Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-04-2016, 08:03   #64781
meraviglia
Senior Member

L'Avatar di meraviglia

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da Iltechnicus Guarda i messaggi
Ciao a tutti, ho attivato la TIM SMART FIBRA da due mesi circa, con la SUPERFIBRA 100Mb in promozione. Per un paio di mesi è andata bene, ora mi vedo segnati i 5€ della SUPERFIBRA. Ma non era GRATIS per SEMPRE per chi la attivava entro una certa data? Non trovo nessuna data di scadenza, anche dai contratti che mi hanno inviato via mail e sul sito.

https://www.tim.it/offerte/fisso/int...im-smart-fibra

Ora una mi dice che valeva solo per un mese, uno forse un anno. Insomma alla fine dei conti sembra che pago i 5€ della SUPERFIBRA. Qualcuno ha attiva da tempo, la sta pagando, sa se non è per sempre ma a termine? Ha esperienze simili.

Grazie a tutti. Ciao
No dai... dimmi che stai scherzando

Non mi risulta proprio che l'opzione superfibra sia a scadenza!
meraviglia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2016, 08:20   #64782
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da NapaxXx83 Guarda i messaggi
Circa 300 mt, in linea d'aria 150 mt dall'armadio più vicino... mi sembra strano essere collegato a qualche altro più lontano...
A me lo dici? Ho un armadio a 50 metri forse meno e sono collegato ad un armadio a 300 metri! E aggancio al massimo 60-61 di portante. Altro che 100 mega! Vabbè che a me 50 mega bastano e avanzano però...

Quote:
Originariamente inviato da meraviglia Guarda i messaggi

Infatti! Anche a me hanno detto che era gratuita per sempre... Stiamo a vedere...

Ultima modifica di DakmorNoland : 20-04-2016 alle 08:23.
DakmorNoland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2016, 08:22   #64783
Iltechnicus
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2016
Quote:
Originariamente inviato da meraviglia Guarda i messaggi
Ciao. Mi stanno facendo impazzire, ho chiamato più volte il 187 e Twittato con un esperto Care di TIM e tutti parlano di questa scadenza e nonostante le PROTESTE una mi dice, che anche se non l’accetto è così, chi dice un mese chi un anno. Ma nessuno mi sa dire dove è scritta questa scadenza della SUPERFIBRA, è l’ho chiesto, ma rimanevano muti. Perché sembrerebbe chiaro dai contratti e da come lo scrivono, che è per SEMPRE.

Infatti volevo sapere da voi se altri hanno avuto questa esperienza. Se non risolve protesterò con il Garante delle comunicazioni per la poca trasparenza. L’offerta è 39 euro con la SUPERFIBRA per sempre!
Iltechnicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2016, 08:25   #64784
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Quote:
Ciao. Mi stanno facendo impazzire, ho chiamato più volte il 187 e Twittato con un esperto Care di TIM e tutti parlano di questa scadenza e nonostante le PROTESTE una mi dice, che anche se non l’accetto è così, chi dice un mese chi un anno. Ma nessuno mi sa dire dove è scritta questa scadenza della SUPERFIBRA, è l’ho chiesto, ma rimanevano muti. Perché sembrerebbe chiaro dai contratti e da come lo scrivono, che è per SEMPRE.

Infatti volevo sapere da voi se altri hanno avuto questa esperienza. Se non risolve protesterò con il Garante delle comunicazioni per la poca trasparenza. L’offerta è 39 euro con la SUPERFIBRA per sempre!
Sì infatti è per sempre! A te dopo quanto hanno addebitato il costo? Io ho appena fatto il passaggio quindi...
Old 20-04-2016, 08:29   #64785
Iltechnicus
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da DakmorNoland Guarda i messaggi
Sì infatti è per sempre! A te dopo quanto hanno addebitato il costo? Io ho appena fatto il passaggio quindi...
Ciao, dopo un paio di mesi. E mi avevano anche addebitato l’intero costo di attivazione. Mentre per chi aveva la domiciliazione doveva pagare solo 39 la metà. Come scritto nell’offerta del periodo.
Old 20-04-2016, 08:32   #64786
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Quote:
Ciao, dopo un paio di mesi. E mi avevano anche addebitato l’intero costo di attivazione. Mentre per chi aveva la domiciliazione doveva pagare solo 39 la metà. Come scritto nell’offerta del periodo.
Io ho attivato una linea nuova e avendo fatto la domiciliazione i costi dovrebbero essere gratuiti. La Super Fibra poi è inclusa, un pò come Tim Vision. Tra l'altro io pago da subito 49€ (per sempre) avendo anche scelto la SIM e le chiamate illimitate.

Se mi vedo addebitare costi aggiuntivi sono cavoli loro.
Old 20-04-2016, 08:34   #64787
alanfibra
Senior Member

L'Avatar di alanfibra

Iscritto dal: Oct 2005
Ragazzi, una domanda: ma con il profilo 35b nelle medesime condizioni la velocità raddoppia? Ho letto qualcosa del genere su internet, è vero?

Grazie.
Old 20-04-2016, 08:37   #64788
diaretto
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da alanfibra Guarda i messaggi
Ragazzi, una domanda: ma con il profilo 35b nelle medesime condizioni la velocità raddoppia? Ho letto qualcosa del genere su internet, è vero?

Grazie.
Assolutamente falso.

Cerca gli interventi di ironmark a riguardo, se ne è parlato tanto.
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare
diaretto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2016, 08:41   #64789
Iltechnicus
Junior Member

Quote:
Io ho attivato una linea nuova e avendo fatto la domiciliazione i costi dovrebbero essere gratuiti. La Super Fibra poi è inclusa, un pò come Tim Vision. Tra l'altro io pago da subito 49€ (per sempre) avendo anche scelto la SIM e le chiamate illimitate.

Se mi vedo addebitare costi aggiuntivi sono cavoli loro.
Ciao, infatti sono giorni che sto protestando. E spero che mi risolveranno e rimborseranno il dovuto. Ma da molte risposte che ricevo, credo che molti non sanno neanche loro come sono le offerte che pubblicizzano.
Old 20-04-2016, 08:41   #64790
brendoo011
Bannato

Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
Quote:
Per chiarire la cosa. L'opzione è gratuita entro un termine di tempo. Le prime offerte erano incluse la 100 SUPERINTERNET per 1 mese e dopo è uscita una nuova versione dove c'era la 100 SUPERINTERNET Gratis per sempre. Quale data hai attivato il prodotto ?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
brendoo011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2016, 08:44   #64791
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Anche a me nell'ultima fattura hanno addebitato il contributo di attivazione "Smart Fibra" pari a 39€, nonostante sul sito venga specificato (oggi come quando mi abbonai) che è gratuito in promozione

Nella mail di riepilogo dell'ordine non risultavano costi una tantum. Ho aperto un reclamo, vederemo se me li rimborseranno. Certo che in casa TIM la trasparenza è un optional....

P.S.

provengo da altro operatore e ho regolarmente domiciliato la fattura entro i termini previsti.

Ultima modifica di Psyred : 20-04-2016 alle 08:54.
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2016, 08:48   #64792
michelgaetano
Senior Member

L'Avatar di michelgaetano

Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Edit

Ultima modifica di michelgaetano : 20-04-2016 alle 09:58.
michelgaetano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2016, 08:48   #64793
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Anche a me nell'ultima fattura hanno addebitato il contributo di attivazione "Smart Fibra" pari a 39€, nonostante sul sito venga specificato (oggi come quando mi abbonai) che è gratuito in promozione

Nella mail di riepilogo dell'ordine non risultavano costi una tantum. Ho aperto un reclamo, vederemo se me li rimborseranno. Certo che in casa TIM la trasparenza è un optional....
Sì poi fosse la compagnia che si fa pagare poco... Hanno prezzi carissimi e cercano pure di fregare la gente... Andiamo bene!
Old 20-04-2016, 08:50   #64794
DYNAMIC+
Senior Member

L'Avatar di DYNAMIC+

Iscritto dal: Mar 2013
Quote:
Originariamente inviato da akumasama Guarda i messaggi
Perdonate il cross posting ma sto cercando di raccogliere quante più opinioni possibile.
Ieri notte verso le 1:30 AM mentre stavo giocando è andata via la connessione.
Vado a vedere i miei modem e noto che sul Technicolor le due spie del telefono sono rosse (le altre sono verdi).
Spengo e riaccendo il Technicolor, aspetto qualche minuto ma le spie del telefono rimangono rosse e il mio Fritz!Box 7490 non riesce a connettersi (dal log vedo timeout PPoE).
Non penso sia il classico problema del memory leak del Technicolor perchè son passati a malapena una decina di giorni da quando ho ricevuto il modem (e il problema del memory leak di solito ci mette più tempo).

Dopo 15-20 minuti di reboot e test e ancora spie rosse sono andato a letto che avevo sonno.
Stamattina alle 5:45 mi alzo per andare a lavoro e vedo che le spie sono verdi, adesso tutto funziona e anche il telefono ho provato a chiamarlo e funziona.

Secondo voi cosa può essere successo?
A me lo fa sempre dopo il riavvio modem.
Timeout pppoe, quindi va riavviato altre volte per far funzionare sia fonia che dati. Specialmente la sera..
DYNAMIC+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2016, 08:50   #64795
Iltechnicus
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da brendoo011 Guarda i messaggi
Per chiarire la cosa. L'opzione è gratuita entro un termine di tempo. Le prime offerte erano incluse la 100 SUPERINTERNET per 1 mese e dopo è uscita una nuova versione dove c'era la 100 SUPERINTERNET Gratis per sempre. Quale data hai attivato il prodotto ?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Ciao. Mi segna attiva da 28/02/2016, ma avevo fatto richiesta un po prima di quella data. E già li non era segnata nessuna scadenza, anche dai contratti che mi sono arrivati scritto GRATIS in PROMOZIONE. E sul sito è scritto GRATIS per chi la attivata entro quella data. Se c’era scadenza non era scritta da nessuna parte ed ho letto bene prima di attivarla. Ora come allora, le scritte sono uguali. Se la scadenza allora era nascosta, la cosa direi è poco trasparente…
Old 20-04-2016, 08:52   #64796
alanfibra
Senior Member

L'Avatar di alanfibra

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da diaretto Guarda i messaggi
Assolutamente falso.

Cerca gli interventi di ironmark a riguardo, se ne è parlato tanto.
E se calcolassi la proporzione in base alla velocità attuale?

100:87=250:X=217,50

Il risultato è reale?
Old 20-04-2016, 08:54   #64797
brendoo011
Bannato

Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
Quote:
Ciao. Mi segna attiva da 28/02/2016, ma avevo fatto richiesta un po prima di quella data. E già li non era segnata nessuna scadenza, anche dai contratti che mi sono arrivati scritto GRATIS in PROMOZIONE. E sul sito è scritto GRATIS per chi la attivata entro quella data. Se c’era scadenza non era scritta da nessuna parte ed ho letto bene prima di attivarla. Ora come allora, le scritte sono uguali. Se la scadenza allora era nascosta, la cosa direi è poco trasparente…
fai reclamo scritto via pec e fax
brendoo011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2016, 08:56   #64798
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Sì poi fosse la compagnia che si fa pagare poco... Hanno prezzi carissimi e cercano pure di fregare la gente... Andiamo bene!
Il servizio funziona bene, ma a livello di trasparenza non ci siamo proprio.... Infostrada non mi ha mai fatto questi giochetti.
Old 20-04-2016, 08:57   #64799
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da alanfibra Guarda i messaggi
E se calcolassi la proporzione in base alla velocità attuale?

100:87=250:X=217,50

Il risultato è reale?
Non credo
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2016, 08:57   #64800
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da brendoo011 Guarda i messaggi
fai reclamo scritto via pec e fax
Scusami perché in entrambi i modi?
Legalmente uno vale l altro.
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
DJI OSMO Mobile SE a 69€: il gimbal comp...
Scope elettriche da record su Amazon: du...
GTA 6 a 80 euro? Take-Two frena sul prez...
I 3 portatili più convenienti su ...
AirPods Pro 2 a soli 199€: su Amazon anc...
2 Smart TV 4K Hisense con doppio sconto ...
Portatili Apple ai minimi: MacBook Pro c...
Come mantenere Windows 10 sicuro dopo il...
Finalmente è tornato su Amazon l'...
Auto nuove? Per il 65% degli italiani so...
Droni solari Airbus volano nella stratos...
Colpo da 15 milioni di dollari: chi ha r...
Elon Musk lancia l'allarme su GPT-5: 'Op...
iPhone 17 Pro sarà più cos...
Leapmotor spinge sull'acceleratore: nuov...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian