Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-07-2010, 20:38   #641
Cri92
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da PESFAN Guarda i messaggi
Avete visto questo

http://www.youtube.com/watch?v=MfGVZDULfnE

Spero sia un fake!!
Ok la reputazione della sua precedente ma non è che siano indistruttibili queste console, le rotture dovute a difetti di fabbricazione sono presenti in qualunque apparecchiatura elettronica.
Ciò che conta è la quantità di console rotte rispetto al totale di quelle vendute; perchè questo dato sia disponibile e soprattutto attendibile occorrerà aspettare qualche mese...
Old 17-07-2010, 20:54   #642
salsero1983
Senior Member

L'Avatar di salsero1983

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Roma
Al di là della pulizia estetica, che risulta essere assolutamente "fastidiosa" per via del colore e del tipo di plastica "lucida", credo che un idea del risultato commerciale di questa Slim, sia possibile crearsela utilizzando google :

http://www.google.it/search?q=xbox+3...ient=firefox-a

Autospegnimento in caso di surriscaldamento?? durante una qualsiasi sessione online particolarmente intrippante, prende e si spegne da sola...

Ma è possibile che, a distanza di anni dall'uscita della 360, e dopo le svariate voci di corridoio sulle probabili idee innovative, Microsoft sia stata in grado di tirare fuori una console (alternativa, non sostitutiva alla attuale Jasper) bella esteticamente, ma che scalda come una pietra lavica??... la next-gen c'è da un bel pò di tempo, e tanti producer ne conosco i "segreti" per sfruttarla a dovere su queste "macchine", macchine che secondo ms non resisteranno a (probabilmente) sessioni di gioco da 1h max 2h? ... direi che è assurdo...

edit : discorso della ricerca, vale anche su youtube, oramai, dove girano centinaia di video sui problemi della slim ... c'è chi, addirittura, ha fatto la conoscenza dell'errore E82, alla prima accensione!! roba da matti!!

Ultima modifica di salsero1983 : 17-07-2010 alle 20:57.
salsero1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2010, 20:59   #643
maxdgr
Senior Member

L'Avatar di maxdgr

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da salsero1983 Guarda i messaggi
Al di là della pulizia estetica, che risulta essere assolutamente "fastidiosa" per via del colore e del tipo di plastica "lucida", credo che un idea del risultato commerciale di questa Slim, sia possibile crearsela utilizzando google :

http://www.google.it/search?q=xbox+3...ient=firefox-a

Autospegnimento in caso di surriscaldamento?? durante una qualsiasi sessione online particolarmente intrippante, prende e si spegne da sola...

Ma è possibile che, a distanza di anni dall'uscita della 360, e dopo le svariate voci di corridoio sulle probabili idee innovative, Microsoft sia stata in grado di tirare fuori una console (alternativa, non sostitutiva alla attuale Jasper) bella esteticamente, ma che scalda come una pietra lavica??... la next-gen c'è da un bel pò di tempo, e tanti producer ne conosco i "segreti" per sfruttarla a dovere su queste "macchine", macchine che secondo ms non resisteranno a (probabilmente) sessioni di gioco da 1h max 2h? ... direi che è assurdo...

edit : discorso della ricerca, vale anche su youtube, oramai, dove girano centinaia di video sui problemi della slim ... c'è chi, addirittura, ha fatto la conoscenza dell'errore E82, alla prima accensione!! roba da matti!!
X360/WiiU/New3DS/PS3/4/Vita/TV - Notebook: VAIO VPCEB4S1E/WI - Desktop: i7 4770k/gtx780 direct cu II - Netbook: Seashell - Tablet: iPad mini - Smartphone: Galaxy S6 - Xboxlive/PSN/Steam/Origin/Uplay/Nintendo ID: maxdgr
maxdgr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2010, 21:06   #644
pando811
Senior Member

L'Avatar di pando811

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Black Mesa
questa storia dello spegnimento è tutta da verificare,a che temperatura si verifica ??? dopo quanto ??? se scatta di sicuro è perche' ha raggiunto temperature da fusione non che dopo un ora di funzionamento estenuante si mette a dormire ed è anche normale credo che scaldi cosi,la ventola sta a 1 cm dalla scocca,la "vecchia" xbox le aveva dietro quindi sopra era "fredda" ma dietro mica piu' di tanto....sinceramente finche' non ho dei dati "seri" sulla difettosita' della slim eviterei di urlare allo scandalo anche per non alimentare la sony defence force che ha gia fatto la sua comparsa qui dentro
Anche la storia del nero lucido non la capisco,si ok acchiappa la polvere,e sarebbe un difetto ? è molto piu' bella da vedere lucida basta passarci un panno ogni tanto e passa la paura

Ultima modifica di pando811 : 17-07-2010 alle 21:08.
pando811 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2010, 21:08   #645
salsero1983
Senior Member

L'Avatar di salsero1983

Quote:
Originariamente inviato da maxdgr Guarda i messaggi
... e sono un fiero possessore della 360, intendiamoci...

La mia è, chiamiamola, una sorta di frustrazione, dovuta ad una serie di circostanze su "chi ce l'ha più lungo tra PS3 e 360" ...

Da tempo immemore, oramai, si leggono litigi, scontri, dialoghi accessi, su quale delle due console next-gen sia MIGLIORE... premettendo che non esiste la perfezione assoluta in questo campo, tutto è nelle mani delle singole case di produzione (Sony e MS, appunto), con le loro idee e i loro progetti per il futuro..

Premettendo, inoltre, che sono sbalordito dalle potenzialità dell'eventuale Kinect, ma che, allo stesso tempo, non ne sono entusiasta come ipotetico acquisto (si poteva fare di meglio, ampliando le potenzialità grafiche, ad esempio), se questa trovata commerciale della Slim non avrà il successo sperato, si creerà il precedente dei ritiri dal mercato, sostituzioni, e quant'altro, una figura di MS, a quel punto, da inetti... una volta, ci posso stare... due, sei un fagiano!!
Old 17-07-2010, 21:11   #646
pando811
Senior Member

L'Avatar di pando811

io rimango della conclusione che si stanno tirando le somme troppo presto,tra l'altro fra reali difetti e fake assurdi quindi,non è che google sia la verita'

ps salsero occhio che la sony defence force sta' preparando le truppe per l'assalto
Old 17-07-2010, 21:14   #647
salsero1983
Senior Member

L'Avatar di salsero1983

Quote:
Originariamente inviato da pando811 Guarda i messaggi
questa storia dello spegnimento è tutta da verificare,a che temperatura si verifica ??? dopo quanto ??? se scatta di sicuro è perche' ha raggiunto temperature da fusione non che dopo un ora di funzionamento estenuante si mette a dormire ed è anche normale credo che scaldi cosi,la ventola sta a 1 cm dalla scocca,la "vecchia" xbox le aveva dietro quindi sopra era "fredda" ma dietro mica piu' di tanto....sinceramente finche' non ho dei dati "seri" sulla difettosita' della slim eviterei di urlare allo scandalo anche per non alimentare la sony defence force che ha gia fatto la sua comparsa qui dentro
Anche la storia del nero lucido non la capisco,si ok acchiappa la polvere,e sarebbe un difetto ? è molto piu' bella da vedere lucida basta passarci un panno ogni tanto e passa la paura
Ciao pando

Guarda, io sono pienamento d'accordo con te su tutto... intendiamoci, il discorso della pulizia poco importa.. insomma, è un problema irrilevante, e come dici tu si risolve senza sforzi eccessivi ...

Però, non so, trovo che sia alquanto strano, per non dire assurdo, che una console di questo calibro (e per calibro intendo la sua "antenata" 360), venga immessa in commercio con un problema simile... non è normale che raggiunga delle temperature proibitive dopo 1h di gioco... e non credo che ci siano utenti (poi non so,eh ) disposti a verificare se effettivamente sopraggiunge l'autospegnimento e in che condizioni, per non rischiare di compromettere l'hardware....

Dico, in poche parole, che avrei preferito una mossa più funzionale, da parte di MS, come, appunto, una innovazione grafica, non legata al 3D s'intende, e tutti i vari accessori di serie attualmente inseriti nella Slim che non sono affatto male

Quote:
Originariamente inviato da pando811 Guarda i messaggi
io rimango della conclusione che si stanno tirando le somme troppo presto,tra l'altro fra reali difetti e fake assurdi quindi,non è che google sia la verita'

ps salsero occhio che la sony defence force sta' preparando le truppe per l'assalto
.... mi dispiace che a distanza di cosi' tanto tempo, ci sia ancora questo "astio" nei confronti di chi possiede una console piuttosto che l'altra... speriamo non accada nulla di spiacevole, da qui alla verifica di questo effettivo problema...

Ultima modifica di salsero1983 : 17-07-2010 alle 21:16.
salsero1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2010, 21:23   #648
pando811
Senior Member

L'Avatar di pando811

Quote:
Originariamente inviato da salsero1983 Guarda i messaggi
e non credo che ci siano utenti (poi non so,eh ) disposti a verificare se effettivamente sopraggiunge l'autospegnimento e in che condizioni, per non rischiare di compromettere l'hardware....
secondo me invece di fenomeni che lo fanno ce ne sono eccome,poi ripeto è tutto da verificare quando scatta e in che condizioni scatta questo fatidico autospegnimento

per quanto riguarda kinect sono daccordo con te,inutile
Old 17-07-2010, 21:26   #649
Callaghan22
Senior Member

L'Avatar di Callaghan22

Iscritto dal: Jul 2009
Anche io aspetterei un pò di tempo,fermo restando che anche dopo 10 ore di seguito col cazzo che la console ha il diritto di spegnersi,250 sacchi ricordo
Poi ci sono anche i fenomeni che la ficcano in un cassetto e si lamentano che si rompe,quindi vedremo.
Callaghan22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2010, 21:30   #650
pando811
Senior Member

L'Avatar di pando811

Quote:
Originariamente inviato da Callaghan22 Guarda i messaggi
Anche io aspetterei un pò di tempo,fermo restando che anche dopo 10 ore di seguito col cazzo che la console ha il diritto di spegnersi,250 sacchi ricordo
Poi ci sono anche i fenomeni che la ficcano in un cassetto e si lamentano che si rompe,quindi vedremo.
we ombra

ma secondo me sto spegnimento scatta se le temperature sono da fusione atomica altrimenti cippa il resto sono paranoie inutili ,beh te la tieni in frigo quindi in teoria stai a posto
Old 17-07-2010, 22:42   #651
Hitman360
Senior Member

L'Avatar di Hitman360

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Verde Brianza Monzese
Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
Non si è accorto ??
No
Old 17-07-2010, 23:46   #652
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da MarcoM Guarda i messaggi
E te lo fa solo con la X. Humm, è davvero strano. I due cavi HDMI sono identici? (cioè quello della PS3 e quello della X?). Hai provato a scambiarli? Parrebbe più un disturbo elettrico sugli altoparlanti del TV (però dovrebbe fartelo sempre, anche con li altri apparecchi, a meno che la colpa non sia proprio dell'alimentatore dalla X, però mi pare assai improbabile...)
Sì ho provato altri cavi HDMI (di MS, di Sony, e uno da battaglia)
Quote:
Originariamente inviato da Malek86 Guarda i messaggi
Io sto sentendo di persone negli USA che hanno iniziato a lamentare problemi. Tipo, alcuni dicono che la console si rompe più facilmente delle Jasper, mentre altri sostengono che il segnale del wireless è molto più debole rispetto alle vecchie console con adattatore.

Qualcuno ha avuto difficoltà di sorta per ora? Vabbè che è uscita solo ieri da noi...
Fino a l'altro ieri di problemi non ce n'erano :\
Quote:
Originariamente inviato da gervi Guarda i messaggi
presa ieri al gaystop di Molfetta ( Bari).

Mi hanno dato in omaggio smackdown 2007 ( sarà bello ??? mi sembra vecchio).

Prime impressioni::: collegata al mio TV Sony KDL 37EX500 Bravia Engine 3 in Hdmi.

Si vede e si sente da Dio !! Ho fatto una partitella a Fifa 10 e gears of war 2.

Però ho notato ( saranno in 50 gradi di Bari )..che oggi scaldava parecchio !!

Insomma dopo mezz'ora sinceramente l'ho spenta , xchè è talmente bella che avevo paura che mi si Sciogliesse col calore !!!!!!

Però devo ammettere che nel complesso la console vale i sodi spesi , silenziosissima , io i giochi li installo anche su hard-disk.

Ma non voglio accenderla per ora xchè qui fà davvero caldo..oggi c'è un tasso di umidità del 70% !!!

Ho paura che la slim EVAPORI !!!

a dimenticavo mi sembra che anche il wi-fi sia veloce , al mio netgear 3700 , rilevava la rete in un colpo di ciglia ( comparata alla x360 jasper di un mio amico) ..cosi ad occhio mi sembra + veloce nel wi-fi.
Ma mamma mia giocaci, devi vedere se va bene no ??
Quote:
Originariamente inviato da PESFAN Guarda i messaggi
Avete visto questo

http://www.youtube.com/watch?v=MfGVZDULfnE

Spero sia un fake!!
E82 ?? Non esiste ancora in lista :\
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2010, 23:56   #653
nevione
Senior Member

L'Avatar di nevione

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Tra Omegna e Fino Mornasco
comunque la riduzione delle dimensioni porta ad un aumento delle temperature, io ho una jasper v2 e una ps3 slim e la ps3 scalda molto di piu', poi bho, sul fatto degli spegnimenti bisognerebbe lasciare il tempo di diffondersi alla nuova 360 e vedere empiricamente le percentuali del difetto, per adesso e' aria fritta.
msi mpg velox 100r, ryzen 7 5700x3d, tryx panorama se 360, asus strix b550-xe, 32gb gskill trident z neo 3600 cl16, asus tuf rtx 4070 super 12gb oc, corsair rm850x, crucial p5 plus 1tb, samsung 980 1tb, seagate barracuda 4tb, monsgeek fun68 he, steelseries aereox 3 wireless, lg 34gn850p, steelseries arena 7, steelseries arctis nova 7, steam deck oled 512gb
nevione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2010, 00:57   #654
Sasuke@81
Senior Member

L'Avatar di Sasuke@81

Iscritto dal: Oct 2006
ragazzi io ci ho giocato 6h di fila questo pomeriggio online a splinter cell, cerano 40 gradi a milano e non ho il clima, e non mi si è mai spenta...
l'autospegnimento è una precauzione x evitare che il chip si fonda e c'è anche nei pc...
se si dovesse riempire di polvere e non raffreddare più bene ora si spegne, mentre prima si bruciava...
poi magari basta una soffiata e torna come nuova...

se è calda la parete non vuol dire che scalda più della vecchia visto che assorbe meno Watt quindi meno calore, va considerato che la ventola ora gira molto piano mentre prima era un phon (ho anche una elite falcon 120gb)

poi ragazzi sony e microsoft fanno questi aggiornamenti mica x rendere le console più performanti ma x abbassare i costi di produzione, quindi l'unica cosa di cui siamo sicuri è che a microsoft costa di meno produrre questa nuova che quella vecchia, nonostante abbiano apportato delle migliorie...
se avessero voluto avrebbero potuto integrare l'ali, farla ancora più piccola e raffreddata a liquido, ma quanto sarebbe costata???

Ultima modifica di Sasuke@81 : 18-07-2010 alle 01:05.
Sasuke@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2010, 01:03   #655
Sasuke@81
Senior Member

L'Avatar di Sasuke@81

Iscritto dal: Oct 2006
altra cosa sulla plastica nera lucida, è la stessa
dei tv lcd, bella ma si riempie di ditate e polvere...
anche la vecchia mi si riempiva di polvere ma si notava molto meno, cmq questa fa tutta un altra scena
Old 18-07-2010, 01:28   #656
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Ma devono uscire accessori e cavi neri ad agosto ... :\

Cavoli io ho ancora il cavo VGA della dayone, meno male che almeno quello dura per sempre
Old 18-07-2010, 08:04   #657
Abadir
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da Sasuke@81 Guarda i messaggi
ragazzi io ci ho giocato 6h di fila questo pomeriggio online a splinter cell, cerano 40 gradi a milano e non ho il clima, e non mi si è mai spenta...
l'autospegnimento è una precauzione x evitare che il chip si fonda e c'è anche nei pc...
se si dovesse riempire di polvere e non raffreddare più bene ora si spegne, mentre prima si bruciava...
poi magari basta una soffiata e torna come nuova...

se è calda la parete non vuol dire che scalda più della vecchia visto che assorbe meno Watt quindi meno calore, va considerato che la ventola ora gira molto piano mentre prima era un phon (ho anche una elite falcon 120gb)

poi ragazzi sony e microsoft fanno questi aggiornamenti mica x rendere le console più performanti ma x abbassare i costi di produzione, quindi l'unica cosa di cui siamo sicuri è che a microsoft costa di meno produrre questa nuova che quella vecchia, nonostante abbiano apportato delle migliorie...
se avessero voluto avrebbero potuto integrare l'ali, farla ancora più piccola e raffreddata a liquido, ma quanto sarebbe costata???
Strano, la mia (che non so che versione sia, sicuramente non Falcon) non butta poi tutta quest'aria
Old 18-07-2010, 12:57   #658
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Il nuovo pad adesso ha una croce migliore, si sente, finalmente riesco ad usarlo per giocare agli XBLA ...

Peccato che la SLIM non sia più personalizzabile con faceplate e menate varie ...
Old 18-07-2010, 13:37   #659
grid
Senior Member

L'Avatar di grid

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Roma CAPITALE
ieri sono stato a vederla avendone gia 2 ,,, piu la PS3 aspetto un attimo

a me comunque piace niente di eclatante ma mi sembra bella ,,,
Old 18-07-2010, 14:51   #660
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Quote:
Originariamente inviato da grid Guarda i messaggi
ieri sono stato a vederla avendone gia 2 ,,, piu la PS3 aspetto un attimo

a me comunque piace niente di eclatante ma mi sembra bella ,,,
Dando le due non ti viene gratis + conguaglio GS ??
 Rispondi

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Xiaomi 17 Ultra: l'autonomia non sarà un...
Il processo produttivo a 2 nm di TSMC è ...
L'atteso aggiornamento dei driver della ...
The Elder Scrolls VI nel 2029 e Fallout ...
Il Ryzen 7 9850X3D appare nel catalogo d...
Weekend pre natalizio Amazon, ecco tutte...
Prezzi giù su Oral-B iO: spazzolini elet...
19.000 Pa a un prezzo senza precedenti: ...
Narwal in super offerta su Amazon: robot...
SK hynix e NVIDIA lavorano a un SSD spec...
Roborock in super offerta su Amazon: pre...
Dreame abbassa i prezzi su Amazon: robot...
ECOVACS Deebot torna protagonista su Ama...
Il primo iPhone pieghevole potrebbe esse...
Apple 'apre' iOS alle terze parti anche ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian