Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-03-2017, 18:50   #6501
EliGabriRock44
Senior Member

L'Avatar di EliGabriRock44

Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Quote:
Originariamente inviato da Titoparis Guarda i messaggi
Riporto quanto risposto via Twitter da Open Fiber su Rozzano:

"Ciao , su Rozzano sono iniziate le verifiche preliminari per la progettazione. Speriamo di procedere velocemente. Continua a seguirci e grazie per il tuo interesse! "

Quindi siamo agli albori......
Beh sicuramente sta messa meglio rispetto a città che non vedranno Open Fiber quindi...
Old 06-03-2017, 19:00   #6502
matteolevel
Member

Iscritto dal: Feb 2011
Quote:
Originariamente inviato da Cenico71 Guarda i messaggi
Inoltre a livello politico vedere l'azienda madre delle telecomunicazioni italiane che diserta i bandi Infratel...non è un bel segnale
Nel primo bando, Open Fiber ha raggiunto quasi il massimo punteggio ottenibile in tutti i lotti. Telecom, essendo operatore verticalmente integrato, partiva svantaggiata (per come sono scritti i bandi). Avrebbe potuto vincere solo pagando la rete di tasca propria...forse...Cattaneo e c. hanno pensato di risparmiare i soldi necessari per presentarsi alle gare successive.
matteolevel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2017, 19:30   #6503
marco666
Member

Iscritto dal: Aug 2008
Ma secondo voi io che abito a La Spezia ed ho gia' la 100 mb in Fttc, per avere la Ftth quanto tempo dovro' aspettare e chi sara' a cablare la mia citta' ?
marco666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2017, 19:48   #6504
i3b
Member

Iscritto dal: Jan 2017
Quote:
Originariamente inviato da marco666 Guarda i messaggi
Ma secondo voi io che abito a La Spezia ed ho gia' la 100 mb in Fttc, per avere la Ftth quanto tempo dovro' aspettare e chi sara' a cablare la mia citta' ?
Spezia mi sa che di sicuro non è nella lista delle 50 città TIM, in qualche lista EOF tempo fa c'era (http://www.webnews.it/2016/04/11/ene...-elenco-citta/), ma non credo sia una priorità una città di provincia, magari entro il 2021 (che è anche l'anno della dismissione della centrale ENEL)…
i3b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2017, 19:54   #6505
loris100
Senior Member

Iscritto dal: May 2015
Open Fiber sta coprendo in base a chi ha il maggior numero di abitanti o a casaccio?
loris100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2017, 20:15   #6506
Yrbaf
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
A casaccio non penso proprio, però il loro criterio non è noto ai comuni mortali come noi.

La logica (ma è una ns interpretazione) vorrebbe che facciano le prime 270 città più popolose (che li porterebbe a coprire fino a comuni di circa 31-33.000 abitanti).
Ma oltre a non essere confermata questa tesi, è di sicuro ben chiaro che anche se fosse vera non si sa poi l'ordine all'interno della lista ed è certo da quello visto finora che non vanno in ordine decrescente (del tipo non partono SOLO da quella più popolose e poi via via)

Ultima modifica di Yrbaf : 06-03-2017 alle 20:20.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2017, 20:17   #6507
Titoparis
Senior Member

L'Avatar di Titoparis

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Milano Sud (Rozzano)
Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
A casaccio non penso proprio, però il loro criterio non è noto ai comuni mortali come noi.

La logica (ma è una ns interpretazione) vorrebbe che facciano le prime 270 città più popolose.
Ma oltre a non essere confermata questa teoria, e di sicuro ben chiaro che anche se fosse così non è però certo rispettato l'ordine (del tipo non partono SOLO da quella più popolose e poi via via)

Probabilmente dove le conviene di più....
Old 06-03-2017, 20:31   #6508
Skylake_
Senior Member

L'Avatar di Skylake_

Iscritto dal: Jan 2017
Città: Milano
Si prevedono gite interessanti a sud di Milano allora
Skylake_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2017, 20:47   #6509
gabriele1984
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Cenico71 Guarda i messaggi
A mio avviso Il problema di TIM è che ha sempre ritenuto di poter fare il bello e cattivo tempo, decidere lei su come e quando sviluppare la propria rete......dando per scontato che sul fisso tutti gli altri dovevano dipendere da loro......
Ma Open Fiber gli sconvolto i piani.......
Allo stato attuale...TIM punta ancora decisamente sulla FTTC.......... ma tra tra aeree bianche Infratel e le 270 città che Opene Fiber farà da sola..... praticamente farà arrivare la FTTH su totta italia (stando ai piani...ovviamente...poi la relazzazione effettiva ovviamente è un'altra cosa).
Inoltre a livello politico vedere l'azienda madre delle telecomunicazioni italiane che diserta i bandi Infratel...non è un bel segnale
La rete che fará OF per infratel tra 20anni sarà comunque dello stato mentre Tim ha gia una sua rete in tutta italia con tanto di centrali e collegamento in fibra tra di esse quindi qualsiasi cosa che farà sulla sua rete un domani sarà comunque proprietaria e non affittuataria.Questa è stata la risposta sull'abbandono dei bandi (cert se ne sono accorti sul 2 bando)
gabriele1984 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2017, 22:31   #6510
loris100
Senior Member

Iscritto dal: May 2015
Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi

La logica (ma è una ns interpretazione) vorrebbe che facciano le prime 270 città più popolose (che li porterebbe a coprire fino a comuni di circa 31-33.000 abitanti).
Ma oltre a non essere confermata questa tesi, è di sicuro ben chiaro che anche se fosse vera non si sa poi l'ordine all'interno della lista ed è certo da quello visto finora che non vanno in ordine decrescente (del tipo non partono SOLO da quella più popolose e poi via via)
quindi la mia citta di 21mila abitanti che e appena stata coperta dalla fttc non ha nessuna chance?
loris100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2017, 22:33   #6511
MX4
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da ignaziogss Guarda i messaggi
La FTTCab si usa in tutto il mondo e viene implementata prima, perche' e' un momento propedeutico alla successiva posa della FTTH (un bel po' di lavori fatti per la FTTcab si utilizzeranno anche per la FTTH) e perche' costa molto meno, per cui consente velocemente di dare connessioni a velocita' dignitose dove fino a ieri c'erano solo terribili connessioni ADSL che a volte manco arrivavano a qualche mega in dn e a mezzo mega in up, se non molto meno. Non e' che tutto il mondo sia partito cablando in FTTH come se non ci fosse un domani. E il passo successivo sara' certamente quello di estendere la FTTH il piu' possibile, ma se avessimo dovuto aspettare di avere tutti direttamente la FTTH la maggior parte di noi avrebbe avuto ancora la ADSL per altri 5 anni come minimo.
Esattamente quello che dico da tempo immemore: ho la FTTC da due anni ormai, se avessi dovuto aspettare la FTTH avrei fatto altri 8 anni di ADSL a 7 mega invece
MX4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2017, 22:44   #6512
axl138
Senior Member

L'Avatar di axl138

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da i3b Guarda i messaggi
Spezia mi sa che di sicuro non è nella lista delle 50 città TIM, in qualche lista EOF tempo fa c'era (http://www.webnews.it/2016/04/11/ene...-elenco-citta/), ma non credo sia una priorità una città di provincia, magari entro il 2021 (che è anche l'anno della dismissione della centrale ENEL)…
Non sono di La Spezia, e ok che non è nella lista delle 50 città, ma per il resto che discorso è questo scusa? A parte che OpenFiber sta coprendo città di tanti tipi per motivi non del tutto comprensibili ma cosa vorresti dire con "una città di provincia"? La Spezia è (era) capoluogo di provincia, appunto la provincia di La Spezia, come potrebbero essere Pisa, Parma, Catania, Siena, Prato, Padova e tante altre che non sono capoluogo di regione che in un modo o nell'altro stan vedendo la ftth
Case: NZXT Phantom | Cpu: AMD 9600x | MB: MSI Tomahawk x670e WIFI | Dissi: Thermalright PE120SE Black | Ram: 2x32GB Kingston Fury Beast | NVMe: WD SN850x 2TB | HDD: wd4003fryz, wd40efax, st4000vn008, st2000vn004, hus728t8tale6l0 | ODD: LG bh10ls38, Liteon ihbs112, ihas524d, Asus BW-16D1H@WH16NS48, Pioneer BDR-209D@S11JX | Gpu: | Sc.audio: | Casse: krk rp5 g2 | Cuffie: Akg k712pro, philips fidelio X2, brainwavz hm5, koss ksc75
axl138 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2017, 23:02   #6513
Yrbaf
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Quote:
Originariamente inviato da loris100 Guarda i messaggi
quindi la mia citta di 21mila abitanti che e appena stata coperta dalla fttc non ha nessuna chance?
Boh non c'è una versione ufficiale quindi nulla a priori per ora esclude che verrai coperto.

Di certo seguendo il criterio delle città più popolose (che è una ns idea non una ufficializzazione di OF) tu NON dovresti essere coperto a meno che o finisci in una zona infratel o OF porta a circa 500 il numero di città.

Però se hai FTTC, a meno che tu non sia uno dei casi sfortunati della FTTC non lo vedo un grosso problema aspettare
Tutti con il bisogno di 1000Mb domani ?

Certo che a pensare ad una FTTH solo tra 8-10 anni (per pensare al peggio), si potrebbe anche pensare che magari la FTTC potrebbe non bastarti tra un po' di anni (ma chi lo sa come si evolve da qui a 5 anni la situazione sia del potenziamento FTTC che dell'arrivo FTTH o altre tecnologie).

Ultima modifica di Yrbaf : 06-03-2017 alle 23:05.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2017, 08:57   #6514
fano
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Ho avuto conferma ufficiale da Open Fiber i lavori a Genova sono già iniziati:

Quote:
Ciao xxxx, Genova è tra le città in cui i lavori sono già stati avviati. Continua a seguirci sul sito per verificare gli aggiornamenti, stiamo lavorando per rendere il servizio disponibile alla vendita al più presto.
Speriamo bene! Io per ora non visto nulla nelle zone che frequento...
fano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2017, 11:03   #6515
hockey
Bannato

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Vittima del digital divide
Cmq a me sto "80%" continua a non andare giù...
hockey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2017, 11:27   #6516
EliGabriRock44
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da marcolino81 Guarda i messaggi
in ogni caso il 31% presente nella prima pagina del thread non credo corrisponda piu alla realtà, come fanno a passare dal 31% all'80% in 2 mesi e mezzo?
Attenzione, la percentuale che ho scritto in prima pagina é riferita alla parte attivata, non a quella attualmente coperta, quindi presumo siano già al 50%/60%
Old 07-03-2017, 11:31   #6517
EliGabriRock44
Senior Member

Quote:
cosa intendi per "attivata" e "coperta"?
Con attivata intendo che puoi chiamare Vodafone e passare alla gigabit, mentre con coperta intendo con il roe.
Old 07-03-2017, 11:38   #6518
alexander_phant
Member

Iscritto dal: Aug 2006
Oggi non doveva esserci l'incontro con i comuni della regione Lombardia? Si sa qualcosa in merito?
alexander_phant è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2017, 12:05   #6519
alexander_phant
Member

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
hai sbagliato thread.
Scusatemi, mi sono confuso 😊
alexander_phant è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2017, 19:07   #6520
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Aspettiamo e vediamo ma da Acea non c'è da aspettarsi molto in termini positivi/concreti, poi sarò felice di essere smentito.
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 2.5/1 Gbps
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
DJI OSMO Mobile SE a 69€: il gimbal comp...
Scope elettriche da record su Amazon: du...
GTA 6 a 80 euro? Take-Two frena sul prez...
I 3 portatili più convenienti su ...
AirPods Pro 2 a soli 199€: su Amazon anc...
2 Smart TV 4K Hisense con doppio sconto ...
Portatili Apple ai minimi: MacBook Pro c...
Come mantenere Windows 10 sicuro dopo il...
Finalmente è tornato su Amazon l'...
Auto nuove? Per il 65% degli italiani so...
Droni solari Airbus volano nella stratos...
Colpo da 15 milioni di dollari: chi ha r...
Elon Musk lancia l'allarme su GPT-5: 'Op...
iPhone 17 Pro sarà più cos...
Leapmotor spinge sull'acceleratore: nuov...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian