Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-12-2022, 14:19   #621
guant4namo
Senior Member

L'Avatar di guant4namo

Iscritto dal: Sep 2012
Quote:
Originariamente inviato da Drugo78 Guarda i messaggi
Buonasera, vorrei entrare nel mondo Apple.

All'Esselunga c'è in offerta Iphone 14 128GB a 799 euro, è un buon prezzo secondo Voi?

Grazie in anticipo.
Considerando che sul sito dell'amico bezos il colore oro è a 1071,83 € (ovviamente non disponibile ), a 799 euro all'Esselunga è un ottimo prezzo.
Quindi compra
Lian-Li PC-O11 Dynamic Seasonic Prime TX-850 AMD Ryzen 5900X ARCTIC Liquid Freezer II 360 MSI X570S UNIFY-X MAX Crucial Ballistix 3600 MHz (2x16GB) EVGA GeForce RTX 2080 SUPER XC ULTRA Samsung 980 Pro 500GB Sabrent Rocket 4.0 1TB LG 27GP850
guant4namo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2022, 14:34   #622
Drugo78
Member

L'Avatar di Drugo78

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Lucca
Vi ringrazio dei consigli.

Noto ora che tutti gli iphone in offerta all'Esselunga sia 11, 12, 13 che 14 hanno nelle note riportata la dicitura "Prodotto operatore".

Che significa? Che in qualche modo sono tutti brandizzati? Posso avere problemi nel futuro, esempio se voglio rivenderlo?

Grazie ancora.
Drugo78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2022, 14:34   #623
guant4namo
Senior Member

L'Avatar di guant4namo

Quote:
Originariamente inviato da gabmamb Guarda i messaggi
ciao, mi è stato appena regalato un iphone 14, io arrivo da una vita di android e sto incontrando qualche difficoltà.
posso chiedervi un aiuto?
sto cercando di impostare nella app mail i parametri della mia email su Libero ma nonostante li metta tutti quando vado a salvare mi dice che non ho messo la password, cosa che ovviamente ho fatto.....
qualcuno ha una email Libero configurata nell'app Mail?
grazie
Ciao,

io ho la mail libero sul mio iPhone e questi sono i settings:

Sul secondo screen, se vai su avanzate poi ti comparirà il tutto come il mio ultimo screen postato

Molto probabilmente a te dava errore perchè le porte imap ed smtp sono state inserite errate

Spero di esserti stato utile, buona configurazione.
Lian-Li PC-O11 Dynamic Seasonic Prime TX-850 AMD Ryzen 5900X ARCTIC Liquid Freezer II 360 MSI X570S UNIFY-X MAX Crucial Ballistix 3600 MHz (2x16GB) EVGA GeForce RTX 2080 SUPER XC ULTRA Samsung 980 Pro 500GB Sabrent Rocket 4.0 1TB LG 27GP850
Old 30-12-2022, 14:37   #624
guant4namo
Senior Member

L'Avatar di guant4namo

Quote:

Noto ora che tutti gli iphone in offerta all'Esselunga sia 11, 12, 13 che 14 hanno nelle note riportata la dicitura "Prodotto operatore".

Che significa? Che in qualche modo sono tutti brandizzati? Posso avere problemi nel futuro, esempio se voglio rivenderlo?

Grazie ancora.
Di solito la dicitura: " prodotto operatore " sta ad indicare che il telefono / i telefoni sono brandizzati dai vari operatori (Wind, Vodafone, Tim etc. etc.).

Al seguente link spiegano abbastanza bene la differenza tra un prodotto brandizzato ed uno no >>>> Differenza brand e no brand
Old 30-12-2022, 15:17   #625
guant4namo
Senior Member

L'Avatar di guant4namo

Non so se ne avevate mai discusso, ma sui vostri iPhone la localizzazione la avete sempre attiva impostata come screen che metto di seguito, oppure la attivate solamente quando vi occorre?
Pro e contro nel tenerla sempre attiva o disattiva?

Screen di riferimento:

Old 30-12-2022, 15:22   #626
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da guant4namo Guarda i messaggi
Non so se ne avevate mai discusso, ma sui vostri iPhone la localizzazione la avete sempre attiva impostata come screen che metto di seguito, oppure la attivate solamente quando vi occorre?

Screen di riferimento:

lasciato tutto a default, mai vista questa schermata. Perchè dovremmo cambiarla ?
Old 30-12-2022, 15:37   #627
guant4namo
Senior Member

L'Avatar di guant4namo

Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
lasciato tutto a default, mai vista questa schermata. Perchè dovremmo cambiarla ?
In teoria, impostando in quel modo la localizzazione si dovrebbe ridurre il consumo di batteria. In teoria....

Te la tieni sempre attiva la localizzazione oppure la attivi solo quando ti occorre?
Old 30-12-2022, 16:04   #628
twistdh
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Io la tengo fissa più o meno come te. Di base tengo attiva per i servizi/app di Apple che uso…attivi anche per le app di terzi di cui necessito…tutto il resto è disattivato in quanto non mi serve.

Di sicuro non vado ad attivare/disattivare roba all’occorrenza…troppo sbattimento inutile
Io tengo sempre attivo tutto (gps, BT, Wi-Fi…), faccio gestire ad iOS. Ovvio se una cosa non la uso mai la disattivo
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2022, 21:44   #629
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Iscritto dal: May 2004
Quote:
In teoria, impostando in quel modo la localizzazione si dovrebbe ridurre il consumo di batteria. In teoria....

Te la tieni sempre attiva la localizzazione oppure la attivi solo quando ti occorre?
Mai disattivato nulla, se no cosa compro a fare uno smartphone?
Old 30-12-2022, 23:25   #630
sicofante
Senior Member

L'Avatar di sicofante

Iscritto dal: Sep 2014
Città: Collegno (TO)
Quote:

Grazie ancora.
Quesito a cui ho già risposto in vari post; quindi sintetizzo.
Nei primi tempi della telefonia mobile un brandizzato era un incubo perchè l'Operatore ne personalizzava il software, non si potevano scaricare gli aggiornamenti frequenti del Costruttore e nel migliore dei casi solo dopo mesi essi erano disponibili e non tutti.
In casa Apple celebri sono le brandizzazzioni degli Operatori USA, veri e propri blocchi software che servono a legare al Gestore l'acquirente.

Ciò che hai notato Drugo78 è molto più semplice.
Gli Operatori grandi acquirenti, ricevono da Mammina moltissimi telefoni che poi mettono nei loro Negozi diretti o impongono di acquistare pistola alla nuca ai Franchising. (ovvero soggetti Privati che devono anticipare dei soldini)
L'ordine è di vendere gli iPhone pregiati e richiesti solo con la sottoscrizione di un oneroso abbonamento.

Il Franchising affondato da questi acquisti, per un pò ci prova poi stravolto dal desiderio di far tornare a casa il denaro (Apple concede uno sconto del 6% sul prezzo di vendita, fai tu che pochezza è) inizia a venderli a chi se li piglia ed infatti anche con pezzi di umorismo ho postato di come fare ad acquistare un melafonino quando gli Apple Store/On Line sono a secco.
Si va dal Franchising disperato di un qualunque Gestore e gli si fa annusare gli Euro sonanti; gna fa a resistere e lo smolla seduta stante.
Per favorire il mercato degli abbonamenti i Gestori reincelofano il telefono con una SIM già bella pronta per l'attivazione; si butta la SIM e si va alla ciccia ovvero un bel iPhone perfettamente imballato e sigillato.
Questo succede nel piccolo di un piccolo Franchising, ma in grande se i turpi desideri dell'Operatore di vendere telefoni ed abbonamenti non vanno come previsto, ecco che contatta la Direzione di Super/IperMercati e svende un grosso bloccone di telefoni.
Ecco svelata la genesi delle Offerte Salciccia: compri un iPhone scontato ed ottieni pure un buono per acquistare suino, patate. olio e detersivi (insomma cosa diavolo vuoi) entro tot giorni.
Se l'Ipermercato ha presenza internazionale arrivano in Italia telefoni da altri Gestori Europei che spesso hanno listini più bassi dei nostri perchè qui in Italia paghiamo gli Apple più cari che in altre Nazioni.

Quindi accatta con fiducia ma ... c'è un ma ovvero la Garanzia.
Anche qui ne ho strapostato per cui vengo al sodo.
In genere per i primi 7 giorni il Salcicciaio (come per tutto ciò che vende) ti offre la possibilità di reso e restituisce i quattrini, in caso di ripensamento su colore/modello o malfunzionamento.
Apple da canto suo si sostituisce ad ogni Venditore di qualunque parte del mondo per un anno poi nel secondo anno sarà il Venditore a doversi occupare del telefono guasto.
Per cui chi ha comprato da Apple in persona prosegue con le delizie delle Genius Bar con sostituzione immediata se non riparabile del melafonino;
il Salcicciaio invece manda il telefono al Gestore, che lo manda ad Apple, che lo invia nel suo centro di riparazione generale in Polonia che provvederà (riparazione/sostituzione) e poi se un drone della contraerea non sconfina e non bombarda il tuo pacchetto, il telefono fa il tragitto inverso e torna da te; un mese e mezzo salvo ferie e grandi festività.
Sei avvisato.
iPhone: il software di gestione della batteria viene alterato. Facciamo chiarezza https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2838830

Ultima modifica di sicofante : 31-12-2022 alle 00:53.
sicofante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2022, 23:58   #631
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:

Screen di riferimento:

Sempre attiva, consuma talmente poco il mio (14 pro max) che dubito possa fare la differenza un'ora in più di autonomia.
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2022, 00:34   #632
sicofante
Senior Member

L'Avatar di sicofante

Iscritto dal: Sep 2014
Città: Collegno (TO)
Quote:
Mai disattivato nulla, se no cosa compro a fare uno smartphone?
Torna l'eterna lotta tra il bene ed il male ovvero tra me e megamitch.
Io con le mie note settature mattone Style desetto tutto o quasi nella localizzazione e nelle impostazioni di ogni APP cercando di imitare le intramontabili prestazioni di durata dei Nokia 3310.
megamitch accetta ogni micidiale succhiata di batteria pur di avere in mano un vero moderno telefono.
Decidete Voi chi è dalla parte del bbbene e chi del male.
iPhone: il software di gestione della batteria viene alterato. Facciamo chiarezza https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2838830

Ultima modifica di sicofante : 31-12-2022 alle 00:43.
sicofante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2022, 09:38   #633
guant4namo
Senior Member

L'Avatar di guant4namo

Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
Sempre attiva, consuma talmente poco il mio (14 pro max) che dubito possa fare la differenza un'ora in più di autonomia.

Sempre attiva ok, ma le impostazioni come le tieni? Tutte default senza aver toccato niente?
Old 31-12-2022, 10:41   #634
StrixyRoG
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2021
Quote:

Screen di riferimento:

Sempre attiva, e a parte alcune applicazioni, per le altre si attiva solo quando le utilizzo, più che per il risparmio batteria è perché lo trovo inutile.
StrixyRoG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2022, 10:45   #635
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Sempre attiva ok, ma le impostazioni come le tieni? Tutte default senza aver toccato niente?

ho da sempre attivo escusivamente “trova il mio iphone” e le app che mi interessano. non ci ho mai dovuto smanettare e funziona tutto

Ultima modifica di TorettoMilano : 31-12-2022 alle 10:48.
TorettoMilano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2022, 12:03   #636
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Quote:

Ciao ciao batteria
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2023, 10:11   #637
axelv
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Dopo qualche mese di utilizzo di iPhone 14 pro posso dire che la batteria dura davvero poco...mai successa questa cosa e li ho avuti tutti tranne la serie 5 dal 3g. Incredibile come arrivi a sera a volte con livello batteria sotto il 20%...mai mai mai successo.
L'unica differenza è che questa volta ho l'always on display sempre attivo sulla sola data...ma non può incidere così tanto.
Old 02-01-2023, 10:44   #638
stormen
Senior Member

L'Avatar di stormen

Iscritto dal: May 2021
Città: Amandola
Io credo che in Apple debbano un po' svegliarsi lato batterie.
Non è possibile ad oggi avere un 14 pro con una batteria da 3.200 mAh. Quando tale capacità la concorrenza la metteva sui sui dispositivi anni ed anni fa. O sbaglio?
Per me ad oggi un iPhone deve avere minimo: 4000 o 5000 mah (sempre se è possibile), altrimenti siamo sempre a parlare delle stesse cose ovvero: la batteria del mio telefono non dura una cippa
Lian-Li O11D | 7x ARCTIC P12 PWM PST | Seasonic Prime TX-1000 | MSI MEG x570S UNIFY-X MAX | AMD Ryzen 5950X | ARCTIC Liquid Freezer II 360 | Crucial Ballistix @ 3733 MHz (2 x 32 GB) | Western Digital SN850X 4TB | ASUS TUF Gaming GeForce RTX 4090 OC
stormen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2023, 10:59   #639
twistdh
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Non so i 14pro, ma i pro max pare che durino parecchio…

In ogni caso con Android c’è bisogno di molta più capacità per arrivare a pari durata, per via dell’ottimizzazione inferiore. La capacità della batteria c’entra fino ad un certo punto.
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2023, 12:04   #640
ingwye
Moderatore

L'Avatar di ingwye

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da axelv Guarda i messaggi
Dopo qualche mese di utilizzo di iPhone 14 pro posso dire che la batteria dura davvero poco...mai successa questa cosa e li ho avuti tutti tranne la serie 5 dal 3g. Incredibile come arrivi a sera a volte con livello batteria sotto il 20%...mai mai mai successo.
L'unica differenza è che questa volta ho l'always on display sempre attivo sulla sola data...ma non può incidere così tanto.
Non so che utilizzo fai con il tuo, il mio 14 Pro arriva a sera con il 30/35% di batteria residua e con 4/5 ore di schermo.
Quote:
Originariamente inviato da twistdh Guarda i messaggi
Non so i 14pro, ma i pro max pare che durino parecchio…
Si il 13 Pro max di mia moglie con una media di 7 ore di schermo spesso ha la batteria al 40%.
Penso che sia dovuto molto anche alle app che utilizziamo, io a differenza di mia moglie non utilizzo app social di nessun genere, alcune di queste "ciucciano" batteria.

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
Amazon scatenata nel weekend: sconti sug...
Pulizia per 45 giorni senza pensieri: il...
Apple taglia il prezzo degli AirPods Pro...
Tutti i MacBook Air M4 2025 da 13 pollic...
Roborock QV 35A a 429€ o Dreame L40 Ultr...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian