|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#641 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Roma
|
Quote:
La sequenza dei pop up che mi sono apparsi è la seguente: prima explorer.exe che vuole lanciare l'applicazione, poi l'applicazione che lancia se stessa (questo è il nuovo controllo aggiunto con l'ultimo aggiornamento), poi le chiavi di registro e poi le interfaccia COM. A parte la Sandbox che a me non è partita, mentre a voi per una delle due applicazini del test sì, anche il secondo pop up alcune volte compariva ed altre no (ho fatto 5/6 prove senza MAI spuntare Ricorda e spostando l'applicazione per maggiore sicurezza ![]() Se c'è altro fatemelo sapere, così segnalo tutto insieme di là ![]() Ciao ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
#642 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
|
![]() |
![]() |
#643 | ||||||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
![]() 1) innanzitutto,le condizioni di test di nV prevedono che la sandbox sia attiva e con determinati parametri: (altrimenti,se la sandbox non avesse un ruolo in questo ennesimo bug,nV poteva benissimo dire: disabilitate la sandbox e lanciate i 2 programmi poi postate il log ![]() Quote:
Quote:
3) infine...il test stesso e i commenti tuoi,di arnyreny e di bender al suddetto evidenziano ancora una volta quanto strabuggata continui ad essere sta sandbox. Quote:
Quote:
Quote:
B) Tutto questo non è assolutamente un "flammare" (ma penso che sia ovvio...) contro Roby,la cui passione x l'argomento sicurezza stimo moltissimo,e nV,colui che ha risvegliato il mio interesse x il medesimo argomento. ![]()
CASE: Aerocool CS-107 v2 | CPU: AMD Ryzen 7 5700x | MB: ASUS TUF Gaming B550M-Plus | GPU: SAPPHIRE Radeon RX 570 Pulse ITX 4GB | RAM: G.Skill RipjawsV DDR4 3200-C15 16GB | NMVE: Samsung 970 EVO M.2 250GB | SSD1: Crucial MX500 250GB | SSD2: Silicon Power A55 2TB | MAST.: LG GP57EB40 | FANS: 3x Thermalright TL-C12C | ALI: Be Quiet! Pure Power 11 CM500W | AUDIO: Audient iD4 MKII | 2.0 M-Audio BX8 D2 | OS1: EndeavourOS | OS2: Linux Mint 21.3 | OS3: Windows 11 Pro |
||||||
![]() |
![]() |
#644 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
|
No problem, ci mancherebbe anche che qualcuno avesse colpe...di cosa, poi?...
![]() Mi sono semplicemente limitato ad osservare una cosa che si verificava nel mio PC e poiche questa era particolarmente grave, ho preferito enfatizzarla... Finisce li', poi, mi sembra chiaro.. Ciao ![]() |
![]() |
![]() |
#645 |
Senior Member
|
salve, potete creare delle regole per il programma ultrasurf?? per favore, grazie
CPU: Intel Core i5 750 @ 3.6ghz | DISSI: Noctua NH-U12P SE2 | Mobo: ASUS P7P55D | VGA: XFX Nvidia GTX 285 XXX Core Edition | RAM: DDR3 1600Mhz 4GB Corsair Dominator 8-8-8-24 | HDD: WD RE3 320 Gb in Raid0 + Segate Barracuda 500gb | ALI: CORSAIR TX650W | Monitor: Monitor 22" Samsung T220 trattative concluse positivamente con: Scorpitron |
![]() |
![]() |
#646 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Foggia
|
Quote:
Chiedi o Blocca (spunta il log) Protocollo: IP Direzione: In/Out Tutto il resto su "Qualsiasi" ovviamente cancella le regole nelle policy di sicurezza associate a questo programma prima di creare quella nuova. Fatto ciò, avvia il programma e svolgi tutte le operazioni abituali. Poi vai nel log e analizza il traffico (porte, protocolli, destinazione). Da lì crei delle regole apposite. Nella discussione ci sono regole per programmi famosi o utilizzati dalla maggior parte degli utenti. Ovviamente anche il tuo sarebbe bene accetto ma dubito che vengano create delle regole da chi non lo usa. ![]() |
|
![]() |
![]() |
#647 | |
Senior Member
|
@ done75
Che la Sandbox non ti piaccia, questo è evidente e tra l'altro non è un problema per me, non piace neanche a Romangolo, che infatti come te non la sua ![]() Che la Sandbox sia poco più di una beta credo ormai sia evidente a tutti ![]() Chiarito questo andiamo avanti. Può darsi che abbia capito male io, ma ho sempre pensato che lo scopo del test che nV ha chiesto di fare era verificare un particolare del funzionamento del D+. Probabilmente ho pensato da subito che il problema fosse il D+ perchè so bene che nV è appassionato di HIPS e che ama studiarseli fin nei minimi dettagli. Poi leggendo questo post mi sono fatta l'idea che lo scopo fosse proprio quello. Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#648 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
CASE: Aerocool CS-107 v2 | CPU: AMD Ryzen 7 5700x | MB: ASUS TUF Gaming B550M-Plus | GPU: SAPPHIRE Radeon RX 570 Pulse ITX 4GB | RAM: G.Skill RipjawsV DDR4 3200-C15 16GB | NMVE: Samsung 970 EVO M.2 250GB | SSD1: Crucial MX500 250GB | SSD2: Silicon Power A55 2TB | MAST.: LG GP57EB40 | FANS: 3x Thermalright TL-C12C | ALI: Be Quiet! Pure Power 11 CM500W | AUDIO: Audient iD4 MKII | 2.0 M-Audio BX8 D2 | OS1: EndeavourOS | OS2: Linux Mint 21.3 | OS3: Windows 11 Pro |
|
![]() |
![]() |
#649 | |
Senior Member
|
Quote:
@nV: ammetto di spararla ma... non è che magari il programma ha acceduto alle zone sensibili perchè era stato sandboxato? devo aggiungere che anche a me è capitato che un programma di installazione andasse avanti nonostante la presenza del popup del D+ sullo schermo (NON Sandbox ma Defence+). Non avevo ancora cliccato ma ho notato che sullo sfondo la barra verde andava avanti quando invece avrebbe dovuto attendere. |
|
![]() |
![]() |
#650 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
|
Quote:
![]() |
#651 |
Bannato
|
Credo vada oltre le mie capacità poter dire con certezza se il problema che si è manifestato sul mio Pc sia imputabile esclusivamente al modulo HIPS nudo e crudo o al Sandbox anche se apparentemente sarebbe più logico pensare al 1°...
La mia opinione, pertanto, è che l'anomalia sia nella relazione che esiste tra Sandbox/HIPS (vedi anche qui! dove per l'appunto avevo parlato proprio di "perplessità... riguardanti la relazione che esiste tra più moduli.."): in poche parole, CIS sembrerebbe gestire in maniera non impeccabile la richiesta di permessi operata da un applicazione/processo tolto dalla Sandbox.... Spero sia tutto. |
![]() |
![]() |
#652 | |
Bannato
|
Quote:
ad essere imputata, secondo me, è la relazione tra i 2 moduli, cioè il modo con cui hanno legato le 2 cose. D+ da solo senza sandbox al 99% rileva correttamente l'azione di driver loading che passa dall'SCM (perchè tanto cpuz che realtemp caricano il loro driver "chiamando in causa" l'SCM che, a ruota, fa evadere la richiesta al processo services.exe..), il Sandbox da solo funziona correttamente (toglie i privilegi all'installer perchè possa accedere (ad es.) all'SCM), mentre un processo sandboxato e successivamente fatto partire fuori dal sandbox sotto la supervisione di D+...ha problemi... Di nuovo, alla luce del ragionamento sopra, è la RELAZIONE Sandbox (attivo)/HIPS a soffrire di qualcosa... Cosa, xò, esula ovviamente dalle mie capacità... |
|
![]() |
![]() |
#653 |
Senior Member
|
nV .. e tu che dicevi che i tuoi post non suscitano sufficiente interesse nel pubblico
![]() |
![]() |
![]() |
#654 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Vicino Vicino
|
Ma dico io, è mai possibile che avendo 2 PC collegati allo stesso Router, è avendo impostato la rete in Pubblica, Comodo, blocchi le richieste di connessione che hanno l'uno con l'altro? NetBios disabilitato, perché continuano a vedersi? Con la vecchia versione non accadeva, o forse devo settare qualcosa?
#655 |
Senior Member
|
mi è venuto un dubbio: il Defence+ di comodo è simile alla protezione file system e comportamento di avast?
nel caso vanno in conflitto? bisogna disattivare qualcosa? e per la protezione di rete in avast ci sono problemi cono comodo? Ultima modifica di luke1983 : 18-04-2010 alle 18:22. |
![]() |
![]() |
#656 |
Senior Member
|
salve scusate mi dite per favore dove scaricare il test comodo leak test?? grazie
CPU: Intel Core i5 750 @ 3.6ghz | DISSI: Noctua NH-U12P SE2 | Mobo: ASUS P7P55D | VGA: XFX Nvidia GTX 285 XXX Core Edition | RAM: DDR3 1600Mhz 4GB Corsair Dominator 8-8-8-24 | HDD: WD RE3 320 Gb in Raid0 + Segate Barracuda 500gb | ALI: CORSAIR TX650W | Monitor: Monitor 22" Samsung T220 trattative concluse positivamente con: Scorpitron |
![]() |
![]() |
#657 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
#658 |
Senior Member
|
quoto
![]() |
![]() |
#659 |
Senior Member
|
quindi conviene disabilitarla?
|
![]() |
![]() |
#660 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
ai vari avvisi: ![]() ![]() ![]() non so se vanno bene, oppure le devo personalizzare? Per quanto riguarda il passaggio dalla 3 alla 4 penso che in questi giorni la farò anche se la sandbox conviene disabilitarla. Ciao Sikillo Ultima modifica di Sikillo : 19-04-2010 alle 11:03. |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:52.