|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#621 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
![]() Nemmeno sul mio non c'è nessuna regolazione per il focus agli angoli... o intendeva che manca a tutti i g90 e che è un' "opzione" sbloccabile solo in laboratorio o non capisco ![]() |
|
![]() |
![]() |
#622 |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
|
Può essere...ma è normale nell'e-commerce e non solo, cercare di non perdere il clienti a tutti costi, anche mentendo spudoratamente...sono comunque certo che nel giro di pochi giorni il tuo crt arriverà...forse voglione essere sicuri di darti un modello perfetto se hai specificato che sei di questo forum (sto scherzando ma mica tanto); anzi d'ora in poi chi compra un View e non solo, faccia presente che è un utente del forum hwupgrade sezione monitor...conterà? Credo di sì...mettetevi nei panni del primo che riceverà un "bacato" dopo l'apertura di questo 3d...l'effetto negativo sarà nettamente e negativamente amplificato, indipendentemente dalle responsabilità, diventa sempre pubblicità contraria agli interessi di chi distribuisce/vende; per quello dico che i prossimi arrivi saranno (non so per merito di chi ma...poco importa) non più buoni solo al 40% ma, secondo me, al 90%....visto il quasi contemporaneo con Pavel voglio precisare che il post è in risposta ad Akerz77....a Pavel78 dico solo che non credo che il G90f ed E92f abbiano la regolazione del fuoco agli angoli, se poi si può fare con un intervento tecnico questo nin zo...
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! Ultima modifica di Abilmen : 11-03-2004 alle 16:37. |
![]() |
![]() |
#623 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
Il model number del mio monitor è: VCDTS23283-1E Secondo il tecnico, che probabilmente usa un software che gli riporta l'OSD dei vari monitor, il G90f+ dovrebbe avere questo model number: VCDTS23283 (che ha la regolazione focus agli angoli) Oggi pomeriggio quelli di ViewSonic non mi hanno chiamato: che i G90f siano finiti? Da Amico-e se non sbaglio ne danno in arrivo 16 per il 25 Marzo. |
|
![]() |
![]() |
#624 |
Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Isola che non c'e'
|
x Abilmen
da quanto mi e' parso di capire,leggendo i tuoi precedenti interventi, all'inizio eri piu' intenzionato all'acquisto del ViewSonic E92f+SB piu' che del NEC....poi hai optato per quest'ultimo in funzione del suo colore chiaro.questo mi fa pensare che ritenevi un tantino superirore il view. Da cio' che ho letto fino ad ora mi e' parso di capire che pur essendo entrambi Shadow Mask (quindi tubo Hitachi), il view dovrebbe avere un tubo Nokia...(mi sbaglio???)...qual'e' la differenza? Mi puoi spiegare qual'era l'opinione che ti sei fatta dei due monitor...loro pregi e difetti in raffronto? |
![]() |
![]() |
#625 |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
|
Stavolta rispondo per punto anche per maggior chiarezza:
a) Nokia, come Samsung, Philips, View ed altri non produce tubi catodici ed i shadow passati ora a View sono di produzione Hitachi-Panasonic; questi marchi si limitano ad assemblare il cabinet e l'elettronica di controllo (prodotta in proprio ma non sempre)... b) Il discorso View nasce quando su un sito francese dedicato solo ai monitor, noto che il G90f è ben considerato trai i pochi shadow mask di un certo costo e livello e da 19" (taglia ormai standard dei crt); ben 14 acquirenti francesi su 15 da' un rating di 5 su 5 alle 2 voci principali e più importanti e cioè "rapporto qualità/prezzo" e prestazioni complessive (il 15° dà comunque un buon 4 su 5); mi venuto allora in mente che quel crt lo avevo visto in uno store alcuni mesi prima e mi era piaciuto parecchio; da allora ho cominciato a consigliarlo agli utenti del forum ed anche...a mè stesso, cioè a chi desiderava un buon crt dalla visione realmente riposante... c) Dopo qualche tempo noto casualmente che la View ha in listino un nuovo crt: l'E92f che presenta più o meno le stesse specifiche ma è meno costoso.... d) Ancora dopo un'utente tira in ballo il Nec FE990 e noto che ha delle belle review sul Web con pareri entusiasti degli utilizzatori; a quel punto li ho messi tutti e 3 alla pari...(il Nec però non l'ho mai visto direttamente...avevo visto un 19" Nec shadow con la tecnologia nuova dot trio mask, ma mi era sembrato certamente più scarso del G90f). e) Ordino da Amico-e il G90f che però commuto dopo 2 gg nell'E92f esclusivamente per i dubbi sul colore (lavoro molto di sera); l'E-92 però tarda e dopo 20 gg, stanco di aspettare, cambio ancora vs. il Nec che sembra disponibile subito; ad un mese dall'ordnazione del G90f mi arriva il Nec FE990 di cui sono pienamente soddisfatto, - fine dell'odissea!- Ripeto, sono convinto che se arrivano integri e non bacati, i 3 crt si equivalgono ad un livello medio alto e comunque costituiscono un acquisto dal rapporto prezzo prestazioni assolutamente imbattibile! In più la vista ringrazia sentitamente anche dopo 10 ore consecutive di visione... Ciao
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
![]() |
![]() |
#626 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Bologna
|
Quote:
![]() ![]() Sono andato sia sul sito europeo, sia su quello USA di ViewSonic e, seppure il G90f/b presenti alcune differenze tra i due siti, da nessuna parte si parla di controllo del focus agli angoli. Mah! Ultima modifica di alebig69 : 12-03-2004 alle 09:00. |
|
![]() |
![]() |
#627 |
Senior Member
|
Mi hanno chiamato dalla Viewsonic dicendomi che mi spediscono oggi G90FB (modello superiore al mio perchè come il mio non lo hanno disponibile?????) che arriverà martedì.
Mi hanno detto che pensano loro a imballare quello vecchio. Ma è vero? A chi è già stato sostituito? |
![]() |
![]() |
#628 | |
Senior Member
|
Quote:
Non hai già quel monitor? Non è che ti mandano il P90 come all'utente sisko, che lo ha fatto sostituire a sua volta? Ciao. |
|
![]() |
![]() |
#629 |
Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Isola che non c'e'
|
Un Grazie sincero ad Abilmen per la disponibilita' dimostrata...
![]() Ormai sono orizzontato proprio su questi due modelli citati....e dato che li ritieni alla pari non resta che la scelta in base al gusto estetico ed alla disponibilita' di magazzino. |
![]() |
![]() |
#630 |
Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: cesena
|
Come non detto....Non so se ricordate la mia situazione..Avevo ordinato il 26\2 un g90fb e mi doveva arrivare questa settimana.Ho mandato una mail per chiedere se potevo cambiare l'ordine acquistando il 92 e mi hanno risposto dopo 3 giorni dicendo che sia il 90 che il 92 arrivano la fine della prossima settimana e che quindi se voglio posso cambiare.Bel comportamento.Comunque sta di fatto che se voglio posso acquistare un altro monitor, il nec non è disponibile, e sarei propenso a prendere il 92 a sto punto. ma siccome ho fatto il bonifico non so bene come funziona per la differenza dei soldi (dovrebbero darmi indietro circa 40Euro) e quindi ho chiesto a loro come si risolverebbe..La differenza possono darmela indietro?
Oppure devo prendere un altro prodotto per arrivare alla somma da me pagata? Grazie.. |
![]() |
![]() |
#631 | |
Senior Member
|
Quote:
Devo imballarlo io il monitor o ci pensa il corriere? |
|
![]() |
![]() |
#632 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciao. |
|
![]() |
![]() |
#633 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#634 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#635 | |
Senior Member
|
Quote:
Lunedì chiamo l'assistenza ViewSonic e chiedo. Che corriere è venuto da te? |
|
![]() |
![]() |
#636 |
Senior Member
|
Trans Vector 2 spa, questo e' il nome della ditta che mi ha mandato il corriere l'altra volta, letto dal documento di trasporto.
Nel mio caso hanno chiamato un giorno prima per sapere se c'era qualcuno in casa per ricevere il monitor. Secondo me ti conviene lasciare il monitor gia pronto (scollegato ecc) ma non imballato cosi e' meno facile che il corriere combini dei disastri nel togilerlo dall'imballo. Non sembrava maneggiare i monitor con molta cura sinceramente, almeno il corriere che e' venuto da me. |
![]() |
![]() |
#637 |
Member
|
flebo3: io dubito che in qualsiasi caso sgancino la moneta..
Sisko: credo che sinergine volesse sapere proprio chi era il corriere: tipo DHL, SDA, TNT ecc.. sinergine: ti consiglio anche io di chiedere informazioni dettagliate sul monitor che ti mandano.. in particolare per "sventare" il pericolo che ti mandino un "superiore" (ha ha ha! ![]() |
![]() |
![]() |
#638 |
Senior Member
|
si io intendevo prorpio il nome della ditta di trasporti che si occupa della sostituzione dei monitor viewsonic: come leggo nel documento di trasporto il nome dovrebbe essere "Trans Vector 2 spa", per conto di NSE services (Viewsonic).
Poi magari mi sbaglio pero' non leggo altri "nomi" sul documento, dovrebbe essere quello secondo me. |
![]() |
![]() |
#639 |
Senior Member
|
Lunedi o martedi dovrebbe arrivarmi il g90fb in sostituzione del p90f malfuznionante, chissa' se e' la volta buona
![]() |
![]() |
![]() |
#640 | |
Member
|
Quote:
Cmq vorrei be credere che questa volta ti mandino un monitor come si deve... altrimenti al posto tuo mi preparei concentrati di camomilla.. ![]() |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:38.