Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le riprese aeree
DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le riprese aeree
DJI Mavic 4 Pro porta in dote il nuovo Stabilizzatore Infinity a 360°, che permette nuovi gradi di libertà nelle riprese aeree. Non solo può ruotare a 360 gradi, ma abilita anche riprese dal basso, con inclinazione della videocamera fino a 70°. Il triplo modulo di ripresa offre una fotocamera Hasselblad 28mm con sensore da 100 megapixel e video 6K, ma si spinge fino al teleobiettivo da 50 megapixel e 168mm di focale equivalente. Nuova avionica e batteria per voli fino a 51 minuti di autonomia. La nostra prova
Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono costi ben superiori alle aspettative
Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono costi ben superiori alle aspettative
Siamo tutti d'accordo: una eventuale diffusione massiccia di idrogeno verde, prodotto esclusivamente da fonti rinnovabili, risolverebbe tanti problemi. Ma siamo ancora lontanissimi da uno scenario del genere e c'entra anche l'Africa. Facciamo il punto della situazione sulla base di studi autorevoli, recentemente pubblicati.
Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K
Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K
Abbiamo provato esaustivamente due dei titoli di lancio della nuova console di Nintendo, il cui debutto è previsto per la settimana in corso. Mario Kart World e Nintendo Switch 2 Welcome Tour si rivelano sorprendenti per certi aspetti e anche perché esaltano alcune delle nuove caratteristiche di Switch 2
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-04-2016, 10:31   #65661
[TDK]
Senior Member

L'Avatar di [TDK]

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Potenza (provincia)
Quote:
Originariamente inviato da nothatkind22 Guarda i messaggi
È appena andato via il tecnico TIM.
Risultato: meglio del previsto.
Intanto tante grazie a voi, anche a quelli che non frequentano più il 3d (Ameno, Cristoff, ecc) perché 'studiando' da voi e sentendomi fare domande il tecnico mi ha chiesto se sono del mestiere! Ho riso e risposto che niente di più lontano visto che faccio la farmacista! Comunque ho ringraziato.
Allora anche se su decade derivata e lontana 341m dall'armadio (misurato coll'aparecchio in mano al tecnico, gentilissimo) aggancio 96 in down e 20 in up.
Sono la quinta attivazione nell'ONU (ho chiesto e mi ha detto che è Selta). Mi sono anche fatta la foto del famoso HLOG. È stato così disponibile che mi ha sezionato l'impianto di casa.
Perora non riesco a postare speedtest perché ho il pc in un'altra camera e ho messo il Technicolor in soggiorno. Forse oggi mi faccio la LAN usando le canaline del telefono (già acquistato tutto).
Che dire, sono più che soddisfatta!
Goditela!!!
Old 29-04-2016, 10:32   #65662
ironmark99
Senior Member

L'Avatar di ironmark99

Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
Quote:
È appena andato via il tecnico TIM.
Risultato: meglio del previsto.
Intanto tante grazie a voi, anche a quelli che non frequentano più il 3d (Ameno, Cristoff, ecc) perché 'studiando' da voi e sentendomi fare domande il tecnico mi ha chiesto se sono del mestiere! Ho riso e risposto che niente di più lontano visto che faccio la farmacista! Comunque ho ringraziato.
Allora anche se su decade derivata e lontana 341m dall'armadio (misurato coll'aparecchio in mano al tecnico, gentilissimo) aggancio 96 in down e 20 in up.
Sono la quinta attivazione nell'ONU (ho chiesto e mi ha detto che è Selta). Mi sono anche fatta la foto del famoso HLOG. È stato così disponibile che mi ha sezionato l'impianto di casa.
Perora non riesco a postare speedtest perché ho il pc in un'altra camera e ho messo il Technicolor in soggiorno.
Dai, non tenerci in sospeso, facci vedere la foto dell'HLOG... È interessante dato che sei in derivata.

Se fossi in te lascerei perdere gli speed test. Creano più confusione di quanta informazione ti diano. Molto più interessante è invece la pagina di statistiche del modem. Anche qui, dato che sei in derivata è interessante vedere come ciò influisca sull'attenuazione US e DS e sugli ottenibili.

Quote:
Forse oggi mi faccio la LAN usando le canaline del telefono (già acquistato tutto)
Chapeau!... avercene di farmacisti come te
Old 29-04-2016, 10:32   #65663
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da lucano93 Guarda i messaggi
si vede dalle statistiche che cè qualche cosa che non va sul cavo chiostrina-casa o impianto di casa...errori es SES..io avevo stessa sua attenuazione sia up che down...ora ho 1.5 e 3.5
E bastano 10 SES misurati in qualche giorno per tagliare l'US?
IncrociatoreX http://i.imgur.com/P1OeIHt.jpg?1 ne ha 2 durante un uptime ben maggiore eppure aggancia ancor peggio pur avendo una linea migliore come attenuazione e SNR in UP.

Ultima modifica di giovanni69 : 29-04-2016 alle 10:36.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2016, 10:35   #65664
lucano93
Senior Member

L'Avatar di lucano93

Iscritto dal: Oct 2013
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
IncrociatoreX ne ha 2 eppure aggancia ancor peggio pur avendo una linea migliore come attenuazione e SNR in UP.
il tecnico che gli ha collegato ieri la fibra era un incapace perchè vuol dire che ha qualche problema nell'impianto perchè non esiste che con quell'attenuazione non prenda i 20mb pieni...chiama il 1949 e fai uscire un tecnico
lucano93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2016, 10:36   #65665
MMosquiton
Member

Iscritto dal: Jul 2014
Quote:
Il fatto è che hanno coperto il 50% sbagliato degli italiani, gli interessati sono nell'altra metà ( e io sono fra di loro )

MMosquiton è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2016, 10:38   #65666
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Lui so che sta spostando il collegamento sulla principale ma da me che sono già sulla principale e con il miei valori 108/17 il 1949 mi ha ovviamente già risposto picche.

Ultima modifica di giovanni69 : 29-04-2016 alle 10:48.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2016, 10:43   #65667
bluefrog
Senior Member

L'Avatar di bluefrog

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da supalova10 Guarda i messaggi
ho problemi ad accedere al mytimfisso

loggo con le credenziali della mail e mi dice che devo aggiornare il profilo

mi chiede di mettere password nuova e ogni volta mi dice password non valida
oppure altri errori

che devo fare?
Ciao, anche io ho riscontrato quei problemi con user(mail) e password che non riconosce e dice che non sono validi (con 10 tentativi rimanenti ecc.), la parte che gestisce il login (server remoto?) è veramente pessima. Bug o incapacità degli addetti ai lavori oppure entrambi. Per accedere a MyTIM Fisso fai in questo modo: accedi prima alla mail di TIM e poi basta cliccare su MyTIM Fisso nell'angolo in alto a dx e il login sarà automatico. Prima si poteva loggare anche con il numero fisso che a quanto pare hanno tolto (geni!)... al momento l'unico modo possibile è come descritto sopra, almeno per me.
Lian-Li Armorsuit PC-P80 | Seasonic SS-860XP² Platinum | Crosshair VI Hero | RYZEN 1700X @3.85GHz | Noctua NH-U12S SE-AM4 | 16GB G.Skill F4-3600C16D-16GTZ @3333 C14 | Zotac RTX 4070 AMP AIRO | Seagate Constellation ES.3 1TB+2TB 128MB | Sennheiser HD 650 | Chord Mojo |
EIZO HD2441W-TS | Ducky One 2 RGB Cherry MX Brown | Roccat Kova

Ultima modifica di bluefrog : 29-04-2016 alle 10:51.
bluefrog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2016, 10:43   #65668
Cr4z33
Senior Member

L'Avatar di Cr4z33

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Lu sule, lu mare e lu ientu
Quote:
Originariamente inviato da MMosquiton Guarda i messaggi
Il fatto è che hanno coperto il 50% sbagliato degli italiani, gli interessati sono nell'altra metà ( e io sono fra di loro )

No, no lascia fare che 2 anni fa mai avrei creduto che avrebbero veramente coperto la Puglia in fibra.
LG 48C1 OLED 48" - ASUS ROG Strix X570-F Gaming - AMD Ryzen 9 9500X - Noctua NH-C12PSE14 - ZOTAC GAMING GeForce RTX 3090 Trinity - Corsair DOMINATOR PLATINUM DDR4 3200 RGB 64GB (4 x 16GB) - 2 x Sabrent 500GB Rocket Nvme PCIe 4.0 M.2 in RAID0 - Creative Sound Blaster PCI Express X-Fi Titanium Fatal1ty Champion Series - Vodafone 100/20
Cr4z33 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2016, 10:58   #65669
robg
Member

L'Avatar di robg

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Venaria Reale (TO)
Quote:
Originariamente inviato da ironmark99 Guarda i messaggi
Dai, non tenerci in sospeso, facci vedere la foto dell'HLOG... È interessante dato che sei in derivata.

Se fossi in te lascerei perdere gli speed test. Creano più confusione di quanta informazione ti diano. Molto più interessante è invece la pagina di statistiche del modem. Anche qui, dato che sei in derivata è interessante vedere come ciò influisca sull'attenuazione US e DS e sugli ottenibili.

Chapeau!... avercene di farmacisti come te
avra' rifilato botti intere di vulpinfurbazol a tutti gli operatori tlc della zona!!

ciao a tutti!!
Roberto

che fortuna possedere una grande intelligenza: non mi mancano mai le sciocchezze da dire.
Old 29-04-2016, 11:29   #65670
Silent killer
Senior Member

L'Avatar di Silent killer

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bari
ok, è arrivato il momento dei test: che ve ne pare?

Versione Driver DSL: bcm963268_V1.0.154_ADSL_PHY_A2pv6F038q.d24m
Stato: Attivo
Sistema di trasmissione: VDSL
Modalità di trasmissione: Interleaved
Profilo: 17a
Power State: L0
Velocità massima di trasmissione (Kbps): 31518
Velocità massima di ricezione (Kbps): 110395
SNR Upstream (dB): 10.8
SNR Downstream (dB): 7.2
Attenuazione Upstream (dB): 2.9
Attenuazione Downstream (dB): 9.3
Potenza in trasmissione (dB): -11.4
Potenza in ricezione (dB): 11.3
Total ES (Errored Secs): 0
Total SES (Severely Errored Secs): 0
Encapsulation Type: PTM
Impulse Noise Protection (INP): 5900
Velocità in trasmissione (Kbps): 21600
Velocità in ricezione (Kbps): 107724
Up time: 2856
Total FEC Errors: 8621
Total CRC Errors: 0
Old 29-04-2016, 11:32   #65671
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
https://coperturafibraottica.eu/
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2016, 11:33   #65672
nothatkind22
Member

L'Avatar di nothatkind22

Iscritto dal: May 2006
Città: Marcon
Ecco le statistiche del Technicolor

Ci sono 3 errori CRC, forse dovuti alla derivazione? Da notare che sono rimasti così e questo è l'attuale uptime: 9432s

questo il grafico Hlog

C'è un bucco nelle frequenze? Scusate ma dovrò ripasare quello che ho letto finora!!
PC - Intel NUC7i5BNH NAS - Qnap TS251 e TS453Be Switch - Netgear GS18 Prosafe. TV - Panasonic VT60 e TLC C70. MP - Nvidia Shield 2017. Player - Sony S790. Sat - Sky Q Platinum. Router - Fritz!Box 7590 e 3390. UPS - APC Back UPS es550 e Back UPS 700. vDSL - TIM Connect Gold 100/20
nothatkind22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2016, 11:39   #65673
skyscreaper
Senior Member

L'Avatar di skyscreaper

Iscritto dal: Aug 2006
Città: roma
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Fico, molto meglio consultabile ed immediato degli excel.

Per curiosità la sorgente sono sempre gli excel?

Grazie
skyscreaper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2016, 11:43   #65674
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da skyscreaper Guarda i messaggi

Grazie
Penso di si.
l'ho trovato per caso
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2016, 12:04   #65675
IncrociatoreX
Member

L'Avatar di IncrociatoreX

Iscritto dal: Feb 2015
Città: Napoli
Quote:
IncrociatoreX http://i.imgur.com/P1OeIHt.jpg?1 ne ha 2 durante un uptime ben maggiore eppure aggancia ancor peggio pur avendo una linea migliore come attenuazione e SNR in UP.
Quote:
Originariamente inviato da lucano93 Guarda i messaggi
il tecnico che gli ha collegato ieri la fibra era un incapace perchè vuol dire che ha qualche problema nell'impianto perchè non esiste che con quell'attenuazione non prenda i 20mb pieni...chiama il 1949 e fai uscire un tecnico
Grazie ragazzi per i consigli. Appena posso in primis mi attacco direttamente alla presa principale per vedere cosa succede, se non cambia nulla procedo al distacco della presa.
IncrociatoreX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2016, 12:07   #65676
AlNTzac
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Originariamente inviato da skyscreaper Guarda i messaggi

sito da poco attivato non riconducibile a telecom ma sono comunque persone molto preparate dalle quali mi aspetto un bel lavoro, per fare un esempio sono quelli di androidiani
AlNTzac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2016, 12:12   #65677
Silent killer
Senior Member

L'Avatar di Silent killer

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bari
anche io ho problemi con mytim fisso. In pratica avevo già registrato un account con mail non tim, di lì non riesco a fare nulla.
Il tecnico mi ha fatto registrare un account @tim.it, ma posso vedere solo la mail.

Inoltre, che account si usa per timvision? Grazie
Old 29-04-2016, 12:13   #65678
ironmark99
Senior Member

L'Avatar di ironmark99

Iscritto dal: Jan 2015
Quote:
Ecco le statistiche del Technicolor

Ci sono 3 errori CRC, forse dovuti alla derivazione? Da notare che sono rimasti così e questo è l'attuale uptime: 9432s

questo il grafico Hlog

C'è un bucco nelle frequenze? Scusate ma dovrò ripasare quello che ho letto finora!!
Un bel caso di derivazione in parallelo da manuale: lunghezza circa 50m.
Se per buco intendi quello tra i 12 e 14MHz è la banda US3, che sembra totalmente inutilizzata, probabilmente perché hai già un US da 30Mbit/s.
I 3 CRC (dato che sono rimasti fermi) è più probabile siano stati causati da un disturbo occasionale. La derivazione non c'entra (se non come percorso aggiuntivo che può raccogliere disturbi in giro).
Old 29-04-2016, 12:18   #65679
ercolino
Senior Member

L'Avatar di ercolino

Iscritto dal: Feb 2003
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Ottimo sito.

Grazie
ercolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2016, 12:30   #65680
don felice62
Member

Iscritto dal: Jul 2015
qualcuno mi aiuta ad interpretare questi dati?in pratica quando saro' attivato e quanto aggancerei? http://www.infratelitalia.it/comune/Squinzano/ ---Centrale 832026
Distanza Aerea Centrale mt. 746
Distanza Aerea Cabinet mt. 185
Distanza Pedonale Centrale mt. 1029
Distanza Pedonale Cabinet mt. 282
don felice62 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le riprese aeree DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le...
Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono costi ben superiori alle aspettative Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono ...
Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Ninte...
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Cybersecurity: Fortinet rende disponibil...
Netatmo Stazione Meteo ORIGINAL: il rito...
Il meglio dello State of Play, dal nuovo...
Homematic IP: nuova app per ottimizzare ...
Logitech G Astro A30 LIGHTSPEED in offer...
Splendido TV Samsung da 65'' in offerta ...
Una super offerta su un PC Desktop pront...
Amazon rivoluzionerà le consegne:...
Silent Hill f: allo State of Play la dat...
Iliadbox e Fibra Pura a 21,99€: Wi-Fi 7,...
iPhone 16 base scende a 769 euro su Amaz...
Aira Cleaner Future: sono i bambini a gu...
Il Washington Post punta sull’intelligen...
La saga di Thief ritorna con un nuovo gi...
Meta investe sul nucleare per alimentare...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian