Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-10-2017, 11:22   #6561
mimi8384
Senior Member

Iscritto dal: May 2009
non pensavo ma mi trovo benissimo con l’oculus rispetto al VIVE, più piccolo è comodo da indossare, la qualità visiva è la medesima e il ROOM SCALE funziona alla grande.
Mi consigliate qualche titolo?per ora ho preso SUPERHOT ( bellissimo ) , Batman ( molto bello ) , The Climb ( sembra carino ) , Robo Recall ( bellissimo anche questo ) Chronos ( devo provarlo meglio ), Edge of nowhere ( soffro il motion sickness) ... cos’altro mi consigliate ? Volevo provare Robinson the journey ma temo per l’effetto nausea ..
mimi8384 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2017, 18:49   #6562
D.A.r.k.
Senior Member

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Originariamente inviato da mimi8384 Guarda i messaggi
non pensavo ma mi trovo benissimo con l’oculus rispetto al VIVE, più piccolo è comodo da indossare, la qualità visiva è la medesima e il ROOM SCALE funziona alla grande.
Mi consigliate qualche titolo?per ora ho preso SUPERHOT ( bellissimo ) , Batman ( molto bello ) , The Climb ( sembra carino ) , Robo Recall ( bellissimo anche questo ) Chronos ( devo provarlo meglio ), Edge of nowhere ( soffro il motion sickness) ... cos’altro mi consigliate ? Volevo provare Robinson the journey ma temo per l’effetto nausea ..
Secondo me dovresti insistere con edge of nowhere, è importante abituarsi e combattere il motion sickness.
Credici se ti dico che appena preso il rift i giochi con movimento indotto li reggevo meno di 5 minuti ed ora non dico che sono ''immune'' ma riesco a reggere senza problemi anche titoli totalmente non ottimizzati come la mod di alien isolation.
Edge of nowhere per me è zero sick.
Fra i titoli confortevoli ti consiglio arizona sunshine, wilson's heart e arktika.1
Lone echo potrebbe darti qualche problema ma è tra i titoli più quotati ed a quanto pare avrà anche un seguito.

Ultima modifica di D.A.r.k. : 15-10-2017 alle 18:54.
D.A.r.k. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2017, 21:09   #6563
rolandd
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Ragazzi ne ho comprati 2 . ora il mio amico si è tirato indietro. Se a qualcuno interessa ho messo l annuncio. 400 euro.

Inviato dal mio MHA-L29 utilizzando Tapatalk
rolandd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2017, 22:17   #6564
D.A.r.k.
Senior Member

Iscritto dal: May 2010
Chiedo in giro.
D.A.r.k. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2017, 23:25   #6565
Kaio2
Senior Member

L'Avatar di Kaio2

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da rolandd Guarda i messaggi
Ora il mio amico si è tirato indietro.
E non gliel'hai fatto mangiare???
Old 16-10-2017, 08:09   #6566
ilbarabba
Bannato

Iscritto dal: Jun 2016
Quote:
Originariamente inviato da mimi8384 Guarda i messaggi
Arktika.1, Arizona Sunshine, Lone Echo, Project Cars 2 (solo se hai un volante)
ilbarabba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2017, 10:57   #6567
dinopoli
Senior Member

L'Avatar di dinopoli

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da rolandd Guarda i messaggi
Ragazzi ne ho comprati 2 . ora il mio amico si è tirato indietro. Se a qualcuno interessa ho messo l annuncio. 400 euro.

Inviato dal mio MHA-L29 utilizzando Tapatalk
con i touch o senza?

... ho visto annuncio gia inviato nr. a amico fidato di Roma.... che vuole upgradare dal DK2 )

Ultima modifica di dinopoli : 16-10-2017 alle 11:09.
dinopoli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2017, 11:15   #6568
rolandd
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
con i touch
rolandd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2017, 16:14   #6569
Max81M
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2008
Sensori a muro

Vorrei provare la disposizione con due sensori in diagonale, per avere il tracing a 360 gradi, per farlo dovrei collegare uno dei due sensori a muro, dietro rispetto all'area di gioco. Ho già visto che questi si svitano facilmente dal loro supporto originale. Che tipo di supporti servirebbe per avvitarci i sensori e fissarli poi a muro?
Intel i7 6700K , Noctua NH-D15, Msi Geforce Rtx 3080 Ti Ventus 3X 12G Oc , 32 gb ddr4 Corsair, Asus Z170 PRO GAMING, Corsair RM750x, Enermax Thormax Giant, Samsung 970 EVO Plus 1 TB, HDD WD Black 2TB, LG 32GK850F, Empire PS-2120D, Valve Index
Max81M è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2017, 18:03   #6570
onesky
Senior Member

L'Avatar di onesky

Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
che ne pensate dei pimax 8k e 5k? a dicembre dovrebbero cominciare le spedizioni
Ryzen9 5950x@4.3Ghz|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH
onesky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2017, 18:38   #6571
mircocatta
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da onesky Guarda i messaggi
che ne pensate dei pimax 8k e 5k? a dicembre dovrebbero cominciare le spedizioni
belli e tutto sommato a prezzo onesto, peccato che non sia retrocompatibile con i rift ma bensì con i vive
il problema dovrebbe essere la richiesta hardware, chi riesce a muovere una tale risoluzione?
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2017, 20:02   #6572
onesky
Senior Member

L'Avatar di onesky

Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da mircocatta Guarda i messaggi
belli e tutto sommato a prezzo onesto, peccato che non sia retrocompatibile con i rift ma bensì con i vive
il problema dovrebbe essere la richiesta hardware, chi riesce a muovere una tale risoluzione?
ma in pratica da quanto ho letto fanno un upscaling, quindi almeno per la versione 5k dovrebbe essere abbordabile con una 1080..
Ryzen9 5950x@4.3Ghz|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH
onesky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2017, 09:08   #6573
ilbarabba
Bannato

In realtà è errato parlare di 4k e 8k, qui si capisce un po' meglio come stanno le cose: http://www.vudream.com/fact-checking...rtual-reality/
Old 17-10-2017, 09:50   #6574
Gello
Senior Member

L'Avatar di Gello

Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
Chi li ha provati disse facessero cagare se non ricordo male?!
Old 17-10-2017, 09:54   #6575
ilbarabba
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Gello Guarda i messaggi
Io ho letto che tutti esaltano il fov ma che alla fine i pixel li vedi lo stesso e la risoluzione non è molto maggiore di quello che si legge sulla carta.
Comunque sia dato che anche con una 1080ti non si riesce a mettere la nativa credo il problema non si ponga almeno finché non esce Volta.
Old 17-10-2017, 10:03   #6576
Noir79
Senior Member

L'Avatar di Noir79

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
Quote:
Veramente l'hanno provata Will & Norm di Tested e ne hanno parlato molto bene:

http://www.tested.com/tech/784924-pr...eadset-hands-/
Old 17-10-2017, 10:08   #6577
Gello
Senior Member

L'Avatar di Gello

Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
Quote:
Originariamente inviato da Noir79 Guarda i messaggi
Veramente l'hanno provata Will & Norm di Tested e ne hanno parlato molto bene:

http://www.tested.com/tech/784924-pr...eadset-hands-/
Forse era sul vecchio ? Ricordo (vagamente) qualcosa di Palmer, cmq ben vengano nuovi prodotti, anche se io aspettero' prodotti di aziende con piu' esperienza alle spalle

il VR non e' certo qualcosa che si possa ridurre al 4k/8k non siamo a vendere TV da mediaworld.
Old 17-10-2017, 10:18   #6578
Noir79
Senior Member

L'Avatar di Noir79

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
Quote:
Forse era sul vecchio ? Ricordo (vagamente) qualcosa di Palmer, cmq ben vengano nuovi prodotti, anche se io aspettero' prodotti di aziende con piu' esperienza alle spalle

il VR non e' certo qualcosa che si possa ridurre al 4k/8k non siamo a vendere TV da mediaworld.
Il Pimax "vecchio" é quello 4K, che inizialmente aveva il limite (non da poco) di offrire solo VR rotazionale senza tracciamento della posizione; ciononostante, ci sono diverse persone sul forum di Elite Dangerous che hanno almeno un Vive/Oculus e il Pimax 4K, e tutti dicono che senza ombra di dubbio la risoluzione e SDE é significativamente migliore:

https://forums.frontier.co.uk/showth...PiMax-VR-Group
https://forums.frontier.co.uk/showth...adset-with-E-D
Old 17-10-2017, 10:39   #6579
dinopoli
Senior Member

L'Avatar di dinopoli

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Reggio Emilia
Ragazzi non sapete nulla della "gabola" per far aumentare le prestazioni VR su assetto corsa? io l'ho provata ieri insieme ad altri del gruppo con cui corro e abbiamo trovato TUTTI che effettivamente c'è un notevole guadagno in fluidità!!! Io ho provato con la mia GPU 1070 e sono rimasto piacevolmente sorpreso dei risultati!! Anche amici ,scettici, in quanto con la 1080 già erano, secondo loro, a posto hanno visto la differenza! E la differenza si vede a occhio! senza neanche misurare i fps con il tools..

In sostanza già stando fermi al PIT (online e con altre auto) c'è un aumento di fluidità notevole guardandosi attorno.. con tutti i dettagli al max e le "gabole" per AA8x lod bias -1 e pixel ratio a 1.7.
Tutto grazie all'esclusione di oculus home, e usando solo i drive di oculus direttamente da AC.
In sostanza il visore rimane spento anche indossandolo e solo quando si entra in pista in AC automaticamente si accende e ti trovi direttamente in macchina.

Il tutto si ottiene con una piccola procedura del tutto reversibile e senza modificare alcun file di registro o ini. Nulla a che vedere con la modalita game di windows...

Ultima modifica di dinopoli : 17-10-2017 alle 10:45.
dinopoli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2017, 10:53   #6580
ilbarabba
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da dinopoli Guarda i messaggi
Ragazzi non sapete nulla della "gabola" per far aumentare le prestazioni VR su assetto corsa? io l'ho provata ieri insieme ad altri del gruppo con cui corro e abbiamo trovato TUTTI che effettivamente c'è un notevole guadagno in fluidità!!! Io ho provato con la mia GPU 1070 e sono rimasto piacevolmente sorpreso dei risultati!! Anche amici ,scettici, in quanto con la 1080 già erano, secondo loro, a posto hanno visto la differenza! E la differenza si vede a occhio! senza neanche misurare i fps con il tools..

In sostanza già stando fermi al PIT (online e con altre auto) c'è un aumento di fluidità notevole guardandosi attorno.. con tutti i dettagli al max e le "gabole" per AA8x lod bias -1 e pixel ratio a 1.7.
Tutto grazie all'esclusione di oculus home, e usando solo i drive di oculus direttamente da AC.
In sostanza il visore rimane spento anche indossandolo e solo quando si entra in pista in AC automaticamente si accende e ti trovi direttamente in macchina.

Il tutto si ottiene con una piccola procedura del tutto reversibile e senza modificare alcun file di registro o ini. Nulla a che vedere con la modalita game di windows...
Io ho risolto disinstallando AC 2 anni fa.
 Rispondi

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
L'amministrazione Trump vorrebbe distrug...
La NASA vorrebbe realizzare un reattore ...
Oltre 1.700 km con una ricarica: l'assur...
Maxi annuncio dalla Casa Bianca: Apple p...
Microonde con grill, super venduto e app...
Pubblicazioni scientifiche false in aume...
Ecco le 100 startup che prenderanno part...
Pandora colpita da un attacco informatic...
Cooler Master MasterFrame 360 Panorama S...
Motorola e Swarovski lanciano The Brilli...
Wikipedia dichiara guerra all'IA spregiu...
Dai social ai farmaci dimagranti: il nuo...
Addio spam su WhatsApp? Ecco le nuove di...
Su Windows 11 25H2 cambierà (in p...
Per la prima volta un portatile gaming c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian