ad esempio su amazon vendono una kingstone a quasi 200€. secondo me però se ti serve tutto questo spazio hai sbagliato prodotto forse. andare a spendere 200€ di microsd per un tablet da 300€ non ha gran senso

per la tastiera sarei interesatissimo anche io. magari proverò a guardare.
ah, toccando la barra di google la tastiera funziona in automatico se hai il browser impostato in modalità metro
dell xps15: i7-2720qm, 12gb, gt540m@550m 2GB, samsung 850evo 250gb, 15.6 FHD B+RGLED TL (1920x1080) // Canon mp640; netgear dgnd3700. // intel Xeon E3-1225, asrock b75m-itx, 2x4gb vengeance 1600mhz, 830 128gb, Sharkoon Shark Zone C10, seasonic g-360
francy.1095 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2015, 10:57   #660
Noric
Senior Member

Quote:
Sono perfettamente d'accordo con te, ma purtroppo andare a ritroso su questi aggeggi è difficile.

Quote:
Originariamente inviato da sarracino5 Guarda i messaggi
ciao a tutti,

Come dice francy.1095, purtroppo l'implementazione della tastiera virtuale fa veramente schifo rispetto ad android. Già la disposizione dei caratteri è discutibile (vedi i numeri), ma la cosa peggiore è che di fatto funziona decorosamente solo in modalità Modern. E neanche sempre: spesso accade che la tastiera virtuale copre il campo di testo in cui stai scrivendo, per cui scrivi alla cieca, a meno di spostare a mano la tastiera.
In modalità desktop poi non ne parliamo, devi farla comparire a mano cliccando sulla barra applicazioni, e altre amenità...
Di certo un utonto va subito in crisi.
Non ho idea se si possa cambiare qualcosa, sarebbe indubbiamente cosa buona...
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian